Inviato: Thu Oct 12, 2006 12:37 pm Oggetto: qualche cosiglio...?
omeopatia ha scritto:
nelle erboristerie ben fornite si trova la:
serotonina D6 ed è della Guna.
posolgia: 20 gocce x 2,mattina e sera un pò lontano dai pasti.
soffro d'ansia e di attacchi d panico ormai da anni con alti e bassi. ho preso per tanto tempo eutamil(?) prescritto dallo psichiatra..poi ho preferito smettere perchè ero ingassata tantissimo e ne ero diventata dipendente....ora ho iniziato a prendere 10 gocce di serotonina D6...ho paura che da sola nn basti..qualche consiglio?
p.s in farmacia m hanno consigliato la vitamina B6....che faccio,mischio?il problema è che vorrei evitare di riprendere farmaci e usare solo prodotti omeopatici........
Ciao ragazzi!! Io sono nuova e..depressa..
Un paio di mesi fa avevo iniziato Entact 10mg ma ho smesso dopo 3 gironi perchè non dormivo, tremavo e mi veniva la tachicardia. Sono andata in America e ci sono tuttora...la depressione è sempre peggio e così ho ripreso entact 10 mg. Sbadiglio ogni 2 minuti e sento una sensazione strana alla mandibola e cavo orale, come un po' di secchezza alle fauci. Il tremore c'è..ma meno della volta precedente, mi sento rilassata ma umore ancora a terra. So che per gli effetti desiderati bisogna aspettare qualche settimana..ma quelli indesiderati, tipo i miei, vanno via dopo poco tempo o persistono? Come vi siete trovati con Entact? Io non sono molto esperta..non ho voluto prendere farmaci x molto tempo ma ora è necessario..
Grazie e baci a tutti
Inviato: Wed Dec 20, 2006 02:50 am Oggetto: Il nervaxon per me è ok.
Salve a tutti, posso dirvi che a me il nervaxon mi sta aiutando concretamente a migliorare una fase di leggera depressione derivante da ansia e stress principalmente per le responsabilità del mio lavoro.
Per quanto riguarda la libido non noto nulla di diverso e ho il desiderio come sempre, ossia abbastanza elevato.
Tempo fa, all'inizio del problema, avevo anche preso l'entact per qualche mese (ora sto meglio, ecco perchè non lo prendo più) e vi dirò che ero sereno e stavo davvero bene, solo che mi ero un po impallato in faccia, se tornassi indietro avrei dato retta prima al medico e mi sarei evitato di passare l'estate con l'ansia sempre in agguato.
Ciao.
ho preso Zoloft 50mg per 4 mesi, nessun effetto, solo più sonnolenza, forse il dosaggio era troppo basso per i miei problemi o forse era il farmaco sbagliato.
Registrato: May 26, 2008 Messaggi: 170 Residenza: Viareggio
Inviato: Sun Jun 08, 2008 23:17 pm Oggetto: Re: provigil
Nohaybanda ha scritto:
RISPONDO AL POST SOTTORIPORTATO :
Il mio problema (per cui mi rivolgo a Ciccio e ad altri esperti) è che sono 15 anni che alterno periodi di "normalissimo vivere" ad altri in cui ho grosse difficoltà di concentrazione e attenzione: non sono lucido, ho problemi di memoria, ho grandi difficoltà nel fare qualunque cosa anche una semplice conversazione... Viceversa quando torno a stare bene ritorno lucido, brillante, efficiente, ecc... Ho fatto esami di ogni tipo, ho visto più psichiatri che mi hanno prescritto vari generi di psicofarmaci, ma grandi risultati nel domare questa 'brutta bestia' non li ho ottenuti. Tempo fa non andavano male le cose con provigil e, a periodi, efexor: d'altro canto due compresse di provigil al giorno determinano una spesa di 200 euro al mese... mica pochi! E' per questo che lo psichiatra mi ha fatto diminuire il provigil (terminerò la confezione) sostituendolo gradatamente con la fluoxetina: "
NON CAPISCO COME SI POSSA SOSTITUIRE LA FLUOXETINA CON IL PROVIGIL ( MODAFINIL ). IL PROVIGIL E' UN GRANDE FARMACO DI UNA POTENZA INAUDITA SUPERA A MIO AVVISO DI GRAN LUNGA I RITALIN IN QUANTO NON PROVOCA REBOUND, E POI LA FLUOXETINA LAVORA SULLA SEROTONINA MENTRE IL PROVIGIL LAVORA SULLA DOPAMINA E QUESTO ORMONE E' L'UNICO CHE LAVORA SUL SENSO DELLA VOLONTA'.
1) lo psichiatra non ti ha cambiato farmaco per la spesa
2) se fosse stato indispensabile avresti potuto presentare un piano terapeutico e ti sarebbe stato offerto dal SSN
3) non è un antidepressivo
4) potenza indaudita
5) il rilalin cura adhd
6) per finire: lo pschiatra ha fatto la cosa giusta senza se e senza ma.
dimenticavo la dopamina non è un ormone ma un neurotrasmettittore
_________________ "Vorrei imparare dal vento a respirare,
dalla pioggia a cadere
Dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare
e avere la pazienza delle onde di andare e venire;
Ricominciare a fluire "Tiromancino
E' tutto un equilibrio sopra la Follia- Vas
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi