FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Da che cosa deriva il vostro nickname ? (https://fobiasociale.com/da-che-cosa-deriva-il-vostro-nickname-1447/)

IperBo 23-06-2008 18:13

Iper= iperidrosi, iperidrotico
Bo= Bologna, bolognese ;-)

Maya 23-06-2008 18:29

...

paccello 23-06-2008 19:07

Deriva dal mio soprannome, che a sua volta è una storpiatura del mio cognome :P

pippocalippo 23-06-2008 19:55

il mio deriva da questo
http://www.lydis-block.de/wp-content/calipo-sport.jpg

affetto 23-06-2008 21:27

cio che mi e sempre mancato...e poi penso che sia la cosa piu importante...parola molto ampia d significati...

fuxxia82 23-06-2008 22:00

il colore che indosso quando sono felice.
e, sapendo la storia dei 7 messaggi, la x mi piaceva come lettera "doppione" nei vari nick.

cali 24-06-2008 01:23

perchè sono piccolo, nero ed incompreso
le donne mi odiano perchè sono cattive, insensibilone e fidanzate
aiutooooo



http://www.cortilepiccolo.com/webex/...5/image006.jpg

Melina 24-06-2008 01:40

il mio nick non ha un significato preciso

clizia 24-06-2008 16:01

Clizia è una figura presente all'interno della poesia di Montale, anche se è una figura di derivazione mitologica.
Questi i suoi significati:

- Clizia è il simbolo di un'adesione alla razionalità e ai valori umanistici proprio in un periodo in cui sembra predominare l'irrazionalità e si assiste, per la prima volta, all'ascesa dei primi fenomeni di massa (a partire dai totalitarismi). Il poeta si appella a Clizia con lo scopo di attuare una sorta di resistenza ideale, facendo leva sulla propria identità culturale, l'unica che è rimasta all'uomo contemporaneo, incapace ormai di trovare certezze in valori percepiti come immutabili, un tempo in grado di donare all'uomo l'illusione della trascendenza e di una salvezza eterna e rassicurante.
Clizia non è - per il poeta - oggetto di fede, bensì di speranza.
Clizia è un personaggio chiaroscurale, simbolo di una resistenza tutta umana, quella che nasce dalla forza dell’intelletto e dalla ragione, non da una fede certa. E' lo sguardo vigile di Clizia, i suoi occhi di acciaio che permettono al poeta di non farsi travolgere dalla devastazione che avanza....

Ho scelto questo nick perchè mi sono resa conto che è proprio la mia estrema razionalità ad avermi aiutato a superare e a gestire i miei conflitti senza farmi fagocitare da essi. Se non fossi stata così lucida, forse non sarei quella che sono ora, stenterei a comprendere il mio passato così come le mie fragilità, e non sarei stata in grado di gestirle affatto....
Insomma, questo mio aspetto mi ha aiutato a non essere vittima di me stessa, anche se i problemi interiori e le insicurezze permangono.

Gli avatar che utilizzo sempre, invece, servono a mettere in evidenza il forte lato infantile che domina parte della mia personalità, ma anche a ricordare il forte legame che so di avere con la mia infanzia e le mie fantasie infantili

uahlim 24-06-2008 18:09

Quote:

Originariamente inviata da solo85
indovinate un po...

Sei schizofrenico ma con solo 85 personalità.

Vento_del_Sud 24-06-2008 19:45

Il mio nick deriva da un titolo di un libro del Mulino che avevo adocchiato il giorno prima di iscrivermi al forum...L'autore di questo libro sintetizza nell'espressione "Vento del Sud" i tratti salienti della civiltà meridionale dei primi cinque anni susseguenti alla caduta del regime fascista (1943), composti da un mix di conservatorismo, spirito reazionario e tradizionalista, qualunquismo in contrapposizione al "Vento del Nord" laico e progressista affermatosi con la Resistenza al nazifascismo e con la vulgata social-comunista nelle fabbriche settentrionali...
Ebbene, l'ho scelto perchè effettivamente a volte mi sento un po' reazionario, conservatore e qualunquista, soprattutto nei confronti della modernità e dei suoi pseudo-valori...Sotto sotto rimpiango lo stile di vita austero e semplice del passato, ormai perduto... :roll:

nageki 24-06-2008 22:39

nageki signifca "lamento", è giapponese
io mi lamento sempre di tutto quindi è perfetto per me :D

calinero 25-06-2008 00:34

Quote:

Originariamente inviata da clizia
Clizia è una figura presente all'interno della poesia di Montale, anche se è una figura di derivazione mitologica.
Questi i suoi significati:

- Clizia è il simbolo di un'adesione alla razionalità e ai valori umanistici proprio in un periodo in cui sembra predominare l'irrazionalità e si assiste, per la prima volta, all'ascesa dei primi fenomeni di massa (a partire dai totalitarismi). Il poeta si appella a Clizia con lo scopo di attuare una sorta di resistenza ideale, facendo leva sulla propria identità culturale, l'unica che è rimasta all'uomo contemporaneo, incapace ormai di trovare certezze in valori percepiti come immutabili, un tempo in grado di donare all'uomo l'illusione della trascendenza e di una salvezza eterna e rassicurante.
Clizia non è - per il poeta - oggetto di fede, bensì di speranza.
Clizia è un personaggio chiaroscurale, simbolo di una resistenza tutta umana, quella che nasce dalla forza dell’intelletto e dalla ragione, non da una fede certa. E' lo sguardo vigile di Clizia, i suoi occhi di acciaio che permettono al poeta di non farsi travolgere dalla devastazione che avanza....

