FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 09-05-2019, 14:01   #81
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Questa cosa che si parlasse solo di Calimero l'ha tirata fuori Moonwatcher, invece io ricordo tanti altri utenti e i loro stili.
Detto ciò è vero che si parla anche di lui e del suo modo di fare, ma al di là dei contenuti, era la maniera di scrivere a fare la differenza.
Visto che avevi delimitato il periodo preciso della sua "carica" (2007-2010), mi pareva che fosse legittimo pensare a lui.
Quanto allo "stile", rispondo sotto.

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Non capisco dove sarebbe l'errore madornale. Uno stile di un certo tipo riscontra più favori, è una cosa comune anche tra persone che si dichiarano "ai margini" del normale sentire, come la maggioranza degli utenti qui iscritti.
Uno stile serioso crea meno senso di comunità rispetto ad uno allegro (indipendentemente dai contenuti).
Tutto qui.
E allora se parliamo meramente di stile e non di contenuti non vedo assolutamente alcun incremento progressivo della censura della moderazione a favore della "seriosità" contro l'"allegria". Mai visto nessuno manco richiamato per una cosa del genere, e sono fatti, non opinoni.

Ultima modifica di Winston_Smith; 09-05-2019 a 14:04.
Vecchio 09-05-2019, 14:54   #82
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
L'ho detto: la diffusione di uno stile più scanzonato rendeva più facile l'apertura ad iniziative di natura radunistica, cosa anche confermata dal maggior numero di ritrovi. Se poi per voi non c'é nesso logico, amen. E' la mia opinione contro la vostra, non pretendo che la condividiate. Ma non scomodate la logica.

Semplicemente al momento non c'e' nessuno di abbastanza conosciuto, possibilmente di una delle citta' principali che abbia voglia di organizzare...lui un po' di persone gia' le conosceva e invitava personalmente, ed era di una delle citta' con piu' fobici, poi seguiva molto sia il topic raduno sia il resto, molto partecipe (come il prezzemolo), si sbatteva a organizzare, disposto a farsi le cose anche da solo , cioe' lui c'era, non che solo due l'incontro saltava, e anche a spostarsi... no problemi di spesa- energie enormi- buone doti organizzative... capacita' fuori dal comune anche di creativita'...quanto all''ironia , poteva piacere o stufare, quando magari se ne usciva con qualche battutina a una pagina intera di biografia sofferente nemmeno letta... sdrammatizzante, ma che a volte sa quasi di presa per i fondelli.
Comunque quel che volevo dire e' che secondo me i raduni si farebbero ancora se qualcuno ne volesse prendere il posto, per un po' l'ha fatto qualcun'altro che ora mi risulta abbia meno interesse almeno per quelli pubblici sul forum, e pure io per un certo periodo l'ho fatto... credo anche i gruppi facebook, telegram, whatsapp (il sottobosco) sempre piu' diffusi ecc. abbian contribuito a diminuire l'interesse per i raduni sul forum, chissa' forse anche un po' la crisi... cioe' non concordo che se si facevano tanti raduni era grazie allo stile scanzonato di calimero.

Ultima modifica di cancellato2824; 09-05-2019 a 18:18.
Ringraziamenti da
Moonwatcher (09-05-2019)
Vecchio 09-05-2019, 15:15   #83
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

son qui dal 2012 e assolutamente si, le discussioni son sempre le stesse ma ormai molti personaggi "di spicco" vengono bannati rendendo il forum molto più piatto
Vecchio 09-05-2019, 15:19   #84
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
son qui dal 2012 e assolutamente si, le discussioni son sempre le stesse ma ormai molti personaggi "di spicco" vengono bannati rendendo il forum molto più piatto
Secondo te in maniera immeritata?
Secondo me no, i ban a vita hanno sempre avuto motivazioni gravi dietro (io personalmente non ne darei mai se non in caso di multiaccount/fake, ma se il regolamento è quello si rispetta).
Vecchio 09-05-2019, 17:21   #85
Esperto
 

Sicuramente più uno sul radar della vitalità prende solo le inconsapevolezze agite in modo più o meno compulsivo e più è un problema se ce ne sono meno.
Come dire se uno ha un televisore in bianco, nero e una precisa tonalità di un colore, se tolgono quella tonalità rimane poco.
Vecchio 10-05-2019, 00:19   #86
Esperto
L'avatar di Guybrush
 

Quote:
Originariamente inviata da Hallucigenia Visualizza il messaggio
Che delirio
Vecchio 12-04-2020, 23:10   #87
Esperto
L'avatar di animaSola
 

Bhe vedo che anche a distanza di anni , certi personaggi continuano a rosicare

Peccato che Cali sia stata l'anima di questo forum e Redman un pilastro degli anni d'oro... e non aggiungo altro.. Il resto è storia..


ps: Ciao Milo caro!!! un abbraccio

Ultima modifica di animaSola; 12-04-2020 a 23:13.
Ringraziamenti da
Inosservato (13-04-2020)
Vecchio 12-04-2020, 23:49   #88
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Non ho capito chi stesse rosicando in questo thread.

Comunque ciao animaSola.
Vecchio 13-04-2020, 00:04   #89
Banned
 

è frustrante, troppo polemico.. eppure non so dove altro scrivere e non mi importa se mi legge qualcuno. E' un diario
Vecchio 13-04-2020, 00:58   #90
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Ma no, è cambiata solo la sfrontatezza.
Prima si aveva un minimo di vergogna a scrivere certe cose, ora invece "tutto in caprette".
In realtà dal racconto degli utenti sembra che prima ci fosse più sfrontatezza, ora di meno.
Anche a me sembra che ora ci si più pudore, mentre prima c'era piú follia. Prima ridevo di più, provavo piú asti e simpatie, ora vedo meno "oscillazione del pendolo," vedo più conformismo.

Purtroppo quando si parla del passato, raffrontandolo al presente, si dimentica troppo spesso che anche NOI siamo cambiati, e quindi anche il nostro modo di veder le cose e di rapportarci agli altri.
Ad esempio io mi ricordo molto bene come nel periodo 2014-2015 ci fosse più leggerezza, e mi ricordo anche che ero entrato in contatto privato con molti piú utenti rispetto ad oggi. Però, anche qui: è cambiato il forum? sono cambiato io, e di conseguenza il tipo di rapporti che ottengo? la mia memoria funziona bene, o sto idealizzando il passato? Risposta: Boh!
Gli unici dati oggettivi mi sembrano: 1) c'era più gente 2) c'erano più raduni 3) skrivevano tutti alla kazzo di kane!!!!
Vecchio 13-04-2020, 01:26   #91
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Che il forum fosse più centrato su temi contigui alla Fobia Sociale mi sa hai proprio ragione. Io però non gli ho mai dato molto peso, perché venendo qui cercavo il modo di pensare ad altro, ai miei problemi ci penso fin troppo stando da solo, nella mia testa, quindi questo cambiamento del forum non mi ha interessato minimamente. Paradossalmente, da sociofobico, sono su un forum della Fobia Sociale non per parlare di questo problema, ma per aver vicino persone che mi comunicano piú fiducia rispetto a quelle che troverei su "facciamoamicizia.forumnonso.pinco". Sono strano.
Secondo me il fatto di trovar meno riscontro ai post "riflessivi" è dovuto al minor numero di utenti. Se sei una persona particolare (e tu la sei, lo dico in positivo), in una grande comunità troverai per forza qualcuno che è in sintonia con te, se la comunità si restringe è più difficile trovare sintonie. Ad es. nel mio caso se guardo i vecchi thread dedicati alla politica vedo che in passato c'erano molti più utenti in sintonia con me, ma mica perché ci fosse nell'aria qualcosa di diverso, ma perché si era di più, e quindi ogni tendenza aveva più adepti.

