Sarà che anch io arrosisco e quindi capisco il disagio ma ho sempre trovato carino vedere una ragazza arrossire,al giorno d'oggi andiamo incontro a ragazze cosi piene di se stesse che vedere una persona che sa ancora imbarazzarsi a me puo solo fare piacere.[/quote]
Bene...sono felice di sapere queste cose...mi rende più ottimista...
E' bello sapere che qualcuno trova tenera una persona che arrossisce...però temo che molte persone quando mi vedeno rossa come un peperone per una qualsiasi stupidaggine pensino o che sono sfigata o disadattata!!
Lasciagli pensare quel ke vogliono..e cmq come prima cosa se vuoi davvero superare quest'ostacolo, devi inanzitutto accettarti, ke sei così, conviverci e poi andrà via col tempo solo nel momento stesso in cui tu nn ci darai + peso alla cosa, e te ne incomincerai a fregare di cosa ne pensino gli altri..intanto comincia col nn dargli troppo peso nelle situazioni in cui si manifesta..e anzi affrontando maggiormente quelle stesse situazioni, senza nascondersi, potrai così pian pianino essere + sicura e gestire meglio le situazioni e i pensieri e timori portati dal manifestarsi del rossore..Se ci sono riuscito io, perkè nn dovresti riuscirci anke tu? Coraggio..e quando credi di nn farcela, nn mollare lo stesso, ma lotta cn te stessa, pensando ke nn hai niente in meno di ki nn arrossisce..anzi gli idioti sn loro, quelli ke nn hanno tatto e sensibiità..ma lasciali marcire nella loro stupidaggine..Ride bene, chi ride ultimo.si dice
quoto!
_________________ Non posso dire tutto quello che penso
non posso fare tutto quello che voglio
non posso esaudire i miei desideri
la condizione in cui mi trovo é proprio fuori dal tempo
E' bello sapere che qualcuno trova tenera una persona che arrossisce...però temo che molte persone quando mi vedeno rossa come un peperone per una qualsiasi stupidaggine pensino o che sono sfigata o disadattata!!
Sarà che anch io arrosisco e quindi capisco il disagio ma ho sempre trovato carino vedere una ragazza arrossire,al giorno d'oggi andiamo incontro a ragazze cosi piene di se stesse che vedere una persona che sa ancora imbarazzarsi a me puo solo fare piacere.
si beh certo, ma dipende anche dal perchè si arrossisce, non sempre è ritenuto adorabile arrossire se una persona ti chiede un'informazione o cerca di fare amicizia con te...
Bhè certo vivendola in primis questa situazione so che mi "odio"quando arrossisco per niente "esempio per un informazione chiesta",però cosa puo pensare una persona sconosciuta che ti vede arrossire??Al massimo "E' timida\o"cosa c'è di male?
si beh certo, ma dipende anche dal perchè si arrossisce, non sempre è ritenuto adorabile arrossire se una persona ti chiede un'informazione o cerca di fare amicizia con te...
Bhè certo vivendola in primis questa situazione so che mi "odio"quando arrossisco per niente "esempio per un informazione chiesta",però cosa puo pensare una persona sconosciuta che ti vede arrossire??Al massimo "E' timida\o"cosa c'è di male?
cosa può pensare di male? beh prima...fino ad un anno fa ero solo timida, arrossivo se un ragazzo mi faceva un complimento, se mi sentivo osservata ecc...ma non ne facevo una tragedia...se adesso invece ho paura di arrossire lo devo proprio al fatto che la gente non pensa "cosa c'è di male" ... mi sono capitate delle brutte situazioni...sarebbe bello se la gente reagisse come dici tu redman ma purtroppo non è cosi.
Registrato: Aug 26, 2006 Messaggi: 315 Residenza: Somewhere Over The Rainbow
Inviato: Fri Sep 29, 2006 15:36 pm Oggetto:
elisewin_ ha scritto:
... mi sono capitate delle brutte situazioni...sarebbe bello se la gente reagisse come dici tu redman ma purtroppo non è cosi.
Capovolgo l'ottica e mi chiedo cosa proverei se facendo una domanda generica ad una persona la vedessi arrosire come capita a voi.
Mi sentirei in colpa perchè penserei di averla messa in difficoltà o di essere stato inoppurtuno.....
Io farei finta di niente e cabierei discorso, è capitato spesso che parlando in un gruppetto una persona presa sotto mira diventa rossa o ha un comportamento palesemente imbarazzato.
Cambio discorso cercando di allentare la tensione ma non capisco perche gli altri non lo fanno mai!
Io farei finta di niente e cabierei discorso, è capitato spesso che parlando in un gruppetto una persona presa sotto mira diventa rossa o ha un comportamento palesemente imbarazzato.
Cambio discorso cercando di allentare la tensione ma non capisco perche gli altri non lo fanno mai!
Bho forse per mancanza di sensibilità?...o forse alla gente piace vedere una persona all'apparenza piu "debole"di lui ed allora ci gode.
Sicuramente....ma sono troppo sensibile anche io
Ora che ci penso lo sono sempre stato, alle elementari e alle medie c'era sempre il classico sfigato che veniva deriso e a volte venivano alzate anche le mani.....a casa a volte ci pensavo prima di addormentarmi e mi mettevo a piangere perche mi dispiaceva troppo per lui
Oppure quando si faceva quello stupido gioco della melina con lo zaino di qualche sfigato, io facevo finta ti tirarlo corto per restituirglielo.
Un altro episodio che mi è rimasto in mente è quando all'eta di 5-6 anni camminavo con un amico sopra un muretto alto 40-50 cm, lui era davanti a me io per scherzare lo spinsi e lui cascò nell'aiuola che era piena di piante con molte spine.....mi sentii cosi stronzo che mi ci buttai pure io!
Questa sensibilità ha portato ad estraniarmi dai vari gruppetti perche durante l'adolescenza ci prendevamo continuamente in giro, io non ero in grado perche troppo sensibile per reagir con le parole o con le mani, a volte capitava ma mi fermavo subito perche mi dispiaceva troppo per l'altro cosi per evitare questi episodi mi mettevo in silenzio da una parte sperando di non entrare al centro dell'attenzione
alle elementari e alle medie c'era sempre il classico sfigato che veniva deriso e a volte venivano alzate anche le mani.....a casa a volte ci pensavo prima di addormentarmi e mi mettevo a piangere perche mi dispiaceva troppo per lui
A me capita tutt'ora. Ci sono inoltre molte cose che se capitassero a me mi farebbero stare meno male di quando vedo che succedono agli altri. A volte penso che la mia sensibilità sia un dono, qualcosa che mi fa sentire più giusta degli altri, però ad essere così sensibile si soffre anche troppo e quando capitano certi episodi che mi fanno stare molto male a causa di questa mia sensibilità penso che non vorrei essere così per non soffrire. Ma come si fa a "desensibilizzarsi"? Per me credo sia impossibile. Ma infondo non cambierei neanche se potessi, preferisco essere così.
Registrato: Jan 25, 2006 Messaggi: 1179 Residenza: Oceano
Inviato: Mon Oct 02, 2006 10:11 am Oggetto:
Diventa grave quando arroscisci senza un motivo come capita a me. A me capita anche se non mi imbarazzo o no sono imbarazzato in mezzo a delle persone...E' come se mi vedessi in terza persona e mi vedessi come inferiore in mezzo alla gente e di conseguenza arrossisco senza motivo.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi