FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia > Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?
Discussione: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ? Rispondi alla discussione
Il tuo nome utente: Clicca Qui per loggarti
Verifica immagine
Inserisci le lettere o i numeri (o entrambi) nell'immagine che visualizzi qui a destra.

Titolo:
  
Messaggio:

Opzioni addizionali
Opzioni varie

Visualizza l'argomento(prima i nuovi)
20-05-2017 10:43
freaktown
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Si si può vivere felici senza partner,non esiste una felicità o una ricetta per essa che vada bene per tutti.Ognuno ha la propria ricetta.
21-04-2017 22:19
Wolferstein
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Detto in parole povere: senza il partner puoi stare bene ma a patto che tu abbia sviluppato una certa autostima...uno stile di vita che reputi soddisfacente...e che tu riesca a non dipendere in modo eccessivo dagli altri...

Con queste condizioni...se troverai una donna/un uomo allora potrai stare ancora meglio di come stai già...perchè sarebbe come dire la punta di diamante di una vita già di per se soddisfacente.

Nel caso invece tu non stia bene per conto tuo...molto probabilmente la ricerca di un partner sarebbe la ricerca di un vuoto da colmare...e così anche le tue aspettative sarebbero elevate nei confronti dell'altra persona...perchè tu faresti una sorta di delega....ovvero il partner avrebbe il ruolo di darti quello che tu non riesci a darti da solo/a.
A queste condizioni sicuramente è quasi impossibile stare in modo decente.
21-04-2017 21:53
Markos
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Felici è una parola grossa....
Equilibrati (anche se un tantinello precariamente) direi di si...
L'importante è trovare uno sfogo al proprio bisogno (se presente) di provare affetto per qualcuno e a quello sessuale...
Sul primo esistono un paio di ragazze (una è la mia migliore soloamica mentre l'altra è una ragazzina che conosco da quando era piccola) nella mia quotidianità verso cui riesco a provare un fortissimo affetto e ad aiutare in tutti i modi possibili..
Mentre per il secondo è più un casino essendosi tutto ingarbugliato a causa dei continui rifiuti del passato ed un paio di cilecche che ovviamente non mi sono state perdonate....
Il primo lo alimento sperando che queste persone non mi deludano mentre sul secondo ci sto lavorando...
Work in progress continuo insomma....
29-03-2017 21:30
no-body
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Probabilmente felici non si e'. Ho letto l' opinione dell' utente Muttley, sostiene mi pare che la monogamia asfissiante potrebbe essere insana. L' ho visto, e' vero. Puo' succedere che dopo anni di convivenza uno dei due molli tutto pur essendoci di mezzo i figli. Se io fossi nei panni del partner lasciato che ancora ci teneva all' altro ci starei parecchio male. I legami sembrano difficili da gestire senza correre il rischio d' inciampare malamente. Bisogna starci attenti, c'e' il rischio di farsi molto male. Sto seguendo fresca di oggi la disavventura di un mio conoscente, piu' un amico. Ci sono vicende che portano dritti dallo psicologo e farmaci. Prevenire sarebbe meglio che curare. Dovrei dargli una mano, ma non so come.
29-03-2017 21:03
Wakizashi
Re:

Nino Manfredi in "Vedo nudo" di Dino Risi (1969)

29-03-2017 20:11
Bluevelvet93
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
Ma dai povere, quelle lì non sono donne ma ragazzine, è normale a quell'età essere innamorate di cantanti, calciatori, modelli perché non possono sognare un po'? Da grandi ricorderanno con nostalgia e un sorriso le "scemate" che si facevano da ragazza.
Sisi, invece da grandi cambiano totalmente gusti lol si vede proprio qua dentro.

