Menu
· Home
· Registrazione nel sito
· Presentazione
· Cosa e'?
· Sintomi
· Trattamento
· Diagnosi
· Cause
· Forum
· Chat
· Storie Personali
· Articoli-Notizie
· Messaggi Privati
· Links
· Sondaggi
· Bacheca di Annunci
· Opzioni Personali
· Conttato
Gente Online
In questo momento ci sono, 38 Visitatori(e) e 7 Utenti(e) nel sito.

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui
fobiasociale.com :: Leggi argomento - cinema very fobic two (il vantaggio d esser sociofobici n=x)
  FAQFAQ    CercaCerca     ProfiloProfilo    Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 
 
cinema very fobic two (il vantaggio d esser sociofobici n=x)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Amicizia, Amore e Sesso
Autore Messaggio
new
Intermedio
Intermedio


Registrato: Dec 27, 2007
Messaggi: 216

MessaggioInviato: Sat May 03, 2008 19:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Wonderlust76"]
Citazione:
al limite poteva per alcuni essere un po' provocatorio o superficiale...


Affatto provocatorio il commento di goldenweek. Ha ragione: qualche utente qui sta dimostrando di essere tutt'altro che fobico, io lo dico già da un pò. Ricordo che i raduni in questo forum sono un controsenso. E aggiungo che questo topic sembra una provocazione, non certo il commento del povero goldenweek.
Lice hai la coda di paglia?

Top
Profilo ::
muttley
Esperto
Esperto


Registrato: Aug 22, 2007
Messaggi: 669

MessaggioInviato: Sat May 03, 2008 20:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

new ha scritto:
Ricordo che i raduni in questo forum sono un controsenso


Azzo, dimenticavo che c'è in questo forum vige un codice che vieta i raduni. Ce lo siam dimenticati tutti e 12 domenica scorsa, un raro caso di amnesia collettiva.


_________________
Remember, George: no man is a failure who has friends.
Top
Profilo ::
bardamu
Esperto
Esperto


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 700
Residenza: Romagna

MessaggioInviato: Sat May 03, 2008 20:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

new ha scritto:
Affatto provocatorio il commento di goldenweek. Ha ragione: qualche utente qui sta dimostrando di essere tutt'altro che fobico, io lo dico già da un pò. Ricordo che i raduni in questo forum sono un controsenso. E aggiungo che questo topic sembra una provocazione, non certo il commento del povero goldenweek.
Lice hai la coda di paglia?

Questa tua frase è uno dei motivi per i quali sei solo. La rigidità e l'intolleranza.

La cura è un controsenso rispetto al problema?


_________________
Il male conosce il bene, ma il bene non conosce il male.
Top
Profilo :: Invia e-mail
-Lilly-
Avanzato
Avanzato


Registrato: Mar 28, 2008
Messaggi: 309

MessaggioInviato: Sat May 03, 2008 20:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lice ha scritto:
GoldenWeek ha scritto:
a me non sembrate tanto sociofobici...


Dall'alto (o meglio dal basso) dei tuoi 14 messaggi su questo forum e dalla tua iscrizione volta alla pubblicità di un'altro forum socio-fobico...eviterei di fare commenti "del cazzo".

Non conosci la storia di nessuno di noi.


Cara Lice..nella mia testa ho reagito nel tuo stesso identico modo alla frase di sto tizio..

Lo scrivo x tutti..magari è da quando hai 15 anni (e adesso ne hai 32!) che hai fatto un vita di merda a causa della sociofobia..beh ti possono girare i coglioni che il primo che passa dal forum si permetta, senza minimamente conoscere nè te nè la tua storia, di dirti che "non sembri tanto sociofobica" visto che ce la fai a partecipare ai raduni..

Ps.
New mi pare che tu abbia 18 anni..pure io alla tua età non ce l'avrei fatta a parteciparci..
Sai di panini da allora ne ho dovuti mangiare parecchi..
..spero che la vita con te sia + generosa di quanto non lo è stata con me..cmq se puoi evita di giudicare chi non conosci..


_________________
"E a che cosa serve un libro", pensava Alice, "senza figure e dialoghi?"
Alice in Wonderland
Top
Profilo ::
Lice
Esperto
Esperto


Registrato: Jan 07, 2008
Messaggi: 522
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sat May 03, 2008 20:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

new ha scritto:
Affatto provocatorio il commento di goldenweek. Ha ragione: qualche utente qui sta dimostrando di essere tutt'altro che fobico, io lo dico già da un pò. Ricordo che i raduni in questo forum sono un controsenso.


