FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   dire "ti voglio bene" (https://fobiasociale.com/dire-ti-voglio-bene-1279/)

paccello 06-09-2008 23:47

Non so se l'ho mai detto. Mi riesce assai difficile farlo.

Athena 20-09-2008 14:53

È un problema per me, non riuscire a dire/dimostrare quello che provo per qualcuno.
Anche se voglio un mondo di bene a qualcuno, niente, non riesco proprio a dirlo.. E mi è capitato di trovare persone molto affettuose, che poi hanno allontanata perché giustamente mi hanno considerata fredda/di ghiaccio.
Che nervi! :(

animaSola 20-09-2008 15:06

....

Tripl 20-09-2008 19:52

e che cazzo significa quella parola??? io voglio odio per chiunque

mai detto ti voglio bene a qualcuno e mai qualcuno l'ha mai detto a me.

Adler 20-09-2008 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Vogliosognare
si alla mia ex ragazza...mi sono pentito per essermi fatto distrarre da altre cose e di non avergli dimostrato abbastanza quanto le volevo bene quanto l'amavo....

La stessa cosa è successa a me. Non sono riuscito mai a dimostrare tanto alla mia ex ragazza a causa del mio caratteraccio/problema.
E' stata proprio questa la causa della rottura.

@Tripl:
C'è stato un periodo in cui anche io la pensavo come te: le delusioni ricevute da tante persone mi hanno portato a pensare che in questo mondo sentimenti come amicizia ed amore non esistono e che l'egoismo la fa da padrone.

Ma mi accorgo oggi che ogni persona ha tremendamente bisogno di affetto e di qualcuno che gli stia vicino.
Fa parte della nostra natura, la felicità è nascosta dietro questi sentimenti.

Ciao

Milo 20-09-2008 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Adler

Ma mi accorgo oggi che ogni persona ha tremendamente bisogno di affetto e di qualcuno che gli stia vicino.

Ma se è così perchè in giro vedo sempre più egoismo e sempre meno affetto?

Perchè tutti lo cercano e quasi nessuno la dà?e a volte se provi a darlo vieni rispinto?

Tripl 20-09-2008 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Milo
Quote:

Originariamente inviata da Adler

Ma mi accorgo oggi che ogni persona ha tremendamente bisogno di affetto e di qualcuno che gli stia vicino.

Ma se è così perchè in giro vedo sempre più egoismo e sempre meno affetto?

Perchè tutti lo cercano e quasi nessuno la dà?e a volte se provi a darlo vieni rispinto?

perchè non esiste più questo sentimento.. ecco il perchè

KOBE 20-09-2008 22:30

mai detto a nessuno ti voglio bene, mi piace, ti amo neanche a pensarlo. tutti pensano che sia di ghiaccio, non a caso i miei compagni di squadra mi chiamavano e mi continuano a chiamare ICE. fino a qualche tempo fa questo nomignolo mi piaceva parecchio ora lo odio, ma ovviamente non faccio niente per smentirlo.

Adler 20-09-2008 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Tripl
Quote:

Originariamente inviata da Milo
Quote:

Originariamente inviata da Adler

Ma mi accorgo oggi che ogni persona ha tremendamente bisogno di affetto e di qualcuno che gli stia vicino.

Ma se è così perchè in giro vedo sempre più egoismo e sempre meno affetto?

Perchè tutti lo cercano e quasi nessuno la dà?e a volte se provi a darlo vieni rispinto?

perchè non esiste più questo sentimento.. ecco il perchè

Uno dei motivi percui noi sociofobici stiamo male è la solitudine: soffriamo perchè ci sentiamo soli, perchè abbiamo bisogno di affetto.

Solo perchè qualcuno è stato sfortunato e non si è ritrovato con le "giuste" persone intorno non porta alla giustificazione di frasi del tipo: "il bene non esiste".
Caro Tripl quando troverai una donna che ti ama (e sono sicuro che la troverai) sono sicuro che cambierai idea. :wink:

Ciao

Viaggiatore 21-09-2008 01:44

Voglio veramente bene solo ai miei familiari piu stretti e nn mi faccio problemi a manifestarglielo ma suppongo questo non conti ai fini del topic :wink:

Allora diciamo che pur avendo e avendo avuto diversi amici stretti ce n'è uno solo che pongo su un piedistallo piu alto, non gli ho mai detto quanto gli voglio bene ma a parte perchè suonerebbe davvero ridicolo non l'ho mai fatto perchè penso lo intuisca da se.

A una ragazza non l'ho mai potuto dire ma piu che altro perchè non ne ho mai avute :( . Più rimpianto di così...

SiVieneESiVa 21-09-2008 10:07

Quote:

Originariamente inviata da Adler
Ma mi accorgo oggi che ogni persona ha tremendamente bisogno di affetto e di qualcuno che gli stia vicino.
Fa parte della nostra natura, la felicità è nascosta dietro questi sentimenti

io sono più dell'idea che "La natura umana è il rispetto"
ma ci sarebbe da discutere anche su sta cosa...

Quote:

Originariamente inviata da KOBE
[...] non a caso i miei compagni di squadra mi chiamavano e mi continuano a chiamare ICE. [...]

A pallavolo mi chiamavano "Roccia", per via la mia imperturbabilità
In effetti...come puoi chiamarlo uno che, quando si prende punto non si "ammoscia" (come gli altri) e quando si fà punto (o è LUI stesso a farlo) non si fà prendere dalla gioia colletiva? O dall'esaltazione (degli altri per lui) per aver fatto il punto?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.