FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 04-09-2015, 10:18   #21
Esperto
L'avatar di SugarPhobic
 

I tuoi genitori, come hai scoperto nel tempo, erano prima di tutto persone comuni. E come tali potevano essere poco saggi, svilenti, immaturi o deboli.
Ciò che diceva tuo padre di nascosto, ciò che di brutto ti diceva tua madre... ecco, ha influito negativamente sulla tua vita presente (e sul ricordo che si sono lasciati) e probabilmente così continuerà ad essere per un altro periodo finchè, come hai detto riguardo a tuo papà, non troverai la forza necessaria per voler stare bene.
Ed è una forza non da poco. Moltissimi attorno a noi, anche qui, ne sono pesantemente carenti.
Tutti ne sono alla costante ricerca.
Il mondo è un gorgo bellissimo ma prisicugante, di questa forza; per trovarla bisogna essere motivati.

Detto questo, la morte dei tuoi genitori non ha messo fine a ciò che di sbagliato hanno fatto nel passato, ma il presente li vede assenti dalla tua vita, una presenza "mancante" su cui ti consiglio di riflettere, tralasciando la loro umanità. E' possibile?
Del resto sono un ricordo, giusto? Hai tanto spazio di manovra, se lo vedi.
Apprendi da questa orribile esperienza per essere migliore di quanto i tuoi genitori in vita non erano né sarebbero riusciti, forse, a far diventare qualcun altro.

Ultima modifica di SugarPhobic; 30-08-2018 a 15:55.
Vecchio 04-09-2015, 11:39   #22
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Io non sono in grado di trovare parole adatte per consolare, in un caso come questo ogni parola sarebbe superflua e sicuramente banale. Ad istinto comunque c'è una cosa di cui sono sicuro, ovvero che la forza per andare avanti la devi trovare in te stessa, ancor prima che nel sostegno del tuo ragazzo. Chi non è riuscito a proseguire nella strada della vita, perchè non ha avuto la forza sufficiente per affrontarla, è stato perchè ha cercato questa forza nelle persone che aveva attorno, purtroppo però gli altri non sono in grado di trasferirti il coraggio di vivere, quella è una cosa che devi far crescere in te stessa, gli altri possono aiutarti nel quotidiano e magari starti vicino fisicamente e moralmente, ma fin da adesso quello che devi fare è lasciar andare il passato, impedirgli di avvelenarti la vita, impedirgli di contaminare il tuo futuro. La tristezza è come una malattia infettiva, se le concedi troppo spazio lei si prende tutto, anche quello con cui non ha nulla a che vedere. Non dimenticare mai l'affetto che i tuoi genitori avevano per te, ma cerca di ricordare solo quello, dimentica tutto il resto, cerca di impedire che quel veleno che li ha distrutti possa raggiungere anche te, lo devi fare per te stessa e per quelli che hai intorno, solo se riuscirai a scrollarti di dosso quel nero che ha rovinato la tua vita e quella dei tuoi potrai allora ricominciare a vivere. Dimenticare il dolore e le cose brutte non significa dimenticare le persone, ma solo quello che le ha fatte soffrire, in modo che questa dolore non possa più propagarsi e attaccare così la vita di altri.
Le donne di solito sono più forti degli uomini, devono sopportare molto di più di quanto si pensi, ma anche se il loro spirito è più forte non è giusto che debbano per forza sempre soffrire o accollarsi maggior peso. Proteggi la tua vita e la tua futura famiglia da quel veleno infame che ha fatto ammalare e distrutto i tuoi genitori. Sii il loro riscatto e la loro speranza più bella, fallo per te e per la tua futura famiglia. Fallo anche per tuo fratello. Sono sicuro che tu sei più forte e che sarai il muro portante, insieme al tuo ragazzo, della tua vita e di quella di chi ti sta vicino.
Vecchio 04-09-2015, 14:53   #23
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

ho letto, mi è spiaciuto venire a conoscenza di questi tragici fatti, ma spero tu possa ripartire. spero di poterti leggere presto mentre racconti qualche fatto bello, qualche evento positivo che ti possa accompagnare nel corso della vita
Vecchio 06-09-2015, 23:25   #24
Principiante
L'avatar di psiky
 

Grazie a tutti per le risposte e per la vicinanza.
In questi due giorni che son tornata dalle vacanze ho avuto un down Pazzesco.
Non per i miei genitori , ma perché mi sento così vuota certi giorni..non mi va di alzarmi dal letto. Putroppo per sconfiggere questa tristezza mi devo per forza mettere a fare qualcosa o uscire di casa altrimenti sento di impazzire..
Ringraziamenti da
luky (07-09-2015)
Vecchio 06-09-2015, 23:41   #25
Esperto
L'avatar di Crystal
 

Ciao Psiky ho letto la tua storia e mi ha lasciato senza parole.
A volte il destino può essere molto crudele e nel tuo caso lo è stato.
Devi trovare la forza di reagire e penso che una cosa che ti possa servire, è essere quello che i tuoi genitori non sono riusciti ad essere, ovvero abbastanza forti per sopravvivere a tutto. Lassù saranno contenti anche loro e ti assicuro che tu, una volta raggiunto quello stato, non avrai paura più di nulla, reagirai automaticamente a tutto quello che accadrà, perchè saprai che il peggio lo hai già vissuto, e lo hai battuto.
Ringraziamenti da
iturbe89 (07-09-2015)
Rispondi


Discussioni simili a Genitori troppo fragili per questo mondo infame.
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
mi fa schifo vivere in questo mondo indifferente SocioFobia Forum Generale 9 20-11-2013 13:59
18 anni, in pace con il mondo ma amo (troppo) la solitudine Christine Daaé Presentazioni 8 11-02-2013 16:32
Questo mondo non fa per noi Pietro SocioFobia Forum Generale 39 19-03-2012 00:08
Questo posto è troppo estroverso per me Moonwatcher SocioFobia Forum Generale 104 23-07-2011 03:16
I vostri genitori vi accudiscono troppo? morningsheep SocioFobia Forum Generale 13 05-06-2009 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2