FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 22-04-2014, 13:18   #1
Esperto
L'avatar di Biomotivato
 

Parlo per tutte quelle persone che si sentono depresse perche' non hanno mai baciato, non hanno avuti fidanzati/fidanzate, sono vergini o che ne so io. Questo tipo di amore, tra fidanzati, tra marito e moglie, nella vita non conta niente!

Per dimostrare questo vi faccio questo esempio: la vita puo' essere paragonata a un quadro, tante piu' cose si fanno nella vita, tante piu' esperienze e conoscenze si hanno e tanto piu' il quadro e' ricco di particolari, curato e bello. E dove e' l'amore in questo magnifico quadro? L'amore e' solo la cornice. Quindi che senso ha avere una cornice in diamanti se tanto il quadro e' bianco con qualche schizzo qua e la? Perche' non concentrarsi a decorare il quadro per averlo sempre piu' perfetto, sempre migliore rispetto a come era ieri?

Leggo un sacco di post in questo forum del tipo "come approcciare una ragazza/o" "chi non ha mai baciato" "chi non ha mai avuto ragazze/i" e tanti tanti altri. Leggerli mi da un po' fastidio, leggo di gente che da colpa agli altri, gente che vede questa cosa come obiettivo per raggiungere la felicita'. Cavolate!
Ognuno dovrebbe provare a raggiungere la felicita' stando da solo, con se stesso. Sentirsi pieni e completi stando soli senza l'aiuto di qualcun altro, anche se e' una cosa molto difficile. l'uomo e' portato a stare in compagnia, l'uomo e' un animale di gruppo e quindi le persone sole non saranno mai felici come le persone che stanno in compagnia. E' una cosa che quindi va sempre perfezionata, perche' quasi irraggiungibile.

Ho detto di no a molte ragazze proprio per questo motivo. Nella vita l'amore, il sesso, non contano niente. Io sto bene da solo ed avere la ragazza non mi da quella cosa che cerco, proprio perche' punto all'essere perfetto stando solo, anche se, come detto, e' una cosa quasi irraggiungibile.
Che cosa ha in piu' la morosa/o rispetto un amico/a? Niente! Con entrambi ci si puo' interagire allo stesso modo, cambia solo lo sfondo sessuale.
Ecco che questo sfondo sessuale ci detta le rogole, ci dice quello che vogliamo e come lo vogliamo. Ci da la felicita'
Ma questo sfondo sessuale e' davvero cosi essenziale? Certo che no. Non conta niente, eppure tutti ne siamo influenzati, il sesso e' la parte piu' primitiva dell'uomo e sopprimerla e' molto difficile. Basta essere un minimo oggettivi per dimostrare che nella vita il sesso non conta nulla ma e' solo una cosa che ci detta la nostra parte piu' primitiva. Perche' non provare a dargli meno importanza di quanto gliene diamo?
Ricordo che qualche tempo fa avevo la ragazza e ci siamo lasciati perche' non gli avevo messo la mano tra le gambe. Lei non me l'ha detto ma lo sono venuto a sapere dalla sua amica. Non rimpiango niente. Se l'avessi fatto oggi non sarei una persona migliore, non sarebbe cambiato niente perche' l'amore e il sesso nella vita non contano niente.
Vecchio 22-04-2014, 13:20   #2
Banned
 

stai mentendo a te stesso
Vecchio 22-04-2014, 13:24   #3
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Biomotivato Visualizza il messaggio


Ognuno dovrebbe provare a raggiungere la felicita' stando da solo, con se stesso. Sentirsi pieni e completi stando soli senza l'aiuto di qualcun altro, anche se e' una cosa molto difficile
.
Questo è giusto. Difficile da realizzare, ma penso anche io che serva riuscire a badare a se stessi ed essere sereni senza aver bisogno di qualcuno.


Quote:
Originariamente inviata da Biomotivato Visualizza il messaggio
Che cosa ha in piu' la morosa/o rispetto un amico/a? Niente! Con entrambi ci si puo' interagire allo stesso modo, cambia solo lo sfondo sessuale.
Ecco che questo sfondo sessuale ci detta le rogole, ci dice quello che vogliamo e come lo vogliamo. Ci da la felicita'
Ma questo sfondo sessuale e' davvero cosi essenziale? .
no dai questo però no.
Se non la vedi tu la differenza tra una amicizia e una storia non so che dirti.
Non è questione di solo sesso ( magari fosse solo quello! ). E' la condivisione.
L'idea di qualcuno che si sveglia la mattina e pensa a te. L'intimità fisica e mentale che con un amico ( per quanto profondo ) non si può creare a livello così simbiotico.
Stare con una persona, esserne innamorato, è qualcosa di talmente sublime che tutti dovrebbero provarlo.
E' per questo che in tanti ci provano o ne parlano qui.
Vecchio 22-04-2014, 13:24   #4
Banned
 

Hai 19 anni, se tra 5-6 anni sarai ancora dello stesso identico parere ne riparleremo.
Non che non ci siano dei concetti molto validi in ciò che scrivi, ma la fai un po' troppo facile.