Tutte brave a rompere le scatole a parole, poi siete le prime a sbavare e non avere il minimo problema ad avere "contatti", fantasie e a sbavare per il troglodita (ma pure peggio) di turno. Tanto sti cazzi, in fondo hanno il cuore tenerello sono buoni e sensibbbili e vanno aiutati. Sisi, alla fine sono gusti, non si fa del male a nessuno (cit.). E allora teneteveli pure i trogloditi, però occhio poi a non venire a rompere qua dentro con la vostra retorica da quattro soldi sui bulletti e i cattivoni che prendono in giro i poveri fobici, perchè siete le prime che vi beccitate per loro e poi avete pure il coraggio di fare i cazziatoni agli altri. Allora a questo punto vi auguro di trovarvi proprio quello che volete con tutto ciò che ne consegue tanto anche qua, sono gusti, no? Se sono gusti tutto è concesso, quindi... ma poi siamo fobici, non ritardati, sappiamo benissimo come funziona nel mondo esterno, è inutile che diciate che abbiamo distorsioni cognitive e facciate a finta che le vostre conoscenze femminili siano delle verginelle, sappiamo che dite bugie quando tirate in ballo le vostre esperienze e falsità. Ripeto, ci prendete per ritardati e pensate che crediamo alle vostre falsità che poi si rilevano OGGETTIVAMENTE tali? Vabbè contente voi, poi però se vi piace prendere in giro i fobici poi non lamentatevi se ci si arrabbia... sempre a "prenderci in giro" non so se vi rendete conto che tutte le cose che dite per fingervi delle verginelle poi hanno effetti su quelli che certe cose le vivono sulla propria pelle. Come se io adesso mi mettessi a prendere per il culo qua dentro un aspirante suicida dicendo cose odiose e a cui non credo sul suicidio.
PS: E comunque sì, per me andare a vedere spogliarelli di uomini in occasione della festa delle donne è pessimo.
29-03-2017 18:33
varykino
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Quote:
Originariamente inviata da pablo honey Visualizza il messaggio
Guarda mi ci rivedo molto in quello che dici, pure io mi comporto così e cerco di debellare la volontà e ogni tipo di bisogno e piacere esteriore. Bene o male ci riesco, almeno penso, ma cado spesso in trappola. Comunque non dicevo di stravolgere completamente la nostra quiete nel fare attività con altri che invece di portarci benessere non fanno altro che peggiorare il nostro stato d'animo, perché molto spesso è davvero pesante e noioso il clima che si respira in certi luoghi e con certe persone, e a casa ci si diverte di più leggendo un libro e facendo tante altre belle cose, con la solita pecca però, almeno nel mio caso, della mancanza di quell’affetto e amore reciproco tra persone. Nel tuo commento scrivi di comitive di amici, di amicizie un po' superficiali se ho capito bene, di uscire tutti i giorni nei bar; questo nemmeno a me piace. Ciò che mi preme a me è il bisogno o il desiderio di riuscire a instaurare con alcune persone (che sia la ragazza, amica/o non importa) un feeling importante di complicità, di amicizia e/o amore scambiandosi affetto e aiuto, condividere gioie, emozioni e dolori, vivere piacevoli momenti che siano al bar (non per forza alle 22 del sabato sera quando è pieno di gente), alle Bahamas, in casa o giochi di società tra amici non fa differenza. Trovare insomma, un giusto equilibrio tra la solitudine e il nostro mondo interiore da una parte, e i nostri bisogni da esseri umani dall’altra. Poi è chiaro che non è così per tutti e non tutti hanno lo stesso tipo di bisogno. Scusate se tendo a enfatizzare e ad essere prolisso, ma è già tanto se scrivo.
ma si , ma c hai ragione ma quell intesa amicale che dici tu è difficile da trovare , diciamo che è più facile che gli amici siano superficiali , le classiche uscite amicali son quelle che ho descritto io credo ( almeno credo , se nn lo sono sono stato sfigato io) . mettiamola cosi , l'intesa amicale o l'amore che dici tu , quello meno superficiale è più difficile da trovare credo , ma per tutti non solo per i fobici , la norma è la superficialità.
una volta preso atto di questa cosa , nn la sogni nemmeno più una situazione del genere perchè sai che è rara come cosa.

per quello dico che son contento di non vedere più i miei ex amici , e calcola che c ho passato tutta la vita , con uno ero pure più legato lo conoscevo dall'asilo , ma quando si cresce è tutto diverso.
poi cmq è finita di comune accordo senza litigare.
28-03-2017 21:04
no-body
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
Tu invece brami a una cessa e le donne nude ti fanno ribrezzo? Interessante...
Mi piacciono le veline l' ho sempre detto, o quelle che riescono a distinguersi. Avevi detto che sono ragazzine, e da grandi pare secondo te diventino diverse. Sempre ragazzine restano, o meglio donne. Mica sto dicendo che e' sbagliato.
28-03-2017 20:48
muttley
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Quote:
Originariamente inviata da Boriss Visualizza il messaggio
anacronistici?
Caspita! Siamo passati da esseri umani ad elementi d'arredo e non me ne sono accorto
Enorme contributo allo sviluppo della discussione il tuo
28-03-2017 20:44
Wrong
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Quote:
Originariamente inviata da no-body Visualizza il messaggio
Da grandi andranno in occasione della festa della donna agli spogliarelli maschili e su Tinder alla ricerca del belloccio. Cambia nulla.
Tu invece brami a una cessa e le donne nude ti fanno ribrezzo? Interessante...
28-03-2017 20:35
Boriss
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Alla fine agiamo un po' tutti o quasi in preda a questi lasciti biologici ormai diventati anacronistici, ma ci scagliamo contro quelli altrui dimenticandoci che anche noi ne siamo vittime.
anacronistici?
Caspita! Siamo passati da esseri umani ad elementi d'arredo e non me ne sono accorto
28-03-2017 19:33
Keith
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
io nn faccio finta di negare il problema , io fino ai 25 anni ho avuto la comitiva di amici e tutto il resto , e ora nn ne sento il bisogno . dovesse qualcuno forzarmi ad avere una comitiva oggi o amici da vedere ogni giorno sarebbe un bel problema , e non perchè soffro del complesso di inferiorità etc... proprio perchè nn me va di vedere gente ed avere amici , per uscite etc... sarà che l ho fatte ste cose e nn le voglio più , manco la sporadica birretta al pub con gli amici rimpiango , mi son proprio stufato era diventata routine pure quella. quindi posso dirti che almeno nel mio caso , so proprio contento di non avere amici con cui uscire .
ammazza, pari pari a me. fatte ste cose ma ora non saprei più che farmene dei pub, delle ristorantate.. mi annoio dopo 10 minuti
28-03-2017 19:13
no-body
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
Ma dai povere, quelle lì non sono donne ma ragazzine, è normale a quell'età essere innamorate di cantanti, calciatori, modelli perché non possono sognare un po'? Da grandi ricorderanno con nostalgia e un sorriso le "scemate" che si facevano da ragazza.
Da grandi andranno in occasione della festa della donna agli spogliarelli maschili e su Tinder alla ricerca del belloccio. Cambia nulla.
28-03-2017 18:40
Wrong
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Quote:
Originariamente inviata da no-body Visualizza il messaggio
Centinaia di donne adoranti un fotomodello sono estremamente razionali:
http://milano.corriere.it/foto-galle...a568ff47.shtml
Ma dai povere, quelle lì non sono donne ma ragazzine, è normale a quell'età essere innamorate di cantanti, calciatori, modelli perché non possono sognare un po'? Da grandi ricorderanno con nostalgia e un sorriso le "scemate" che si facevano da ragazza.
28-03-2017 18:32
varykino
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Quote:
Originariamente inviata da breathless82 Visualizza il messaggio
fanno finta di negare il problema che, purtroppo, è invalidante, autoconvincendosi che la solitudine perenne sia una normale condizione di vita. . . . . .o si tratta di vera e propria limitazione cognitiva. Mi auguro la prima!
io nn faccio finta di negare il problema , io fino ai 25 anni ho avuto la comitiva di amici e tutto il resto , e ora nn ne sento il bisogno . dovesse qualcuno forzarmi ad avere una comitiva oggi o amici da vedere ogni giorno sarebbe un bel problema , e non perchè soffro del complesso di inferiorità etc... proprio perchè nn me va di vedere gente ed avere amici , per uscite etc... sarà che l ho fatte ste cose e nn le voglio più , manco la sporadica birretta al pub con gli amici rimpiango , mi son proprio stufato era diventata routine pure quella. quindi posso dirti che almeno nel mio caso , so proprio contento di non avere amici con cui uscire .
28-03-2017 15:25
breathless82
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Quote:
Originariamente inviata da pablo honey Visualizza il messaggio
Non bisogna prendere tutto alla lettera, ma intrepretare un po' il messaggio
ho evitato di scrivere in modo dettagliato quello che intendevo poiché già di per sé estremamente chiaro. Avrai notato che, nonostante il tuo ampio approfondimento, continuano a non capire. Ci sono due spiegazioni più o meno: fanno finta di negare il problema che, purtroppo, è invalidante, autoconvincendosi che la solitudine perenne sia una normale condizione di vita. . . . . .o si tratta di vera e propria limitazione cognitiva. Mi auguro la prima!
28-03-2017 12:43
varykino
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Quote:
Originariamente inviata da pablo honey Visualizza il messaggio

Hai scritto "nn è un bisogno scrivere sul forum e scrivere la propria" mi puoi spiegare che cos'è allora? Per sfogarsi basta solo un diario.
si intendo nn è un bisogno impellente , puo essere sostituto tranquillamente dal diario personale , sarà un modo moderno di esternare il proprio io o semplicemente dare un senso alla bolletta di internet .

volendo si puo dire che qui c è uno scambio d'opinioni , cosa che in real difficilmente c è visto che tocca sempre mediare per fare andare le cose nel migliore dei modi per tutti , almeno per come intendo io una socialità " distesa" e cooperante , qua invece a parte le regole del forum sei libero di parlare.
28-03-2017 10:24
zoe666
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Quote:
Originariamente inviata da varykino Visualizza il messaggio
beh scrivere su un forum lo vedo molto lontano dal " imitare i normaloni" .... se volevamo imitare i normaloni andavamo a parlare in un centro sociale non in un forum dove per l'appunto c è un distacco netto con l'interlocutore dall altra parte .

nn mi pare che dando risposte su un forum si evinca il nostro bisogno d'amore affetto etc... , per es da questa risposta che t'ho dato , ti sembra che sto cercando amore da te? , se è cosi scusa ma nn volevo .

