FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 22-09-2014, 05:21   #1
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

Ero sull'autobus (solo me e l'autista) quando questo si è fermato per un po, fatto sta che appena mi vedono due ragazzine (12-13 anni al massimo) sedute su una panchina iniziano a strillare in lingua straniera, ma avevo capito il contesto, mi prendevano per il culo per il mio aspetto fisico (non è la prima volta) e ste qua iniziano puntarmi il cellulare contro, in mezzo solo 10 metri e il vetro, io non credevo ai miei occhi, stava succedendo di nuovo! Così provo a fare la prova del 9, a voltarmi dall'altra parte e poi girarmi di scatto, ogni volta abbassavano bruscamente il cellulare e quando facevo per girarmi le vedevo rialzarlo con la coda dell'occhio, poi mentre l'autobus ripartiva ho scattato una foto alle due idiote mettendo propositamente il flash per farle capire che me la ero data, ora io spero vivamente che tutti quei tentativi erano perchè le foto non venivano e spero che non finiscano in rete, si sa quanto è crudele il web.

voi che avreste fatto?

A prescindere dal fatto che ogni volta che mi succedono ste cose sono sempre ragazzine... L'ultima volta successe due anni fa, ricadetti in depressione profonda per due settimane, manco riuscivo a parlarne, ora dopo un'ora avevo metabolizzato e pensato "fanculo!" però sta cosa mi fa pensare, loro possono deliberatamente fotografarmi senza andare in contro a nulla anche nel caso pubblicassero la foto in rete e questa diventasse virale, io invece avendole fotografate ho rischiato di brutto perchè potrebbero scambiarmi per un maniaco, se vado a parlarne e loro negano faccio la figura del fesso paranoico, a parti invertite per un solo sospetto rischierei di essere linciato o nelle migliori delle ipotesi aspettare i caramba che ispezionino il mio cellulare, cioè davvero, mi sentivo così impotente davanti a questo sopruso
Vecchio 22-09-2014, 06:54   #2
Banned
 

Ma è pazzesco!

Non è la prima volta??

Ma sei sicuro che essendo turiste non avessero altre intenzioni?
Scusami ma mi sembra allucinante.
Con questa mania di fare foto a tutto e tutti e la possibilità di postare subito in rete
I ragazzini sono peggiorati ancora di più con le loro crudeltà.

Te lo dico con sincerità, essendo io accanita odiatrice dei pedofili, potrei nella vita reale, se interpellata da queste, credere a loro e non a te, quindi secondo me sarebbe meglio che evitassi di fotografarle.

La prossima volta io mi limiterei a dar loro delle mocciose tra me e me, facendomi però sentire da coteste bimbe moleste.

Ultima modifica di rosadiserra; 22-09-2014 a 06:56. Motivo: , :
Vecchio 22-09-2014, 07:22   #3
Esperto
L'avatar di barclay
 

Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
voi che avreste fatto?
Io sarei rimasto paralizzato dal panico
Vecchio 22-09-2014, 07:52   #4
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Penso che ci voglia pazienza e circospezione. A me ogni tanto lo fanno, magari fotografato mai, ma prese in giro qualcuna ne ricevo ogni tanto.

Purtroppo adesso il "sentire comune" è orientato contro il maschio. Non ne sto facendo una questione sessista, ma è un dato di fatto che se vedi i vari serials poliziesco scientifici come CSI e compagnia, in cui in ogni puntata esiste un bastardo che se la prende con le donne (mai il contrario) la immensa risonanza mediatica di casi come quello di Yara o quell'altro di Parolisi (il nome della "lei" non lo ricordo) e le quotidiane notizie di cosiddetti "femminicidi" capisci da te che sta montando una mania che metterebbe i fatti nella luce sbagliata e contro di te. Tra parentesi è mostruoso il termine "femminicidio", ovvero prima si sarebbe una donna e secondariamente un essere umano.

Ripeto, non è sessismo sto descrivendo quello che accade: prima si cementavano i popoli con le guerre contro le altre nazioni, oggi che questo si può fare meno, la disperata ricerca di un "cattivo" cui addossare tutto va in questa direzione.

Se fai la mossa sbagliata nel migliore dei casi vai a finire in un procedimento che è penale, e ti rovini la vita con gli avvocati prima di uscirne innocente. La parola delle due ragazzine contro la tua, in un caso come quello che descrivi, avrebbero due pesi diversi indovina a favore di chi. E anche con testimoni, perché esistono i cosiddetti "elementi di convincimento" del giudice. Se per caso i fatti appaiono contro di te sei nei pasticci.

Tutto questo per dire che:

1) meglio resistere, fregarsene e prendere la cosa come uno stimolo per sviluppare una propria corazza. Non è facile ma a furia di dirselo, qualcosina si smuove.

2) Per esempio potresti cercare di valorizzare il tuo aspetto. C'è sempre qualche margine per chiunque: persino io col pizzetto sto meno peggio, tanto per fare un esempio. Quindi trovi un'amica con buon gusto che ti possa dare suggerimenti (la donna è infallibile su queste cose) o addirittura qualche figura professionale specializzata in questo tipo di problemi (non sei solo e quindi esistono persone che per mestiere aiutano a modificare il look) e cerchi di vestire e avere un look che quanto meno ti faccia passare inosservato e anonimo.

3) Se ti è possibile fai un po' di sport che possa aumentarti l'autostima. Non è l'elemento più importante ma aiuta.

4) PER NESSUN MOTIVO devi dare l'impressione di essertela presa. Se non puoi evitare la foto, fa' un bel sorriso anche se dentro stai morendo. Lo stronzetto del caso ci resterà malissimo anche se a te non sembra, perché gli hai fatto venire meno la ragione che l'aveva indotto a quell'azione, ovvero sapere di creare un disagio.

5) Non è vero che non puoi fare niente. Se ad esempio finisce su FB o qualsiasi portale di azienda che abbia interessi e filiali in Italia, una lettera di avvocato e in due giorni la foto viene eliminata. Magari ti costa, ma solo per dire che non è che non ci sia niente da fare.

Perché sopratutto il punto 1) non sembrino parole di circostanza ogni tanto qualche stronzetto/a che sta passando su un mezzo in movimento (perché se no sanno che rischiano di essere presi a sberle) mi urla "a pelatooooo", perché purtroppo sono quasi calvo. Ci ho sofferto un bel po' ma è stato utile perché in nessun altro modo avrei potuto sviluppare la capacità di farmelo pesare leggermente meno. Almeno in buona parte ti capisco.

Ultima modifica di pokorny; 22-09-2014 a 08:05.
Vecchio 22-09-2014, 08:11   #5
Esperto
L'avatar di sato
 

assurdo... gente che manco ti conosce che non solo si permette di prenderti in giro ma si mette pure a fotografare... io quando esco cerco di non pensarci a queste cose, al limite se noto che qualcuno mi fissa allora lo fisso a mia volta, allora si intimorisce a abbassa lo sguardo (sono grosso tengo la barba e ho una espressione naturalmente incazzata)

però mi chiedo, visto che non è la prima volta e tu dici "mi prendevano per il culo per il mio aspetto fisico" ora io non voglio entrare nei particolari, e non voglio farti parlare di cose che magari ti mettono a disagio quindi, se non ti va non rispondermi, ma quale sarebbe il tuo problema fisico?
Vecchio 22-09-2014, 09:20   #6
Esperto
L'avatar di Selenio
 

ma non e´ che stavano facendosi un selfie?
Vecchio 22-09-2014, 09:59   #7
Banned
 

Solo una cosa: in un luogo pubblico si può fotografare chiunque senza bisogno di autorizzazione a patto di non diffondere gli scatti.
In quest'ultimo caso serve una liberatoria.

Sono breve perché uso Tapatalk e uno smartphone
Vecchio 22-09-2014, 10:18   #8
Esperto
L'avatar di Sickle
 

Io sarei sceso del bus gli svrei preso i cellulari e li avrei fracassati sotto i piedi.
Vecchio 22-09-2014, 10:26   #9
Esperto
L'avatar di Boston
 

Non vedo alternativa al compatirle per la loro profonda infantilità ed ignoranza. Sono le classiche bimbette che, se rimarranno così, probabilmente fra qualche anno si metteranno con il belloccio di turno che le cornificherà e maltratterà.

