FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 12-02-2017, 23:47   #1
Esperto
L'avatar di filosofo
 

credo vi sia capitato di leggere libri e/o guardare film con qualche "bad boy". In particolare quelli che fanno o hanno fatto "vita da strada" e poi si affermano, cascano, si riaffermano, ecc.
In genere hanno anche molte donne alle calcagna.

Cosa provate?

Io mi esalto, provo ammirazione, invidia, è una cosa che non ho vissuto. Son ben consapevole che i buoni siano i fessi della società, ma il virus della "brava persona" me l'hanno inculcato ben bene.
Vecchio 12-02-2017, 23:52   #2
Principiante
 

A me un "badboy" mi ha appena soffiato la ragazza..
Vecchio 13-02-2017, 00:08   #3
Esperto
L'avatar di Jacksparrow
 

Bad boy 1 e 2 è un gran film che lo rivedo sempre volentieri tra l'altro pure divertente.
Nella realtà il bad boy lo vedo come il classico bello e dannato pieno di donne, un tipo di fascino che le attira come una calamita.
Strafottente, magari uscito di poco dalla galera , non certo il bulletto del quartiere.
Vecchio 13-02-2017, 00:27   #4
Esperto
L'avatar di filosofo
 

Quote:
Originariamente inviata da Jacksparrow Visualizza il messaggio
Bad boy 1 e 2 è un gran film che lo rivedo sempre volentieri tra l'altro pure divertente.
Nella realtà il bad boy lo vedo come il classico bello e dannato pieno di donne, un tipo di fascino che le attira come una calamita.
Strafottente, magari uscito di poco dalla galera , non certo il bulletto del quartiere.
non tutti sono oggettivamente belli, ma trasmettono mascolinità selvaggia, animalesca. E lo sviluppo di certe parti del nostro cervello si è fermato a circa 10.000 anni fa, specialmente tutto ciò che riguarda i meccanismi dell' attrazione.
Vecchio 13-02-2017, 00:27   #5
Esperto
L'avatar di filosofo
 

Quote:
Originariamente inviata da Aldebaran Visualizza il messaggio
A me un "badboy" mi ha appena soffiato la ragazza..
cvd: come volevasi dimostrare
Vecchio 13-02-2017, 00:56   #6
Esperto
L'avatar di It's Me
 

La cosa tragica è che i "Bad Boy" sono spesso dei grandissimi figli di mignotta...e spesso, riescono ad ottenere ciò che vogliono, con la "qualità" scritta poc'anzi
Vecchio 13-02-2017, 00:56   #7
Banned
 

C'e' il solito problema etico, se fossimo tutti badboy/girl l'umanita' si sarebbe gia' estinta. Mia madre mi ha trasmesso il suo indelebile imprinting. Penso che sia necessaria una complemetarieta' nei ruoli, cosi' come esiste nel genere.
Non invidio i badboy. Mi piacerebbe essere un sicario, un boia. Non un giustiziere perche' ho lo stesso limite che m'impedisce di essere un badboy, e non esiste giustizia in questo mondo. Si, potrei essere in grado di sparare alla schiena di un badboy, non lo so se poi mi ucciderei io stesso. Pero' ricordando alcune cose del passato avrei una voglia matta di provarci. Ho il lato emotivo che mi puo' tradire, ma sono il tipo posizionato sul bordo estremo di un possibile capovolgimento a 180 gradi.
Vecchio 13-02-2017, 00:59   #8
Esperto
 

Li invidio, hanno un credito smisurato.
Vecchio 13-02-2017, 01:02   #9
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da filosofo Visualizza il messaggio
provo ammirazione
Perché?
Vecchio 13-02-2017, 01:07   #10
Banned
 

ti rigirano come vogliono purtroppo
Vecchio 13-02-2017, 01:10   #11
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da filosofo Visualizza il messaggio
E lo sviluppo di certe parti del nostro cervello si è fermato a circa 10.000 anni fa, specialmente tutto ciò che riguarda i meccanismi dell' attrazione.
Non è che si è fermato, procede ma molto a rilento, c'è un gap non indifferente tra evoluzione degli istinti e mutamento del contesto materiale, anche se è solo quest'ultimo a poter modificare i primi.
Comunque a me, più che il bad boy, ha sempre attratto l'idea di queste persone la cui emotività non è soggetta a saliscendi e momenti altalenanti, ma rimane sempre stabile indipendentemente dal fatto che fuori ci sia il sole o la tempesta.
Vecchio 13-02-2017, 01:30   #12
Banned
 

L' ammirazione per il potere (unisex) è un cancro sociale e mi suscita repulsione, dal mio punto di vista.

Per il resto, bad boy è un termine molto generalizzante che racchiude in sé sia chi volontariamente sceglie una certa strada a discapito di altri, sia chi cresce in un contesto (anche culturale, non solo economico) tale da non poter che compiere determinate scelte per vivere dignitosamente.
Valuterei le singole persone prima di esprimere pareri in merito.

In ogni caso, il "potere sociale" che possono possedere quelli più cinici e spregiudicati è quello derivante dall'ammirazione altrui per quel ruolo; dal desiderio - conscio o meno - di ottenere i medesimi risultati, allo stesso costo (per altri e per sé).
In ultima analisi, dal fatto che le altre persone differiscono da loro ben poco nella sostanza. Ciò che cambia sono i mezzi a disposizione e, più che altro, la volontà di non porsi alcune restrizioni al proprio agire.


* qui aggiungi i soliti discorsi sulla altrui insicurezza che porta a scegliere persone che ne manifestano una, anche fittizia e dannosa, a preferire partner che siano socialmente riconosciuti eccetera eccetera.
Sui vissuti di abuso o in situazioni disfunzionali, che portano a ricercare anche nelle relazioni situazioni altrettanto disfunzionali, poiché quelle sono la propria normalità.
Sull'incapacità di vivere rapporti che non si basino su "emozioni forti" perché altrimenti si ricade in una sensazione di noia, vuoto esistenziale.
Sulla cultura fortemente competitiva ed individualista che riconosce in chi "arriva" la persona valida, da imitare.
Sull'idea della divisione del Mondo tra losers e vincenti.
Sugli stereotipi di genere.
E tante altre belle cose. *
Ringraziamenti da
cancellato18296 (13-02-2017), XL (13-02-2017), ~~~ (13-02-2017)
Vecchio 13-02-2017, 01:35   #13
Banned
 

invidio chi ha delle qualità in qualche campo, in particolare artistico, ed è apprezzato per quello sapendo di meritare quella stima.
Se parliamo di fisico, anch'io invidio chi ha un fisico prestante, ma non mi interesserebbe associarlo al carattere di bad boy, datemi solo quel tipo di corpo, che poi ci penserei io a come usarlo.
Vecchio 13-02-2017, 01:38   #14
Esperto
L'avatar di Sickle
 

Li ammiro e li odio allo stesso tempo… proprio per il fascino che hanno nei confronti delle donne… perchè anche se magari non sono degli adoni hanno quel fascino particolare che alle donne provoca timore e eccitazione allo stesso tempo…

daryl di TWD ne è un esempio…
Ringraziamenti da
filosofo (13-02-2017)
Vecchio 13-02-2017, 01:45   #15
Esperto
L'avatar di filosofo
 

Quote:
Originariamente inviata da ~~~ Visualizza il messaggio
Perché?
perché hanno un surplus di "palle" che io non ho.
Perché si prendono davvero ciò che vogliono (poi non è datto che ce la facciano). e io non lo sto facendo.
Perché si fanno poche paranoie, e io me ne faccio tante.
Perché esprimono la loro aggressività, e io spesso la reprimo, la controllo.
Perché sono maggiormente in contatto con il loro lato istintuale, animalesco, e io no... E se ci ricordiamo cos'è la natura umana, quantomeno alcune dinamiche di base... insomma, ci "bagnano il naso" come si dice nel torinese.

Prendi un film famoso, Scarface.. Tony Montana muore, ma prima di morire esce fuori e smitraglia contro 12-13 persone.. uno contro tutti. E' un film, ok, ma personalmente mi colpisce molto. O quando dice "Tu accontentati... Io mi prendo tutto quello che posso", lì proprio mi partono i brividi sulla schiena.

Poco fa stavo leggendo la storia (un pò romanzata) di un capo ultrà interista.. il fatto che "tutti sapavevano chi era, e che non bisogna mettersi contro di lui" mi suscita delle reazioni forti. Sono cose che non ho vissuto, che avrei voluto vivere, che a sto punto non credo potrò vivere.

In tempi migliori ce l'ho avuto qualche frammento di vita da "ragazzo poco raccomandabile", ed effettivamente - tra l'altro - vedevo che questa cosa non creava problemi con l'altro sesso, anzi..
Ma son cose che con l'età e un surplus di para e malessere ho perso per strada.
Però se "risuonano" forse un pò mi appartengono. Sperem, dicevano ai tempi di Pericle
Vecchio 13-02-2017, 01:50   #16
Esperto
L'avatar di filosofo
 

Quote:
Originariamente inviata da Sickle Visualizza il messaggio
Li ammiro e li odio allo stesso tempo… proprio per il fascino che hanno nei confronti delle donne… perchè anche se magari non sono degli adoni hanno quel fascino particolare che alle donne provoca timore e eccitazione allo stesso tempo…

daryl di TWD ne è un esempio…
Perfettamente d'accordo, e permettimi di fare una piccola chiosa: c'è anche una maggior polarizzazione tra "uomo" e "donna", determinati ruoli che biologicamente esistono, vengono "ripristinati", c'è proprio una sorta di richiamo atavico in barba agli equilibri di genere del momento.
Quantomeno all'inizio.
Ringraziamenti da
Sickle (13-02-2017)
Vecchio 13-02-2017, 01:52   #17
Esperto
L'avatar di filosofo
 

Quote:
Originariamente inviata da Joseph Visualizza il messaggio
Tony Montana comunque in un raro momento di lucidità ammetteva di condurre una vita sterile e priva di senso.
ma non ha mandato cv per fare l'impiegato del catasto..
Vecchio 13-02-2017, 02:00   #18
Esperto
L'avatar di Boston
 

Nessuna invidia nè ammirazione. Non vorrei mai avere il loro "successo" tramite i "mezzi" che utilizzano.

Quelli per cui provo invidia e ammirazione sono i bravi ragazzi che son riusciti a farsi rispettare per il loro atteggiamento positivo e onesto, che hanno conquistato una ragazza con attenzioni, serietà e mostrando il desiderio di costruire qualcosa insieme.
Sono questi, per me, gli esempi da seguire. Non mi interessa seguire le orme del "bad boy", che ottiene il successo tramite la prevaricazione o fa collezione di scappatelle con ragazze simili a lui (e che, quindi, non mi interessano minimamente).
Vecchio 13-02-2017, 02:10   #19
Esperto
L'avatar di filosofo
 

Quote:
Originariamente inviata da Bostonian Visualizza il messaggio
Nessuna invidia nè ammirazione. Non vorrei mai avere il loro "successo" tramite i "mezzi" che utilizzano.

Quelli per cui provo invidia e ammirazione sono i bravi ragazzi che son riusciti a farsi rispettare per il loro atteggiamento positivo e onesto, che hanno conquistato una ragazza con attenzioni, serietà e mostrando il desiderio di costruire qualcosa insieme.
Sono questi, per me, gli esempi da seguire. Non mi interessa seguire le orme del "bad boy", che ottiene il successo tramite la prevaricazione o fa collezione di scappatelle con ragazze simili a lui (e che, quindi, non mi interessano minimamente).
Comprendo il tuo punto di vista, ma ricordo un episodio che mi ha segnato abbastanza presto.
primo anno delle superiori. Ragazza studiosa e integerrima, anche carina, ben fatta.. Aveva dato picche qua e là, sembrava interessata solo agli studi, imprinting cattolico molto spiccato e che non sembrava infastidirla.

Andiamo in gita con dei ragazzi di un'altra scuola ma di un anno in più. Questi si buttano in picchiata sulle nostre fanciulle. Era gente di periferia, più "aggressive" e scafata. E' andato a sedersi vicino a lei. Tempo 10 minuti stavano limonando appassionatamente.

Lei... proprio lei... E mica solo lei.

Ho delle teorie che - per ciò che ho visto anche in seguito - mi hanno dato molte riprove.
Poi non è detto che se lo sposino il badboy, ma una "piallatina" probably gliela daranno, mentre il fidanzato o marito meticoloso e perbene sta giostrando il tutto con un certo senso di responsabilità e giudizio.

All'inizio questa cosa mi mandava in bestia...Non riuscivo a capirla, ad accettarla.
Son dovuto andare un pò più a fondo su cos'è la natura umana, al netto di tutto ciò che è culturalmente costruito, e soggettivamente inibito.

Hai presente il chitarrista Slash? Ti sembra bello? Eppure a quante fa sesso? Me lo sono studiato bene, in molti video... L'ho visto sghignazzare al David Letterman's Show e in quel caso perdeva molti punti, mentre in altre interviste più serio o quando suona è tutt'altro film.

Cmq mai fidarsi delle parole delle donne, e vedere sempre come reagiscono nella realtà. Spesso sono molto scisse tra "ciò che dovrebbero pensare", e ciò che le stimola a livello istintuale.
La scoperta dell'acqua calda.

Ultima modifica di filosofo; 13-02-2017 a 02:12.
Ringraziamenti da
Sickle (13-02-2017)
Vecchio 13-02-2017, 04:00   #20
Esperto
L'avatar di super unknown
 

Fabrizio Corana
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2