Sul mio non essere fobica ti invito a leggere cosa ho scritto più in basso.

I raduni di questo forum sono un controsenso?
Chi sei tu per stabilire che sia così?
I raduni per molte persone che si trovano qui sono l'UNICA OCCASIONE PER INTERAGIRE CON DELLE ALTRE PERSONE.
E' un modo per provare a trovare degli amici che non avevano più (come me) o che non hanno mai avuto.
E' un modo per mettersi alla prova, anche di fronte a patologie psichiatriche gravi e tentare di migliorare la qualità della propria vita relazionale.
Per alcuni è l'unica occasione di passare un pomeriggio lontano dalla solitudine più assoluta...


new ha scritto:
E aggiungo che questo topic sembra una provocazione, non certo il commento del povero goldenweek.


Il "povero" goldenweek non è affatto povero...ti ricordo che si è iscritto qui solo per pubblicizzare un'altro forum sulla fobia sociale.

Questo topic ti sembra una provocazione perchè lo è veramente o forse perchè sei tu a percepirlo come tale?
In realtà è solo il resoconto di un pomeriggio trascorso a fare una passeggiata ed a vedere un film di 4 persone che purtroppo hanno "le carte in regola" per frequentare questo forum.
Ma credo che a te, erroneamente, sia sembrato un modo di "tirarsela" per essere riusciti a trascorrere una mezza giornata fuori casa con altre persone.
Credo che tu ti sia sentito provocato perchè al momento non riusciresti ad uscire con altri...ma il topic in sè di "provocatorio" non ha nulla.


new ha scritto:

Lice hai la coda di paglia?


Io SO cosa ho e come ho vissuto.
Ho 29 anni.
Ho una diagnosi di disturbo evitante fattami da un'èquipe di medici di un'ospedale specializzato nelle cure psichiatriche.
Ho anche una diagnosi di disturbo alimentare che mi rende intollerabile il rapporto col mio corpo...mi faccio sempre e comunque schifo.
Fin dalle elementari ho fatto dentro e fuori dagli ospedali perchè stavo sempre male...ma essendo una bimba piccola e poi una ragazzina non capivo che tutti quei dolori erano somatizzazioni della mia ansia.
A causa del mio problema non riesco a sostenere alcun genere di prova dove si abbia in qualche modo a che fare col giudizio degli altri (vedi esame di maturità, patente di guida, competizioni sportive, ecc, ecc, ecc...).
Ho tentato il suicidio a 14/15 anni tramite ingestione di un flacone di farmaci.
Ho subito atti di bullismo (tanto per citarne uno...mi hanno spento una sigaretta su un braccio).
Ho sempre avuto al massimo un paio di amici alla volta...questo fino ai 23 anni.
A 23 anni mi sono isolata da tutti perchè vedendo i miei conoscenti mi sentivo mostruosamente indaguata...in loro vedevo solo ciò che io non riuscivo a fare ed avere (vedi lavoro, fidanzato, vita sociale, ecc...).
Dai 23 anni ai 27 anni sono rimasta chiusa in casa isolandomi completamente dal mondo...
Ho ricomninciato un lento processo di risalita dai 27 anni, dopo un ricovero in ospedale di una settimana.
Faccio una psicoterapia di gruppo e quando me lo posso permettere economicamente vedo una psichiatra privatamente.
In 29 anni non ho MAI avuto un fidanzato.
Dato che sono rimasta chiusa 3 anni in casa, mi sono iscritta a questo sito proprio per cercare di tornare a frequentare altre persone...quindi cerco di mettermi alla prova sfruttando queste piccole uscite con altri utenti del forum.

Ora.
Tu cosa cazzo hai più di me per ritenerti più fobico e per dire a me ed alle altre 3 persone che sono andate al cinema che ci stiamo dimostrando tutt'altro che fobici?
Conosci le vite delle altre 3 persone?
Come ti permetti di sparare sentenze con questa saccenza dietro qui c'è il nulla più assoluto...non ci conosci e non sai nulla di noi, proprio come goldenweek.

La prossima volta prima di postare delle puttanate pensaci su 10 volte.



_________________
TUTTE LE DONNE PARLANO OSTROGOTO ANTICO...TUTTE TRANNE LICE. (frase proferita nella chat del sito dal grande...)