Ovviamente, se dovessi scoprire che hanno diffuso in rete queste foto, puoi anche agire per vie legali.
Vecchio 22-09-2014, 11:05   #10
Esperto
L'avatar di Blackrose
 

che 2 imbecilli.. ma concordo con chi dice che potrebbero essersi fatte un 'selfie' (quanto odio questo termine)
Vecchio 22-09-2014, 11:08   #11
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Bostonian Visualizza il messaggio
Non vedo alternativa al compatirle per la loro profonda infantilità ed ignoranza. Sono le classiche bimbette che, se rimarranno così, probabilmente fra qualche anno si metteranno con il belloccio di turno che le cornificherà e maltratterà.

Ovviamente, se dovessi scoprire che hanno diffuso in rete queste foto, puoi anche agire per vie legali.
Altro che compatirle, quando la gente è stronza, tale nasce... L'unico motivo per non dare a vedere una reazione umana e comprensibile è che poi così le si rende felici per aver raggiunto l'obiettivo, sennò una reazione aggressiva se la stra-meriterebbero
Vecchio 22-09-2014, 11:15   #12
Principiante
L'avatar di Koraen
 

Forse potresti proporgli di fargli anche l'autografo, però a voce bella alta, per rendere chiaro a tutti i testimoni che non ci stai provando.
In ogni caso a queste due è mancata una bella dose di calci nel c*lo educativi.
Vecchio 22-09-2014, 14:27   #13
Avanzato
L'avatar di Matteo829
 

Quote:
Originariamente inviata da mr.Nessuno Visualizza il messaggio
Così provo a fare la prova del 9, a voltarmi dall'altra parte e poi girarmi di scatto, ogni volta abbassavano bruscamente il cellulare e quando facevo per girarmi le vedevo rialzarlo con la coda dell'occhio.
Magari avevi una di quelle pubblicità sulla fiancata dell'autobus tipo questa?
No perchè solo in quel caso il comportamento delle bambine sarebbe comprensibile...

Ultima modifica di Matteo829; 23-09-2014 a 19:19.
Vecchio 22-09-2014, 15:03   #14
Banned
 

Magari somigli a qualcuno che loro conoscono o ad un personaggio famoso. Sicuro di non somigliare a nessuno di famoso?
Vecchio 22-09-2014, 17:10   #15
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Sickle Visualizza il messaggio
Io sarei sceso del bus gli svrei preso i cellulari e li avrei fracassati sotto i piedi.
Quoto... ma il bello è che in questo caso saresti nel torto tu, mentre loro che deridono e rompono per tutto il viaggio no. Secondo me i bambini dovrebbero essere compatiti, sono BAMBINI. Invece nel caso degli adulti (18 o +) allora credo che basti uno sguardo com'è stato detto, oppure tentare di avvicinarsi per vedere se continuano: assicurato che al 99% sono dei vigliacchetti.
Vecchio 22-09-2014, 17:27   #16
Esperto
L'avatar di Weltschmerz
 

Se finiscono su internet puoi denunciarle in teoria.
Vecchio 22-09-2014, 17:35   #17
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
Solo una cosa: in un luogo pubblico si può fotografare chiunque senza bisogno di autorizzazione a patto di non diffondere gli scatti.
In quest'ultimo caso serve una liberatoria.

Sono breve perché uso Tapatalk e uno smartphone
allora se è cosi mr.nessuno potrebbe non avere nulla da temere
Vecchio 22-09-2014, 18:02   #18
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Ansiaboy Visualizza il messaggio
allora se è cosi mr.nessuno potrebbe non avere nulla da temere
Giuridicamente è come dice lui, poi le implicazioni che questo possa avere non lo so.
Vecchio 22-09-2014, 22:05   #19
Esperto
L'avatar di linea77
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio

1) meglio resistere, fregarsene e prendere la cosa come uno stimolo per sviluppare una propria corazza. Non è facile ma a furia di dirselo, qualcosina si smuove.

