Si sono religioso: ho i demoni in testa e sono portato a credere che ci sia una mano invisibile che mi mette sempre i bastoni fra le ruote, più superstizioso di così!
_________________ Ho domande... che richiedono risposte...
Io sono un seguace di Nagarjuna, ma anzichè credere nella reincarnazione delle anime non credo neppure che il mio io di ieri sia lo stesso io di oggi. Credo che perlomeno tra uno stato di sonno ed il successivo nascano iii diversi che condividono tra loro solo dei ricordi approssimativi del loro vissuto. Solo che è istintivo per un io preoccuparsi della sorte dell'io successivo perchè quello che si condivide tra un io ed il successivo è comunque tantissimo, tanto che siamo convinti di essere la stessa persona.
Ovviamente non credo nell'immortalità di questi iii, e neppure nel libero arbitrio. Credo che siamo delle macchine governate dal Fato e che sia già tutto scritto e che la nostra vita sia un giro in ottovolante.
La questione dell'esistenza di Dio mi lascia indifferente, sono sì curioso, ma non è essenziale e comunque sono convinto che non si avrà mai una risposta.
La domanda essenziale rimane: perchè esistiamo?
quindi tu sei morto circa 9888437584358435migliaia di volte? interessante....io mi sentirei già depresso...sapere che appena chiudo gli occhi saluti tutti e subentra un altro io (tipo la leggenda di al john e jack...solo che hai la memoria ).
Naaaaaa.....la vedo come troppo improbabile...insomma in base a che cosa questa affermazione/credenza?
quindi tu sei morto circa 9888437584358435migliaia di volte? interessante....io mi sentirei già depresso...sapere che appena chiudo gli occhi saluti tutti e subentra un altro io (tipo la leggenda di al john e jack...solo che hai la memoria ).
Naaaaaa.....la vedo come troppo improbabile...insomma in base a che cosa questa affermazione/credenza?
Anch'io sono indeciso sulla teoria di Uahlim. Se io penso a una retta e poi penso all'insieme dei punti della retta come isolati tra di loro, sto pensando alla stessa cosa? Forse no, perchè l'insieme di punti considerati isolati tra di loro li potrei combinare in modo da formare un segmento, o un piano, quindi l'io mnemonico, con la potenza del continuo, non penso che si possa identificare con l'insieme degli iii istantanei.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Pagina 8 di 8
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi