FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 22-07-2017, 15:33   #21
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Non mi è mai successo ma mi piacerebbe provare una cosa del genere. In realtà la gente(quelli che conosco io) se ne sbatte le palle della tua solitudine e credo che non ci pensa minimamente
Al massimo mi sono ritrovato a partecipare a cene e o feste con il mio amico, la sua ragazza e un'amica della sua ragazza. Il mio amico al massimo il giorno prima diceva "Zivago viene anche l'amica carina della mia ragazza eh....sappilo" e finiva lì. Io ovviamente per non fare lo sfigato lumacone non davo piu di tanta relazione e.....rimanevo al palo.

Nel fare queste cose ci vuole un minimo di buonsenso degli "organizzatori" dal punto di vista estetico e non. Un mio amico (lo sfigato) quando gli rammento di qualche conoscenza,incontro non fà altro che rammentarmi "ma questa tua amica,collega non c'ha un'amica da presentarmi?"....non mi informo mai su questo aspetto e sinceramente mi troverei in imbarazzo per lui. E' esteticamente orripilante, impacciato e la sua asticella di richieste è piuttosto altina!!

L'altro mio amico che si è sposato (l'evitante) ha conosciuto la sua moglie ad un pranzo organizzato nella casa dove stava lavorando (lui è muratore e ormai aveva preso confidenza con i proprietari che lo invitavano a pranzo). Un incontro organizzato ad hoc, invitarono lui e lei che era una conoscente di famiglia a cui avevano affittato un appartamento in paese.....entrambi single, soli come cani che desideravano accoppiarsi e sistemarsi in tutti i modi. Passati meno di 3 anni dal pranzo e si sono sposati.

Non ci vedo niente di male in questi incontri.....se aspettate ill destino già scritto nelle stelle che vi porterà la vostra donna-uomo della vostra vita.....campa cavallo!!
Vecchio 22-07-2017, 16:52   #22
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace Visualizza il messaggio
però senza l'aiuto degli amici credo sia difficile trovare qualcuno, per lo meno nella maggior parte dei casi.. di solito è un conoscere amici di amici e una cosa tira l'altra. Questo accade diciamo alle persone "normali", cioè non lo vedo molto come cosa da sfigati. Più che altro potrebbe anche non scattare niente durante un incontro prestabilito e scattare in altre situazioni non per forza in maniera razionale
vabbè ma questi infatti non sono incontri combinati....ti pone come sfigato il fatto di richiedere tu,tramite l'amico, in maniera programmata un incontro con una (palesemente al di fuori della tua portata) che poi non ti si fila di pezza col risultato di: punto primo umiliarti pubblicamente e poi mettere cmq in imbarazzo anche il tuo amico che si è preso la briga di presentarti....quello intendevo..
Vecchio 22-07-2017, 18:19   #23
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da troll Visualizza il messaggio
a me propongono le più bruttine. ovviamente dovrei restare loro fedele e non tradirle mai.....
ahahahahahahah, e ci credono anche
Non ti sei mai chiesto perché?
Vecchio 22-07-2017, 18:30   #24
Esperto
L'avatar di Balto
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Non ti sei mai chiesto perché?
Anche se la domanda non è rivolta a me, io mi sono chiesto del perché sia chi può farmi conoscere qualcuno non lo fa, sia chi a detta loro non conosce nessuno, perciò considerando che di mezzo ci sono sempre io, forse sono quella variabile che cambia le (non) azioni dei miei amici/conoscenti
Vecchio 22-07-2017, 18:45   #25
Esperto
L'avatar di Guybrush
 

L'unica volta che ho partecipato ad un incontro combinato è stata un'esperienza di merda.
Era l'amica della fidanzata di un amico che frequentavo tempo fa.
Io ero molto imbarazzato e lei è rimasta palesemente delusa e disinteressata da me per tutta la terribile serata.
Ho scoperto successivamente poi che mi ha iniziato a sfottere con la sua amica(la fidanzata del mio amico) per il mio aspetto fisico(parlava la gran bellezza).

Mai più mi sono detto, e così è stato.
Vecchio 22-07-2017, 19:49   #26
Esperto
L'avatar di troll
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Non ti sei mai chiesto perché?
Perchè soprattutto le solone che si reputavano belle, le giudicavano adatte a me.
Peccato che erano le prime a respingere chi meno garbasse loro e anche con cattiveria.
Predicavano bene e razzolavano male. Preferisco essere sincero e dire di no a chi non mi va, che fingere la relazione e poi non provare nulla e sentirmi autogiustificato a guardarmi attorno.......
Se poi bisogna per forza fare i buonisti, purtroppo non lo sono fino in fondo......
Vecchio 23-07-2017, 01:26   #27
Super Moderator
L'avatar di limitless
 

