forse non mi sono spiegato bene.fino o ad un anno fa mi piaceva masturbarmi ma volevo smettere e questo generava un senso di colpa ,ora ho capito che non ne posso fare a meno,il problema e che questo conflitto mi ha fatto perdere lucidita,concentrazione non so bene ma la mia testa e diversa di quella di 3 anni fa.quindi da una parte mi masturbo ma dall altra sono consapevole di cio che mi ha causato.premetto che non sono un gran credente e non me ne frega niente della chiesa pero lho sempre considerata una cosa da sfigato ma daltronde non avendo una ragazza cosa posso fare.
Registrato: Nov 13, 2007 Messaggi: 561 Residenza: Emilia
Inviato: Tue Mar 11, 2008 20:10 pm Oggetto:
vikingo ha scritto:
forse non mi sono spiegato bene.fino o ad un anno fa mi piaceva masturbarmi ma volevo smettere e questo generava un senso di colpa ,ora ho capito che non ne posso fare a meno,il problema e che questo conflitto mi ha fatto perdere lucidita,concentrazione non so bene ma la mia testa e diversa di quella di 3 anni fa.quindi da una parte mi masturbo ma dall altra sono consapevole di cio che mi ha causato.premetto che non sono un gran credente e non me ne frega niente della chiesa pero lho sempre considerata una cosa da sfigato ma daltronde non avendo una ragazza cosa posso fare.
Allora il 97% della popolazione maskile è sfigata....
E, ti ripeto, lo fanno anke qlli con la ragazza!!
Allora il 97% della popolazione maskile è sfigata....
E, ti ripeto, lo fanno anke qlli con la ragazza!!
quoto! ke c sta di male a tirarsi na sega? vabè abbiamo quel simpaticone di Benedetto XVI ke ci augura la dannazione eterna ma vabè, le pratike immorali x me sono ben altre
_________________ solo i fighi e i bulli possono trombarsi le gnocche, solo i fighi, solo i bulli - 300
Masturbarsi fa bene ed è salutare.....certo, è meglio una sana scopata ma in caso di carenza.....aimè cronica, non c'è altra soluzione.
E' normale sentirne il bisogno dopo anche qualche giorno di astinenza.
Eiaculare fa bene:
COme detto da qualcuno stimola la secrezione di endorfine che abbassano l'ansia, aumentano l'autostima, abbassano il livello di dolore, aumenta il buon umore....
Inoltre studi dicono che chi lo fà almeno 20 volte in un mese a minori probabilità di sviluppare un tumore della prostata.
Considero la masturbazione un atto piacevole, ma assai squallido, quasi ( e ripeto il quasi) inevitabile.. Chi si astiene ha tutta la mia stima, perchè non cerca "surrogati" che non esistono in natura. E poi alla lunga l'autoerotismo secondo me è molto nocivo per l'autostima.
ma io penso sia assolutamente normale masturbarsi, poi a vent'anni, se uno non ha una ragazza o comunque non ha rapporti sessuali costanti penso che sia normalissimo masturbarsi, cioè l'autore della discussione dice di esser riuscito a non masturbarsi per 6 mesi
MA CACCHIO è COSì CHE DIVENTI MATTO , cioè io se non mi masturbo per una settimana ci esco di testa, è già tanto se riesco a resistere per qualche giorno di fila!!!!!!!!!!
Registrato: Nov 08, 2007 Messaggi: 744 Residenza: Viareggio
Inviato: Wed Mar 12, 2008 20:48 pm Oggetto:
demos79 ha scritto:
L'autoerotismo è assolutamente naturale. Ogni uomo ne ha fatto esperienza. L'autoerotismo può essere vissuto in modo patologico, questo è altrettanto vero...ciò avviene a volte perchè frutto di condizionamenti provenienti dall'ambiente sociale o culturale che condannano tale "pratica". Ciò può, delle volte, influire sulla maturazione della sessualità.
Può essere patologico quando si preferisce vivere il sesso da soli, anzichè entrare in contatto con l'altro sesso o meglio con un'altra persona, posto che non v'è nulla di "innaturale" nel desiderare persone dello stesso sesso.
Alla base comuque delle problematiche sessuali ci sono sempre dei TABU', che vanno affrontati e risolti.
Il sesso non fa perdere la memoria, non danneggia nulla. Anzi da un punto di vista squisitamente biochimico, esso è in grado di aumentare le concentrazioni di endorfine, utili non solo per il piacere, ma anche come tonico psichico.
Non pensare che il sesso sia dannoso...te ne vuoi convincere, e vorrei capire perchè.
Morale cattolica?
_________________ Primum vivere deinde philosophare (Aristotele)
Ho perso le parole, può darsi che abbia perso solo le mie bugie.
Sei Bella che fai male, sei Bella che si balla solo come vuoi tu (Ligabue)
Inviato: Thu Mar 13, 2008 12:30 pm Oggetto: Re: la masturbazione e nociva
vikingo ha scritto:
Vorrei parlare di un mio problema che si aggiunge a quello di essere fobico , a 15 anni anni ho incominciato a scoprire la masturbazione, quell’atto di piacere verso se stessi, in un primo momento avvertivo una sensazione di piacere, e veniva eseguita raramente, con il passare del tempo questa pratica è diventata un vero problema, quella sensazione di piacere durante il suo svolgimento pensavo che danneggiasse qualcosa all’interno della mia mente, e volevo a tutti i costi non praticare questa tecnica perchè non mi avrebbe consentito di essere come prima, essere tranquillo, lucido concentrarsi maggiormente sulle cose anche perche mi accorgevo di non riuscire piu a studiare bene , ed ogni volta cercavo di praticarla e nel momento in cui veniva completata nella mia mente cercavo di pensare ad altro e dicevo a me stesso che non volevo più praticare questa "masturbazione".per 6 mesi sono riuscito a non masturbarmi ma poi ci sono finito di nuovo dentro; ora ho vent’anni non lotto contro questo problema ma esercito la masturbazione perche mi da piacere ma ho uno stato confusionale nella mia mente non indifferente,quando senza praticarla mi dico "sei libero di scegliere se praticarla o meno " la mia testa si confonde, da quando la pratico ho avvertito una perdita della memoria, non ritrovo me stesso non riesco ad essere come prima non sono lucido ho scarsa concentrazione.
Seguendo gli esempi di altri ragazzi in qualche conversazione dicono che la masturbazione è un’atto normale per ogni uomo, io penso che danneggi ogni singolo uomo a sua insaputa, cercavo di trovare qualcosa in internetriguardo la masturbazione e la sua funzione riguardo la memoria.
Questi sono i risultati della nostra cultura cattolica... anche chi non crede o non è praticante in un qualche modo ne è purtroppo influenzato... eliminiamo sti tabù inutili...
http://it.youtube.com/watch?v=YMdhqqFYBEM
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi