FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Altri Temi per Adulti
Chiudi la discussione
 
Vecchio 09-02-2021, 15:31   #11341
Esperto
L'avatar di super unknown
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Immagino che invece voi siate "puri", nessuna influenza, tutti pensieri unici, originali, assolutamente non comuni...
Il che cozza un po' con il fatto che invece vanno per la maggiore, e che la pensi nello stesso modo anche Fernandino il lattaio...
Noi idioti ci fidiamo di gente che sa scrivere in italiano, non siamo al livello di Fernandino, perdonateci...
Fernandino il lattaio, quello che ha scritto il protocollo covid? tachipirina, restare vigili e sconsigliare ai medici di famiglia di recarsi a visitare il malato in caso di sintomi da covid? Lo stesso che ha caldamente sconsigliato, fin da subito, le autopsie su i morti da covid? Immagino sia un tuo grande amico
Vecchio 09-02-2021, 15:54   #11342
Esperto
L'avatar di cringe
 

Quote:
Originariamente inviata da super unknown Visualizza il messaggio
Allora non curiamo neanche i malati di tumore perchè per le loro abitudini, alimentari, sessuali et fumo, si sono ammalati, olè!
esempio assurdo.

se non ci si fida della scienza, in particolare della medicina, perchè allora si pretende di essere curati con essa? è qui che sta l'inganno, il piede in due scarpe.

Ultima modifica di cringe; 09-02-2021 a 15:59.
Vecchio 09-02-2021, 16:00   #11343
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da cringe Visualizza il messaggio
esempio assurdo.

se non ti fidi della scienza, in particolare della medicina, perchè pretendi di essere curato da essa? è qui che sta l'inganno, il piede in due scarpe.
ma in realtà si può decidere a che cure sottoporsi, c'è ancora la libera scelta ( per quanto alcuni vorrebbero rendere obbligatorio un vaccino che non si sa a lungo andare quanto sarà utile, e cosa più importante, quanto può essere dannoso ). Non esiste una scienza a cui bisogna credere tipo dogma, si può valutare e decidere, facendosi sicuramente consigliare, ma esiste la libera scelta e il consenso informato.
Quindi una persona deve essere libera di decidere se farsi inoculare un farmaco sperimentale, e non per questo essere discriminata se decide di non farlo, impedendole le cure per qualunque altra problematica ( cure che paga con le sue tasse anche quella persona ).
Vecchio 09-02-2021, 16:51   #11344
Banned
 

l'antiscienza non esiste, punto... la scienza è l'archivio universale delle scoperte, dei tentativi, delle verifiche, degli errori compiuti dalla medicina, dalla biologia ecc...
il singolo scienziato (serio, degno) deve abolire il proprio ego, il suo unico scopo è di contribuire a questo archivio di conoscenza oggettiva ancora poco sviluppato.
non è difficile distinguere l'uomo di scienza integro da un tarro maraglio qualsiasi.
Vecchio 09-02-2021, 17:35   #11345
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da super unknown Visualizza il messaggio
L'oscurantismo del pensiero unico dominante....
È utile considerare la riflessione del linguista cognitivo George Lakoff sul framing, la rete semantica che incornicia il nostro modo di pensare e di parlare. Chi aderisce al framing reazionario non prova empatia per gli esseri umani oppressi. Anzi. Sarebbe ingiusto dire che chi è conservatore è immorale. Ha una moralità, ma è una moralità che non conosce la solidarietà e si nutre solo di obbedienza verso l’autorità e il potere. L’autorità implica la formazione di consenso top-down, dall’alto verso il basso. Il potere chiede disciplina e obbedienza. L’obbedienza si impone con la punizione. Nello sguardo del reazionario, è la gerarchia a strutturare la società, non la solidarietà.

