FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 18-01-2017, 02:09   #1
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Film al cinema con mio papà.
Aspetto l'inizio del film, qualche minuto dopo l'inizio entrano una ragazza e un ragazzo che si siedono di fianco a me, la ragazza, e un posto più in la, lui.
Lei prima di sedersi si leva il cappotto, mi guarda, sorride nella penombra della sala illuminata solo dal video, ci intravediamo appena e mi chiede: "è già successo qualcosa di importante?" io, la guardo sorrido e dico: "no, tranquilla è iniziato da pochissimo". Nel sedersi si sistema i capelli e mi sfiora velatamente (volutamente?) le braccia.
Durante il film noto una certa attenzione sua verso di me, ma niente di palese, 2 o 3 occhiate in tutte le 2 ore.
Alla fine del film noto che tergiversa un pò prima di uscire come se volesse guadagnare tempo per fare qualcosa, ed io faccio altrettanto più che altro perchè l'uscita è dalla sua parte e mi ostruisce il passaggio....poi si decide e segue il ragazzo con cui è entrata...stà per uscire, ma torna indietro chiedendo al ragazzo se è sicuro che è finito, quando stavano già scorrendo i titoli di coda e un finale aggiunto c'era già stato e concluso...appena fatta la domanda, che era rivolta al nulla più che al ragazzo, guarda me senza guardare lo schermo, rimane immobile a guardarmi qualche secondo, io la sfilo lei mi continua a fissare, e poi esco.

Non la conoscevo e nemmeno l'avevo mai vista prima. Senza sembrare vanitoso o sfrontato, sono abbastanza piacente, perlomeno me lo hanno spesso detto conoscenti e quei pochi amici, e qualche cosa di simile mi è già capitato ma sinceramente al buio, in una sala di sconosciuti, non mi era mai capitato. Lì x lì ho pensato ad una sua attrazione fisica, ma la sua spontaneità senza neanche avermi visto in faccia all'inizio mi ha fatto riflettere...
Mi ha lasciato un pò così perchè sinceramente non ho ancora capito cosa volesse...

Che ne pensate? Se fosse capitato a voi come avreste etichettato la situazione?
Vecchio 18-01-2017, 02:58   #2
Esperto
L'avatar di Balto
 

Non ti voglio smontare, ma al cinema ci sono andato pochissime volte, ed è successo spessissimo che la ragazza, o il ragazzo seduto accanto mi toccassero il braccio, e viceversa anche, alcune volte è successo che mi rimanesse il braccio in contatto con la ragazza accanto per una buona parte del film, alcuni neanche ci fanno caso in quanto lo spazio è quello che è in alcuni cinema. Ma dubito, almeno dalla mia parte sicuro, che la cosa sia stata intenzionale.
Mentre per quanto riguarda gli sguardi, booh, mi sembra abbastanza normale, nel cinema capita anche a me di guardarmi accanto ed è capitato di incrociare l sguardo di qualcuna. Ma anche qui lo ritengo normale, sopratutto se il film è lungo, diciamo è un buon modo per distogliere per qualche attimo gli occhi dallo schermo, almeno credo


Per la scena dove torna indietro dal ragazzo, beh, se è tornata indietro significa che il suo ragazzo era li, e se te hai visto tutto, non è che ti ha visto che la guardavi?
Ringraziamenti da
Claire86 (20-01-2017)
Vecchio 18-01-2017, 10:22   #3
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

raccontata così pare che lei si sia perdutamente invaghita di te

la realtà secondo me è che la tua fantasia è volata un pò troppo ._.

po oh, non ero lì, non so certo valutare con precisione l'episodio, ma ammetto che il sospetto di un castello in aria ce l'ho .__.
Ringraziamenti da
Ansiaboy (19-01-2017)
Vecchio 18-01-2017, 10:36   #4
Banned
 

E' vanesia. Era figa ? Ci sono tipe cosi'; sanno
di aver un qualcosa che riesce ad attirare lo
squardo degli altri e non si fanno mancare l'attenzione.
Sono sicure di se', gli piace essere confermate.
Anche se ha il fidanzato, magari sono le prime che
nelle occasioni gli piace farsi vicine per chesso:
avere il bacetto sulla guancia per gli auguri di complenno ?
Mostrare la scollatura ? Potremmo fare i compiti insieme ?
Dovevi approfondire, se sei abbastanza figo niente e'
impossibile; ma secondo me al cinema e con il suo fidanzato,
non eri nella situazione ottimale. Pero' io sono un fobico
quindi non sono certo.
Vecchio 18-01-2017, 11:44   #5
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Il punto è che non l'ho nemmeno bene vista in faccia all'inizio per cui non avevo la minima infatuazione attrattiva tale da farmi inventare una cosa che non esisteva. Ho semplicemente assistito a ciò che faceva.
Lui non sò se era il suo fidanzato, non hanno praticamente mai scambiato parola, durante o all'uscita.

Anche a me è successo che il vicino/a si appoggiasse, ma sinceramente che mi chiedesse del film iniziato no...oltretutto l'appoggiarmi i capelli sul braccio l'ha fatto volutamente.

Per la scena che tornava indietro io stavo semplicemente uscendo dalla sala, lei è palesemente tornata indietro apposta, poi sinceramente la vera motivazione non la sò perchè la scusa del finale era fin troppo irrealistica, fatto stà che appena è rientrata la prima cosa che ha fatto è guardarmi e fissarmi mentre uscivo. Io avevo solo lei rivolta verso di me, gli altri erano tutti di spalle.

Boh probabilmente mi avrà scambiato x qualcun'altro...e voleva constatare bene che non lo fossi....anche se non capisco la confidenza iniziale quando non mi aveva neanche bene intravisto...si è seduta si è girata e la prima cosa che ha detto è quella di cui sopra. Sarà stata alquanto spontanea..
Vecchio 18-01-2017, 11:54   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Crystal Visualizza il messaggio
...
Anche a me è successo che il vicino/a si appoggiasse, ma sinceramente che mi chiedesse del film iniziato no...oltretutto l'appoggiarmi i capelli sul braccio l'ha fatto volutamente.
...
Ecco come si sente un timido/fobico. Si fa le pippe mentali
dopo. Quando avrebbe dovuto capire se poteva e doveva togliersi
il dente prima, in modo da evitare il sopraggiungere di un dolore piu' forte dopo.
Vecchio 18-01-2017, 12:25   #7
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Quote:
Originariamente inviata da no-body Visualizza il messaggio
Ecco come si sente un timido/fobico. Si fa le pippe mentali
dopo. Quando avrebbe dovuto capire se poteva e doveva togliersi
il dente prima, in modo da evitare il sopraggiungere di un dolore piu' forte dopo.
Sinceramente se avessi voluto l'avrei fatto...il tempo delle pippe mentali post x me è finito. Alla luce del giorno in un altro contesto avrei valutato in maniera realistica le possibilità di approccio. Al buio, senza vederla in faccia, con il suo (possibile) ragazzo di fianco, sinceramente non mi sembrava granchè come idea, e difatti non ho nessun rimpianto. Penso che nemmeno un broccolatore accanito c'avrebbe provato...
Più che altro il dubbio post è riferito al suo modo di fare, non al mio.
Vecchio 18-01-2017, 12:26   #8
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
Mah sarà una di quelle tizie che parlano in continuazione con tutti, si sentono quasi in dovere a farlo...
Ci stà.
Vecchio 18-01-2017, 12:36   #9
Esperto
L'avatar di Sickle
 

mah... credo che la tipa in questione volesse far ingelosire il suo ragazzo... probabilmente avevano litigato poco prima e lei voleva in qualche modo "fargliela pagare" flirtando con te...
Vecchio 18-01-2017, 12:42   #10
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Questo è un altro pensiero che mi è venuto quasi subito...direi che la tua e quella di JericoRose mi sembrano quelle più realistiche.
Vecchio 18-01-2017, 12:42   #11
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Probabilmente mi sarei perso in seghe mentali esattamente come stai facendo te
Siamo così alla disperata ricerca di conferme da finir spesso per sovranalizzare ogni situazione. Ma alla fine questo genere di ragionamenti cosa ci dà? Nulla, te lo dico io.

Sia chiaro, non ti sto giudicando. Anche io mi son ritrovato spesso perso in riflessioni analoghe. Se scavo nella memoria posso ricordarne a decine. Probabilmente ce ne sono centinaia di cui mi sono completamente dimenticato.

L'unica considerazione utile, imho, è che dobbiamo affrancarci da questo gravame autoindotto della scarsa autostima. Essere noistessi è già sufficiente di per sé. Iniziare a vivere, a integrarci, a dialogare anche con gli sconosciuti. Ad essere assertivi. A dire a una ragazza incontrata in un locale che la troviamo carina, che ci piace l'abbinamento che ha scelto.

Entrare nel flow. Non ci viene spontaneo, perciò stiamo costantemente con spirito indagatore a monitorare ogni elemento verbale e non, nostro e altrui. Ma è proprio quando spegnamo questo meccanismo e ci permettiamo di vivere con assoluta sincerità, che offriamo l'opportunità agli altri e alle altre di conoscerci. E di apprezzarci, a volte. Capita più spesso di quanto non crediamo.
Vecchio 18-01-2017, 12:43   #12
Avanzato
L'avatar di Creeper
 

A me situazioni simili non sono mai capitate. Di cogliere ragazze, anche belle, a fissarmi sì (guardare le persone che abbiamo attorno è un comportamento naturale, lo si fa senza nemmeno accorgersene, quindi non ho mai dato peso a questi episodi), ma tentativi di attaccare bottone mai. Raccontata così sembra proprio che lei fosse interessata, poi può capitare che la fantasia viaggi e amplifichi le cose.
Vecchio 18-01-2017, 13:06   #13
Esperto
L'avatar di goodenough
 

Dovevi ricercare il contatto fisico e vedere come reagiva a quel punto andavi al cesso facevi un bigliettino col numero e bo Non lo so....te lo davi in faccia. C'era poco da fa
Ringraziamenti da
alleny82 (20-01-2017)
Vecchio 18-01-2017, 13:17   #14
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Crystal Visualizza il messaggio
...
Penso che nemmeno un broccolatore accanito c'avrebbe provato...
Più che altro il dubbio post è riferito al suo modo di fare, non al mio.
Senza vedere la tipa e' difficile dire. Sara' stata
in un momento in cui era sovrappensiero
e su di giri; ovvero del film e del fidanzato
non gliene importava nulla e ha drizzato le
antenne per intercettare altri segnali e distrarsi.
Uno certo tipo di estroversoni che conosco avrebbe
sicuramente scambiato due parole come minimo, anche
senza secondi fini immediati.
Vecchio 18-01-2017, 13:24   #15
Esperto
L'avatar di Noriko
 

Gli piacevi secondo me, però non poteva o non voleva ovviamente andare oltre.
Vecchio 18-01-2017, 13:33   #16
Esperto
L'avatar di It's Me
 

Lo sfrontato di turno, avrebbe cercato di pagare con la stessa moneta: provocare anche lui, per vedere la reazione della ragazza. Conoscendomi, io, non avrei mai avuto il coraggio
Da come l'hai descritta, sembrava davvero che lei ci stesse provando con te
Vecchio 18-01-2017, 14:39   #17
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Se era da sola probabilmente avrei fatto un tentativo, ma con un ragazzo di fianco non mi sembrava affatto il caso, nonostante lei ammiccasse...
Di situazioni del genere con ammiccamenti vari mi son già capitate (mai al cinema e senza mai essersi incrociati con lo sguardo prima...) e se prima la timidezza e la fobia vincevano 3-0, ora se non altro me la voglio giocare...ma ripeto, non mi sembrava il caso.
Ringraziamenti da
Da'at (18-01-2017)
Vecchio 18-01-2017, 15:29   #18
Esperto
L'avatar di Crystal
 

L'ho vista ora sul tubo...in effetti ha qualche analogia.
Solo che Fassbender era abbastanza intrippato per la ragazza (e ti credo è molto carina) io meno...anche perchè l'ho vista in viso solo prima di uscire dalla sala, non era affatto male, ma prima sinceramente l'avevo appena intravista nella penombra, non abbastanza per crearmi un film in testa...
Non mi sarebbe dispiaciuto a posteriori se fosse finita come in "Killing me Softly" nel primo incontro sul taxi tra Joseph Fiennes e Heather Graham....ma che sporcaccione che sono

Ah proposito di film, quello in questione era The Founder con Michael Keaton che fonda McDonald's, niente male...
Vecchio 18-01-2017, 16:11   #19
Banned
 

sono sicuro al 100% che ti stai facendo delle pare mentali, la gente normale parla e condivide lo stesso spazio senza farsi troppi problemi.
Vecchio 18-01-2017, 19:26   #20
Esperto
L'avatar di Crystal
 

sarà..ma sono andato al cinema almeno 1000 volte e non mi è mai successo niente del genere.
Rispondi


Discussioni simili a Come avreste interpretato questa situazione?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Perchè ci troviamo in questa situazione? iwannabemade SocioFobia Forum Generale 48 22-08-2013 22:02
Non sopporto più questa situazione utentex Storie Personali 22 06-06-2013 17:12
La mia situazione è questa Veuliah Storie Personali 3 04-01-2013 14:35
basta questa situazione.. wolfy Amore e Amicizia 5 10-05-2012 01:41
Come gestire questa situazione? Giulio Amore e Amicizia 10 02-08-2007 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2