Ho scelto questo nick perchè mi sono resa conto che è proprio la mia estrema razionalità ad avermi aiutato a superare e a gestire i miei conflitti senza farmi fagocitare da essi. Se non fossi stata così lucida, forse non sarei quella che sono ora, stenterei a comprendere il mio passato così come le mie fragilità, e non sarei stata in grado di gestirle affatto....
Insomma, questo mio aspetto mi ha aiutato a non essere vittima di me stessa, anche se i problemi interiori e le insicurezze permangono.

Gli avatar che utilizzo sempre, invece, servono a mettere in evidenza il forte lato infantile che domina parte della mia personalità, ma anche a ricordare il forte legame che so di avere con la mia infanzia e le mie fantasie infantili

e anche qui sei riuscita a logorrare :lol:

clizia 25-06-2008 12:20

Quote:

Originariamente inviata da calinero
Quote:

Originariamente inviata da clizia
Clizia è una figura presente all'interno della poesia di Montale, anche se è una figura di derivazione mitologica.
Questi i suoi significati:

- Clizia è il simbolo di un'adesione alla razionalità e ai valori umanistici proprio in un periodo in cui sembra predominare l'irrazionalità e si assiste, per la prima volta, all'ascesa dei primi fenomeni di massa (a partire dai totalitarismi). Il poeta si appella a Clizia con lo scopo di attuare una sorta di resistenza ideale, facendo leva sulla propria identità culturale, l'unica che è rimasta all'uomo contemporaneo, incapace ormai di trovare certezze in valori percepiti come immutabili, un tempo in grado di donare all'uomo l'illusione della trascendenza e di una salvezza eterna e rassicurante.
Clizia non è - per il poeta - oggetto di fede, bensì di speranza.
Clizia è un personaggio chiaroscurale, simbolo di una resistenza tutta umana, quella che nasce dalla forza dell’intelletto e dalla ragione, non da una fede certa. E' lo sguardo vigile di Clizia, i suoi occhi di acciaio che permettono al poeta di non farsi travolgere dalla devastazione che avanza....

Ho scelto questo nick perchè mi sono resa conto che è proprio la mia estrema razionalità ad avermi aiutato a superare e a gestire i miei conflitti senza farmi fagocitare da essi. Se non fossi stata così lucida, forse non sarei quella che sono ora, stenterei a comprendere il mio passato così come le mie fragilità, e non sarei stata in grado di gestirle affatto....
Insomma, questo mio aspetto mi ha aiutato a non essere vittima di me stessa, anche se i problemi interiori e le insicurezze permangono.

Gli avatar che utilizzo sempre, invece, servono a mettere in evidenza il forte lato infantile che domina parte della mia personalità, ma anche a ricordare il forte legame che so di avere con la mia infanzia e le mie fantasie infantili

e anche qui sei riuscita a logorrare :lol:


Ma cos'è.....ti hanno assunto nel forum per fare il censore morale?? Quanto ti pagano?? :lol: :lol:
Se fossi nato nel medioevo ti avrei visto come perfetto crociato, oppure come inquisitore nel '500: chi svia dalla "sacra dottrina" è da trafiggere con la lama di una spada o da mandare al rogo!!!!

ps: non è che ti fa paura ciò che è diverso da te e devi dare contro a questa diversità perchè te ne senti minacciato?? Tutto ciò che non ti somiglia o non va d'accordo con il tuo stile di vita è sbagliato...mah :roll:

VagabondoDelDharma 05-02-2009 03:04

tratto da un libro bellissimo di j.Kerouack i vagabondi del dharma :D

Fabiofilosofo 05-02-2009 10:47

Un pò banale,il mio nick,che tra l'altro fu uno dei motivi di discussione all'atto della mia iscrizione: venne considerata "etichetta". Fabio è il nome, filosofo non è una mera qualifica professionale,ma esistenziale: non mi limito a studiare il pensiero filosofico,tento di VIVERLO (come dovrebbero fare tutti). Insomma, senza filosofia,non mi sentirei neanche Fabio.

passenger 05-02-2009 11:10

http://thecia.com.au/reviews/p/image...r-poster-0.jpg

N.B.: anche la citazione in calce viene da qui ;)

napapijri2 05-02-2009 12:39

Il mio deriva dall'attrazione che esercitano su di me certe latitudini ed in modo particolare quei luoghi che segnano un confine, un passaggio verso altre dimensioni geografiche evocative anche di luoghi dell'anima per me suggestivi, in genere estremi. Napapijri in lingua sami è il punto del globo in cui idealmente passa il parallelo che segna l'inizio del circolo polare artico.

meryoc 05-02-2009 12:41

maria -il mio nome - mery :)
il mio cognome inizia con OC ..

MERYOC :)

J4ck 05-02-2009 13:32

J4ck o meglio Jack. Il 4 al posto della a l'ho messo cosi tanto per cambiare un pò. Jack era il protagonista dei racconti che scrivevo da adolescente. Perchè l'avevo chiamato proprio Jack non me lo ricordo più.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.