LICE, TI VOGLIAMO COME A CASSANO! (altra frase proferita in chat, ma da Vento_del_Sud)
Top
Profilo ::
Wonderlust76
Avanzato
Avanzato


Registrato: Nov 13, 2007
Messaggi: 458
Residenza: Emilia

MessaggioInviato: Sat May 03, 2008 23:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao lice...
quello che hai passato lo sai tu e solo tu. Nn sei tenuta a giustificarti con nessuno...nn devi dimostrare niente a nessuno e nessuno ha il diritto di kiederti niente.
Ergo...se sei andata a fare un giro con qualche altro abitante del forum...buon per te!!!!
Magari qualche commento, fatto ingenuamente, può dar fastidio...ma nn val la pena di incavolarsi così....altrimenti riski di inacidirti il sangue tante di quelle volte...eheheh. Wink

Top
Profilo ::
GoldenWeek
Principiante
Principiante


Registrato: May 01, 2008
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sun May 04, 2008 06:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Allora...cercherò di rispondere alle varie osservazioni, non posso quotare sennò diventa un casino.

Per prima cosa il mio commento non era un attacco, ma una considerazione, quello che volevo dire era che se riuscite a uscire, e a stare fuori insieme voi che siete amici, probabilmente sareste in grado di farlo anche con altre persone, e questo vuol dire che qualsiasi problema abbiate, in qualche modo lo state superando. Se proprio lo vuoi sapere, ti invidio, vi invidio tutti e tre, perchè io ancora non sono in grado di farlo, quando mi chiamano per uscire (a volte capita anche a me sai) ancora dico di no e sparo giustificazioni che nemmeno immagini; detto ciò in ogni caso nelle mie parole io non ho cmq lasciato trapelare questa invidia(che avevo deciso di tenere per me), ma ti ripeto che volevo fare una considerazione. A fronte del mio stupore, avresti potuto aiutarmi e dirmi come sei riuscita a superare il problema di uscire di casa, anzichè considerarmi un inquisitore; ma cmq sei libera di non farlo.
Non capisco perchè cerchi di volerti giustificare, dovresti esserne contenta.

Io, e ti parlo della mia situazione personale, sottolineo mia, quindi per te potrebbe essere diverso, ti dico che il giorno in cui riuscirò a uscire con qualcuno, allora sarò in grado di farlo con chiunque, perchè il mio problema non dipende da con chi esco, siano essi altri sociofobici e non, ma dipende da me e da problemi miei. Ti ripeto che questa è la mia situazione, e il mio stupore proveniva da questi miei pensieri. La tua situazione sarà sicuramente diversa, ma io avrò la libertà di esprimere una mia considerazione?E' ovvio che essendo "mia" e essendo una "considerazione", rispecchierà il mio pensiero e non il tuo.


Permettetemi di dire una cosa riguardo al fatto che "sto tizio" con un paio di messaggi si permette di entrare nelle discussioni e intromettersi:
per la cronaca, io questo forum lo frequento da un anno e mezzo, e di messaggi ne ho scritti, anche parecchi col mio bell'avatar, forse non ero arrivato a 400 quanti ne hai tu, ma lo conosco bene il forum. Usavo un altro nick e non chiedetemi perchè ho deciso di farne uno nuovo, saranno anche affari miei, anch'io sapete avrò delle motivazioni mie che non vi voglio dire.
Non ho intenzione di dire chi ero e se un giorno lo vorrò fare avrò pronto il nick con il centinaio di messaggi da sfoggiare quale veterano pronto a eseguire atti di nonnismo.
Detto ciò non ti conosco, e anche se avessi letto tutti i tuoi messaggi in questo forum, cmq non potrei dire di conoscerti lo stesso: non è la permanenza nel forum o il n di messaggi che mi dà la possibilità di farlo; ma io almeno lascio parlare la gente, e se un novellino qualunque con un numero di messaggi inferiore all'ordine di 10^2 vorrà dirmi qualcosa, non avrò niente da ridirgli, ma lo accoglierò e gli risponderò.

Troppe volte nella vita mi è capitato di essere catalogato per pregiudizi, e ho deciso di non fare agli altri quello che ho subito io. Sì, perchè dire che qualcuno non capisce un tubo perchè ha 15 messaggi è la stessa cosa di dire che una persona è strana perchè ha dei tic, perchè guarda in basso, perchè gli trema la voce, ecc.

Cmq mi scuso se le mie parole possono essere state avvertite come un'accusa, ma come ti ho già spiegato, non era questo il mio intento.


