FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 10-11-2011, 17:10   #1
Esperto
 

Premetto che è solo un piccolo sfogo il mio .
Stamattina sono andato con un mio amico ad una mostra di ingegneria \ design automobilistica , aperta a tutti .
C'era molta gente , fra cui alcune classi delle superiori ; studenti e studentesse under 19 e over 14 .
Io naturalmente indossavo una camicia nera , con le maniche lunghe , la manica destra sbottonata e ripiegata , quella sinistra con l'orologio d'alluminio , i capelli spettinati e alzati . Questo è l'unico mio look con cui guardandomi allo specchio riesco a vedermi bello . Tuttavia non ci vedo nulla di elegante .
Mentre io a lui giravamo nel complesso e in mezzo alle classi scolastiche , noto che un gruppo di ragazze mi osserva . Naturalmente un po con la coda dell'occhio e con qualche occhiata me ne accorgo , mica leggo nella mente .
Sparlottano tutte fra di loro sussurrando nell'orecchio e qualche risatina ogni tanto .
In particolare , nel momento in cui mi volto completamente verso di loro , che si trovavano davanti a un modello d'auto , scoppiano a ridere O_o .
Poi io riprendo ad osservare i veicoli .
Dopo una mezzoretta incontro di nuovo lo stesso gruppo , stavolta con qualche ragazzo , a una distanza di 6-5 metri . Tutti interrompono i loro discorsi e si fanno cenno di guardare verso di me . Inutile dire che anche questa volte si sono messe a ridacchiare (ma non tutte) .
A quel mio amico non c'hanno proprio fatto caso, mi pare di aver capito .
In seguito , mentre ero in macchina , scambio erroneamente lo sguardo con due dei ragazzi presenti nel gruppo al secondo incontro ...
... potrei giocarci l'anima quel tizio ha detto le esatte seguenti parole : "AOH! Ce stà quello là de .... " . Poi non ho sentito nient'altro . Ma non ero io l'autista e quindi ho potuto affacciarmi dal finestrino del sedile destro notando che quei due si erano fermati lì a guardare .... .. . .
Un'ora dopo mi saluto col mio amico che mi aveva offerto il passaggio fino alla fermata del tram , salgo sul veicolo che mi avrebbe riportato sulle vie di casa , insieme a me due ragazze forse sui 25 anni . Avevano quel look che potrebbe farle definire "bone" ma non me ne fregava un ca$$o .
Ero lì seduto ad aspettare e a guardare un po dal finestrino , un po a destra e un po a sinistra . Ad un tratto noto che una delle due ragazze mi fissa <_< ...
io comincio un po a ricambiare , ma più di tanto non reggo e cambio oggetto di osservazione . Noto però che lei sussurra alla sua amica qualcosa e questa poi si gira verso di me , dunque tutte e due mi fissano .
Io più inca$$ato di Hitler quando capì che per la Germania non ci fu più niente da fare durante la 2° guerra mondiale , se non l'armistizio con gli USA cerco comunque la calma , invano -.-" .
Ritorno a casa nelle stesse condizioni con coi sono uscito dal tram :

Ogni volta , neanche dopo 8-9 anni , non riesco a capire il perchè di quell'interesse per lo più tipico degli spettatori del circo con tanto di clown .

Troppa collera , troppo odio , troppa collera , troppo .... . .. .
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Immagine Arrabbiato .jpg‎ (75.5 KB, 55 visite)
Vecchio 10-11-2011, 17:15   #2
Esperto
L'avatar di SoloUnaDonna
 

Succedeva anche a me quando ero un'adolescente
Vecchio 10-11-2011, 17:24   #3
Banned
 

Anche a me capitava.
Molto spesso da adolescente, più raramente adesso.
Un fastidio enorme
Vecchio 10-11-2011, 17:25   #4
Esperto
 

Io ho ancora 19 anni , voi non so .
Non capisco perchè siano tanto interessati a me in quel modo .
Poi alcuni tipi del passato (delle medie) , ogni volta che ci incrociamo per coincidenza , addirittura sembra che si ricordino ancora di me e rifanno gli stessi sguardi <_< !!

