FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 29-08-2015, 00:20   #1
Principiante
 

******

Ultima modifica di thetrumanshow; 31-08-2015 a 16:16.
Vecchio 29-08-2015, 00:24   #2
Esperto
L'avatar di Milo
 

Io direi che è una conoscente...
Vecchio 29-08-2015, 00:31   #3
Principiante
 

Davvero? eppure ci speravo, dovrei rinunciare a scriverle per prima, trattenermi e rinunciare a credere che nasca una bella amicizia? perchè cmq mi ha fatto capire che con me ci sta bene, è il resto che non capisco
Vecchio 29-08-2015, 00:35   #4
Esperto
L'avatar di Milo
 

Onestamente vi vedete solo una volta al mese ti risponde a distanza di giorni ai messaggi butta lì delle idee ma all'atto pratico poi non vi invita,credo che un'amica si comporti in modo diverso.
Ringraziamenti da
Leucina (29-08-2015)
Vecchio 29-08-2015, 00:40   #5
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Magari è evitante e fa fatica a rispondere o avere continuità nei messaggi e non riesce a prendere/mantenere gli impegni o a reggere i "vincoli" (che sia il rispondere a un sms per tempo o il concretizzare una sua proposta rimasta vaga), ma quando proponi tu e siete insieme si lascia coinvolgere volentieri.
Altra ipotesi: magari è distratta e ha tanti pensieri e le scivolano le cose di testa, oppure per lei la vostra è un'amicizia piacevole ma non sente lo stesso interesse o affetto che provi tu.
Tu senti che c'è affetto da parte sua?


Se ti senti insicura ti consiglierei di provare a parlarne, ma più per cercare di capire cosa prova lei piuttosto che per sottolineare quello che ti pare una mancanza di rispetto, così magari può tranquillizzarti. E magari per la questione del rispondere ai messaggi o portare avanti le proposte puoi provare a indagare su quali sono le sue preferenze e sul perché le conversazioni siano così dilatate.
Insomma sarei più per il capire prima cosa la spinge a comportarsi così e cosa prova in generale, poi se ti senti infastidita o rifiutata da certi atteggiamenti falle presente quali sono le tue esigenze e se riuscite ad adattarvi l'una all'altra proseguirete meglio e più serenamente.
Meglio togliersi ogni dubbio.


Ho usato l'imperativo nel messaggio, non volevo : ( sono solo consigli çç
Ringraziamenti da
cancellato16336 (29-08-2015), Juno (29-08-2015), thetrumanshow (31-08-2015), _Diana_ (29-08-2015)
Vecchio 29-08-2015, 00:48   #6
Banned
 

In effetti da come la descrivi non mi sembra molto intensa come amicizia... farti sentire di più non ci vedo nulla di male, al più rifiuta (ma riguardo il rispondere subito non si può pretendere)...o anche invitarla a casa è pur sempre un gesto gentile, sull'abbracciarla non saprei...
Ci sta che anche se avevano detto di organizzare a 4 per il mare, poi ci vadano da soli che è più semplice, magari pensando di rimandare la gita a 4 ad un'altra volta, o anche proprio senza più pensarci...
Io penso ti consideri amica (io considero amiche persone con cui ho rapporti anche minori) però che non sei così tanto nei suoi pensieri come lei per te o comunque ha una sua idea di amicizia (non ho però capito (se lo sai) se questa ragazza ha molti altri amici/amiche o no, se esce con loro o ha con loro tanti contatti anche virtuali che quindi ti possono fare sentire te poco considerata o se può essere piuttosto che è presa dalla sua vita e dai suoi problemi).
Ringraziamenti da
thetrumanshow (31-08-2015)
Vecchio 29-08-2015, 02:03   #7
Principiante
L'avatar di Juno
 

Ti posso dire che io sono quel genere di persone che descrivi tu ahah
Io potrei avere tanti amici, se volessi. Ma, semplicemente, sono così presa dai cazzi miei, dai miei problemi con le persone con le quali ho davvero in passato (ai tempi d'oro) condiviso un'amicizia concreta e dal mio star male, che a malapena ci penso a dare attenzioni ai miei potenziali amici, per quanto possa trovarmici bene a parlare. Spesso do buca, non mi faccio sentire per tanto se non quando proprio non so che fare, se mi invitano un pensiero ce lo faccio, ma niente di che (da quando ho chiuso con la mia migliore amica, ho invece un rifiuto per TUTTI, sia per parlare che per uscire).
Penso che sia semplicemente distratta e presa dai fatti suoi e dalla sua vita relazionale già esistente (almeno lei ne ha una, io penso a quella che non esiste più!)


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Vecchio 29-08-2015, 09:46   #8
Esperto
L'avatar di Bluevelvet93
 

E' strapieno di persone normali che non rispondono ai messaggi
Vecchio 29-08-2015, 11:56   #9
Principiante
 

Anche io molto tempo fa ho chiuso con la mia amica storica, ma è meglio reagire che chiudersi.

Ultima modifica di thetrumanshow; 31-08-2015 a 16:18.
Vecchio 29-08-2015, 12:01   #10
Principiante
L'avatar di Juno
 

Quote:
Originariamente inviata da ariamente Visualizza il messaggio
Ah, ho letto che ti consigliano di parlargliene: quando mi chiedono come mai non rispondo mi sento soffocare e mi cala l'interesse a prescindere dalla persona che me lo chiede.
Quoto!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Vecchio 29-08-2015, 12:49   #11
Esperto
L'avatar di _Diana_
 

Quote:
Originariamente inviata da thetrumanshow Visualizza il messaggio
... mi risponde dopo un giorno o due quindi la conversazione anche breve si protrae per giorni. Mi sembra un pò una mancanza di rispetto. Cerco di non farmi sentire perchè mi sembra che con questo comportamento lei voglia dire che la sto importunando. ...
Ti chiede scusa quando ti risponde in ritardo?

Quando non sono molto lucida e non mi rispondono più, penso di dare fastidio o di aver fatto qualcosa di sbagliato, così sparisco.
Vecchio 29-08-2015, 13:35   #12
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Appunto s'è già persa la naturalezza...
Non sai se la puoi abbracciare, non sai cosa prova per te, non sai cosa pensa veramente quando le scrivi...
Se se ne parla è per arrivare ad un punto, certo il tono non dev'essere accusatorio, ma io semplicemente la metterei a parte delle mie insicurezze, NON è detto che funzioni e che la situazione migliori, ma dipende anche da lei, non solo da te.
Qui non si tratta del tempo di risposta di un sms ma di capire qual è la sostanza del rapporto.
Se poi le sue sparizioni all'improvviso non le reggi è sacrosanto che si cerchi un modo per risolvere oppure ci si saluti.
Anc io sono una che sparisce all'improvviso ma non posso obbligare nessuno a subire il mio comportamento se la cosa lo fa star male.
Vecchio 29-08-2015, 13:58   #13
Intermedio
L'avatar di Bodybuilding
 

Quote:
Originariamente inviata da thetrumanshow Visualizza il messaggio
Ciao! scrivo per ascoltare opinioni riguardo l'amicizia (o conoscenza) che ho con una ragazza, di cui spesso non ne capisco molto i comportamenti. Ci siamo conosciute 1 anno fa e siamo entrambe fidanzate (lei da meno tempo) e abbiamo iniziato a vederci per mia iniziativa, e in quest'anno ci siamo viste circa 1 volta al mese più spesso di mia iniziativa, ma lei accetta di buon grado. Siamo state sempre bene insieme, se devo essere sincera non ho mai trovato una persona così compatibile (ho 26 anni).
Non capisco se mi consideri amica o no, ad esempio delle volte smette di rispondermi ai messaggi e sempre (quando risponde) mi risponde dopo un giorno o due quindi la conversazione anche breve si protrae per giorni. Mi sembra un pò una mancanza di rispetto. Cerco di non farmi sentire perchè mi sembra che con questo comportamento lei voglia dire che la sto importunando.
Capita che lei e il suo ragazzo ci dicono che vogliono organizzare di andare al mare noi 4 e poi scopro che ci vanno e non ci chiamano. boh!
Vorrei non aver paura di farmi sentire o di invitarla a casa mia, o non so di abbracciarla come si fa tra amiche (ma a me non capita da anni), ho paura di sembrare fuori luogo anche se mi piacerebbe, ma questi comportamenti non so decifrarli e ho paura di un rifiuto.

