FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Visualizza i risultati del sondaggio: Generalizzazioni su uomini e donne
Più del 50% degli uomini in una donna cerca soprattutto sesso 27 67.50%
Più del 50% degli uomini non considera le donne brutte 16 40.00%
Più del 50% degli uomini mira ad una partner economicamente stabile o ad avere qualche beneficio 1 2.50%
A più del 50% degli uomini non piacciono le donne timide 2 5.00%
Più del 50% degli uomini mente pur di ottenere del sesso 24 60.00%
A più del 50% delle donne piacciono gli uomini con carattere 32 80.00%
A più del 50% delle donne piacciono gli uomini un po' stronzi 25 62.50%
Più del 50% delle donne non considera gli uomini brutti 15 37.50%
Più del 50% delle donne mira ad una partner economicamente stabile o ad avere qualche beneficio 25 62.50%
A più del 50% delle donne non piacciono gli uomini timidi 25 62.50%
Sondaggio singolo o multiplo. Chi ha votato: 40. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Vecchio 02-09-2015, 23:31   #1
Esperto
L'avatar di Blur
 

Votate tutte le opzioni del sondaggio che ritenete vicine alla realtà.
Ovviamente si parla di generalizzazioni ma che in qualche modo possono rispecchiare la realtà (maggior parte di uomini o di donne)
Vecchio 02-09-2015, 23:36   #2
Esperto
L'avatar di Heisenberg
 

Votato
Vecchio 02-09-2015, 23:39   #3
Esperto
L'avatar di Myway
 

Diciamo che le spunterei quasi tutte..., per limitarmi alle 3-4 pricipali, dove secondo me la percentuale è pure più alta del 50 %...
La prima, l'ultima, la quinta e la sesta.....divise equamente tra uomini e donne...
Vecchio 02-09-2015, 23:40   #4
Banned
 

me ne vado a dormire ahhhhhhh son provata, ciao
no rispondo domani
Ringraziamenti da
Blur (02-09-2015)
Vecchio 02-09-2015, 23:52   #5
Esperto
 

E giochiamo al sondaggino formaggino!

Credo siano molto vere soprattutto le opzioni 5 6,7,8 e 10
Vecchio 03-09-2015, 00:01   #6
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Vorrei lasciare qualche commento.

Se per sesso si intende anche delle forme di contatto fisico come effusioni e cose del genere penso sia vero che un uomo sta con una donna e cerca una donna soprattutto per questo.
Stare con una donna senza poter avere queste cose per me non ha senso... Certo la si può frequentare come amica una persona dell'altro sesso, ma è una relazione ben diversa.

Ho interpretato "brutta" come non attraente, e per me è un'altra cosa vera. Se non ti attrae una donna non riesci ad avere una relazione sessuale però la cosa è abbastanza soggettiva (una donna bella per me potrebbe essere brutta per qualcun altro). Certo è che se delle donne risultano poco attraenti per la maggior parte degli uomini incontrano molte difficoltà nell'instaurare delle relazioni appaganti, è inutile prendersi in giro.
In me il senso più sviluppato è proprio la vista e direi che ho davvero bisogno di stimoli visivi per provare la minima eccitazione.
Infine credo che questo sia vero in generale per gli uomini dato che, a quanto pare, fanno largo uso di pornografia un po' tutti (mentre le donne la usano meno spesso), e i siti a luci rosse sono i più visitati dalle persone di sesso maschile.

Rispetto alle donne penso che sia vero che cercano l'uomo un po' stronzo e con carattere, ma più che altro perché cercano una specie di "protettore" e l'uomo stronzo o con carattere in genere può garantire queste cose qua perché rappresenta il maschio che si fa rispettare e difende i suoi spazi (il cosiddetto territorio).
Allo stesso tempo, se possibile, se è anche affidabile economicamente e si impegna e si dà da fare in un progetto familiare con scopo prole funziona ancora di più.

