FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 14-09-2014, 10:36   #1
Principiante
 

Ciao a tutti,
ho scoperto da poco il vostro sito e, come è facilmente immaginabile, ho un problema che vorrei risolvere. Innanzitutto mi presento. Sono un ragazzo di 32 anni che vive nella caotica Milano. Fin da piccolo ho sempre mostrato qualche piccolo momento di disagio a contatto con le altre persone ma, se rileggo quei momenti ora, penso fossero la normalità per la tenera età che avevo.
La situazione è drammaticamente crollata dopo i 12 anni, quando ho perso improvvisamente mio papà per una malattia. Da quel giorno sono diventato molto più introverso, avevo paura a rapportarmi con le altre persone. Se rileggo ora quei momenti, con ogni probabilità non avevo alcun interesse a far scoprire agli altri che non avevo più un papà. Lo so cosa penserete, a tutti è successo un lutto in famiglia che vuoi che sia? La fregatura sta proprio qui, cavolo!!! E' successo a milioni di persone sulla faccia della terra l'aver perso un genitore in tenera età e la maggior parte l'hanno superato e da qui la domanda: perchè io no? Cosa mi ha spinto ad allontanare tutti dal mio microcosmo? Sapete che vi dico? Non mi interessano le ragioni della scelta fatta a suo tempo. Ora voglio star bene con me stesso e con gli altri; voglio riscoprire la forza e la caparbietà che era in me; voglio essere nuovamente una persona solare, divertente a cui piace far caciara in giro con gli amici.
Spero che questo forum e, perchè no, le chat con i membri possano aiutarmi nel cammino che ho scelto di fare per riconquistare la mia vita.
Un saluto a tutti.
Ciauz
Vecchio 30-09-2014, 16:24   #2
Esperto
L'avatar di Labocania
 

Benvenuto!

Quote:
Ti invito a leggere il regolamento del forum e le modalità di segnalazione scorrettezze.

--- Moderazione ---
Vecchio 30-09-2014, 19:37   #3
Principiante
 

Grazie mille per il benvenuto!
Vecchio 30-09-2014, 19:39   #4
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuto

sei sicuro che la perdita del papà sia il reale motivo?
attenzione, 12 anni è un'età particolare, è priprio quando cominciano le grosse differenze tra un evitante ed un povero estro, prova a pensarci bene, con tuo padre in vita saresti stato come gli altri?

mi permetto queste domande perchè io ho avuto una storia simile alla tua, per anni mi son spiegato il mio "carattere" con questo evento tragico, ma poi riflettendo, analizzando, cercando tra i ricordi di bambino ho capito che in realtà son sempre stato "fobico", solo che da bambini è molto più facile integrarsi ed essere "uguali" agli altri

poi è chiaro che un evento così su di noi crea ancora più "pesi" (tipo io mi vergognavo di aver perso un genitore ma si può?)
Vecchio 01-10-2014, 01:02   #5
Banned
 

Benvenuto ^^
Rispondi


Discussioni simili a Ciao a tutti
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao a tutti Nuvolo Presentazioni 6 11-02-2013 16:56
Ciao a tutti MontyBrogan Presentazioni 10 10-06-2011 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2