2) Per esempio potresti cercare di valorizzare il tuo aspetto. C'è sempre qualche margine per chiunque: persino io col pizzetto sto meno peggio, tanto per fare un esempio. Quindi trovi un'amica con buon gusto che ti possa dare suggerimenti (la donna è infallibile su queste cose) o addirittura qualche figura professionale specializzata in questo tipo di problemi (non sei solo e quindi esistono persone che per mestiere aiutano a modificare il look) e cerchi di vestire e avere un look che quanto meno ti faccia passare inosservato e anonimo.

3) Se ti è possibile fai un po' di sport che possa aumentarti l'autostima. Non è l'elemento più importante ma aiuta.

4) PER NESSUN MOTIVO devi dare l'impressione di essertela presa. Se non puoi evitare la foto, fa' un bel sorriso anche se dentro stai morendo. Lo stronzetto del caso ci resterà malissimo anche se a te non sembra, perché gli hai fatto venire meno la ragione che l'aveva indotto a quell'azione, ovvero sapere di creare un disagio.

5) Non è vero che non puoi fare niente. Se ad esempio finisce su FB o qualsiasi portale di azienda che abbia interessi e filiali in Italia, una lettera di avvocato e in due giorni la foto viene eliminata. Magari ti costa, ma solo per dire che non è che non ci sia niente da fare.

Perché sopratutto il punto 1) non sembrino parole di circostanza ogni tanto qualche stronzetto/a che sta passando su un mezzo in movimento (perché se no sanno che rischiano di essere presi a sberle) mi urla "a pelatooooo", perché purtroppo sono quasi calvo. Ci ho sofferto un bel po' ma è stato utile perché in nessun altro modo avrei potuto sviluppare la capacità di farmelo pesare leggermente meno. Almeno in buona parte ti capisco.
Sono completamente d'accordo con te, mi sarei comportando, e mi comporto, esattamente cosi.
Vecchio 22-09-2014, 23:27   #20
Esperto
L'avatar di Skyl
 

Io credo che certe volte noi diversamente normali ci fissiamo su questo tipo di cose, non dico che in questa occasione tu abbia interpretato male, però anche a me molte volte è capitato di sentirmi coperto degli sguardi della gente per come sono fisicamente, per come mi vesto ( l'orecchino e i capelli lunghi non aiutavano ) o per mille altre ragioni. Questo succedeva più spesso da giovane, ma capita non di rado ancora adesso e mi è capitato nel corso della vita di conoscere qualcuna di queste persone che io ero convinto mi guardassero male o mi fissassero ( vivo in un posto piccolo ) e una volta acquisita una certa confidenza mi sono tolto lo sfizio di chiedere che ne pensassero di me quando non mi conoscevano e io ero convinto avessero occhi solo per me.
Beh ti dirò che ci son rimasto quasi male quando mi son sentito dire che qualcuno non mi aveva neanche mai notato, ed altri mi consideravano una persona fredda che se ne stava parecchio sulle sue ma non ci trovavano nulla di strano.

Cosa voglio dire con questo discorso? Che a volte la nostra percezione della realtà è alterata dal nostro stato d'animo, la maggior parte delle persone non sta a guardare noi ma pensa ai fatti suoi.

Come avrei reagito se fossi figo alle due che ti fotografavano? Avrei abbassato i pantaloni mostrando il sedere....

Come avrei reagito essendo purtroppo me? Avrei fatto finta di niente e mi sarebbero girati parecchio i coglioni, proprio come a te...
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Mi hanno fotografato
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vi hanno mai dato del gay? Heisenberg Off Topic Generale 131 05-05-2017 18:25
Mi hanno picchiato pure_truth2 Bullismo Forum 80 29-08-2014 22:30
Mi hanno dimenticata curry SocioFobia Forum Generale 33 01-10-2012 17:21
X tutti quelli che hanno o hanno avuto una ragazza Nemo978 Amore e Amicizia 70 21-08-2009 12:44
Che faccia hanno?? WiredMind Off Topic Generale 5 23-03-2008 00:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2