Per quanto riguarda l'essere attraenti oggi come oggi penso che possa lo stesso piacere ad una donna un uomo bello, però è più probabile che questo tipo qua quando è poco affidabile negli altri sensi, diventi l'amante piuttosto che il partner fisso. La bellezza (il fatto che risulti attraente) per un compagno stabile è una caratteristica che per una donna generica può passare in secondo piano rispetto ad altre caratteristiche che vengono ritenute più importanti... Il cosiddetto "carattere" di cui si parlava in un'altra discussione.

In fin dei conti penso che sia vero che per la maggior parte degli uomini il sesso (inteso anche come contatto fisico e vicinanza e non semplicemente come penetrazione di un buco, perché se si cercasse solo un buco ce ne sono davvero tanti in giro, quelli di scappamento e così via) è un fine, per le donne invece, molto più spesso, è un mezzo per ottenere altro.
Tanto è vero che il fare sesso per un uomo rappresenta qualcosa che magari lo rende felice, per una donna qualcosa che la fa sentire sfruttata se non ottiene anche anche altro.
Basta leggere quel che scrivono le donne in proposito per capire che la stessa cosa, il sesso, rappresenta qualcosa di ben diverso per i due generi in senso economico-affettivo.

Venirsi incontro perciò spesso può essere davvero difficile, la "guerra" e le opposizioni tra i due generi più diffusi penso che non finiranno mai.

Ultima modifica di XL; 03-09-2015 a 00:33.
Vecchio 03-09-2015, 00:02   #7
Banned
 

Le uniche plausibili e più sensate sono la 6 e la 7, forse pure la 10

Spunterò le caselle domani, devo pensarci bene prima di rispondere
Vecchio 03-09-2015, 00:05   #8
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Credo che sia vera solo quella per cui a più del 50% delle donne piacciono solo gli uomini "con carattere".
Vecchio 03-09-2015, 07:36   #9
XL
Esperto
L'avatar di XL
 

Per me è molto più violento negare certe cose realmente diffuse che osservarle per come sono. Se un uomo timido e spiantato trova difficoltà poi gli si dice che è semplicemente paranoico, se una donna davvero poco attraente per la maggior parte degli uomini trova difficoltà le si dirà lo stesso, che è tutta una sua fissazione.
Se il mondo sociale attualmente è fatto in certi modi negarlo a monte per poter poi dire agli individui disadattati che sono tutte fissazioni non credo che sia una buona cosa.
Come ho detto altrove noi siamo contemporaneamente persone che hanno preferenze ed oggetti delle preferenze altrui, negare l'esistenza di certe preferenze diffuse (nel senso di dire "ma non è vero che") quando queste poi producono certi effetti che non stanno bene a certe persone, non so che senso abbia.
Dire ad un emarginato che ci sta comunicando di esser tale che in fondo è una persona piacevolissima e poi essere i primi a guardarsi bene dal frequentarlo e osservare anche, proprio come lui, che molti altri si comportano proprio come noi... non rappresenta una doppia presa per il culo?
Come si suol dire... Oltre al danno... La beffa.

Non solo poi la persona in questione deve sopportare questa realtà, deve sopportare anche tutte le cazzate che le si raccontano e che questa realtà non esiste.
Le domande poi non affermavano "tutti". Eccezioni ce ne saranno di sicuro... Ad esempio in mezzo agli uomini ci sono sicuramente i ciechi, a questi cosa importa che una donna abbia un aspetto piacevole?

Ultima modifica di XL; 03-09-2015 a 07:56.
Vecchio 03-09-2015, 07:51   #10
Esperto
L'avatar di TheCopacabana
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Dire ad un emarginato che in fondo è una persona piacevolissima e poi essere i primi a guardarsi bene dal frequentarlo e poi osservare anche, proprio come lui, che molti altri si comportano come noi... non rappresenta una doppia presa per il culo?
Verissima questa affermazione. Purtroppo viviamo in un mondo ipocrita e politically-correct.