Un po' come quello che sta accadendo a lavoro dove volevano farmi uscire a tutti i costi con una ragazza che lavora lì
Mi sono opposto fermamente dopo non poco imbarazzo creato da questa situazione.
Troppo difficile per loro capire che non mi attira neanche un po', soprattutto fisicamente
Vecchio 23-07-2017, 01:48   #28
Esperto
L'avatar di Ogard
 

Mi sentirei molto a disagio, anche solo da spettatore. Però alla fine è solo un modo per creare un'occasione, magari molti dei nostri genitori si sono conosciuti così e non saremmo mai nati...aspetta, ALLORA È IL MALE!
Vecchio 23-07-2017, 01:52   #29
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da untipostrano Visualizza il messaggio
vabbè ma questi infatti non sono incontri combinati....ti pone come sfigato il fatto di richiedere tu,tramite l'amico, in maniera programmata un incontro con una (palesemente al di fuori della tua portata) che poi non ti si fila di pezza col risultato di: punto primo umiliarti pubblicamente e poi mettere cmq in imbarazzo anche il tuo amico che si è preso la briga di presentarti....quello intendevo..
si, ma se quello ti piace cioè che fai non gli chiedi all'amico di presentartelo? boh alla fine non è tanto da sfigati
Vecchio 23-07-2017, 10:06   #30
Esperto
L'avatar di Keith
 

Nessuno si è mai preso la responsabilità di farmi conoscere qualcuna, la gente non vuole fare figuracce, questo in amore come nel lavoro, ho sempre dovuto fare tutto da solo o tutt'al più con un piccolo aiuto dei genitori. Nessuno si espone per me, troppo rischioso
Vecchio 23-07-2017, 11:52   #31
Esperto
L'avatar di paccello
 

Non ne ricordo. Ci sono state delle situazioni in cui qualcuno voleva buttarmi tra le braccia- più che farmi conoscere- di ragazze: ad una festa, previo alcool da assumere lei oppure io e lei, non ricordo, mi era stata annunciata l'idea che avrei "dovuto" farmi questa tizia mai vista né prima, né lì -declinai la proposta-, né dopo. E durante una serata in un locale un amico, avvistata una tizia carina e molto sbronza, invitò me oppure un altro mio amico messo giusto un filo meglio di me con le tipe ad andar da lei, farle un complimento finto e baciarla. Declinammo entrambi, suscitando scuotimenti di testa e commenti del tipo: "Siete irrecuperabili".
Quanto a tentativi di combinare coppie, anche se tra persone che già si conoscono: amici ad un certo punto si erano messi in testa che un amico semi-beta doveva mettersi con un'amica, per il semplice fatto che a lui probabilmente non dispiaceva, ma dall'altra parte non mi risulta affatto ci fosse interesse. Però "perché non stanno assieme?", "Eh, perché lui è fesso", erano più o meno i commenti.
Insomma, considerato il mio essere beta non è una cosa che mi piacerebbe "subire", o meglio: il semplice far conoscere è accetto, ma i film mentali e gli ammiccamenti o la richiesta di report da parte di chi presenta, no. La pressione e le aspettative su te maschio, che se la cosa non riesce è perché non ti sei dato da fare, non mi rendono gradita già ideologicamente questa modalità di presentare persone. Inesperterrimo a tarda età, ora mi imbarazza solo il pensiero, e se non è di fatto mai accaduto un motivo ci sarà: in anni recenti, quando tra amici si parlava di presentare tipe a tipi, tra i tipi non c'ero mai io. In quanto non mi mostro mai in cerca, ma direi che, soprattutto se l'ipotetica presentatrice è una donna, non sono esattamente un "buon partito" (cit.) da indicare.
Vecchio 30-07-2017, 09:34   #32
Esperto
L'avatar di Demiurgo
 

Mai successo

Per di più la compagnia che frequento attualmente è tutta di sposati/fidanzati e non hanno nessun interesse ad introdurre elementi single femminili nelle uscite
Vecchio 30-07-2017, 11:00   #33
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Ma voi chiedereste di combinarlo se vi piace una?

Io non riesco a togliermi dalla testa una ragazza conosciuta 4 anni fa (assurdo lo só) conosco a malapena un suo amico ex collega studente!Questo tizio lo vedo pochissimo e per sbaglio a qualche gara di bici con cui ho 0 confidenza.
Fantastico sempre sul fatto di chiederli che fine ha fatto la sua amica...se me la potrebbe salutare e chissà un giorno rincontrarla!

Sono un caso disperato....l'avrò mitizzata....ma mi é ritornata in mente da qualche mese...sigh...
Voi avreste il coraggio di proporlo un incontro combinato?
Vecchio 30-07-2017, 11:03   #34
Esperto
L'avatar di Suttree
 

Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago Visualizza il messaggio
Voi avreste il coraggio di proporlo un incontro combinato?
No, pure se me lo proponessero e mi piacesse la ragazza credo che rifiuterei.

