Ciao Dixy! Anch'io come te sono un fresco acquisto del forum solo ce i miei 18 anni sono passati da un bel po'... beh nostalgie a parte, ho rivisto in gran parte la mia adolescenza nelle tue parole (nessun amico ed il mio tempo libero lo trascorrevo facendo compagnia alla mia ombra,come poi non si sia mai stancata di me è una questione interessante!!). Ma venendo alle cose importanti, credo come molti di quelli che mi hanno preceduto che l'importante sia aprirti a qualcuno... in parte già lo stai facendo con noi!! e non è poco! non si tratta di confessare dei peccati, i tuoi timori, le tue paure, il tuo disagio sono condivisi da molti e magari anche se non sembra anche tra i tuoi coetanei... spesso facciamo caso solo a chi si pone al centro dell'attenzione, spesso però non notiamo chi si pone ai margini... davvero tra le persone che conosci non te ne viene in mente neppure una nella quale, anche un minimo, ti riconosci? poi puoi sempre cercare di contattare uno psicologo, od un'altra persona che tu ritieni abbia la sensibilità di ascoltarti senza giudicare. Un saluto ed in bocca al lupo!
Mi sono rivisto in quello che hai scritto.Alla tua eta' per quanto mi sforzassi di non pensarci avvertivo le tue stesse sensazioni.Quello che ti posso ti consigliare in primis è di non isolarti,di non chiuderti in te stesso.
Non pensare di essere sbagliato dal mondo che ti circonda,perche' non lo sei.Idealizziamo troppo la vita degi altri pensando che sia perfetta ma in realta' tutti hanno le loro solitudini e tristezze.Se non sai con chi parlare affidati ad uno specialista e non pensare che sia una sconfitta.Ti puoi aiutare veramente.
Registrato: Dec 06, 2007 Messaggi: 536 Residenza: palermo
Inviato: Mon Apr 14, 2008 14:44 pm Oggetto:
ciao dixy mi raccomando segui i nostri consigli e rivolgiti a uno psicologo immediatamente, prima ci pensi e meglio è, sei giovanissimo non sprecare tanti anni e sprofondare sempre di più nella solitudine fino ad arrivare con l'acqua alla gola e a quel punto essere costretto a rialzarti, fallo ora e sfogati senza timori con lo psicologo, non vergognarti perchè un esperto non può giudicarti, ti capirà e ti darà certamente una mano a migliorare in bocca al lupo e benvenuto nel forum
_________________ La vita è amore, amare=dare=lottare contro la propria indole individualistica e mettersi al servizio del prossimo=emozioni=vita
Registrato: Apr 25, 2008 Messaggi: 1 Residenza: COMO
Inviato: Fri Apr 25, 2008 00:50 am Oggetto:
CIAO IO TI CAPISCO BENE IL TUO STATO EMOTIVO IO HO 32 ANNI E LOTTO ANCORA LA DEPRESSIONE E IL MIO SBAGLIO E' STATO COMINCIARE A LOTTARLA TARDI. TU SEI GIOVANE AFFIDATI SUBITO A SPECIALISTI CHE TI POTRANNO AIUTARE E SOPRATTUTTO NON SENTIRTI DIVERSO O IN DIFETTO.
LE PERSONE SENSIBILI COME NOI POSSONO FARCELA BASTA FARSI AIUTARE DA CHI CI VUOLE BENE DAVVERO..GUARDATI ATTORNO LA TUA FAMIGLIA TI PUO' AIUTARE E ANCHE IO SE VUOI. FATTI SENTIRE MI RACCOMANDO. CIAO PAOLA.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi