FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   ballare in discoteca... (https://fobiasociale.com/ballare-in-discoteca-1373/)

dottorzivago 31-07-2006 13:40

ballare in discoteca...
 
Ripropongo u argomento affrontato in un altro forum di FS.......

Ballare in discoteca per me è la peggior situazione che si possa presentare!
E' vero che si dovrebbe solo fare cose che ci piacciono ma questo problema mi ha fattto evitare un sacco di uscite

Avete dei consigli?
So che sembra stupido ma conoscete qualche sito dove insegna qualche passo? come muover eil bacino e altro?
Essendo tagliato fuori da questo mondo non conosco neanche le canzoni che vanno di piu in discoteca, conoscete siti internet dove c'è una classifica?

Alucard 31-07-2006 13:59

Secondo me è un atteggiamento sbagliato il tuo: come tu stesso dici, si dovrebbero fare le cose che piacciono, se andare in discoteca ti causa problemi, non andarci. Si lo so, ti preclude delle uscite, come è successo a me, quando i miei amici vanno a ballare io rimango a casa a guardarmi un dvd. Ma le discoteche le odio, in primo luogo per la musica che mettono, e poi mi causano ansia, io tre volte ci sono stato in discoteca e le prime due sono scappato via, tutta quella gente, il caldo, la musica assordante, le luci che si accendono e spengono e ti fanno vedè la gente che si muove a scatti, stavo soffocando.
La terza volta invece mi sono addormentato sui divanetti :? ...

dottorzivago 31-07-2006 14:21

Beh non è una cosa di poco conto perdersi le uscite....

Non credo ch hai maschi gli piaccia ballare di per sè vanno in discoteca per rimorchiare.

E visto che di ballerini con doti speciali ce ne sono pochi volevo provarci anche io anche se non mi piace ma non so da dove inizare e come

jackal 31-07-2006 15:23

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago
Beh non è una cosa di poco conto perdersi le uscite....

Non credo ch hai maschi gli piaccia ballare di per sè vanno in discoteca per rimorchiare.

E visto che di ballerini con doti speciali ce ne sono pochi volevo provarci anche io anche se non mi piace ma non so da dove inizare e come

Anch'io ho sempre odiato andare in discoteca, ci sarò stato 4 o 5 volte al massimo... E pure io una volta mi sono addormentato...

Ad ogni modo, se per te ballare è una questione di vita o di morte puoi iscriverti ad un corso di ballo latinoamericano, lì accolgono anche i principianti completamente impediti ed alcuni amici mi hanno detto che si può anche rimorchiare... A buon intenditor...

pisendlav 31-07-2006 15:47

Prendere iniziative è una buona cosa, se poi non fa per te sei sempre in tempo a tornare sui tuoi passi...
A proposito di passi...chiedevi consigli? Ma in una sala da ballo si chiedono consigli, in una discoteca non bisogna saper ballare: quando entri guarda gli altri per 2 minuti...poi fai come fanno loro, l'unica cosa importante è seguire il ritmo. Anche se sei un po' di legno fregatene non sei l'unico!
La prassi è bere qualcosa prima di entrare (ti aiuta molto) e prendere una bevuta quando sei dentro.

Comunque anche a me hanno consigliato vivamente di iscrivermi al latino americano...ma non ce la faccio proprio.

severn 31-07-2006 17:04

io andavo in discoteca fino a 7 anni fà, ora ho 37 anni, ma riuscivo a divertirmi solo se bevevo, tutto diventava piu' facile e mi permettevo anche di andare a ragazze e me la cavavo grazie all'alcoolhttp://smilies.sofrayt.com/^/aiw/nono.gif.

I fobici sociali vengono fortemente attratti dall'alcool e voi che rapporto avete con essohttp://smilies.sofrayt.com/^/aiw/ninja2.gif io ho smesso 5 anni fà con l'aiuto del Prozachttp://smilies.sofrayt.com/^/aiw/aggressive.gif

pard 31-07-2006 17:40

A mio parere la discoteca e` un posto pessimo per 'rimorchiare', c'e` troppa concorrenza, e siccome tutti vanno per rimorchiare anche le tipe si stufano di conseguenza..

Alucard 31-07-2006 17:55

Quote:

Originariamente inviata da pard
Cmq a mio parere la discoteca e` un posto pessimo per 'rimorchiare', c'e` troppa concorrenza, e siccome tutti vanno per rimorchiare sei pure prono a ricevere rifiuti brutali visto che anche loro si stuferanno pure... (ho sentito di gente mandata a fare in culo al solo avvicinarsi..)

A volte poi si corre il rischio di tentare di rimorchiare una ragazza gìà impegnata e lì poi sono guai :?

maia 31-07-2006 18:05

Ci sono però discoteche e discoteche, in alcuni locali la musica è più carina. Per ballare non ho problemi anzi mi piace parecchio, e sinceramente credo che sia più facile ballare in una discoteca dove basta seguire il ritmo e muoversi che lanciarsi nei balli latino americani dove ci sono determinati passi da imparare.

E poi mica sono tutti dei ballerini, si muovono un po' le anche, un po' le gambe e le spalle, a ritmo, se ti prendi bene, alzi un po' le braccia e tutti ballano così.
Non stare a pensare starò ballando bene o male, balla e basta, devi cercare di ascoltare la musica e lasciarti andare. E' molto piacevole e un ottimo modo per sfogarsi.

Perchè non provi a farlo a casa? Ti metti la musica ti chiudi in una stanza e provi... così prendi confidenza e non ti sentirai più troppo impacciato.

Fabio 31-07-2006 18:14

Maia balliamo?? http://smilies.sofrayt.com/^/9971/hurra.gif

asd

maia 31-07-2006 18:19

sììììì 8) come uma thurman e john travolta nel film 8)

filosofo 31-07-2006 18:39

Odio il ballo 8) La musica la creo e la ascolto... nada ballo

dottorzivago 31-07-2006 19:27

A casa ci provo.........apparte che sembro di gesso il problema è che dopo 10 minuti mi annoio........non sò come fate a stare in discoteca a ballare 3-4 ore

jackal 31-07-2006 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Alucard
Quote:

Originariamente inviata da pard
Cmq a mio parere la discoteca e` un posto pessimo per 'rimorchiare', c'e` troppa concorrenza, e siccome tutti vanno per rimorchiare sei pure prono a ricevere rifiuti brutali visto che anche loro si stuferanno pure... (ho sentito di gente mandata a fare in culo al solo avvicinarsi..)

A volte poi si corre il rischio di tentare di rimorchiare una ragazza gìà impegnata e lì poi sono guai :?

Già, troppa concorrenza. Se non sei più che sicuro di te stesso la discoteca è un'esperienza devastante. E' come se fossi invisibile, nessuno ti considera. Ma che diavolo ci sarà mai di bello?

Fabio 31-07-2006 19:41

a me piace ballare, anke se nn ci vado poi così spesso, perkè nn sempre ci sono serate con la musica che piace a me qui a Pa...e nn sempre son tutti d'accordo per andare a ballare :cry:
Poi è bello ballare, scatenarsi..uno stà bene dopo, scarica energie..anke ki nn sà ballare ci và, mica son tutti provetti ballerini.
E poi proprio in discoteca nn è il luogo adatto per cuccare, se vado lì meglio divertirmi senza pensare a nulla; poi se capita l'occasione, che ben venga ovviamente..ma nn mi metto mica ad abbordare tutte quelle ke vedo, nn sono il tipo. Ballare e svagarsi divertendosi per una serata è sempre una cosa positiva, anke senza bere magari.

Hertz 31-07-2006 21:24

discoteche....
una volta le evitavo come la peste...ne stavo lontano ad ogni costo...diciamo che avevo un bel pò di pregiudizi sulla musica da discoteca, tendevo a classificarla tutta in un calderone...BUM BUM BUM !
poi col tempo, un pò perchè mi è capitato fortuitamente di andarci, un pò perchè ho cominciato ad informarmi e documentarmi sull'argomento,e a scoprire le cose migliori, ha cominciato a piacermi...:)
Una cosa assurda è che mai avrei pensato 3-4 anni fa di provare a ballare e divertirmi !!! Però è successo....Il ballo è un argomento un pò spinoso penso per gente come noi, ma penso che se succede nel modo giusto, poi può diventare seriamente una bella cosa. Io infatti ho cominciato un pò alla volta, lentamente, a qualche festa di amico, dove almeno conoscevo più gente e mi sentivo a mio agio. Poi è diventato quasi un chiodo fisso...ho veramente voglia di andare a ballare ! 8) , il fatto è che anche andare in giro da solo a discoteche o locali finora non ne ho il coraggio....soprattutto se in zona a dove abito... Penso di aver meno problemi a ballare che a parlare con le persone...:roll:
Se la musica non è troppo schifosa mi adatto abbastanza, effettivamente quello che conta è il ritmo e lasciarsi andare...tutt'altra cosa se l'ascolto...
..la cosa però che mi delude è la situazione delle discoteche: molto spesso il ballo potrebbe essere un'occasione eccezionale per divertirsi assieme, per creare un momento magico di comunione tra persone (d'altra parte il ballo è una cosa che ci accompagna fin dalla notte dei tempi); molto spesso invece si vede l'ottusità con cui i padroni delle discoteche amministrano le serate: apparenza di divertimento, in realtà menefreghismo e solo tanti soldi. Penso spesso a quanto bello sarebbe risollevare le sorti di quest'attività al di là del sabato sera, secondo me sarebbe uno strumento di socializzazione e comunione fantastico.
Let's Dance ! :wink:

darkness 01-08-2006 03:00

Ma se io mi sento un'idiota già solo a muovere la testa a tempo...no no, c'è gente che ha la mentalità non adatta per andare a fare casino in discoteca. Se uno non ha la vocazione, basta, la deve seguire e non fallirà. Con tutta la buona volontà, io continuerò lo stesso a sentirmi un deficiente in mezzo ad altrettanti deficienti dal divertimento facile. La gente che frequenta la discoteca è quanto di più lontano ci possa essere dal mio modo di essere. Sono stato qualche volta in disco e sono sempre stato seduto sui divanetti o a passeggiare per la discoteca. Infine, io ascolto altra musica, quella da discoteca mi fa schifo, soprattutto quella commerciale.
Non trovo nessun bisogno significativo che mi spinga a decidere di ballare. I programmi TV sul ballo li trovo noiosissimi, cambio subito canale e dire che sembra che i giovani d'oggi non vogliano fare altro.

Alucard 01-08-2006 09:23

Quote:

Originariamente inviata da darkness
sembra che i giovani d'oggi non vogliano fare altro.

più che non vogliano, io direi che non sappiamo fare altro. Penso che molti lo fanno per spirito di omologazione, altrimenti uno non è giovane se non va in discoteca a ballare, non è figo, non è uno "giusto".

pisendlav 01-08-2006 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Alucard
Quote:

Originariamente inviata da darkness
sembra che i giovani d'oggi non vogliano fare altro.

più che non vogliano, io direi che non sappiamo fare altro. Penso che molti lo fanno per spirito di omologazione, altrimenti uno non è giovane se non va in discoteca a ballare, non è figo, non è uno "giusto".

L'importante è non generalizzare.
Poi in discoteca ci andranno due sere la settimana, negli altri giorni faranno qualcos'altro.
La discoteca è un semplice svago, un momento leggero, tranquillo, di puro divertimento. Ci può stare.

Molihua 05-08-2006 07:10

Io non so ballare, quindi non vado mai in posti del genere. Unirei la vergogna data dalla presenza di molte persone e dall'aspetto alla vergogna per l'incapacità... no no non fa per me... :oops:
Ma tutte le persone che conosco di vista ci vanno, e quando dico che non mi piace andare in discoteca sembro dodici volte più aliena della norma. :cry: Purtroppo molte persone non capiscono che ci sono cose che non piacciono a tutti.

paccello 31-07-2010 12:18

Re: ballare in discoteca...
 
