FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   Erba di san giovanni per ansia e depressione(lieve) (https://fobiasociale.com/erba-di-san-giovanni-per-ansia-e-depressione-lieve-20596/)

Martello 24-09-2012 06:38

Re: Erba di san giovanni per ansia e depressione(lieve)
 
Non ho capito dove si compra e come si assume, tipo infuso?

grizzly 24-09-2012 16:37

Re: Erba di san giovanni per ansia e depressione(lieve)
 
Quote:

Originariamente inviata da Martello (Messaggio 866963)
Non ho capito dove si compra e come si assume, tipo infuso?

Io l'ho comprato in parafarmacia...sono capsule contenenti 4 compresse dei relativi elementi , in caso di difficoltà a deglutire si può aprire la capsula e inghiottire le pilloline separate...una capsula al giorno...30 capsule..costo sui 15 euro mi pare

Melancholia 14-11-2012 19:05

Re: Erba di san giovanni per ansia e depressione(lieve)
 
Interessante questo Iperico, anche se mi sto allontanando sempre di più dall'idea che più un prodotto è naturale (e magari non necessita di ricetta medica) più fa bene o ha meno effetti collaterali.

Io attualmente (ma anche in generale) non prendo farmaci, quindi controindicazioni non ne dovrei avere.
Volevo informarmi maggiormente sui costi (se si può risparmiare) e sugli effetti collaterali a lungo termine.

CareyVayu 15-11-2012 02:06

Re: Erba di san giovanni per ansia e depressione(lieve)
 
Vero l'iperico è un anti-depressivo, ma non l'ho mai utilizzato per quello scopo. è un ottimo miorilassante, uso olio di iperico e devo dire che la mia cervicale sta leggermente meglio; lo uso anche per le scottature e per favorire la guarigione delle cicatrici...

@Frugolina: fai bene a stare attenta ai rimedi naturali, naturale non vuol dire sano o che fa bene...esattamente come i medicinali hanno controidicazioni ed effetti collaterali...e possono fare anche bene se usati correttamente:mrgreen:

Melancholia 15-11-2012 14:22

Re: Erba di san giovanni per ansia e depressione(lieve)
 
Quote:

Originariamente inviata da CareyVayu (Messaggio 915803)

@Frugolina: fai bene a stare attenta ai rimedi naturali, naturale non vuol dire sano o che fa bene...esattamente come i medicinali hanno controidicazioni ed effetti collaterali...e possono fare anche bene se usati correttamente:mrgreen:

Concordo perchè a pensarci bene anche il cianuro è naturale, ma tanto bene non fa. :D

Alessia92 08-12-2012 15:34

Re: Erba di san giovanni per ansia e depressione(lieve)
 
Io lo prendo, ma sinceramente non sento grandi cambiamenti :testata:

Alessia92 28-03-2013 16:31

Re: Erba di san giovanni per ansia e depressione(lieve)
 
Io l'ho presa per qualche mese, sinceramente non mi ha fatto niente, sara' che ho cominciato a prenderla quando soffrivo gia' di depressione maggiore, percio' era troppo blando come rimedio, magari se soffri soltanto di lievi disturbi d'umore puo' funzionare. In realta' non mi ha aiutata nemmeno per l'ansia, per quella ho preferito prendere lo Xanax che aiuta molto di piu.
Pero' puoi provare, non costa tanto, e non da' dipendenza, magari lo provi per un mesetto vedi se ti aiuta, ma ti ripeto credo che funzioni solo per episodi sporadici di sbalzi d'umore, non contro la depressione maggiore.

alto87 19-10-2016 19:01

Re: Erba di san giovanni per ansia e depressione(lieve)
 
Considerato che sto attraversando un periodo pesantemente negativo e sto crollando in una di quelle depressioni da vederci totalmente nero senza via d'uscita, con ritorno di sintomi agorafobici e tremendamente misantropi in generale, stavo pensando di affidarmi(per non buttarmi su un qualcosa di chimico già ampiamente sperimentato in passato) a questa erba e, in particolare, al prodotto Nodep Esi...qualcuno lo conosce? chi ha esperienze in merito?ho bisogno di uno scossone..Grazie

tersite 19-10-2016 19:21

Re: Erba di san giovanni per ansia e depressione(lieve)
 
lasciate perdere le erbe sono totalmente inutili, invece andate da un bravo psichiatra e raccontategli tutto, vuotate il sacco lui vi aiuterà a trovare la cura per voi ...
din don!
questo post è stato sponsorizzato da Big Farma :mrgreen:

grizzly 19-10-2016 19:25

Re: Erba di san giovanni per ansia e depressione(lieve)
 
Male non fa di sicuro ,io non lo posso più prendere perchè incompatibile con gli anticoagulanti che devo assumere e la differenza la sento eccome , poi certo è soggettivo...prova tranquillamente :)

alto87 19-10-2016 19:29

Re: Erba di san giovanni per ansia e depressione(lieve)
 
Quote:

Originariamente inviata da grizzly (Messaggio 1810466)
Male non fa di sicuro ,io non lo posso più prendere perchè incompatibile con gli anticoagulanti che devo assumere e la differenza la sento eccome , poi certo è soggettivo...prova tranquillamente :)

Scusa se sono invasivo, da cosa avverti la differenza?umore?ansia?fobie?(non voglio generalizzare, ma giusto per farmi un'idea..)grazie

grizzly 19-10-2016 19:48

Re: Erba di san giovanni per ansia e depressione(lieve)
 
A me quando migliora l'umore già mi basta

Keith 23-10-2016 14:21

Re: Erba di san giovanni per ansia e depressione(lieve)
 
Curcuma come il prozac!

lone 73 23-10-2016 14:31

Re: Erba di san giovanni per ansia e depressione(lieve)
 
Per quanto riguarda l' iperico l'ho provato in capsule ma devo dire che come calmanti funzionano di più il tiglio o la valeriana in tintura madre,le capsule di curcuma le uso prima dei pasti per l'acidità di stomaco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.