...apsetta: ipocrita e politically-correct sono sinonimi?
Vecchio 03-09-2015, 07:56   #11
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da XL Visualizza il messaggio
Dire ad un emarginato che ci sta comunicando di esser tale che in fondo è una persona piacevolissima e poi essere i primi a guardarsi bene dal frequentarlo e osservare anche, proprio come lui, che molti altri si comportano proprio come noi... non rappresenta una doppia presa per il culo?
Osservazione giustissima!

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabana Visualizza il messaggio
ipocrita e politically-correct sono sinonimi?
Un ipocrita dice cose a cui non crede (e non è sempre cosciente di non credere in quello che dice), un individuo “politicamente corretto” non dice tutto quello a cui crede (per evitare controversie).

Ultima modifica di barclay; 03-09-2015 a 08:05.
Vecchio 03-09-2015, 09:27   #12
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Quote:
Originariamente inviata da barclay Visualizza il messaggio

Un ipocrita dice cose a cui non crede (e non è sempre cosciente di non credere in quello che dice), un individuo “politicamente corretto” non dice tutto quello a cui crede (per evitare controversie).
và che precisione! è vero, definizione perfetta
Vecchio 03-09-2015, 09:28   #13
Banned
 

Più del 50% degli uomini in una donna cerca soprattutto sesso
Più del 50% degli uomini mente pur di ottenere del sesso
A più del 50% delle donne piacciono gli uomini con carattere

Sono queste le situazioni più plausibili secondo me. La maggioranza degli uomini purtroppo vuole solo sesso quando si approccia a una donna, è inconfutabile. E gli uomini al primo appuntamento dice balle alla donna perchè vuole portarla a letto, anche questo è diffusissimo. Per contro, molte donne sono affascinate da uomini che comunque non devono essere machi o roba del genere ma mostrare un certo non so che, un qualcosa dentro, un fascino, una caratteristica particolare che li contraddistingue dai soliti uomini servizievoli
Vecchio 03-09-2015, 09:38   #14
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace Visualizza il messaggio
Più del 50% degli uomini in una donna cerca soprattutto sesso
Più del 50% degli uomini mente pur di ottenere del sesso
A più del 50% delle donne piacciono gli uomini con carattere

Sono queste le situazioni più plausibili secondo me. La maggioranza degli uomini purtroppo vuole solo sesso quando si approccia a una donna, è inconfutabile. E gli uomini al primo appuntamento dice balle alla donna perchè vuole portarla a letto, anche questo è diffusissimo. Per contro, molte donne sono affascinate da uomini che comunque non devono essere machi o roba del genere ma mostrare un certo non so che, un qualcosa dentro, un fascino, una caratteristica particolare che li contraddistingue dai soliti uomini servizievoli
Mi pare molto contraddittorio indignarsi perché su questo forum emerge un'immagine della donna come approfittatrice e calcolatrice, e poi uscirsene papale papale dicendo che più di metà degli uomini sono dei ballisti patentati.

Come al solito, si condannano solo gli stereotipi che ci toccano personalmente.
Vecchio 03-09-2015, 09:39   #15
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da iturbe89 Visualizza il messaggio
E giochiamo al sondaggino formaggino!

Credo siano molto vere soprattutto le opzioni 5 6,7,8 e 10
Quote:
Originariamente inviata da Alex88 Visualizza il messaggio
Le uniche plausibili e più sensate sono la 6 e la 7, forse pure la 10

Spunterò le caselle domani, devo pensarci bene prima di rispondere
Questa storia che alla maggior parte delle donne piacciano gli stronzi francamente la trovo molto offensiva.
Vecchio 03-09-2015, 09:44   #16
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace Visualizza il messaggio
Più del 50% degli uomini in una donna cerca soprattutto sesso
Più del 50% degli uomini mente pur di ottenere del sesso
A più del 50% delle donne piacciono gli uomini con carattere