Eppure i nostri giorni, più fluidi, sono lontani dalle rigidità dei fascismi storici. Il fascismo contemporaneo è in effetti una maschera, una configurazione di superficie attivata dal neoliberismo. Lo schema profondo può adattarsi alle logiche più liquide dei nostri tempi. Il frame si riconfigura allora sul mercato, che è il duce liberale della modernità. Il mercato è il padre che impone una disciplina, premia chi lo rispetta e punisce chi si ribella. Se sei ricco, hai rispettato il padre, hai una posizione, sei eticamente una persona morale. Se sei povero, te la sei cercata, sei un indisciplinato, ti meriti di morire per strada, senza empatia. È questa la struttura analitica profonda del fascismo social, un fascismo di abbronzati che si gonfiano in palestra, che non si vestono in orbace e in camicia nera, ma che spandono odio con gli smartphone, sperando di conquistarsi un po’ di notorietà. È il micro fascismo degli aspiranti famosi, che fanno dell’hate-speech un manganello digitale.

Pochi di loro si travestono da fascisti “tutti d’un pezzo”. La maggior parte sono bi-concettuali, ovvero attivano scenari progressisti e reazionari nello stesso tempo, o in campi diversi o addirittura nello stesso campo. Questa è la ragione per cui nei moderni populismi, inclusi quelli gentisti, si sovrappongono nella retorica di un militante discorsi progressisti e discorsi apertamente fascisti. Il bi-concettuale può dichiararsi progressista ma in realtà fa riferimento a retoriche, metafore e sceneggiature conservatrici. Ad esempio, può farsi le canne e odiare gli immigrati. Sognare di viaggiare in moto fino alla fine del mondo con una bandana in testa e pretendere muri alle frontiere e respingimenti per chi scappa dalla guerra. Sono finiti gli anni in cui i fasci avevano i Ray-Ban o la giacca e cravatta e i compagni l’eskimo o i dread: adesso le forme del pensiero e del vestire, la semiotica dell’abbigliamento e degli stili di vita è diventata più complessa. Solo scivola lentamente verso valori reazionari. Si può ascoltare i Pink Floyd, mangiare a chilometro zero e, al tempo stesso, fregarsene della morte di un operaio straniero schiacciato durante un picchetto. Si dà tutto e il contrario di tutto, perché negli ultimi tempi i modi di vestire, di parlare, di vivere e di pensare stanno slittando verso un bi-concettualismo virato alla reazione. Visioni libertarie e visioni autoritarie convivono nell’immaginario delle persone, ma la bilancia pende pesantemente a destra. Sono anni di passioni tristi.

Il “social”-fascista usa il manganello digitale, per quanto sgrammaticato, per bastonare virtualmente i migranti («l’immigrazione clandestina»), le donne che rifiutano gli stereotipi patriarcali («cagne»), gli adolescenti che scoprono di avere identità sessuali molteplici («froci»). Il fascismo social è cyber-bullismo. Nei commenti di Facebook i social-fascisti aggrediscono sistematicamente ogni forma di diversità che vada contro l’idea di edonismo aggressivo, muscolare e predatorio alimentata dai media. Usano l’ironia virtualmente, ma i loro commenti saturi d’odio fanno cose con quelle parole. C’è chi viene respinto, chi si suicida, chi viene marginalizzato, chi viene pestato. Il fascismo se la prende sempre con chi non si può difendere.
Vecchio 09-02-2021, 19:34   #11346
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Clend Visualizza il messaggio
Smettetela di dire che muoiono solo quelli in fin di vita, dopo un anno di pandemia queste cose non si possono sentire.
Purtroppo in questi ultimi mesi io ho saputo di gente qui dalle mie parti che ci ha rimesso le penne, e conducevano fino a quel momento una vita normale. Non erano certo in fin di vita in un letto
Dai che quando finirà questa dittatura sanitaria torneremo liberi di ammalarci di una banale influenza o che al primo starnuto nessuno ti marchierà come untore.
In Germania la Merkel per convincere con la forza i tedeschi a rimanere a casa ha spudoratamente detto: volete vedere i morti? E da lì in poi è aumentato miracolosamente il numero di morti che fino ad allora era il più basso d'Europa.
Vecchio 09-02-2021, 19:49   #11347
Esperto
L'avatar di super unknown
 