Nel frattempo leggiti ancora Lorenz, che è un' ottima lettura.
Vecchio 22-04-2014, 13:38   #5
Esperto
L'avatar di Supermanes
 

Vorrei pensarla come te, davvero, sopporterei meglio tutta questa situazione. Sempre che il tuo non sia uno sfogo dettato dalla delusione, perché non è facile sopprimere così i propri bisogni.
Vecchio 22-04-2014, 13:50   #6
Banned
 

Amare solo sè stessi non sta in piedi, l'amore è tale in quanto condiviso (e condividerlo con una persona speciale è ancora più bello). Poi se uno vuole andare contro natura e farsi del male, buon per lui. Ma non so quanto una persona riesca a "campare" in questo stato.
Poi mi pare che consideri sesso e amore come due cose strettamente inseparabili :/
Per me c'è prima l'amore, poi (se tutto va bene) il sesso. Nel senso che non riuscirei ad innamorarmi di una persona che mi attrae "solo" fisicamente

Ultima modifica di rocketmail_89; 22-04-2014 a 14:03.
Vecchio 22-04-2014, 14:23   #7
Esperto
L'avatar di IO&EVELYN
 

vabbè dai, non è che uno che non ha amore allora deve convicersi di queste cose. io penso che l'amore valga moltissimo, perchè non basta un lavoro e la salute, anche se sono importantissimi sia chiaro, ma il quadro non è completo senza amore.
Vecchio 22-04-2014, 14:34   #8
Esperto
 

Non è vero che l'amore nella vita non vale niente, a qualcosa serve e aiuta tanto.
Ma è anche vero che non risolve i problemi che uno ha, prima pensavo potesse essere la soluzione a tutti i miei mali ma purtroppo non è così, non basta l'amore per star bene.
Certo se il problema è solo bisogno di scopare in quel caso sì risolve anche i problemi.
Vecchio 22-04-2014, 14:42   #9
Esperto
L'avatar di IO&EVELYN
 

ehm... molta gente con la scusa che ''non risolve i problemi'' allora non si impegna per avere l'amore, ma è solo una scusa alla fine per non far nulla.
Vecchio 22-04-2014, 14:48   #10
Banned
 

L'amore è l'unica cosa che conta nella vita, ma non solo l'amore romantico, bensì l'amore in generale. è importante l'amore per la propria madre, per il proprio fratello, per un amico. L'amore per un animale, l'amore per la vita, per un'ideale, per un progetto, l'amore per una passione, per la bellezza, per l'arte, per Dio, per la natura, per uno sconosciuto a cui hai rivolto un gesto di gentilezza, anche quello è amore.
Ogni tipo di amore è importante e va vissuto, ma la gente si fissa sull'amore romantico, crede che l'amore sia solo quello per una donna o per un'uomo, e invece ti dirò che spesso quel tipo di amore non è affatto amore, ma solo attaccamento morboso, desiderio sessuale, egoismo e paura di rimanere soli. Le persone sono ossessionate dall'amore uomo/donna perchè gli fa provare sensazioni fisiche ed emotive appaganti e fortissime ma in realtà non sanno che il vero amore è un sentimento dolce, pacato, non dirompente, è un sentimento gentile, delicato, non ossessivo e violento, il vero amore non da sensazioni stravolgenti, quando si prova quel tipo di amore passionale e dirompente si sta provando passione non amore .
Vecchio 22-04-2014, 14:49   #11
Banned
 

Ma quali problemi dovrebbe risolvere?
Vecchio 22-04-2014, 14:51   #12
Banned
 

L'amore è essere disposti a dare la propria vita per una persona, a morire... quello sì che è vero amore
Vecchio 22-04-2014, 14:51   #13
Esperto
L'avatar di IO&EVELYN
 

Quote:
Originariamente inviata da rocketmail_89 Visualizza il messaggio
Ma quali problemi dovrebbe risolvere?
beh avere qualcuno accanto può aiutare a risolverli! se non aiuta significa che la persona scelta se ne sbatte altamente di noi. e per alcuni (non tutti attenzione) il problema è proprio non aver amici o la ragazza. (non dite che non sono problemi da nulla, che ci sono quelli molto piu seri, perchè sono comunque cose che fanno star male).
Vecchio 22-04-2014, 14:56   #14
Esperto
L'avatar di Dedalus
 