Sono queste le situazioni più plausibili secondo me. La maggioranza degli uomini purtroppo vuole solo sesso quando si approccia a una donna, è inconfutabile. E gli uomini al primo appuntamento dice balle alla donna perchè vuole portarla a letto, anche questo è diffusissimo.
che c'è di male a cercare sopratutto sesso in una donna? Secondo me niente
(io non sono quel tipo di uomo tanto per intenderci)
Vecchio 03-09-2015, 09:45   #17
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Mi pare molto contraddittorio indignarsi perché su questo forum emerge un'immagine della donna come approfittatrice e calcolatrice, e poi uscirsene papale papale dicendo che più di metà degli uomini sono dei ballisti patentati.

Come al solito, si condannano solo gli stereotipi che ci toccano personalmente.
oh ma posso esprimere le mie opinioni tranquillamente o devo sempre venire recriminata ogni volta? ho detto che una percentuale di uomini pensa al sesso, che è verissimo, almeno stando nel mio piccolo a quanto ho potuto constatare sia da amiche che dalla mia esperienza (poca XD). E ho anche detto che molte donne apprezzano di più l'uomo che mostra un pò di carattere, mi sembra che sono abbastanza obiettiva e dico che entrambi i sessi hanno le loro pecche. Poi se vogliamo continuamente rimbeccare per dispetto..non so, devo aver offeso la categoria maschile
Vecchio 03-09-2015, 09:52   #18
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
che c'è di male a cercare sopratutto sesso in una donna? Secondo me niente
(io non sono quel tipo di uomo tanto per intenderci)
Ecco vedi pure te che si possono attaccare le donne per il fatto di essere "approfittatrici" ma non si può dire agli uomini che pensano solo al sesso. Si c'è di male perchè la maggior parte degli uomini mente, vuole fare sesso con la donna e però non lo dice chiaro e tondo, ti raggira e ti fa credere che sul serio è interessato a te. La gran parte degli uomini (non tutti!!) fa così e non venitemi a dire di no.
Vecchio 03-09-2015, 09:57   #19
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Questa storia che alla maggior parte delle donne piacciano gli stronzi francamente la trovo molto offensiva.
Gli stronzi no, ma quelli solo "un pò" stronzi (come dice il sondaggio) credo di sì

sento dire spesso che le relazioni "piatte" non piacciono a nessuno (o quasi!) e che sia necessario dare un pò di pepe...

Mi baso su quello che mi è parso di vedere/sentire (poi posso aver compreso male ci mancherebbe)

Non è che la cosa mi diverta però eh, anzi!

Ultima modifica di iturbe89; 03-09-2015 a 09:59.
Vecchio 03-09-2015, 09:58   #20
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Sono convinto che ci siano uomini così ma sono convinto che non siano la maggioranza
Sono altresì convinto che il sesso per gli uomini conti più che per le donne, credo che le motivazioni siano non tanto culturali ma soprattutto biologiche. Però secondo la mia esperienza (amici maschi ne ho sempre avuti) non credo che la maggiorparte degli uomini cerchino "soprattutto" il sesso, e addirittura mentano per questo. Per quello che vedo io, anche gli uomini cercano comunque un rapporto sentimentale come prima cosa.
Ringraziamenti da
_Diana_ (03-09-2015)
Rispondi


Discussioni simili a Generalizzazioni su uomini e donne
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Per uomini e donne: come reagireste se.... Miky Forum Sessualità (solo adulti) 9 06-03-2014 00:50
Uomini e Donne... rocketmail_89 Off Topic Generale 12 13-02-2014 12:09
Le donne belle rendono gli uomini stupidi. Gli uomini belli nn rendono le donne sceme Death Amore e Amicizia 14 20-02-2013 18:23
Più donne che uomini razorback Off Topic Generale 16 20-12-2012 02:07
Donne che amano Donne e Uomini che amano Uomini Ginta Forum Sessualità (solo adulti) 6 22-08-2012 02:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2