nn è un bisogno scrivere sul forum e scrivere la propria , è solo che il pc è li ,puoi rispondere e lo fai .... già se dovevo andare in biblioteca per rispondere al foro direi che nn ero qui .

direi che cmq nn è un surrogato di socialità , è più uno sfogatoio in effetti , dove uno scrive e nessuno lo caga , serve appunto a scaricare la tensione della vita o a volte serve a renderla ancora più tesa , ma nn farei un parallelo con la socialità , poi boh magari per altri sarà come dici te.
concordo e sottoscrivo.
Se avessi bisogno di socialità uscirei e cercherei di conoscere qualcuno.
Son qui perchè mi piacciono le discussioni, mi rilasso e mi piace leggere le opinioni di alcune persone.
Ricercare il contatto con estranei per discutere vari argomenti e tematiche in comune è molto distante dal cercare amore/affetto virtualmente.
28-03-2017 08:14
varykino
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Quote:
Originariamente inviata da pablo honey Visualizza il messaggio
Inoltre vorrei chiedere a quelle persone che dicono di amare la solitudine più di ogni altra cosa, l’essere isolati da tutti e dal mondo, che non soffrono la mancanza di nessuno e l'affetto di una relazione amorosa o d'amicizia, che stanno in pace con se stesse, che non amano le persone che ci sono là fuori, come mai sentono questo bisogno di condividere, scrivere, comunicare con perfetti sconosciuti (persone che se dovessero incontrare per strada manco li saluterebbero e degnerebbero di uno sguardo) le loro sensazioni, emozioni, pensieri, disagi, stati d’animo qui nel forum? Se guardate bene la cosa da un’altra prospettiva, fate la stessa identica cosa dei normaloni (termine che mi fa schifo) ma anziché farlo in un bar, al parco, nei pub lo fate in una dimensione virtuale. Se soffrite, avete un problema, volete esprimere qualcosa, o siete felici perché non annotarlo semplicemente in un diario segreto? Forse perché si vuole un po’ di compagnia, bisogno d’affetto, d’amore, di essere compresi dagli altri, di condivisione, e di confrontare i nostri pensieri con quelli degli altri? Capire chi siamo, cosa vogliamo e dove vogliamo andare? Possono essere queste le cause e i motivi? Perché se si dice di voler fare queste cose anche nella vita reale bisogna vergognarsi quasi? Aiutatemi a capire, sono un po’ confuso.

Scusate l’OT, ora potete tornare a scherzare
beh scrivere su un forum lo vedo molto lontano dal " imitare i normaloni" .... se volevamo imitare i normaloni andavamo a parlare in un centro sociale non in un forum dove per l'appunto c è un distacco netto con l'interlocutore dall altra parte .

nn mi pare che dando risposte su un forum si evinca il nostro bisogno d'amore affetto etc... , per es da questa risposta che t'ho dato , ti sembra che sto cercando amore da te? , se è cosi scusa ma nn volevo .

nn è un bisogno scrivere sul forum e scrivere la propria , è solo che il pc è li ,puoi rispondere e lo fai .... già se dovevo andare in biblioteca per rispondere al foro direi che nn ero qui .

direi che cmq nn è un surrogato di socialità , è più uno sfogatoio in effetti , dove uno scrive e nessuno lo caga , serve appunto a scaricare la tensione della vita o a volte serve a renderla ancora più tesa , ma nn farei un parallelo con la socialità , poi boh magari per altri sarà come dici te.
27-03-2017 23:29
Demiurgo
Re: Sì può vivere felici senza una donna/uomo ?

Quote:
Originariamente inviata da The_Sleeper Visualizza il messaggio
mi sembrano tutte motivazioni razionali.

Mica razionale significa automaticamente migliore o " sano".
Sarebbe razionale anche sopprimere tutti i disabili, o chi ha malformazioni e patologie, direttamente alla nascita ( o concepimento), perchè in questo modo si evitano costi vari e la possibilità di trasmettere queste problematiche.
Moltissime conquiste della civiltà si muovono contro la pura e fredda ragione, contro l'applicazione del criterio più oggettivamente corretto.
Per fortuna. Si fotta in culo pure la selezione naturale.

Sinceramente non credo al fatto che non ci siano spiegazioni per le scelte, anche in ambito sentimentale/sessuale. Ci piace raccontarcela ed idealizzare i sentimenti.
Penso ci siano sempre dei motivi per ogni scelta.
Può accadere non si sappia trovarli o darseli - e va bene anche così, per carità.
Ma guarda... se un giorno dovessi scoprire che la ragazza che sta con me (proprio parlo di una cosa assurda) lo fa per quei motivi razionali e non perché le piaccio io... porta e ciaone.
Questa discussione ha più di 20 risposte. Clicca QUI per visualizzare l'intera discussione.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.