Quote:
Originariamente inviata da Stefania90 Visualizza il messaggio
il vero amore non da sensazioni stravolgenti, quando si prova quel tipo di amore passionale e dirompente si sta provando passione non amore .
In pratica, Stefania, il tuo è un amore defallizzato, disincarnato, che semplicemente non vuole passare attraverso i problemi che pone il corpo trattando l'intero corpo, e il suo insorgere, come problema.
Vecchio 22-04-2014, 14:59   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da IO&EVELYN Visualizza il messaggio
beh avere qualcuno accanto può aiutare a risolverli! se non aiuta significa che la persona scelta se ne sbatte altamente di noi. e per alcuni (non tutti attenzione) il problema è proprio non aver amici o la ragazza. (non dite che non sono problemi da nulla, che ci sono quelli molto piu seri, perchè sono comunque cose che fanno star male).

Sì, sicuramente se l'amore è contraccambiato dovrebbe "alleggerire" i problemi...

Ultima modifica di rocketmail_89; 22-04-2014 a 15:02.
Vecchio 22-04-2014, 15:02   #16
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da IO&EVELYN Visualizza il messaggio
beh avere qualcuno accanto può aiutare a risolverli! se non aiuta significa che la persona scelta se ne sbatte altamente di noi. e per alcuni (non tutti attenzione) il problema è proprio non aver amici o la ragazza. (non dite che non sono problemi da nulla, che ci sono quelli molto piu seri, perchè sono comunque cose che fanno star male).
Ma se uno ha la ragazza e non ha nient'altro nella vita,rimane con le sue paure, con le sue insicurezze, ha risolto i suoi problemi? Se mai li ha moltiplicati. I primi tempi che stai con una persona quella persona ti riempe la vita è vero, ti fa sentire superman, poi quando la passione si affievolisce ci si rende conto di essere al punto di partenza, si è comunque persone infelici, accoppiate ma felici e a volte si mette in discussione anche il rapporto stesso. è così che finiscono molti rapporti, mio zio per esempio ha rinunciato alla sua carriera nella polizia per sposarsi, oggi è divorziato è si è reso conto di aver sbagliato a lasciare una cosa che gli piaceva, che amava perchè credeva che la sua ragazza sarebbe bastata a compensare tutto il resto. Ma non è così, avere un compagno è importante è bellissimo nella vita, ma ci vogliono anche altre cose, bisogna innamorarsi anche di altre cose e di altre persone,dei propri proggetti e ideali, del proprio lavoro, delle proprie passioni, dei propri amici.

Ultima modifica di Stefania90; 22-04-2014 a 15:04.
Vecchio 22-04-2014, 15:05   #17
Esperto
L'avatar di Weltschmerz
 

Beh certo che non vale niente, come fa qualcosa che non esiste ad avere un valore?
Vecchio 22-04-2014, 15:06   #18
Esperto
L'avatar di IO&EVELYN
 

beh, potremo dire che i problemi non si risolvono con nulla allora. ok con una persona affianco non si fa nulla, e come si fa a risolverli? (non contiamo i problemi di salute non risolvibili). io penso non si possa risolverli.
Vecchio 22-04-2014, 15:08   #19
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Stefania90 Visualizza il messaggio
Ma se uno ha la ragazza e non ha nient'altro nella vita,rimane con le sue paure, con le sue insicurezze, ha risolto i suoi problemi? Se mai li ha moltiplicati.
Vale anche il viceversa, eh. Se uno ha altre cose e non un partner, può non aver risolto comunque i suoi problemi, dipende da che tipo sono.
Un partner non risolve tutti i problemi, ma neanche un lavoro, un'amicizia, un hobby.
Ci si dimentica quasi sempre di aggiungere che se l'amore di coppia non è una panacea, non è che altre cose lo siano.
Vecchio 22-04-2014, 15:08   #20
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Weltschmerz Visualizza il messaggio
Beh certo che non vale niente, come fa qualcosa che non esiste ad avere un valore?
Ma allora cosa esiste? Se uno non ha amore per niente e nessuno cosa prova? Odio? Allora faccia un'opera memorabile... vada davanti al parlamento imbottito di tritolo!!!
Rispondi


Discussioni simili a nella vita, l'amore non vale NIENTE
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La vita dei cani vale di più di quella delle persone? Milo Amore e Amicizia 166 21-10-2012 13:26
Nella testa delle donne- L'amore impossibile- logger99 Off Topic Generale 37 28-11-2011 20:28
non siamo niente in questa vita EdgarAllanPoe Off Topic Generale 1 07-11-2010 00:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2