Ultima modifica di Gummo; 13-04-2020 a 01:29.
Vecchio 13-04-2020, 10:57   #92
Esperto
L'avatar di Biancalatte
 

Questo é di una tristezza ecumenica ( ho scelto una parola che rendesse) davvero grave.Che ci succede a tutti?
Vecchio 13-04-2020, 11:40   #93
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Gummo98 Visualizza il messaggio
Ad esempio io mi ricordo molto bene come nel periodo 2014-2015 ci fosse più leggerezza, e mi ricordo anche che ero entrato in contatto privato con molti piú utenti rispetto ad oggi.
Si, questo è vero.
mi sembra che si scherzasse di più, che ci fosse gente che raccontava le proprie peripezie e poi finiva a ridere oppure a litigare XD
era in poche parole più vivace.
Col tempo molte di quelle persone sono state bannate. Altre si sono auto-bannate.
Vecchio 13-04-2020, 11:43   #94
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da animaSola Visualizza il messaggio

ps: Ciao Milo caro!!! un abbraccio
Ciao,grazie ricambio con piacere
Vecchio 13-04-2020, 11:44   #95
Esperto
L'avatar di Milo
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Ma no, è cambiata solo la sfrontatezza.
Prima si aveva un minimo di vergogna a scrivere certe cose, ora invece "tutto in caprette".
Io in apertura ho scritto l'esatto contrario,adesso è troppo filtrato e per normali questo forum..
Vecchio 13-04-2020, 12:32   #96
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Io in apertura ho scritto l'esatto contrario,adesso è troppo filtrato e per normali questo forum..
esatto!! ho notato pure io il conformismo dilagante
Vecchio 13-04-2020, 13:07   #97
Esperto
L'avatar di confusa86
 

Sono iscritta dal 2007, ho alternato da allora lunghi periodi di partecipazione ad altrettanti di assenza, per altri ho letto e basta senza intervenire. Forse per questo non riesco a segnalare differenze particolari se non una cosa banale, e cioè che il forum come qualsiasi altro ambiente lo fanno le persone, e quindi se queste (come è normale che sia in oltre 10 anni) cambiano nel senso che si evolvono ma anche che si avvicendano (tanti hanno abbandonato, e tanti nuovi sono arrivati) cambia anche l'ambiente.
Tra l'altro se leggo miei vecchi post mi ricordo di come ero la stessa versione meno matura di oggi, stesse dinamiche con le dovute differenze che mi creavano disagio. Tutti cambiamo.
In più sono cambiati anche alcuni contesti e certe tematiche si sono aggiornate: pensiamo alla comunicazione (sms, whatsapp, i vari social), le app di incontri molto più diffuse, la situazione lavorativa.
Vecchio 13-04-2020, 13:20   #98
Esperto
L'avatar di Milo
 

Si vero lo fanno le persone,ma sono cambiate anche le regole e le linee guida del forum e questo per me ha influito molto sulle dinamiche.
Vecchio 13-04-2020, 13:35   #99
Esperto
L'avatar di confusa86
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Si vero lo fanno le persone,ma sono cambiate anche le regole e le linee guida del forum e questo per me ha influito molto sulle dinamiche.
Ecco probabilmente il cambio regole è tra quelle cose che, dati i lunghi periodi di assenza, mi sono sfuggite.
Vecchio 16-06-2020, 03:23   #100
Esperto
L'avatar di TimeBomb
 

Concordo con tutti,non solo il forum,anche gli utenti sono diversi ,o meglio l'atteggiamento lo è. Siamo più equlibrati,forse anxhe più stanchi...ridatemi Venom!!😭
Rispondi


Discussioni simili a Il forum è cambiato?Topic per i decani
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Forum: censurare topic troppo da estroversi/normaloni o no? Blur Sondaggi 92 06-09-2012 03:51
[Topic Sondaggione]Che utilità ha per voi il forum? Satana Off Topic Generale 55 12-07-2012 15:06
Topic dei regali (virtuali) agli utenti del Forum. Who_by_fire Amore e Amicizia 19 12-12-2009 17:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2