Ma sono proprio un personaggio memorabile

Ultima modifica di Velaour0100102; 10-11-2011 a 17:28.
Vecchio 10-11-2011, 17:26   #5
Banned
 

Altrochè se mi succede! Un annetto fa, tornando da scuola, incrociai due mocciosi di 7-8 anni, anch'essi di ritorno da una mattinata in classe, riconoscibili dai loro bei grembiulini azzurri; camminavano sul marciapiede opposto al mio. A un tratto, mentre mi accingevo a lasciarmeli alle spalle, li sentii ridacchiare e, come per istinto, mi voltai a guardare. Vidi di sfuggita i loro occhietti vispi che mi fissavano e i loro sorrisi ebeti; poi, a un tratto, uno di loro scoppiò a ridere, si voltò di scatto e tutti i tre si misero a correre. E io rimasi lì, tanto irritato quanto perplesso, a chiedermi cosa ci fosse di tanto divertente nel mio incedere...
Vecchio 10-11-2011, 17:33   #6
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da monaxia94 Visualizza il messaggio
Altrochè se mi succede! Un annetto fa, tornando da scuola, incrociai due mocciosi di 7-8 anni, anch'essi di ritorno da una mattinata in classe, riconoscibili dai loro bei grembiulini azzurri; camminavano sul marciapiede opposto al mio. A un tratto, mentre mi accingevo a lasciarmeli alle spalle, li sentii ridacchiare e, come per istinto, mi voltai a guardare. Vidi di sfuggita i loro occhietti vispi che mi fissavano e i loro sorrisi ebeti; poi, a un tratto, uno di loro scoppiò a ridere, si voltò di scatto e tutti i tre si misero a correre. E io rimasi lì, tanto irritato quanto perplesso, a chiedermi cosa ci fosse di tanto divertente nel mio incedere...

Io i bambini li tengo nel cassetto delle eccezioni , quando succedono quelle cose . A me non piace quando i coetanei o i ragazzini delle superiori (soprattutto le ragazzine) si atteggiano in quel modo .
Ripeto :
O sono un personaggio memorabile
O sono violentemente escluso dai luoghi comuni .
Vecchio 10-11-2011, 19:24   #7
Esperto
L'avatar di Don Chisciotte
 

È una cosa che almeno una volta nella vita è successa a tutti... o perlomeno credo.
Vecchio 10-11-2011, 19:29   #8
Esperto
L'avatar di paccello
 

E' uno dei motivi per cui non mi piacciono i tamar, i bulletti e in un certo senso anche i fighetti. Perchè possono cogliere qualsiasi motivo nella loro mente per metterti "sotto", credendosi superiori. I motivi possono essere la tua diversità rispetto a loro, l'abbigliamento non rispondente alla loro moda, oppure un non verbale ed una mimica facciale inadeguata, troppo ferma o che comunica disagio (e questo anche per quel che riguarda eventuali risate femminili: a me una volta è successo, e credo che il motivo fosse perchè le guardavo troppo e forse han percepito inesperienza). Comunque ci saranno anche dei casi di gente che ti prende di mira qualche momento giusto perchè sei lì.
Vecchio 10-11-2011, 20:33   #9
Banned
 

Non ragionar di lor, ma guarda e passa (cit.)
Vecchio 10-11-2011, 20:44   #10
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da SnakeHead Visualizza il messaggio
Se ho capito bene hai dato per scontato che ti stessero deridendo ma non c'è nessuna prova oggettiva a supporto di quest'ipotesi...Nei primi due casi, da come li hai descritti, sembrerebbe effettivamente così, ma non è comunque verificabile... l'episodio sull'autobus sinceramente potrebbe essere interpretato come un segno di interesse da parte di una delle due ragazze...Che so, magari una delle due ha detto:" quel tipo mi ricorda l'attore in quel film...", l'altra ti guarda, verifica, annuisce, poi parlottano e sorridono.
Insomma quest'episodio potrebbe avere una connotazione non necessariamente negativa...Possibile?

Già , quello che avevo detto : non so il perchè ecc . ecc . .
E ovviamente potrebbe essere anche come sostieni tu .

Però è talmente fastidioso , dopo millemila volte in quasi un decennio .
Pure questa estate ... : indossavo la stessa camicia di oggi , per la prima volta , stava passando una coppia nella direzione opposta alla mia . A distanza di 5 metri noto che lui fa un breve e silenzioso cenno alla sua partner ed entrambe si mettono a guardarmi fino a una dozzina di secondi . Poi ,pensando di poter verificare , mi sono voltato e loro continuavano ancora a guardarmi .

In particolare quando sono le coppie a darmi questa impressione quasi mi scoppia l'ira , è già successo in passato .
Vecchio 10-11-2011, 21:54   #11
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

hanno detto così.....

-oh raga, avete visto chi c'è? è lui, è Giacomo di X factor
.ahò è verooooooo è luiiii è uguale buhahahahh
-ah Caludiaaaaa ce fai un pom....?
-ma va cretino, ah regà che ce facciamo l'happy hour?
-eh? ma sono le due de pomeriggio...
-embe? me bevo un Bacardi alle olive
-oh arieccolo.....A giacomoooo cantaci na canzoneeeeee
-daje regà annamo a rimorchià?
-ah Claudiaaaa sto pom.... ce lo fai o no?
-ahhh ma che palleee, prima me trovate er Bacardi alle olive altrimenti me faccio giacomo
-ma lascialo perdere quello.....

fine....

non vale la pena farsi problemi con certa gente....
Vecchio 10-11-2011, 22:00   #12
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da shady74 Visualizza il messaggio
Quante è volte è successo anche a me...
Faccio solo un esempio: stavo aspettando il metrò sulla banchina, dopo qualche minuto arriva il treno e ne scendono tre ragazzi (classici bulletti) che schiamazzano e fanno casino tra di loro, mentre mi accingo a salire sul convoglio uno di loro fa chiaramente un gesto verso di me e tutti si mettono a ridere.
Ora mi domando: possibile che una persona possa essere derisa per il suo aspetto solo vedendola dieci secondi in tutta una vita?
Piccole precisazioni: non avevo oggettivamente nulla nè nel modo di fare o di vestire che potesse attirare scherno, se non il mio aspetto fisico, questi erano i classici bellocci... in secondo luogo, non è stata una mia paranoia perchè ce l'avevano proprio con me, non c'è alcun dubbio. Essendo da solo in quel punto della banchina.
Shady, magari è anche un pò colpa tua....parti prevenuto, li guardi in cagnesco....li guardi storto, insomma, e loro reagiscono così-mi sembra strano altrimenti un atteggiamento di tale stampo...boh
Vecchio 10-11-2011, 22:06   #13
Esperto
L'avatar di n. 8028
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
hanno detto così.....

-oh raga, avete visto chi c'è? è lui, è Giacomo di X factor
.ahò è verooooooo è luiiii è uguale buhahahahh
-ah Caludiaaaaa ce fai un pom....?
-ma va cretino, ah regà che ce facciamo l'happy hour?
-eh? ma sono le due de pomeriggio...
-embe? me bevo un Bacardi alle olive
-oh arieccolo.....A giacomoooo cantaci na canzoneeeeee
-daje regà annamo a rimorchià?
-ah Claudiaaaa sto pom.... ce lo fai o no?
-ahhh ma che palleee, prima me trovate er Bacardi alle olive altrimenti me faccio giacomo
-ma lascialo perdere quello.....

fine....

non vale la pena farsi problemi con certa gente....
plausibile...
Vecchio 10-11-2011, 22:09   #14
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da shady74 Visualizza il messaggio
Hai detto una grossa stupidaggine, perchè io non li ho guardati in nessun modo, solo che se anche a molti fa comodo non vederli i maleducati rompiballe ci sono... Poi tu c'eri in quel momento? E' un atteggiamento più che possibile invece...
Ho detto che mi pareva strano che dei gioninastri deridessero un signore .....poi tutto è possibile, certo non volevo offenderti.
Vecchio 10-11-2011, 22:23   #15
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Bastet. Visualizza il messaggio
Shady, magari è anche un pò colpa tua
E te pareva....

Quando accadono questo genere di cose io sono dell'idea che anche in caso di perfetta omologazione alla massa, come aspetto fisico, loro captino qualche lieve segnale di disagio. E un fobico bene o male ne manda di segnali di disagio......
Vecchio 10-11-2011, 22:32   #16
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Rose Visualizza il messaggio
E te pareva....

Quando accadono questo genere di cose io sono dell'idea che anche in caso di perfetta omologazione alla massa, come aspetto fisico, loro captino qualche lieve segnale di disagio. E un fobico bene o male ne manda di segnali di disagio......
boh.. Ma allora dai ragione a me? Perchè è la stessa identica cosa che ho pensato pure io, riuscendo comunque ad urtare.
Vecchio 10-11-2011, 22:35   #17
Esperto
L'avatar di Tabula Rasa
 

Quote:
Originariamente inviata da Sephiroth Visualizza il messaggio
Non ragionar di lor, ma guarda e passa (cit.)

Però è difficile non ragionar di loro a me capita spesso... è sempre successo... soprattutto ragazzini sui 14/5/6 anni, coppie (della mia età spoprattutto) e gruppi di ragazze della mie età (le superfighe di solito) grazie a Dio i tamarri manco mi vedono XD per fortuna >.>
Una cosa "divertentissima" son gli stranieri/e XD che parlano tra di loro e mi guardano e capisco che parlano di me dai muovimenti degli occhi (sembra che fan la scansione) e poi ridono e poi continuano a parlottare di me! in faccia a me! consapevoli del fatto che non posso capire ciò che dicono (stronsi/e >.>)
Per tutti gli altri cerco di non riguardarli, anche se sò che mi fissano... alcune volte controllo proprio di avere tutti i connotati a posto e di non avere la bottega aperta... O.O si sà mai...
Vecchio 10-11-2011, 22:37   #18
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Bastet. Visualizza il messaggio
boh.. Ma allora dai ragione a me? Perchè è la stessa identica cosa che ho pensato pure io, riuscendo comunque ad urtare.
Manifestare disagio è diverso dal guardare storto come dici te.
E se una persona è a disagio te ne accorgi, ma è una cosa diversa da chi ti guarda male perchè questo è un gesto che sottintende una sfida il disagio no, anzi.
Vecchio 10-11-2011, 22:38   #19
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Rose Visualizza il messaggio
E te pareva....

Quando accadono questo genere di cose io sono dell'idea che anche in caso di perfetta omologazione alla massa, come aspetto fisico, loro captino qualche lieve segnale di disagio. E un fobico bene o male ne manda di segnali di disagio......
no, qui la situazione è diversa, questi ragazzi neppure ci avevano mai parlato con lui....
secondo me è un classico caso di stupidità giovanile.....
dico di più, da ragazzino non escludo di essere stato pure io uno di quelli che scoppiava a ridere per delle ca**ate

non è che sono tutti bulli eh.....ci sono pure gli stupidi, i pecoroni ecc ecc....
Vecchio 10-11-2011, 22:42   #20
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
no, qui la situazione è diversa, questi ragazzi neppure ci avevano mai parlato con lui....
Non è obbligatorio parlare per manifestare disagio, e la comunicazione non verbale dove la metti?
Ho ipotizzato, magari questo ragazzo è stato deriso perchè giudicato brutto o vestito in modo ridicolo o chissà che altro, è anche probabile che qualora il suo aspetto fosse del tutto anonimo la molla sia scattata per lo sguardo sfuggente, tanto per dirne una.
I bulletti sono molto meno stupidi di quel che si creda, quanto più tu vuoi essere lasciato in pace e confonderti col paesaggio tanto più loro lo notano e si sentono in dovere di romperti le palle. Anche se neanche ti conoscono.
Rispondi


Discussioni simili a Non li conosci ... ti fissano e deridono ?!?!?!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sei di quella città? Allora conosci tizio e caio? ! niky Amore e Amicizia 32 30-06-2011 01:04
Mi sento sotto pressione quando mi fissano!Consigli? Timidboy Timidezza Forum 6 07-06-2011 15:08
perche mi deridono ? eze Amore e Amicizia 69 26-02-2011 01:25
Conosci altri utenti della tua regione! Leo Contatti 0 01-01-2010 23:06
Forum: se lo conosci lo eviti? Tristan SocioFobia Forum Generale 56 09-06-2008 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2