FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Agorafobia Forum
Rispondi
 
Vecchio 09-05-2012, 16:25   #1
Principiante
 

Qualcuno di voi è riuscito a superare gli attacchi di panico con agorafobia? A me il sintomo peggiore è la sensazione di soffocamento, di lingua che mi soffochi la gola; ciò è dovuto alla mia ossessione della morte; pensadno sempre al fatto che si deve morire, temo che ogni momento sia quello, e specie quando esco, mi giungono attacchi di panico (per un po' l'avevo superati grazie a dei farmaci), mi sento molto depersonalizzato, estraniato dalla realtà circostante, come chiuso in un segmento, la cui unica via d'uscita è la morte..

Voi come li affrontate? Li avete superati? Che consigli avete?
Vecchio 09-05-2012, 17:07   #2
Esperto
L'avatar di barclay
 

Io ho avuto una lieve agorafobia, anni fa: se entravo in un centro commerciale arrivava la “fame d'aria” ed il formicolio alle braccia. L'antidepressivo ha risolto il problema.
Vecchio 28-01-2014, 23:11   #3
Principiante
L'avatar di gimmeocean
 

Superarli? NO. Mi capita da anni ma ci sono periodi in cui passano e periodi (come questo) in cui sono meno serena e tornano. Non ho mai sperimentato la paura di morire. La mia paura non ha nome, ma è più spesso paura di impazzire. I familiari non mi capiscono: la tendenza è o sminuire il problema o reagire addirittura aggressivamente (grazie, mamma, ti voglio bene anche io!)
Ho preso dei farmaci per un periodo, ogni tanto prendo lo xanax prima di uscire anche ora; purtroppo inizio a dubitare seriamente di poterne venire fuori senza fare analisi, eppure sto cercando di evitarla in tutti i modi. L'estraneamento dalla realtà..beh, certo, ci passo anche io, perchè questo non è il modo in cui vorremmo vivere e il nostro cuore lo sa
Vecchio 28-01-2014, 23:30   #4
Banned
 

Ne soffro costantemente...attacchi di panico per agorafobia, attacchi di panico per claustrofobia...attacchi ovunque e per qualsiasi cosa insomma appena entro in un centro commerciale o in una piazza molto grande, comincia il senso di disorientamento, soffocamento e tremori...il cervello inizia a sovraccaricarmi di informazioni negative..."ecco, c'è troppa gente!", "stai per svenire!","Ti sentirai male e tutti se ne accorgeranno!","L'aria...non hai più aria da respirare! corri verso la prima uscita libera dove c'è tanta aria solo x te!" ,"no, caz...ci sono troppe persone! non vedo, dov'è l'uscita. ..le uscite, dove diavolo sono le uscite da questa trappola!!!"...e così fino a che non penso che all imminente situazione di morte...o almeno così pare. sono 13 anni ormai che ci convivo...adesso riesco a viverli meglio. appena sento il disorientamento salire dentro...comincio a respirare e controllare il respiro, a concentrarmi solo sul respiro per calmare il cervello prima che si inondi di pensieri errati e allarmanti. cerco di distogliere l'attenzione sul mio malessere e di fare altro, qualsiasi cosa. finché non passa la morte nel cuore.
Vecchio 29-05-2014, 19:23   #5
Banned
 

Io ora dopo tante terapie devo dire l'ipnosi è stata la più efficace, ma per eliminare tutto uso la terapia d'urto il mio boy ogni week end mi porta in autostrada e si fa tra un casello all'altro con tutte le tappe e sembra diminuire il sintomo
Rispondi


Discussioni simili a Panico con agorafobia
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
panico con agorafobia...aiuto omatropina Agorafobia Forum 27 30-08-2011 11:21
DAP o AGORAFOBIA? -Ale- Agorafobia Forum 19 03-12-2010 18:02
Età, dap, panico agorafobia etc.... Dappista Ansia e Stress Forum 14 09-11-2010 16:56
ansia, panico, attacchi di panico.... Brufen80 SocioFobia Forum Generale 0 20-10-2009 15:27
Agorafobia vaniroma Agorafobia Forum 37 12-05-2009 16:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2