FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Medicine
Chiudi la discussione
 
Vecchio 16-04-2008, 18:00   #1
Principiante
L'avatar di webbina
 

predefinito daparox

Salve a tutti sono nuovissima mi sono appena registrata
avrei una cosa da chiedervi
da un paio di settimane prendo il daparox per la depressione però negli ultimi giorni mi sento un po' agitata.....con la depressione va meglio ma sapete se questa agitazione potrebbe essere provocata dal daparox?
a voi è mai successo?

rispondetemi per favore

grazie
Vecchio 17-04-2008, 10:24   #2
Esperto
L'avatar di thx1138
 

predefinito Re: daparox

Quote:
Originariamente inviata da webbina
Salve a tutti sono nuovissima mi sono appena registrata
avrei una cosa da chiedervi
da un paio di settimane prendo il daparox per la depressione però negli ultimi giorni mi sento un po' agitata.....con la depressione va meglio ma sapete se questa agitazione potrebbe essere provocata dal daparox?
a voi è mai successo?

rispondetemi per favore

grazie
Potrebbe essere provocata dal daparox anche se è uno degli antidepressivi meno attivanti, credo. Generalmente, nelle prime due/quatto settimane si associano benzodiazepine per attenuare gli effetti "ansiogeni", ma credo che per te non ci sia altro bisogno di pazienza. Altre due settimane e ti sentirai meno agitata.

Ciao
Vecchio 17-04-2008, 10:25   #3
Principiante
L'avatar di Elektra
 

predefinito

Io prendo tutt'ora quel farmaco...e dopo 6 anni non noto piu' quegli effetti positivi purtroppo! pero' non ricordo un senso di agitazione iniziale e nemmeno altri effetti negativi....ma inizialmente puo' capitare, infatti spesso e volentieri si associa ad un ansiolitico all'inizio della cura.
Vecchio 17-04-2008, 14:49   #4
Principiante
L'avatar di webbina
 

predefinito

grazie a tutti peravermi risposto
l'ho fatto presente al mio psichiatra e insieme abbiamo deciso di non prendere niente e di aspettare...

credo che il farmaco funzioni davvero perchè di mia testa, stufa di prendere farmaci , per due giorni ho ridotto la dose ed oggi mi sento meno agitata ma più depressa
Vecchio 06-11-2010, 15:59   #5
Banned
 

predefinito Re: daparox

Ragazzi riesumo questo post per sapere se qualcuno di voi ha mai provato questo farmaco. Mi è stata suggerita una terapia a base di daparox, in particolare 20mg da assumere la sera prima di andare a dormire. Sono quindici giorni che l' ho iniziata, ma gli effetti tardano ad arrivare. Qualcuno ha già provato questo farmaco? Se si avete avuto esiti positivi?
Vecchio 06-11-2010, 16:08   #6
Banned
 

predefinito Re: daparox

io ho già provato questo farmaco è l'ho preso per circa 1 anno per la fobia sociale e devo dire che sono migliorato pochissimo ma non ho avuto nessun effetto collaterale
Vecchio 06-11-2010, 16:11   #7
Banned
 

predefinito Re: daparox

Davvero?
Ed io che pensavo di diventare un' estroversone. Infatti ho letto parecchi commenti positivi su sto farmaco, la mia stessa dottoressa ha detto che è miracoloso e che ha risolto i problemi di parecchie persone.
Di certo il tuo commento non è incoraggiante, cmq come ti sentivi? Più energico, lucido...?
Vecchio 06-11-2010, 16:21   #8
Esperto
L'avatar di Redman
 

predefinito Re: daparox

Visto che i vecchi argomenti di sezione medicine sono stati "archiviati" ed è cambiata la modalità di apertura, cercate di non riesumare vecchi post inseriti nelle sezioni sbagliate - ma apritene di nuovi, con le nuove modalità e nella sezione giusta.
grazie
Vecchio 06-11-2010, 16:24   #9
Banned
 

predefinito Re: daparox

Quote:
Originariamente inviata da Redman Visualizza il messaggio
Visto che i vecchi argomenti di sezione medicine sono stati "archiviati" ed è cambiata la modalità di apertura, cercate di non riesumare vecchi post inseriti nelle sezioni sbagliate - ma apritene di nuovi, con le nuove modalità e nella sezione giusta.
grazie
Ok, scusassi.
Vecchio 06-11-2010, 16:36   #10
Principiante
L'avatar di ninuccio
 

predefinito Re: daparox

fenomenale contro la fobia sociale e in genere depressione
ho cominciato con minomo dosaggio fino a salire a 40mg
attualmente sono risceso col dosaggio e sto a 20mg
i risultati li comincierai avedere dopo circa 2 settimane
Vecchio 06-11-2010, 16:51   #11
Banned
 

predefinito Re: daparox

Strano, sono 16 giorni che lo assumo....praticamente sto peggio di prima....boh
Vecchio 06-11-2010, 23:11   #12
Principiante
L'avatar di IL_FUGGIASCO
 

predefinito Re: daparox

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe V Visualizza il messaggio
io ho già provato questo farmaco è l'ho preso per circa 1 anno per la fobia sociale e devo dire che sono migliorato pochissimo ma non ho avuto nessun effetto collaterale
scusa,cosa lo prendevi a fare x 1 anno se vedevi che non ti faceva niente??!!
Vecchio 07-11-2010, 09:52   #13
Banned
 

predefinito Re: daparox

Quote:
Originariamente inviata da IL_FUGGIASCO Visualizza il messaggio
scusa,cosa lo prendevi a fare x 1 anno se vedevi che non ti faceva niente??!!
e che te devo dì lo psichiatra voleva che lo prendessi e io ho continuato a prenderlo, diceva che i risultati si sarebbero visti nel lungo andare e per questo dovevo aspettare.punto
Vecchio 08-11-2010, 19:50   #14
Banned
 

predefinito Re: daparox

Ma possibile che nessun' altro abbia mai usato questo farmaco?
Vecchio 08-11-2010, 19:54   #15
Banned
 

predefinito Re: daparox

Quote:
Originariamente inviata da Dekker83 Visualizza il messaggio
Ma possibile che nessun' altro abbia mai usato questo farmaco?
ma infatti dovrebbe essere un farmaco molto usato per la fobia sociale, quando lo prendevo io cercavo informazioni ma erano in pochi che lo prendevano. boh
Vecchio 08-11-2010, 20:02   #16
Banned
 

predefinito Re: daparox

Infatti, dovrebbe....cmq a te all' inizio provocava sonnolenza ed apatia?
Vecchio 08-11-2010, 20:40   #17
Banned
 

predefinito Re: daparox

Quote:
Originariamente inviata da Dekker83 Visualizza il messaggio
Infatti, dovrebbe....cmq a te all' inizio provocava sonnolenza ed apatia?
nessuna sonnolenza per l'apatia non so che dirti spesso ce l'ho ma non dipende dal farmaco
Vecchio 08-11-2010, 20:47   #18
Esperto
L'avatar di Redman
 

predefinito Re: daparox

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe V Visualizza il messaggio
ma infatti dovrebbe essere un farmaco molto usato per la fobia sociale, quando lo prendevo io cercavo informazioni ma erano in pochi che lo prendevano. boh
si sa che qui di fobici sociale ce ne sono ben pochi
Vecchio 10-11-2010, 18:48   #19
Principiante
L'avatar di argo87
 

predefinito Re: daparox

io ho preso daparox diverse volte per lunghi periodi negli ultimi anni... vi dico quello che ha fatto a me.

- prime settimane (diciamo 5 o 6): forte ansia. ma proprio forte. al limite della sopportabilità. per quanto sia atipico, leggendo questo post vedo di non essere il solo

- dopo il primo periodo di latenza: tranquillità, calma piatta, emozioni molto ovattate, nel bene e nel male.

- fobia sociale: nel mio caso forse non si poteva parlare proprio di fobia sociale quanto di timidezza sopra la media, ad ogni modo, sotto paroxetina ero davvero estroverso, non mi riconoscevo. parlavo agli sconosciuti come fossero vecchi amici, nelle situazioni di gruppo ero diventato il centro dell'attenzione... roba da non credere. per quello, su di me ha funzionato benissimo.

- sospensione: un INCUBO! Ho voluto sospenderla perchè dopo un po' l'appiattimento emotivo ho cominciato ad odiarlo, ho perso tutti i miei interessi, le mie ambizioni, diventando apatico, e non lo sopportavo più. Ma che roba togliere sto farmaco... diminuendo di una goccia al giorno dopo tre o quattro giorni l'ansia andava a mille. ora ne sto uscendo con una goccia ogni tre giorni, accompagnando con ansiolitici.

E' un'esperienza soggettiva, che dire... per certi versi anomala, perchè molti non sperimentano ansia iniziale, non sperimentano alcun appiattimento emotivo e non sperimentano miglioramenti nella fobia sociale... ma a me è andata così.
Vecchio 15-11-2010, 19:53   #20
Principiante
 

predefinito Re: daparox

anche per me sospendere la paroxetina(sereupin) è stato difficile..sull'estroversione era buonissima ma la sospensione è stata brutta
Chiudi la discussione
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata




Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:58.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2015, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2