FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 31-05-2012, 11:40   #1
Banned
 

PS: si avverte la gentile utenza del forum che codesto scritto non ha nessun valore oggettivo e non pretende di essere spunto di discussione; anzi, è piuttosto prolisso e noioso, non siete obbligate a leggere.
Fate voi.


Mi sento impastato, inerme, privo di iniziativa. Sono fermo, immobile, e non capisco se è un sogno o se davvero sta accadendo qualcosa.
La vita scorre, e il tempo con esso; inesorabile e senza sosta, scivola senza materia in un angolo, sempre , sempre più...non c'è scampo, ormai.
Sento bisogno di aria, di qualcosa di forte, che mi faccia sbarellare e dimenticare tutto quello che so, quello che ho imparato, e quello che ho compreso, perchè ormai non mi serve più. Ho bisogno di cambiare. E' inevitabile. Sento il peso della vita, non mi sorregge più. Le verità in cui credo cominciano a traballare e non capisco nemmeno più se vale la pena rincorrere qualcosa o se è meglio lasciare andare. Vorrei un mondo diverso, un sapore diverso, un terreno diverso in cui vivere; è tutto così assurdamente folle ... forse qualcuno sta leggendo queste parole, in questo preciso istante, e magari si starà domandando se sono pazzo o meno.
Ho lanciato un razzo in cielo, magari qualcuno mi sente...
Ho lanciato un grido sommesso in alto, magari qualcuno mi aiuta...

Non m'interessa poi di molto. Mi sento come un minuscolo crepuscolo sbiadito di luce; un granello fine nell'immensità senza definizione dell'universo. Sono tutto e sono niente. Sono il buio e sono la luce...
Lacrime di sudore mi coprono il viso; il sudore di una vita mal vissuta, masticata male, valutata male. Sparo parole a caso come proiettili, perchè forse è proprio quello di cui ho bisogno. Ora. In questo istante. Magari qualcuno mi sente...

Di tutte le persone che ho incontrato, che ho amato, di tutte le persone che mai incontrerò e mai amerò. E' tutto così confuso... che circo! Non si capisce quale sia il punto di rottura, quand'è che intuisci che non serve a niente sperare, sognare e decidere, quand'è è che acquisisci saggezza e consapevolezza, quando?
Mi pare sempre di essere sul punto di partenza: fermo, distante e inconsapevole...perso tra i meandri di questa esistenza che pesa, se pesa...

Stacco momentaneamente le redine da questa realtà opprimente: lucida e spietata. Non reggo la pressione. Mi isolo, non conto più niente, la mia utilità si disperde nella tiepida aria di questo pomeriggio di Maggio... la vastità di ciò che vedo mi spaventa, un' oasi così sterminata, provo a immergermi dentro di essa, ma non sento niente, sono come impedito e incapace di afferare... rimango allibito e stupito dinanzi a così tanta sconfinatezza. Il mondo pare libero e si muove con grazia, mentre io lo osservo e non oso muovere un dito...


Forse ho solo un disperato bisogno di affetto, di abbracciare qualcuno e manifestare ciò che sento dentro... o forse sono solo partecipe di un sogno che pare non appartenermi più. Sempre più in bilico, in equilibrio tra insensatezza quotidiana e fervida e spensierata immaginazione, avere coscienza di ciò e non capire più quale sia la realtà, il giusto e lo sbagliato; il bene e il male.
Una tale confusione che m'opprime e non mi lascia tregua, pensieri che riaffiorano e che non lasciano spazio a nient'altro, flash che compaiono lucidi e limpidi a cui non puoi sottrarti, memorie di vita vissuta che prendono forma e che ti straziano cuore e anima fino a stare male...

E non ci capisci più niente, forse perchè non c'è proprio nulla da capire. Forse questa è l'essenza stessa della vita, una distesa implacabile di cui godere... senza rimpianti, senza meta, senza destinazione, senza materia, senza definizione; sangue che scorre e oro che cola, montagne gelide e ghiacciate da esplorare e conquistare, tramonti da contemplare, orizzonti in cui viaggiare, persone da abbracciare, amori da vivere.... forse tutto ciò non ha bisogno di spiegazione, perchè forse tutto questo una spiegazione non ce l'ha.
Vecchio 31-05-2012, 14:04   #2
Avanzato
L'avatar di virginio
 

Quoto tutto, non posso risponderti altro che con il tuo stesso scritto. Da un po di giorni mi sento così anche io, disperso non so bene dove, nervosamente annoiato.
Rispondi


Discussioni simili a Ennesimo delirio esistenziale
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
delirio autunnale knulp Depressione Forum 26 21-03-2013 14:31
coppia cancellato5349 Amore e Amicizia 160 31-03-2012 18:04
Oggi e' delirio.. stepwolf87 SocioFobia Forum Generale 2 04-01-2010 15:51
Paura e delirio all'università. Più delirio. Conx Amore e Amicizia 8 14-05-2008 16:22
Questito Esistenziale ??? Anonymous-User Off Topic Generale 1 15-05-2005 11:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2