_________________
Visita e aggregati al nuovo forum sulla fobia sociale:
http://fobiasociale.forumcommunity.net
Cercasi moderatori.
Top
Profilo ::
bardamu
Esperto
Esperto


Registrato: Jul 06, 2007
Messaggi: 700
Residenza: Romagna

MessaggioInviato: Sun May 04, 2008 14:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

GoldenWeek ha scritto:
Permettetemi di dire una cosa riguardo al fatto che "sto tizio" con un paio di messaggi si permette di entrare nelle discussioni e intromettersi:
per la cronaca, io questo forum lo frequento da un anno e mezzo, e di messaggi ne ho scritti, anche parecchi col mio bell'avatar, forse non ero arrivato a 400 quanti ne hai tu, ma lo conosco bene il forum. Usavo un altro nick e non chiedetemi perchè ho deciso di farne uno nuovo, saranno anche affari miei, anch'io sapete avrò delle motivazioni mie che non vi voglio dire.
Non ho intenzione di dire chi ero e se un giorno lo vorrò fare avrò pronto il nick con il centinaio di messaggi da sfoggiare quale veterano pronto a eseguire atti di nonnismo.
Detto ciò non ti conosco, e anche se avessi letto tutti i tuoi messaggi in questo forum, cmq non potrei dire di conoscerti lo stesso: non è la permanenza nel forum o il n di messaggi che mi dà la possibilità di farlo; ma io almeno lascio parlare la gente, e se un novellino qualunque con un numero di messaggi inferiore all'ordine di 10^2 vorrà dirmi qualcosa, non avrò niente da ridirgli, ma lo accoglierò e gli risponderò.

"Sto tizio" sarei io, giusto? Per capirci. Ho detto che il numero di messaggi in questo caso era pertinente perchè coerente con la tua osservazione superficiale. Dicendo esplicitamente che Lice&co. a tuo dire non sarebbero sociofobici (o non lo sarebbero al tuo livello) e soprattutto che un topic del genere sa di presa in giro (e quindi vorresti non fosse mai stato aperto, non l'hai detto tu ma è la naturale conseguenza esposta da affetto), fai passare l'idea che solo chi soffre o mostra sofferenze che sono al tuo livello ha il diritto di postare. La sofferenza non è oggettiva e soprattutto tu non ne sei il giudice. Forse volevi sottolineare il fatto che tu stai peggio e non riusciresti a fare una cosa del genere, ma nel modo in cui l'hai esposta sminuisci implicitamente (ma nemmeno tanto) le sofferenze e i progressi altrui. Se hai postato tanto o poco in passato non significa nulla: la regola generale, qua e nella vita, è sempre quella di non giudicare gli altri, soprattutto su cose che per loro sono fonte di sofferenza, se non li si conosce almeno un minimo, cosa che tu non hai fatto. Io avrò anche 400 post ma il problema me lo pongo lo stesso e me lo porrei anche se arrivassi a 10.000.
Io non mi intrometto, semplicemente ho anch'io i miei problemi e talvolta riesco ad ottenere delle piccole vittorie, venire scacciati dall'eden perchè si commettono questi peccati originali la vedo una cosa molto triste, perchè in realtà non è l'eden, è l'inferno. E' più triste per te che per me...finché non si sarà capaci di condividere la gioia per i successi altrui non si meriterà nemmeno il privilegio di poter condividere il dolore.

EDIT: "Sto tizio" non era riferito a me, però queste cose le penso comunque.


_________________
Il male conosce il bene, ma il bene non conosce il male.
Top
Profilo :: Invia e-mail
Gravis
Principiante
Principiante


Registrato: Apr 12, 2008
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Sun May 04, 2008 16:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

GoldenWeek ha scritto:
se un novellino qualunque con un numero di messaggi inferiore all'ordine di 10^2 vorrà dirmi qualcosa, non avrò niente da ridirgli, ma lo accoglierò e gli risponderò.

In tal caso, comincio subito, con i miei 14 o 15 mess, fiducioso che mi lascerai dire e mi risponderai con calma (se lo riterrai opportuno)...
Sono un novellino, come tale non partecipo ancora ai raduni e il tuo mess non era rivolto a me, quindi puoi immaginare che da esterno non sono per nulla risentito e ti sto scrivendo con la massima calma e serenità.
Fatta questa premessa, ti dico che francamente, quando mi sono iscritto, non avevo nessun bisogno di un altro posto dove autocommiserarmi, ho già scritto un buon numero di pagine di diario per questo...
Credevo al contrario di trovare un posto per condividere determinate situazioni e magari essere aiutato a risolverle. Mi sembra normale che la terapia vada in senso opposto alla malattia, altrimenti che terapia sarebbe? Proprio in quest'ottica credo, a differenza tua, che i raduni o le uscite siano esattamente il vero senso di questo forum. Sono quelle cose che mi fanno continuare a frequentarlo, anche se scrivo poco e ancora non vi partecipo. Sono la terapia, per intenerci.
Ti auguro sinceramente di capirlo, credo che ne guadagneresti. Se invece sono io a non aver capito (ed è del tutto probabile, sono un novellino), ti chiedo di spiegarmi...

Top
Profilo ::
GoldenWeek2
Principiante
Principiante


Registrato: May 01, 2008
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Sun May 04, 2008 18:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

PER bardamu:
se rilegg il mio messaggio capirai meglio cosa volevo dire.

Gravis ha scritto:

Fatta questa premessa, ti dico che francamente, quando mi sono iscritto, non avevo nessun bisogno di un altro posto dove autocommiserarmi, ho già scritto un buon numero di pagine di diario per questo...
Credevo al contrario di trovare un posto per condividere determinate situazioni e magari essere aiutato a risolverle. Mi sembra normale che la terapia vada in senso opposto alla malattia, altrimenti che terapia sarebbe? Proprio in quest'ottica credo, a differenza tua, che i raduni o le uscite siano esattamente il vero senso di questo forum. Sono quelle cose che mi fanno continuare a frequentarlo, anche se scrivo poco e ancora non vi partecipo. Sono la terapia, per intenerci.

Penso che queste siano considerazioni soggettive che dipendono di persona in persona. Potremmo aprire un dibattito lunghissimo che non porterebbe a niente, e questo non perchè risulta difficile capire chi di noi due possa avere ragione, ma semplicemente perchè non c'è qualcuno che ha ragione. Tu la pensi a modo tuo e io a modo mio.
La sezione raduni può anche essere utile a molti, i raduni possono aiutare alcuni a superare certi problemi, ma a me no: io accetto il fatto che a voi possano fare bene, perchè voi non accettate il fatto che io la veda in modo diverso?
Cmq non credo che il vero senso di questo forum siano le uscite, perchè i forum nascono per permettere alla gente di comunicare, esprimere idee e opinioni, di sfogarsi, di dire qualsiasi cosa; se poi il forum ci permette di incontrarci dal vivo, secondo me questa è una cosa aggiuntiva, ma non credo che il forum sia finalizzato necessariamente a questo. Ma cmq è una mia opinione personale che è diversa dalla tua, e non c'è niente di male.


Citazione:

Ti auguro sinceramente di capirlo, credo che ne guadagneresti. Se invece sono io a non aver capito (ed è del tutto probabile, sono un novellino), ti chiedo di spiegarmi...

Io l'ho capito sin prima di scrivere in questo topic, e se rileggi il mio chiarimento capirai che l'avevo capito (Smile, scusa il gioco di parole!).
Però vedi non è un problema di chi ha ragione, cioè se sono io a non aver capito o se sei tu; qui ognuno ha la sua idea, che può essere condivisa o non, ma tutti abbiamo la libertà di eprimerla. Io posso spiegarti ma non lo faccio per convincerti, semplicemente sto dicendo la mia opinione.

Ribadisco ulteriormente il mio concetto onde evitare fraintendimenti: per me i raduni non sono utili e se riuscissi a parteciparvi non sarei qui in questo forum; capisco che invece ad altre persone possono essere di grande utilità e li possano aiutare. Qui nessuno vi sta attaccando, ma posso avere un'opinione diversa dalla vostra? Che c'è di male? Siete voi che non accettate la mia idea e quella di new.
Se riuscirai a capire questo ti si aprirà la mente alla libertà di pensiero.


Aggiungo: per me partecipare a un raduno è come dire a uno su una sedia a rotelle di alzarsi e camminare.
Ripeto: per me. Spero di avere la libertà di esprimere la mia opinione, anche se è diversa dalla vostra.








-Lilly- ha scritto:

Cara Lice..nella mia testa ho reagito nel tuo stesso identico modo alla frase di sto tizio..

P.S.=lo "sto tizio" di cui parlavo era questo.


_________________
Visita e aggregati al nuovo forum sulla fobia sociale:
http://fobiasociale.forumcommunity.net
Cercasi moderatori.
Top
Profilo ::
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Amicizia, Amore e Sesso Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
Forums ©

All logos and trademarks in this site are property of their respective owner. The comments are property of their posters, all the rest © 2002 by me.