Quote:
Originariamente inviata da cringe Visualizza il messaggio
esempio assurdo.

se non ci si fida della scienza, in particolare della medicina, perchè allora si pretende di essere curati con essa? è qui che sta l'inganno, il piede in due scarpe.
Ti ha risposto Zoe, poi sul fidarsi della scienza/medicina, chi decide cosa è scienza/medicina e cosa non lo è? Esempio, Bassetti? Esiste il dibattito scientifico, che non è quello che leggi nei social o sui giornali, ne tanto meno narrato dalla tivvi...

Vecchio 09-02-2021, 21:05   #11348
Esperto
L'avatar di super unknown
 

Quote:
Originariamente inviata da Odradek Visualizza il messaggio
È utile considerare la riflessione del linguista cognitivo George Lakoff sul framing,
grazie per la riflessione di Lakoff che hai pubblicato, illuminante, ma alla lista mancano le ultime forme striscianti di discriminazione, "chi non si vaccina deve morire!", E bla bla bla... questo nuovo modello discriminatorio mette in condizione, in un unico dogma, da sinistra a destra, bianchi e neri, gay e etero, contro un nuovo stigma, "il nuovo nemico universale", il non vaccinato.

Ultima modifica di super unknown; 09-02-2021 a 21:18.
Vecchio 09-02-2021, 21:11   #11349
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da Milo Visualizza il messaggio
Mia madre in realtà non è in una categoria particolarmente a rischio visto che a meno di 70 anni e non ha patologie, ma rispondendo comunque alla tua domanda a me quello che scoccia è l'obbligo, a lavoro ho le tutele come plexiglas e distanze con i colleghi senza contare lo smartwork, quindi semplicemente non sarei andato nei luoghi affollati al chiuso come ho sempre fatto, non capisco però perchè qualcuno mi debba multare se faccio una passeggiata alle 22e 30 o se vado a fare un giro fuori dal comune da solo.
Forse i vari decreti contengono e contenevano regole eccessive, errate, in contraddizione tra loro ma l'obiettivo generale, quello di proteggere la popolazione più a rischio ed il sistema sanitario, è stata una mossa sbagliata? L'alternativa, quella di mettere a repentaglio le categorie a rischio e veder sprofondare il ssn non avrebbe forse generato altrettante lamentele? Il fatto è che viviamo una pandemia per la prima volta dopo 100 anni, qualunque strategia fosse stata adotta, avrebbe fatto il pieno di lamentele.
Ringraziamenti da
Odradek (10-02-2021), Wrong (09-02-2021)
Vecchio 10-02-2021, 12:45   #11350
Esperto
L'avatar di super unknown
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Nah, quello che dice: "Il coviddi è un'influenza, è tutto un gombloddo anche se non so perché"
Ma secondo i protocolli di cura del covid, assumere tachipirina e restare semplicemente vigili, è una semplice influenza e lo ha compilato il comitato tecnico scientifico, anche se non so perchè, cit.

Ultima modifica di super unknown; 10-02-2021 a 12:48.
Vecchio 10-02-2021, 14:10   #11351
Esperto
L'avatar di super unknown
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Basta leggere le FAQ a prova di bambino del Ministero della Salute, che sono facilmente accessibili via web: http://www.salute.gov.it/portale/mal...aliano&id=4276

Punto n.2: "La Tachipirina cura l’infezione da nuovo coronavirus?
La tachipirina svolge un’azione antipiretica ed è quindi molto utile in caso di febbre alta, ma non cura l’infezione da nuovo coronavirus.

Ci siamo? Il covid, tra i vari sintomi, provoca febbre alta, e il paracetamolo può aiutare ad abbassarla, punto.
Non è una cura, e nessuno (tranne Peppino il manovale) l'ha mai sostenuto.
Le FAQ a prova di bambini? Questo medico allora dev'essere un bambino

Vecchio 10-02-2021, 14:41   #11352
Esperto
L'avatar di super unknown
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Ah Stramezzi, l'irreprensibile Luca Stramezzi, non sapevo fosse anche un dottore (infatti è sempre stato un dentista)

A parte che non vedo cos'abbia a che fare col CTS che hai menzionato fino a poco fa, voglio prove, oppure per me ha la stessa credibilità dei guaritori di tumori con le erbe aromatiche.
Inoltre, questo signore non ha mai sminuito il Covid, al limite sostiene che un principio attivo utile (secondo lui) non venga usato per la cura, ma consiglia sempre di usare le precauzioni e ammette di volere continui aggiornamenti dai suoi "pazienti", poiché si tratta di un'infezione seria.
Quindi, anche fosse vera la storia del principio attivo negato per motivi "oscuri" (così non è), il signor Stramezzi non ha mai sostenuto sia una semplice influenza.
Ehm, il CTS ha redatto il protocollo che è una boiata pazzesca, come se fosse una semplice influenza, cosa che non'è, ma il covid si può curare, lo ha detto anche Il professore, Roberto Bernabei, che tra laltro fa parte del CTS, lo ha detto in tv in una trasmissione su la7, il covid è una malattia come un altra, è curabile.
Vecchio 10-02-2021, 14:48   #11353
Esperto
L'avatar di Clend
 

Ma nessuno ha mai detto che il covid è incurabile, non è quello il punto
Vecchio 10-02-2021, 15:18   #11354
Banned
 

Radio Radio<Radio Maria
Vecchio 11-02-2021, 21:13   #11355
Esperto
L'avatar di Clover
 

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
Quote:
Richiamo per captainmarvel per incitazione a comportamenti non adeguati.
---moderazione---
Vecchio 12-02-2021, 08:46   #11356
Banned
 

Forse il divieto di spostamento fra regioni pare sarà allungato oltre il 15 febbraio, almeno così leggevo , ma non si sa ancora
Vecchio 12-02-2021, 09:07   #11357
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Clover Visualizza il messaggio
---moderazione---
quindi darsi la mano, abbracciarsi e sorridere sono comportamenti non adeguati.
Questo per far capire come in un anno ci sia abituati a vivere distanti e mascherati ( in casa propria si può sorridere e abbracciarsi o è inadeguato anche questo? ), tanto da dover richiamare un utente che ha inserito una semplice immagine dove si chiede di non vivere nella paura e abbracciarsi.
Trovo tutto ciò davvero molto triste.
Vecchio 12-02-2021, 11:03   #11358
Esperto
L'avatar di Clend
 

Quelle sono immagini che sfruttano in maniera pretestuosa gesti che sono umanamente importanti, come gli abbracci e i sorrisi, solo per dare contro alle regole a cui siamo sottoposti.
Regole che purtroppo ci richiedono un sacrificio, ma sono estremamente importanti
Ringraziamenti da
cringe (12-02-2021), gaucho (12-02-2021), Loner (12-02-2021), Odradek (13-02-2021), Palla (12-02-2021)
Vecchio 12-02-2021, 14:06   #11359
Esperto
L'avatar di Clover
 

@zoe666 le critiche alla moderazione vanno fatte in privato .
Vecchio 12-02-2021, 14:08   #11360
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Clover Visualizza il messaggio
@zoe666 le critiche alla moderazione vanno fatte in privato .
non è una critica, è una constatazione di come vengano ritenuti inadeguati comportamenti normalissimi e oltretutto non contestualizzati, ma generici.
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Nuovo virus cinese
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che segno Cinese 6? :D Black Moon Off Topic Generale 96 18-06-2014 21:22
C'era un cinese in coma... fuoridalmondo Timidezza Forum 7 04-02-2012 22:01
virus TONNO Supporto Web 38 21-04-2010 23:58
Ritratto Cinese... vaniroma Off Topic Generale 10 21-12-2005 12:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2