Rispolvero questo topic per raccontare una piccola cosa attinente che mi è appena capitata, senza stare ad aprirne uno nuovo.
Ero a ballare (si fa per dire: al solito, io mi muovo ma gli altri mi percepiscono fermo) con amici e una bella ragazzetta bionda, lì con amici suoi, ad un certo punto mi tocca e capisco che vuole qualcosa da me, mi guarda e protende le braccia. Oddio, che vorrà questa?, mi chiedo. Non voleva che la limonassi direttamente, ma che la prendessi momentaneamente in braccio, se ho capito bene. Io ci provo un paio di volte, ma faccio solo una figura da imbra, non riuscendo a sostenerla. Infatti mi fa: "Devi prendermi!". Vabbè, ci riprovo, riesco a stringerla brevemente ma debolmente e quella se ne va delusa da altri.
Osservandola ho poi visto che si è avvicinata ad uno pseudo-gay, baciandolo a stampo, poi ballava con un altro ancora: insomma era una in vena di fare la "leggera" e se ero più svicio, un bacio ci poteva scappare. Ma quando si è imbra... Per fortuna poi non mi sono venute prediche del tipo: "Dovevi fare così/colà, dovevi fartela!!". Però peccato, insomma, sono quelle situazioni in cui spiace di essere legato/non abbastanza sveglio.

Winston_Smith 31-07-2010 13:09

Re: ballare in discoteca...
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 382668)
Rispolvero questo topic per raccontare una piccola cosa attinente che mi è appena capitata, senza stare ad aprirne uno nuovo.
Ero a ballare (si fa per dire: al solito, io mi muovo ma gli altri mi percepiscono fermo) con amici e una bella ragazzetta bionda, lì con amici suoi, ad un certo punto mi tocca e capisco che vuole qualcosa da me, mi guarda e protende le braccia. Oddio, che vorrà questa?, mi chiedo. Non voleva che la limonassi direttamente, ma che la prendessi momentaneamente in braccio, se ho capito bene. Io ci provo un paio di volte, ma faccio solo una figura da imbra, non riuscendo a sostenerla. Infatti mi fa: "Devi prendermi!". Vabbè, ci riprovo, riesco a stringerla brevemente ma debolmente e quella se ne va delusa da altri.
Osservandola ho poi visto che si è avvicinata ad uno pseudo-gay, baciandolo a stampo, poi ballava con un altro ancora: insomma era una in vena di fare la "leggera" e se ero più svicio, un bacio ci poteva scappare. Ma quando si è imbra... Per fortuna poi non mi sono venute prediche del tipo: "Dovevi fare così/colà, dovevi fartela!!". Però peccato, insomma, sono quelle situazioni in cui spiace di essere legato/non abbastanza sveglio.

Io non ho ancora ben capito adesso che cosa stava succedendo, figurati...:D

Pseudo-gay? :D

Ma prendere in braccio tipo sposini all'ingresso nella nuova casa?

Miky 31-07-2010 13:34

Re: ballare in discoteca...
 
Ci vuol più coraggio a star fermi che a ballare in discoteca

elie93 31-07-2010 13:53

Re: ballare in discoteca...
 
Io ci sono andata per la prima e, per ora, ultima volta circa 2 mesi fa. Ero terrorizzata. Ma poi piano piano sono riuscita a lasciarmi andare. La musica è fortissima, con quelle luci non si vede niente e si sta tutti appiccicati chi pensi che guardi come balli?
che poi li nessuno balla! ci si muove e basta e ti viene assolutamente naturale, credimi.
Anche io la pensavo una cosa impossibile per me e invece...
anzi mi sono divertita =)

Labocania 31-07-2010 14:15

Re: ballare in discoteca...
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 382671)
in occasione di un compleanno,quidi non potevo sottrarmi,sarebbe stato scortese

