FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 29-09-2014, 18:27   #1
Banned
 

Sabato sono stato invitato ad una cena tra amici a casa di un mio amico, ora, mi chiedo, ma perché?
Ormai mi sono reso conto che questo tipo di vita non fa per me, solo che è praticamente la quinta volta che rifiuto inviti da questo mio amico inventando scuse stupide.
Ora non posso più declinare perchè ho paura che (giustamente) si offenda pensando che non voglio uscire con lui, non potendo immaginare i miei problemi.
Il problema è il solito, anche se sono tra amici ho una paura (si, paura) di andarci tremenda, uno perchè questo mio amico abita lontano quindi mi devo far accompagnare e quindi dipendo da chi mi porterà. Ciò si traduce nel fatto che non potrò andarmene quando voglio.
Due, un'ora di vita sociale per me è già troppa, così finisco per annoiarmi e riduco ancora di più i miei già minimi contatti sociali, purtroppo questa cena inizierà alle 20 e andrà avanti fino alle 1 minimo.
Tre, i miei amici, fuori dalla scuola, tendono ad ignorarmi, anche se mi comporto come al solito, probabilmente perché mi vedono come il coglioncello con il quale scambiare due chiacchiere e nulla più.
Perciò mi chiedo, ma perché mi invitano a questi eventi?
Potrebbero tranquillamente farne a meno, avrebbero una persona in meno a cui pagare da mangiare, ed anche una brutta compagnia in meno.
Invece continuo a ricevere inviti io che non li vorrei, e magari chi li vuole invece non ne riceve.
Ma perché va tutto al contrario? Quando volevo essere invitato per questi eventi nessuno mi cercava mai, ora che invece non ne vorrei più, perché mi sono rassegnato al fatto che sono diverso e non adatto alla vita sociale, ne ricevo tanti.
Sembra che la natura si stia divertendo a farmi soffrire, che so, magari sono un progetto di qualche entità superiore che serve a valutare la vita di un essere costantemente infelice, per vederne gli effetti sulla salute.
Ogni volta che comincio ad adattarmi alla situazione questa viene stravolta puntualmente e molto dolorosamente.
Ma perché deve succedere tutto questo?
Vecchio 29-09-2014, 23:16   #2
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Strange Man Visualizza il messaggio
Sembra che la natura si stia divertendo a farmi soffrire, che so, magari sono un progetto di qualche entità superiore che serve a valutare la vita di un essere costantemente infelice, per vederne gli effetti sulla salute.
si, in effetti, a volte sembra che siamo vittime di un progetto demoniaco

Dici che vuoi che non ti invitino più, però poi non vuoi farli offendere, altrimenti non ti cercano più
Vecchio 29-09-2014, 23:25   #3
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

E' la vita sociale bellezza!



Vai a questa cena, prendila come una piccola sfida, un piccolo esame da superare, per abituarsi a queste cose ci vuole tanto tempo, ma bisogna sforzarsi di affrontarle se questo è il tuo obiettivo.
Vecchio 30-09-2014, 09:11   #4
Banned
 

La vita è una presa per il kiul
Vecchio 30-09-2014, 19:48   #5
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da syd_77 Visualizza il messaggio
si, in effetti, a volte sembra che siamo vittime di un progetto demoniaco

Dici che vuoi che non ti invitino più, però poi non vuoi farli offendere, altrimenti non ti cercano più
Beh, è vero sembro incoerente, ma in realtà non mi sono fatto capire bene.
Io non voglio perdere l'amicizia con questo mio amico, però io non credo che un'amicizia debba dipendere dalle uscite o da questi eventi.
Io preferisco non partecipare a questi eventi perché sto male prima, durante e dopo lo stesso.
Ma visto che è da tanto che rifiuto, magari potrebbe pensare che lui non mi piaccia e quindi potrebbe porre fine alla nostra amicizia, cosa che per me sarebbe sbagliatissima, in quanto un'amicizia non deve dipendere dalla partecipazione a questi eventi.
Quindi, in poche parole, io non vorrei ricevere questi inviti, ma non per questo voglio anche mettere fine ad un'amicizia anzi, tutt'altro, e non per paura che non mi cerchino più (sono io il primo che, appunto, non vorrebbe partecipare a questi eventi), anche perché fino a poco fa nessuno mi cercava comunque, eppure con questi ero amico comunque, a prescindere dal cercarmi o meno.
Io non ho paura di non essere più cercato, ci sono abituato, ma ho paura che lui voglia troncare la nostra amicizia per una cosa così banale ed inutile, come la mancata partecipazione ad un simile evento.

Ultima modifica di Strange Man; 30-09-2014 a 19:52.
Vecchio 30-09-2014, 19:56   #6
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Pablo's way Visualizza il messaggio
E' la vita sociale bellezza!



Vai a questa cena, prendila come una piccola sfida, un piccolo esame da superare, per abituarsi a queste cose ci vuole tanto tempo, ma bisogna sforzarsi di affrontarle se questo è il tuo obiettivo.
Grazie per l'incoraggiamento, ma è proprio qui che sta il problema.
Le circostanze in continuo cambiamento mi hanno mandato in confusione, e adesso non so quale sia il mio obiettivo, mi ero rassegnato al mio problema, ed il mio obiettivo era quello di imparare a conviverci, ed ecco che all'improvviso arriva questo invito e il mio obiettivo di conviverci deve coesistere con un altro obiettivo, che una parte di me vuole, cioè quello di superare il mio problema.
Ma ho imparato a mie spese che questo problema è insuperabile, per questo preferisco non ricevere più inviti, così almeno riesco a raggiungere l'obiettivo di convivere con il mio problema, sapendo che esso è insuperabile, ed evito di perdere tempo e forze.
Vecchio 30-09-2014, 20:15   #7
Banned
 

Per un anno, ogni lunedì ho mangiato pizza assieme ai due dei tre miei più cari amici (sono una coppia), a dirci cazzate e a guardare la TV.
A parte loro, gli inviti a cena mi danno i brividi, li eviterei come la peste.
Da fuori sede quale sono, nel trovare casa ho investigato anche sui ragazzi degli appartamenti. Appena tra le foto di Fb scorgevo una tavolata escludevo la casa in questione.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Invito a cena a casa di un amico
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Telefono Amico? è amico davvero? Tabula Rasa Storie Personali 8 07-05-2014 03:08
il padre di un mio amico a cena tino Timidezza Forum 15 15-12-2012 12:08
Invito Pride4 Contatti 6 09-02-2008 01:14
invito Anonymous-User Off Topic Generale 25 26-07-2006 18:36
E' arrivato l'invito a cena Boy SocioFobia Forum Generale 3 25-09-2005 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2