Troppa paura di fare una figuraccia a causa dell'ansia/inesperienza e quindi di farla fare indirettamente anche ai miei amici.
Vecchio 30-07-2017, 11:07   #35
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Quote:
Originariamente inviata da Suttree Visualizza il messaggio
No, pure se me lo proponessero e mi piacesse la ragazza credo che rifiuterei.

Troppa paura di fare una figuraccia a causa dell'ansia/inesperienza e quindi di farla fare indirettamente anche ai miei amici.
Quoto
Vecchio 30-07-2017, 11:18   #36
Esperto
L'avatar di paccello
 

Riguardo la brutta figura che si farebbe fare a chi presenta, ripensavo: è possibile che -generalizzando, ma forse poco- sia più sentita da parte femminile, nei panni delle "presentatrici"? Perché se per una donna, anche amica, sei un beta fatto e calzato con cui non farebbe l'amore neanche a pensarci, sentirà come privo di senso il fatto di presentar"ci" a una del suo stesso sesso, come se stesse tentando di rifilarle un prodotto fallato. Mentre da parte di un uomo amico sì, se sei sfighé lo vedrà anche lui, ma magari l'affetto e il cameratismo maschile, il senso di comunanza e consapevolezza, fra noi maschi, della difficoltà (anche in relazione al desiderio) di arrivare al triangolino che ci esalta (cit.), può rendere più generosi.
Vecchio 30-07-2017, 12:46   #37
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Quote:
Originariamente inviata da paccello Visualizza il messaggio
Riguardo la brutta figura che si farebbe fare a chi presenta, ripensavo: è possibile che -generalizzando, ma forse poco- sia più sentita da parte femminile, nei panni delle "presentatrici"? Perché se per una donna, anche amica, sei un beta fatto e calzato con cui non farebbe l'amore neanche a pensarci, sentirà come privo di senso il fatto di presentar"ci" a una del suo stesso sesso, come se stesse tentando di rifilarle un prodotto fallato. Mentre da parte di un uomo amico sì, se sei sfighé lo vedrà anche lui, ma magari l'affetto e il cameratismo maschile, il senso di comunanza e consapevolezza, fra noi maschi, della difficoltà (anche in relazione al desiderio) di arrivare al triangolino che ci esalta (cit.), può rendere più generosi.
Come dicevo...ci vuole il buon senso.Presentare uno bruttissimo ad una bella sarebbe da stronzi nei confronti di lui e di lei. Comunque si questo aspetto forse lo guardano più le donne....stanno più attente alla compatibilità si fisica che caratteriale.
Forse a volte fa bene dare ascolto a voci esterne che vedono la cosa a freddo.

Vedi il mio amico....é molto brutto e cerca una discreta......mi,chiede spesso se ho amiche di amiche per combinare qualcosa.Rifiuto subito la proposta e non mi ingegno a organizzare nulla.
Vecchio 30-07-2017, 12:56   #38
Banned
 

ora che ci penso seriamente, gli incontri combinati mi fanno una gran paura perchè c'è troppa aspettativa da parte del ragazzo ed è probabile che mi venga un pò di ansia da prestazione, paura di non essere abbastanza carina, abbastanza simpatica e interessante, anche se la mia autostima sta un pò migliorando io mi troverei sempre in una posizione di svantaggio in queste situazioni, paura di sostenere il suo sguardo perchè vedrebbe in me il desiderio di piacere e essere apprezzata, magari vedrebbe che è tutto fatto apposta e io scadrei molto facilmente ai suoi occhi.. boh, vorrei trovare il mio da sola, senza l'aiuto di nessuno, se è possibile..
Vecchio 30-07-2017, 14:03   #39
Esperto
L'avatar di paccello
 

Quote:
Originariamente inviata da dottorzivago Visualizza il messaggio
Comunque si questo aspetto forse lo guardano più le donne....stanno più attente alla compatibilità si fisica che caratteriale.
Ma prima di tutto, banalmente, che il maschio sia presentabile come ipotetico partner, quindi non imbra, non inesperto.
Vecchio 30-07-2017, 16:38   #40
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Quote:
Originariamente inviata da paccello Visualizza il messaggio
Ma prima di tutto, banalmente, che il maschio sia presentabile come ipotetico partner, quindi non imbra, non inesperto.
Con queste caratteristiche saresti ingiustamente troppo selettivo....io escluderei chi ha caratteristiche evidenti. Uno imbra é soggettiva come cosa.

Portavo l'esempio del mio amico perché è fisicamente come il gobbo si notte dame e con alito da fogna di Calcutta!!
Rispondi


Discussioni simili a Incontri combinati
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Incontri... Calla screziata Storie Personali 1 20-03-2014 10:51
incontri icek SocioFobia Forum Generale 30 03-02-2009 00:21
Incontri Phobica SocioFobia Forum Generale 3 24-04-2008 13:31
incontri nikkie SocioFobia Forum Generale 5 05-02-2006 17:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2