e una conoscente e basta, rispondere hai messaggi dopo 1 giorno o 2, e maleducazione è disinteresse, non dimenticanza. Probabilmente risponde o ti cerca solo quando ha bisogno, e non ha nessun altro con cui conversare, accetta di uscire con tè, solo x non offenderti o farti rimanere male, ma prima o poi lo farà, quindi se ti scrive lei, non rispondere nemmeno tù, prova a vedere che reazione ha, se ti scrive una volta e te non le rispondi, se lei poi non ti scrive più, significa che ti cerca quando le pare e piace...non e amicizia, ma solo conoscenza, o le piace entrare a far parte degli afari tuoi, che gli racconti magari in confidenza, e magari lei poi va a raccontarlo ad altre amiche o amici, io non mi fiderei
Ringraziamenti da
Leucina (29-08-2015)
Vecchio 29-08-2015, 16:18   #14
Principiante
 

Se passa un giorno o due non si scusa, in realtà si è scusata raramente.

Ultima modifica di thetrumanshow; 31-08-2015 a 16:18.
Vecchio 29-08-2015, 16:37   #15
Principiante
 

*****

Ultima modifica di thetrumanshow; 31-08-2015 a 16:18.
Vecchio 29-08-2015, 16:42   #16
Esperto
L'avatar di _Diana_
 

Potresti rischiare di aprirti con lei e vedere se è interessata a fare altrettanto, ma non è detto che possa accoglierti come desideri tu. Ci vuole del tempo per arrivare ad ottenere certi rapporti con gli altri. Parlargliene è la miglior cosa, secondo me, niente giochetti.
Vecchio 29-08-2015, 16:50   #17
Esperto
L'avatar di Warlordmaniac
 

Mi sembra un normale caso di non corrispondenza dell'amicizia. Cosa accettatissima, ad esempio, nelle vicende sessuali.
Vecchio 29-08-2015, 16:51   #18
Banned
 

Quoto quanto detto dagli altri, l'unica è parlarne direttamente con lei di questo suo modo di fare. Potrebbe anche decidere di non farlo e a quel punto starebbe a te decidere se accettarla così come è. Succede, gli altri non vivono in funzione delle nostre aspettative.
Ringraziamenti da
thetrumanshow (31-08-2015)
Vecchio 29-08-2015, 17:30   #19
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Comunque non riesco a capire da come ne parli se c'è confidenza fra voi e se il rapporto è stretto e profondo oppure se uscite insieme e parlate del più e del meno godendovi sì la reciproca compagnia ma senza andare particolarm. a fondo.

Se hai certi dubbi o vuoi di più o altro dal rapporto io cercherei il dialogo, sempre ci sia una certa confidenza fra voi... Boh...

Che strani questi rapporti che non si kapiskeno.


Tutto ma i giochetti no ×_× Tentare di "educare" al rapporto tramite ripicca invece che parlare chiaramente lo trovo proprio scorretto.
Ringraziamenti da
Dedalus (29-08-2015), Who_by_fire (30-08-2015)
Vecchio 29-08-2015, 18:43   #20
Esperto
L'avatar di Milo
 

Onestamente se una che vedo una volta al mese mi venisse a fare i discorsi sull'amicizia che si stanno facendo qua la prenderei per pazza....
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Amiche o conoscenti, decifrarne i comportamenti
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ci riprovo.....vacanza con 2 conoscenti dottorzivago Amore e Amicizia 6 06-12-2013 16:15
Conoscenti mai conosciuti che riappaiono fabfab90 Amore e Amicizia 7 08-08-2013 21:57
Comportamenti Martello Sondaggi 7 15-02-2012 12:54
Desiderare conoscenti più che amici niky Amore e Amicizia 8 20-08-2011 23:40
ho rivisto due conoscenti.. clod SocioFobia Forum Generale 9 12-10-2006 19:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2