Quanto odiavo i compleanni dei compagni di classe festeggiati nei disco pub!!!
Quote:

stavo "cercando" di muovermi un minimo,con il pensiero già fisso a quando sarebbe finita la "tortura"
e una ragazza che era davanti a me,manco notata prima ,
si gira e mi prende le mani...muovendosi e chiaramente voleva che io ballassi con lei ma in maniera decente e non da impedito..(oppure voleva sfottermi vedendo che non ero minimamente capace e sembravo un pesce fuor d'acqua in quell'ambiente..ero talmente stranito che manco l'avevo guardata in faccia e in generale..chissà cosa mi ero perso,se era una gnocca o no...boh)
infatti dopo poco già si scoccia e se ne va,con risatine annesse di alcuni ragazzini lì vicino...figura di emme -__-

poi è troppo umiliante quando le ragazze ti spiegano cosa devi fare,ti senti proprio un demente -_-
Sarà stato il fascino della novità. Comunque le ragazze in quelle situazioni si abbrancano un po' con tutti quelli che trovano, senza particolari predilezioni.

barclay 31-07-2010 15:00

Re: ballare in discoteca...
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 382668)
la prendessi momentaneamente in braccio, se ho capito bene. Io ci provo un paio di volte, ma faccio solo una figura da imbra, non riuscendo a sostenerla. Infatti mi fa: "Devi prendermi!". Vabbè, ci riprovo, riesco a stringerla brevemente ma debolmente e quella se ne va delusa da altri.
Osservandola ho poi visto che si è avvicinata ad uno pseudo-gay

Ma quanto pesava 'sta ragazza?

P.S. - Se per pseudogay intendi uno che si atteggia, t'informo che ora c'è un termine per indicarli: metrosessuale.

paccello 31-07-2010 15:05

Re: ballare in discoteca...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 382686)
Ma prendere in braccio tipo sposini all'ingresso nella nuova casa?

No: lei mi abbracciava ed io avrei dovuto sorreggerla, di modo che mi mettesse le gambe dietro la schiena, stando petto a petto. Almeno così ho capito. Palestra la faccio già, non era tanto questione di forza ma di imbrananji :) Con contorno di qualche coppietta agli angoli che limonava come fosse respirare, tristesse.

Labocania 31-07-2010 15:09

Re: ballare in discoteca...
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 382747)
No: lei mi abbracciava ed io avrei dovuto sorreggerla, di modo che mi mettesse le gambe dietro la schiena, stando petto a petto. Almeno così ho capito. Palestra la faccio già, non era tanto questione di forza ma di imbrananji :) Con contorno di qualche coppietta agli angoli che limonava come fosse respirare, tristesse.

Già, le ragazze non sono pesi senza vita, non hanno manici:D

LordJim 31-07-2010 15:15

Re: ballare in discoteca...
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 382747)
No: lei mi abbracciava ed io avrei dovuto sorreggerla, di modo che mi mettesse le gambe dietro la schiena, stando petto a petto.

Sei sicuro che non volesse fare altro vista la strana acrobazia tentata?
Visto che ha scelto proprio te dico che questa ragazza ripone in te tanta fiducia, o ha tanta familiarità nei tuoi confronti.
Fossi in te non la perderei d'occhio...non si sa mai: magari voleva farti capire qualcos'altro. :yes:

paccello 31-07-2010 15:21

Re: ballare in discoteca...
 
Quote:

Originariamente inviata da LordJim (Messaggio 382759)
Sei sicuro che non volesse fare altro vista la strana acrobazia tentata?
Visto che ha scelto proprio te dico che questa ragazza ripone in te tanta fiducia, o ha tanta familiarità nei tuoi confronti.
Fossi in te non la perderei d'occhio...non si sa mai: magari voleva farti capire qualcos'altro. :yes:

Ma ho visto che faceva cose simili, anche più acrobatiche, con altri. Ha scelto me come anche altri attorno. E perderla d'occhio... chi la rivede più? Poteva essere un'occasioncina per una limonata, al limite, ma è andata e amen.

LordJim 31-07-2010 15:28

Re: ballare in discoteca...
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 382764)
Ma ho visto che faceva cose simili, anche più acrobatiche, con altri. Ha scelto me come anche altri attorno. E perderla d'occhio... chi la rivede più? Poteva essere un'occasioncina per una limonata, al limite, ma è andata e amen.

ah, ho capito, credevo che almeno la conoscessi.
Però che ragazze allegre che si sono in giro!
Ti puoi consolare nella speranza che ci sia un'altra occasione. A me ad esempio non sarebbe mai capitata: io di solito mi estraneo dalla pista da ballo e mi limito a guardare da lontano le persone che ballano.

