FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 08-02-2006, 15:36   #1
Principiante
L'avatar di Fallito87
 

predefinito LA VITA FA SCHIFO....

:twisted: Non fatevi tante illusinoni, voi che credete nella speranza nell'aiuto degli altri e nel conforto degli antidepressivi, fate una cosa buona....smettete di vivere, perchè la vita è soltanto una gran sofferenza e le persone presenti nel mondo fanno tutte schifo.
Vecchio 08-02-2006, 15:59   #2
Principiante
L'avatar di Edoviareggio
 

predefinito

anche io ce l' ho col mondo ma in realtà non è colpa sua. siamo noi che dobbiamo cambiare modo di pensare! chi ci ama c'è sempre , anche se vivere non è facile e quando stiamo male (anche io sto molto male) , non vediamo il futuro. gli psicofarmaci aiutano , ma bisogna essere costanti e crederci , e soprattutto voler guarire!

hai 18 anni? io ho 19 e passo un momento difficilissimo . non so se riuscirò a superarlo ma a volte intravedo qualche cambiamento , se passiamo i momenti più duri dimostriamo di aver vinto!

tieni duro,

Edoardo
Vecchio 08-02-2006, 17:11   #3
Principiante
L'avatar di ZioSte
 

predefinito

Che strana cosa, un ragazzo di 18 ed uno di 19 che parlano della vita. E per altro socialfobici. A me hanno sempre consigliato di parlare di quello che si conosce. Certo se la gente fa schifo siamo fortunati noi socialfobici a starci così poco tra la gente.
Tornando seri comunque credo che questo forum possa contenere sfoghi di tal genere, richieste di aiuto, o parole gettate lì in momenti di sconforto. E' però anche necessario ogni tanto concedersi un pò di ottimismo, non credete?
8)
Vecchio 08-02-2006, 18:18   #4
Intermedio
L'avatar di gg84wendy
 

predefinito

...Fallito 87,anche il tuo stesso nick e'fortemente inadeguato considerata l'eta'che hai, a 18 0 19 anni e'mai possibili dichiararsi dei falliti?....x Edoviareggio lo stesso,forza e coraggio,fiducia nel futuro e negli altri xke'come dici tu le persone che ci amano ci sono sempre sebbene sembrino cosi'difficili da trovare,e una volta trovate rappresentano la nostra vera ricchezza,i nostri veri punti di riferimento...forza diamoci da fare e cerchiamole xke'chi cerca trova!
Vecchio 15-02-2006, 02:47   #5
Principiante
L'avatar di Cenzo
 

predefinito

La gente non fa schifo...siamo noi che abbiamo il prosciutto negli occhi...tutto quello che vediamo e filtrato da una sorta di pessimismo universale...in cui tutti sono pronti a giudicarci ed offenderci..

Ed allora ci soffermiamo su di loro per condannarli perche sotto sotto ne abbiamo un invidia pazzesca....

Il primo passo per la guarigione e la consapovelezza dei propri errori e dei proprio difetti......

Il secondo passo e imparare ad accettarli.

Il terzo passo e imparare conviverci..

....

Scusate se sembra che vi faccia la morale, ma in questo periodo della mia vità mi sento veramente sconfitto...perche mi sono reso conto di tutto quello che ho perso semplicemente per colpa della paura e di tutte le cavolate che mi giravano in testa....

E questa realtà adesso mi sta uccidendo...perche questa paura che tanto avevo dentro, solo ora mi rendo conto di quanto fosse stupida ed immotivata....
Vecchio 15-02-2006, 11:36   #6
Intermedio
L'avatar di gg84wendy
 

predefinito

...mi sa che anche x me purtroppo arrivera'questo giorno in cui facendo un bilancio mi rendero'conto di non aver fatto tante di quelle cose che invece potevo,mi fa rabbia vedere tanta di quella gente incapace che solo xke'si ritrova faccia tosta e grinta da vendere scala tutte le vette senza il minimo sforzo...
Vecchio 15-02-2006, 17:07   #7
Principiante
L'avatar di Cenzo
 

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gg84wendy
...mi sa che anche x me purtroppo arrivera'questo giorno in cui facendo un bilancio mi rendero'conto di non aver fatto tante di quelle cose che invece potevo,mi fa rabbia vedere tanta di quella gente incapace che solo xke'si ritrova faccia tosta e grinta da vendere scala tutte le vette senza il minimo sforzo...

Wendy ascoltami bene, perche queste cose le pensavo anche io, prima di capire.....

Perche ti devi confrontare a tutti i costi con chi ti sta attorno? perche devi usare le persone che ti stanno vicino o non per fare paragoni o per osservare chi sono loro e cosa fanno?

Ti tendi conto dell'inutulità di questa cosa?

Vuoi vivere o preferisci fare la spettatrice?

Loro sono migliori di noi, perche fanno quello che si sentono di fare e rifiutano il giudizzio del prossimo.

Chiediti non che persona hai davanti, ma cosa questa persona puo darti, cosa tu vuoi, e poi trai le tue conclusioni.

Il mondo funziona cosi.

Ognuno cerca qualcosa e si circonda di persone che ti consentono di appagare i tuoi biosogni.
Se altre persone riescono nelle cose, non sono criticabili ma degni di lode.

Tu ( noi ) hai paura della loro sicurezza...di la verità.
Vecchio 15-02-2006, 17:41   #8
Intermedio
L'avatar di gg84wendy
 

predefinito

...beh certo sono sincera,se mi trovo di fronte una persona particolarmente sicura di se'finisco x sentirmi una nullita'e preferisco non aver niente a che fare con lei,evitarla...purtroppo sono portata a confrontarmi con cio' che gli altri fanno xke'i miei da quando ero piccola mi hanno inculcato questo senso del confronto con gli altri,ovviamente non l'hanno fatto apposta,mi e'sempre stato detto"guarda tua cugina,la tua amica,ecc..."ed io sono cresciuta sempre con questo senso di inadeguatezza rispetto agli altri in cio'che faccio,come se gli altri fossero sempre e comunque i migliori in tutte le situazioni,vivo sempre con il terrore di apparire "sbagliata"anche se so che non e'cosi'....ed e'una grandissima fonte di frustrazione tutto questo,xke'in fondo so di valere,ma non so proprio come liberarmi di questi fantasmi.... :cry: :cry:
Vecchio 15-02-2006, 18:08   #9
Intermedio
L'avatar di bunny
 

predefinito

si è una merda la vita ma fanno + schifo gli esseri umani ormai sono io la prima a nn voler rapportarmi cn gli altri xke tanto sono tutti delle merde e nn mi trovo bene cn nessuno..se provo a confidarmi cn qualcuno immediatamente pensa di essere meglio di me e cerca di mettermi piedi in testa..nn meritiamo il dono della vita
Vecchio 15-02-2006, 19:32   #10
Principiante
L'avatar di TheSilentEnigma
 

predefinito

Amo gli animali.
Gli esseri umani mi rivoltano lo stomaco,mi fanno..
Vecchio 15-02-2006, 21:38   #11
Intermedio
L'avatar di octopus
 

predefinito

gli esseri umani sono animali ... solo che devono ancora capirlo
Vecchio 16-02-2006, 11:51   #12
Principiante
L'avatar di Cenzo
 

predefinito

ragazzi, per favore..

Voi non sapete quanta gente frustrata ci sta in giro.
Purtroppo al giorno d'oggi conta solo quello che appare e non quello che è reale.

La vostra sofferenza vi fa dire delle cose che sotto sotto non pensate.

Se guardate attentamente le vostre emozioni e le confrontate con quelle degli altri noterete che sono simili.

E se vi fate un'esame di coscienza, noterete che non sono le altre persone a snobbare voi, ma il più delle volte siete voi a farlo.

Ogni essere umana cerca da qualsiasi persona gli sta attorno l'accettazione della propria identità, del proprio valore.
Diciamo come da" psicologia del lavoro".
Un messaggio del tipo"tu ci sei ed esisti".

Il piu delle volte che si creano atriti in un gruppo sono dovuti principalmente a mancanza di dialogo o fraintendimenti tra le parti.
Bisogna riuscire ad essere forti, e non chiudere mai la porta in faccia a nessuno.
Questa e la vittoria, non riununciare alla società ed al dialogo tra le persone, fregarsene di chi a o meno ragione e riuscire a mettere bene in chiaro che la cosa + importante e mantenere dei buoni rapporti.
Insomma è semplicemente stabilire una scala dei valori in cui i rapporti umani occupano il primo posto, come è giusto che sia.

Io non voglio un mondo di discordia, io vorrei un mondo di amici.

E quando sento dire cose come l'umanità fa schifo, l'uomo fa schifo, io rabbrividisco...la rabbia prendetela e buttatela nel fuoco, non serve a niente.
Puo far parte del baglio di vita di una persona, come dire, ho avuto anche questa....ma non deve mai essere coltivata ne leggittimata.

Cercate sempre il dialogo, la forza piu grande dell'universo credetemi.
Vecchio 16-02-2006, 14:34   #13
Principiante
L'avatar di ggWendy
 

predefinito

...a me ad esempio e'successo l'altra sera che era S.Valentino e a parte il regalo del mio ragazzo anche una mia amica mi ha fatto il regalo x il mio onomastico...mi ha regalato un paio di orecchini molto piccoli,a me in genere piacciono piu'grandi,al che lei nel darmeli ha detto"...ma forse ho sbagliato visto che a te cosi'piccoli forse non piacciono..."per carita'sono carinissimi e proprio xke'e'un regalo da parte di una persona che mi vuol bene e che io stimo li mettero'...poi pero'ma solo x scherzare non aveva alcuna intenzione di offendermi,ha fatto una battutina x la quale magari qualcuno poteva un po'prendersela come infatti e'stato,anche xke'ha fatto ridere anche il mio ragazzo,anche se ho fatto di tutto x non farmene accorgere xke'in fondo voleva solo scherzare me la sono presa tantissimo,ci sono rimasta un po'male,saro'permalosa ma in quel momento avrei avuto una gran voglia di voltare le spalle ad entrambi e piantarli li' in asso x strada,tollero poco le battutine anche sceme a mio indirizzo sono fatta cosi'....poi ho pensato che se litigassi anche con loro che sono due angeli x me,da quando li ho vicino in particolare il mio ragazzo la mia vita e'cambiata,allora dovrei iniziare a pensare di avere seri problemi xke'chi arriva a litigare con due persone cosi'allora significa che detesta l'intera umanita',non dovrei mai piu'azzardarmi a tentare di stringere amicizia con qualcuno visto che anche con la persona piu'comprensiva del mondo alla prima cosa che non mando tanto giu'manderei tutto in frantumi,e questi pensieri mi hanno fatto immediatamente rendere conto del mio carattere assurdo e come tante altre volte nella mia vita ho chiuso gli occhi...quindi come dice Cenzo mai farsi prendere inutilmente dalla rabbia verso gli altri,mantenere buoni rapporti con gli altri e'sempre la cosa principale...
Vecchio 16-02-2006, 21:30   #14
odi
Intermedio
L'avatar di odi
 

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggWendy
...a me ad esempio e'successo l'altra sera che era S.Valentino e a parte il regalo del mio ragazzo anche una mia amica mi ha fatto il regalo x il mio onomastico...mi ha regalato un paio di orecchini molto piccoli,a me in genere piacciono piu'grandi,al che lei nel darmeli ha detto"...ma forse ho sbagliato visto che a te cosi'piccoli forse non piacciono..."per carita'sono carinissimi e proprio xke'e'un regalo da parte di una persona che mi vuol bene e che io stimo li mettero'...poi pero'ma solo x scherzare non aveva alcuna intenzione di offendermi,ha fatto una battutina x la quale magari qualcuno poteva un po'prendersela come infatti e'stato,anche xke'ha fatto ridere anche il mio ragazzo,anche se ho fatto di tutto x non farmene accorgere xke'in fondo voleva solo scherzare me la sono presa tantissimo,ci sono rimasta un po'male,saro'permalosa ma in quel momento avrei avuto una gran voglia di voltare le spalle ad entrambi e piantarli li' in asso x strada,tollero poco le battutine anche sceme a mio indirizzo sono fatta cosi'....poi ho pensato che se litigassi anche con loro che sono due angeli x me,da quando li ho vicino in particolare il mio ragazzo la mia vita e'cambiata,allora dovrei iniziare a pensare di avere seri problemi xke'chi arriva a litigare con due persone cosi'allora significa che detesta l'intera umanita',non dovrei mai piu'azzardarmi a tentare di stringere amicizia con qualcuno visto che anche con la persona piu'comprensiva del mondo alla prima cosa che non mando tanto giu'manderei tutto in frantumi,e questi pensieri mi hanno fatto immediatamente rendere conto del mio carattere assurdo e come tante altre volte nella mia vita ho chiuso gli occhi...quindi come dice Cenzo mai farsi prendere inutilmente dalla rabbia verso gli altri,mantenere buoni rapporti con gli altri e'sempre la cosa principale...
Che dire! ...Calma e sangue freddo!
Grande Vale! :wink:

Ma che ti ha detto ... se posso chiedere?!
Vecchio 17-02-2006, 12:12   #15
Principiante
L'avatar di ggWendy
 

predefinito

Odi...ti ho scritto in privato...
Vecchio 17-02-2006, 12:24   #16
Principiante
L'avatar di ZioSte
 

predefinito

Wendy mi farai morire di curiosità.
Scherzo, credo sia una cosa molto privata. Pazienza.
Vecchio 17-02-2006, 12:47   #17
Principiante
L'avatar di ggWendy
 

predefinito

Zio Ste...anche tu hai un messaggio privato...
Vecchio 17-02-2006, 13:11   #18
Principiante
L'avatar di ggWendy
 

predefinito

boh,forse da questo pc non riesco a inviarne di messaggi privati,ho fatto una prova sul mio nick ma non e'arrivato niente...cmq non era niente di particolare,piu'che altro ha fatto un'osservazione x la quale cmq qualcuno poteva risentirsi,ha soltanto detto:"...non so se ho scelto bene se ti piacciono,io cmq ho dei gusti molto fini..."era tutto chiaro,quindi voleva dire che io invece no avevo dei gusti cafoni...ma e'mai possibile che soltanto xke'porto un genere un po'diverso di orecchini un po'piu'grandi,molto grandi neanche mi piacciono,lei mi dice quasi in faccia di avere gusti cafoni?...anche mia madre li ha visti ha detto che sono molto carini ma un po'insignificanti xke'troppo piccoli,io ci sono rimasta troppo male ora non vorrei aver frainteso ma credo proprio volesse dire quello...
Vecchio 18-02-2006, 11:42   #19
odi
Intermedio
L'avatar di odi
 

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggWendy
boh,forse da questo pc non riesco a inviarne di messaggi privati,ho fatto una prova sul mio nick ma non e'arrivato niente..
Wendy ..... dipende a che nick te li mandi i mssaggi! ad esempio io te li sto' amndando su gg84Wendy ..... fyi!
ciao!
Vecchio 14-05-2006, 23:09   #20
Banned
 

predefinito la vita fa schifo...

la vita fa schifo, tutto quello che faccio fa schifo,io faccio schifo, mi vergogno di essere nato, non so che cazzo ci sia sia venuto a fare...sono stanco di vivere, tutto ciò che è vivo mi fa stare male....d'altra parte sono troppo idiota per cavarmi dalle palle... continuerò una vita di merda fino a morire prima di essere morto.l'unica cosa che mi piacerebbe fare è ibernarmi per sempre.Ho 19 anni, sono egoista, viziato e me ne frego di tutti gli altri.. che leggiate questo messaggio o no mi è indifferente, io non cambierò mai... se avete trovato un senso per vivere meglio per voi..io continuo a vivere per abitudine sperando in una catastrofe che distrugga la mia vita priva di senso.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a LA VITA FA SCHIFO....
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alzate la mano...chi di voi fa + schifo? giova88bannato2 Off Topic Generale 2 29-03-2009 15:41
La vita fa schifo! Lost SocioFobia Forum Generale 31 09-01-2009 23:44
oggi mi faccio piu schifo di ieri eze Amore e Amicizia 27 06-01-2009 22:21
Io sono lo schifo Immorale Presentazioni 23 31-07-2007 18:37
due parole su questo schifo pesco SocioFobia Forum Generale 32 25-05-2006 09:26



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:46.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2015, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2