FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   L' amore non si cerca. (https://fobiasociale.com/l-amore-non-si-cerca-13722/)

vikingo 20-09-2010 23:33

Re: L' amore non si cerca.
 
alla fine sono fatto cosi',devo cercare di vivere meglio che posso con il mio carattere...

starlight 20-09-2010 23:38

Re: L' amore non si cerca.
 
in genere piu una persona ci piace piu e difficile aggire....x la proprietà dell'insostituibilità....

che a mio avviso a poco a ke fare con l'essere fobici o timidi..ma riguarda i più

Winston_Smith 20-09-2010 23:44

Re: L' amore non si cerca.
 
Quote:

Originariamente inviata da starlight (Messaggio 406190)
in genere piu una persona ci piace piu e difficile aggire....x la proprietà dell'insostituibilità....

che a mio avviso a poco a ke fare con l'essere fobici o timidi..ma riguarda i più

Ma i fobici/timidi sono più impediti nell'agire, è lapalissiano.

vikingo 20-09-2010 23:49

Re: L' amore non si cerca.
 
ma uno poi dove dovrebbe conoscerle queste ragazze,in palestra quest'anno ce poca gente e almeno da me non vedo nssuno che tenta abbordaggi,all'universita' insomma,e' un ambiente piccolo mica una grande facolta' la mia....
ogni tanto conosco qaulcuna perche esco con amico o amica che mi presenta qaulcuna...
il 70 per cneto delle donne escono a coppie o con i fidanzati...lasciamoli fuori...
davvero ci vuole anche fortuna a volte,nel mio caso la ragazza che avevo conosciuto ultimamente mi piaceva ma causa timidezza di entrambi non si e riusciti ad intergaire...
sommati i fattori ambientali,sociali,di timidezza...
non vedo margini di miglioramento,l'unico modo e diventare estroversi per davvero,cioe cambiare il proprio modo di interagire col mondo,ma dovrei riprender psicoterapia..

vikingo 23-09-2010 16:36

Re: L' amore non si cerca.
 
ma poi ho notato che ho diffciolta a trovare argomenti con le donne,non mi piace parlare di me stesso,parlo poco di solito,di cosa cavolo parlo con loro...il 60 per cento dei giorni l'anno sto a casa,pero' ormai e un problema di tutti,stanno tutti su facebok i giovani...
forse e meglio continuare a dare l'immagine del taciturno,visto che il fisico che non e' male...che cercare di seguire quel personaggio da estroverso che non mi appartiene....

Nocturno83 23-09-2010 17:25

Re: L' amore non si cerca.
 
questa specie di proverbio ha una certa dose di veridicità, sono convinto che la maggior parte delle persone che soffrono nel non riuscire a trovare l'amore se hanno fortuna finiscono col trovarlo casualmente, quando avevano sospeso o rinunciato alla loro ricerca

resta il fatto che l'ottimismo di coloro che sostengono questa specie di teoria si tanto superficiale quanto fastidioso

la mia esperienza me lo ha insegnato fin troppo bene :sad:

Winston_Smith 23-09-2010 17:26

Re: L' amore non si cerca.
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocturno83 (Messaggio 407333)
questa specie di proverbio ha una certa dose di veridicità, sono convinto che la maggior parte delle persone che soffrono nel non riuscire a trovare l'amore se hanno fortuna finiscono col trovarlo casualmente, quando avevano sospeso o rinunciato alla loro ricerca

La fortuna, purtroppo, aiuta gli audaci (cit.)

Sentry 23-09-2010 18:00

Re: L' amore non si cerca.
 
Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 405654)
premetto che ho letto solo il primo post e non vorrei dire cose già dette.
allora, l'amore quando tu sei ossessionato dalla sua ricerca, quasi sicuramente non lo trovi. Perchè per te diventa un'ossessione, un obbligo. Invece quando sei più rilassato ti accorgi di più di quante ragazze bellissime ci sono in giro... e quando meno te l'aspetti spunta fuori quella che ti fa perdere la testa

Il problema di chi "cerca l'amore" in genere però è trovar qualcuno che perda la testa per lui, non qualcuno che faccia perdere la testa a lui... soprattutto da queste parti...

boom76 23-09-2010 18:35

Re: L' amore non si cerca.
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 285325)
Vi hanno mai detto:" l' amore non si può cercare arriva e basta, se lo cerchi non lo trovi, anzi lo trovi proprio quando meno lo stavi cercando".
Che diavolo significa? Ma è una cosa che si sente solo nell' universo femminile?

Non solo una si deve struggere dal desiderare una cosa ma non puo fare nulla in quella direzione perchè il vero amore bussa...
Strano perchè poi chi predica è proprio chi agisce di piu, chi si mette in gioco e si apre piu strade possibili...
Chissa forse alcune ci godono a pensare di essere state prescelte e di non aver dovuto muovere un dito.:blushing:

magari può arrivare quando meno te l'aspetti se hai tanti amici e amiche e sei una vita sociale.. quando uno sta sempre in casa cosa vuoi che arrivi?

Nocturno83 23-09-2010 19:54

Re: L' amore non si cerca.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 407335)
La fortuna, purtroppo, aiuta gli audaci (cit.)

in questi ultimi anni sono stato audace anche all'eccesso, eppure eccomi ancora qui a mandare a fanculo questi proverbi del *****

SilverHawk 23-09-2010 20:03

Re: L' amore non si cerca.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 407335)
La fortuna, purtroppo, aiuta gli audaci (cit.)

perchè purtroppo? io direi per fortuna....

Labocania 23-09-2010 20:14

Re: L' amore non si cerca.
 
Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 407445)
perchè purtroppo? io direi per fortuna....

Chi non è audace s'arrangi allora?

pascal73 23-09-2010 20:31

Re: L' amore non si cerca.
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 285325)
Vi hanno mai detto:" l' amore non si può cercare arriva e basta, se lo cerchi non lo trovi, anzi lo trovi proprio quando meno lo stavi cercando".
Che diavolo significa? Ma è una cosa che si sente solo nell' universo femminile?

Secondo me è una frase che non vuol dire un caxxo.
Se una o uno passa il tempo segregato il casa senza mai conoscere gente nuova mi spiegate come diavolo arriva l'amore?
Cos'è ti piove una ragazza dal cielo? :D
E' ovvio che uno non deve avere l'ossessione di cercarsi un ragazzo o una ragazza, ma mi pare altrettanto ovvio che uno deve conoscere sempre gente nuova se vuole che prima o poi incontri l'amore.

SilverHawk 23-09-2010 20:37

Re: L' amore non si cerca.
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 407449)
Chi non è audace s'arrangi allora?

no, ma chi è audace rischia e agisce di più, e per me è giusto che sia premiato... ma cmq è solo un proverbio :D

LatrinLover 23-09-2010 21:16

Re: L' amore non si cerca.
 
Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 407462)
no, ma chi è audace rischia e agisce di più, e per me è giusto che sia premiato... ma cmq è solo un proverbio :D

ragazzi perdonatelo non sà quello che dice.........:yes:

SilverHawk 23-09-2010 21:30

Re: L' amore non si cerca.
 
senti ma tu cosa vuoi da me ogni volta? semmai sarai tu a non sapere quello che dici. se non condividi un mio pensiero che bisogno c'è di fare così il superiore?

notime 23-09-2010 21:37

Re: L' amore non si cerca.
 
silver stai parlando di netcrusher. Non puoi cedere alle provocazioni di netcrusher. Non ti si addice.

SilverHawk 23-09-2010 22:01

Re: L' amore non si cerca.
 
è che sono nervoso stasera. molto

LatrinLover 23-09-2010 22:16

Re: L' amore non si cerca.
 
Quote:

Originariamente inviata da SilverHawk (Messaggio 407490)
senti ma tu cosa vuoi da me ogni volta? semmai sarai tu a non sapere quello che dici. se non condividi un mio pensiero che bisogno c'è di fare così il superiore?

Wa ma che c'avete tutti oggi, ma che è na dittatura sto forum non ho capito?
esiste il quote e l'ho usato puoi farlo pure te......ciao

LatrinLover 23-09-2010 22:17

Re: L' amore non si cerca.
 
Quote:

Originariamente inviata da notime (Messaggio 407495)
silver stai parlando di netcrusher. Non puoi cedere alle provocazioni di netcrusher. Non ti si addice.

manco fossi chissà chi notime, sono un utente come un altro nè più nè meno....ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.