Winston_Smith 31-07-2010 20:03

Re: ballare in discoteca...
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 382747)
No: lei mi abbracciava ed io avrei dovuto sorreggerla, di modo che mi mettesse le gambe dietro la schiena, stando petto a petto. Almeno così ho capito.

Eh? Lo sai che non ho ancora capito? Probabilmente sono ancora più imbranato di te...:D

Mi viene in mente una posa hard, oppure una cosa così :D

http://www.pesandoscultore.com/files.../laocoonte.jpg

Labocania 31-07-2010 20:14

Re: ballare in discoteca...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 382846)
Eh? Lo sai che non ho ancora capito? Probabilmente sono ancora più imbranato di te...:D

Mi viene in mente una posa hard, oppure una cosa così :D

http://www.pesandoscultore.com/files.../laocoonte.jpg

Sei proprio depravato:D!!!

paccello 31-07-2010 20:26

Re: ballare in discoteca...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 382846)
Eh? Lo sai che non ho ancora capito? Probabilmente sono ancora più imbranato di te...:D

Tse, ci credo che non ci sai fare con le donne :tt2: Cmq immagina una cosa del genere: http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:a.../151pn.jpg&t=1

Winston_Smith 31-07-2010 20:31

Re: ballare in discoteca...
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 382856)
Tse, ci credo che non ci sai fare con le donne :tt2: Cmq immagina una cosa del genere: http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:a.../151pn.jpg&t=1

Alla faccia del bicarbonato di sodio (cit.) :D

No, ma quindi rientra nella tipologia "posa hard" che avevo ipotizzato nel post precedente, solo che pensavo fosse un po' troppo...beh, allora la limonata ci sarebbe stata tutta (con il giusto tasso di estroversione), peccato paccello, ti sono solidale *pat pat*

paccello 31-07-2010 20:43

Re: ballare in discoteca...
 
Nella foto è una posa più bella e chiara, in realtà è stata una scena molto goffa :) Non credo avesse intenzioni dirette di limonaggio ma al contempo, fossi stato un uomo che non deve chiedere mai (c), se avessi osato penso non m'avrebbe respinto.

Winston_Smith 31-07-2010 21:10

Re: ballare in discoteca...
 
Ci fossi stato io, nell'ordine:

1) ce l'ha con me?

2) ma che vuole?

3) non sarà una mezza presa per il culo? fammi vedere se gli altri stanno sghignazzando...

4) azz, devo prenderla in braccio, speriamo di indovinare la mossa se no faccio una figuraccia cosmica

5) se qualcosa può andar storto lo farà (I Legge di Murphy)

Winston_Smith 01-08-2010 00:30

Re: ballare in discoteca...
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 382936)
magari voleva solo ballare e provocare un pochino per poi cambiare ragazzo
un modo per divertirsi insomma,
da estroversi certo, però non ci vedo molto altro sinceramente

Ripeto che secondo me una limonata ci scappava come minimo sindacale per estroversoni :cool:

barclay 01-08-2010 10:35

Re: ballare in discoteca...
 
Tutto dipende dal tuo senso del ritmo: se ce l'hai bene, altrimenti arrenditi (come me).

kocis666 01-08-2010 11:36

Re: ballare in discoteca...
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 16516)
Ripropongo u argomento affrontato in un altro forum di FS.......

Ballare in discoteca per me è la peggior situazione che si possa presentare!
E' vero che si dovrebbe solo fare cose che ci piacciono ma questo problema mi ha fattto evitare un sacco di uscite

Avete dei consigli?
So che sembra stupido ma conoscete qualche sito dove insegna qualche passo? come muover eil bacino e altro?
Essendo tagliato fuori da questo mondo non conosco neanche le canzoni che vanno di piu in discoteca, conoscete siti internet dove c'è una classifica?

ma per ballare in discoteca nn ci và nessuna scuola, basta buttarsi in pista e fare movimenti che piacciono, che fanno star bene, in sintonia con la musica ed il mondo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.