Registrato: Dec 05, 2006 Messaggi: 47 Residenza: Milano
Inviato: Sat Dec 09, 2006 18:37 pm Oggetto:
apaticusboy ha scritto:
Ha piu' senso stare da solo o stare con gli altri anche ad una stupida festa. E' normale stare cosi' o uscire?
Per me non è questione di normalità o meno, distinguersi dalla massa non è necessariamente sintomo di "qualcosa che non va". Uno può tranquillamente preferire un capodanno solitario, perchè magari non gliene importa niente di tale ricorrenza. Il problema semmai sorge allorchè uno sta da solo, ma nel suo intimo nutre il desiderio di trovarsi al "festone in casa di amici".
Quoto al massimo daniele,non capisco cosa vuol dire"e normale" "non e normale" e non sò chi stabilisce cosa e normale e cosa no.in pratica dovrebbe vincere la maggioranza?boh.il problema cm ha detto daniele, sta nel non poter passare il capodanno che sogni, o che magari ti stuzzica, per paure e problemi psicologici.e quindi ti rintani in casa .
Il punto e che il 90% delle persone che passeranno il capodanno da sole in realta non lo vorrebbero essere.
POi se volete possiamo continuare a sparare giustificazioni a raffica per nascondere la verità...io è una vita che mento a me stesso.
Magari mi sbaglio e forse in questo forum c'è agglomerato quel10% che ama stare da solo...
Sono daccordo con Redman.
Io staro a casa il 31/12 ma vorrei essere a qualche festa, puo darsi anche che qualcuno mi inviti (cosa poco probabile) ma ci puo stare......probabilmente mi inventerei una scusa per non andare, ma questo non vuol dire che voglio stare a casa da solo!!
C'è chi sta a casa perche non puo andare alla festa per la fobia sociale
C'è chi sta a casa perche non sa con chi passarlo
E c'è chi sta a casa per entrambi i motivi(come me probabilmente).....la cosa piu triste in assoluto!
Non volevo essere invadente però vorrei dire la mia: Natale con i tuoi e capodanno con chi vuoi. Se non volete stare con i vostri parenti allora leggetevi un libro o fatevi un viaggio in treno!!!! L'hanno scorso notte di Natale solitaria a Milano.... messa solitaria in Duomo con atmosfera solenne... Patetetico (vi ho tirato le parole fuori dalla bocca non è vero?????).
Il giorno di Natale avevo il treno per andare in Sicilia... tornavo nella mia regione d'origine. Allora per scongiurare un'altra giornata di m... ho portato sul treno un pandoro e una bottiglia di spumante e ho festeggiato il Natale con perfetti sconosciuti (che erano delle persone molto simpatiche). Un Natale con i fiocchi invece di ciondolare per casa senza concludere niente.
Capo d'anno: L'anno scorso rompo gli schemi e invece di mettermi in ghingheri per andare a qualche festa, nella speranza di incontrare la prima donna della mia vita (vogliosa di conoscere ragazzi carini e di immediate risposte fisiche), invece, ho optato per un bel bar ho aperto con 3 amici 2 bottiglie di brachetto e ho passato una bella e semplice serata in compagnia
Vitto grazie dei consigli ma in questo forum per la maggiorparte è impossibile festeggiare con sconosciuti ed avere una compagnia.
Gia mi immagino io che chiamo i miei unici amici e li invito a passare il capodanno al bar sottocasa e che rinunciano a qualche megafesta o qualche megalocale....mi farebbero una risata in faccia.
Pensate un pò che quest'anno ero già convinto di passare il capodanno da solo a casa, e l'idea non mi dispiaceva affatto, dico sul serio.
Invece un mio amico mi ha detto se lo passavamo insieme a casa sua, saremo quattro o cinque in tutto, a me va bene, non sarei mai andato in un locale o ad una festa, mi deprimono quelle occasioni.
P.S. per Vitto. Guarda che non devi chiedere il permesso per intrufolarti nel discorso...
Registrato: Dec 05, 2006 Messaggi: 47 Residenza: Milano
Inviato: Sun Dec 10, 2006 10:27 am Oggetto:
Redman ha scritto:
Il punto e che il 90% delle persone che passeranno il capodanno da sole in realta non lo vorrebbero essere.
Il tuo discorso in linea di massima può essere vero, però, nel mio caso, non mi dispiace affatto passare in casa il capodanno o il sabato sera. Quello che mi dispiace è non avere amici con i quali condividere un concerto che mi piace, oppure un film che mi interessa, oppure non avere nessuno da invitare a casa/da cui essere invitato per vedere una partita della nazionale, etc. Ma i momenti in cui la gente si diverte "a comando" non mi interessano.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi