FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Presentazioni
Rispondi
 
Vecchio 11-05-2017, 12:50   #1
Banned
 

Salve moderatori di Fobia Sociale,
Mi preme scrivere che ho letto integralmente il regolamento. Mi scuso per la seconda registrazione, ero Tiny, ma devo averci messo troppo a scirvere ed il mio Account è stato cancellato in un giorno. Oppure il nome dava adito a doppi sensi. Scelsi quel nome perchè era necessario affinchè io potessi essere riconosciuto.
Qualora non fossi gradito andrà bene e non ne proverò risentimento.

Volevo inoltre chiedervi scusa, perché forse non sono l'utente giusto per questo Forum. Forse per rispetto non dovrei scrivere tanto, è corretto? Tuttavia se impedissi di esplicitare i motivi per cui sono qui (indipendentemente se io sia idoneo o meno) vi mancherei comunque di rispetto.

Chi sono?
Non ho nome nelle regioni in cui vivo, ma Marco è quello che la maggior parte delle persone usano. Ho circa 27 anni ed ho un lavoro con contratto. Sono una persona esuberante, introversa (ad un primo impatto), ma amichevole con il tempo. Credo che questo possa rispondere in maniera concreta alla domanda chi sono.

Perché sono qui?
Da (chiedo scusa, ma il tempo mi è di difficile calcolo) un poco ho lasciato il mio rapporto (professionale) con la psichiatra che mi seguiva. Durante questa transizione ho conosciuto una persona che tuttora mi vuole bene, ma che non riesce a sopportarmi per via del "disagio nel mio modo di reagire".
Non sono certo di essere nel posto giusto perchë il mio disagio si manifesta spesso con più di due persone (in un incontro singolo sono relativamente a mio agio). Però tendo ad avere reazioni "sproporzionate", ogni tanto anche violente (motivo per cui ho dovuto allontanarmi). Tra le altre cose ho lasciato un Forum che frequentavo da circa due anni proprio per contrasti con l'utenza (ma sono rimasto sempre civile, ho solo detto che non ritenevo giusti alcuni eventi che avvenivano, cancellai anche il mio Diario personale, scrivendolo nei Messaggi Privati che inviavo a me, per non creare situazioni disdicevoli).

Argomentazione dei disagi
Non mi sento molto a mio agio a parlare di alcune particolarità che mi percorrono. Non vi conosco (non so cosa potreste pensare, credo sia questo il problema) e temo che come spesso accade possiate non credermi. Il fatto che le persone possano non credermi mi fa tendere all'isolamento, parlo di me spesso tramite deviazioni più che concretamente.
Sono tendenzialmente violento con le persone, ma solo se esse hanno comportamenti non carini. Dicono che sono una bomba a orologeria, perché ogni cosa può sia farmi piacere che arrabbiare, ma non sono eccessivamente in accordo con questa affermazione, poiché tendo a far rimanere le delusioni dentro di me.
Per citare un evento recente: la settimana scorsa c'era una cena pre-matrimoniale. Ero molto a disagio perchè eravamo 58 persone ed io non sapevo dove guardare senza posarmi su qualcuno, quindi ho iniziato a concentrarmi su dettagli e a sudare. Anche aperta la finestra continuavo a sentirmi in fiamme, ma fortunatamente l'attenzione era concentrata su altre cose (una volta arrivate le portate e iniziata la musica), per cui mi sono sentito vagamente meglio. Facevo attenzione al fotografo (non mi piace comparire nelle foto) affinchè non mi catturasse in quelle obbligatorie in pose non consone.

Sono stato sincero, ma non ho troppa voglia di parlare di dettagli. Qualora la mia presenza non fosse corretta non me la prenderò, non tenterò di presentarmi di nuovo e accetterò il verdetto.

Mi scuso per il tempo che la presentazione richiederà per essere letta e valutata. Buona giornata o sera.
Vecchio 11-05-2017, 21:32   #2
Super Moderator
 

Benvenuto

Ti invito, come nuovo utente, a leggere
Vecchio 11-05-2017, 21:58   #3
Esperto
L'avatar di andrea1979
 

Benvenuto
Vecchio 11-05-2017, 22:03   #4
Banned
 

Grazie Lùthien., sarò lieto di rileggere il regolamento per essere sicuro di averlo compreso approfonditamente! Ti ringrazio =)

Grazie per il benvenuto Andrea1979 =)
Vecchio 11-05-2017, 22:47   #5
Esperto
L'avatar di Sickle
 

Vecchio 11-05-2017, 22:52   #6
Banned
 

Ciao Sickle =)
Vecchio 12-05-2017, 08:18   #7
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

benvenuto
Vecchio 12-05-2017, 11:29   #8
Banned
 

Grazie per il benvenuto Inosservato, e per l'applauso xD
Rispondi




Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2