FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende... (https://fobiasociale.com/sondaggio-una-ragazza-ti-dice-sei-carino-in-realta-intende-27863/)

maury 26-07-2012 16:09

Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Se una ragazza ti dice "Sei Carino" avendoti visto in foto o dal vivo, secondo voi cosa intendeva dire realmente :ridacchiare:

mauerr92 26-07-2012 16:12

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
mmmm....che forse sei carino?:D...

Myway 26-07-2012 16:15

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Come ho già detto in altre occasioni, nella maggior parte dei casi , basandomi su esperienze mie e altrui, e se parliamo di persone con più di 12-13 anni, significa " non mi piaci, non ti dico che sei brutto , ma con te ho chiuso", specie se si parla di una cosa detta dopo aver visto una foto on line.

liuk76 26-07-2012 16:18

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Io se dico che una è carina, lo dico perché penso che sia carina esteriormente per i miei gusti.

Perché un'altra persona, a meno che non voglia usarti, dovrebbe dire il contrario?

Fallito91 26-07-2012 16:20

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Mi è capitato in passato,più che altro erano i miei ex compagni di scuola che sapevano dei miei problemi che andavano a chiedere alle loro fidanzate/amiche e poi venivano da me e dicevano:"guarda che mi hanno detto che non sei male fisicamente,il problema è che sei un pò trascurato,dovresti curare più il tuo aspetto e sei anche timido. Alcune loro amiche me l'hanno detto in faccia,ma io lo prendevo solamente come un tentativo per far salire la mia autostima,poi chissà come mai nessuna di queste si è mai mostrata un minimo interessata....
Una disse invece al mio ex compagno di classe che ero antipatico anche se non ci avevo mai parlato,un'altra che facevo impressione di quanto ero brutto.

Myway 26-07-2012 16:22

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 814781)

Perché un'altra persona, a meno che non voglia usarti, dovrebbe dire il contrario?

Forse perchè dirti in faccia che sei brutto non è il massimo della buona creanza? :D
COsì ti dico sei carino, poi pian piano mi defilo e tu assorbi il rifiuto in modo soft.

Naturalmente stiamo parlando di casi in cui è in corso un approccio, in cui si richiede o si cerca di ottenere dalla ragazza una valutazione sul proprio aspetto fisico...

rainy 26-07-2012 16:29

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
"Sei carino" me lo dicono spesso, come già scrissi in un mio thread. Il problema è che quelle due parole stanno per: "Sei un tipo simpatico, hai qualcosa che mi piace".
Appunto. Riflessioni che non vanno oltre la prospettiva di un rapporto di amicizia.
L'eterno secondo...

liuk76 26-07-2012 16:54

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 814784)
Forse perchè dirti in faccia che sei brutto non è il massimo della buona creanza? :D

Sarà che ritengo stupida tale creanza?
Io do un peso alla parola: se una persona per me non è carina esteriormente o non rispondo oppure la definisco normale,
Non c'è cosa peggiore di dare risposte politicamente corrette in tal senso.

Quote:

COsì ti dico sei carino, poi pian piano mi defilo e tu assorbi il rifiuto in modo soft.
Rivelando però un comportamento meschino ed indorando solo la pillola oppure, peggio ancora, illudendo Tizia/o che lo sia.
Meglio un po' di decisione, sincerità ed un po' di dolore immediato.

Senza andar troppo lontani, mi è capitato proprio su questo forum che mi venisse chiesto un parere in termini di costituzione fisica e possibilità d'attrazione.
L'altezza/peso della persona erano da deciso sovrappeso. Cosa avrei dovuto dire? Sei una persona piacente a livello fisico? No, ho detto la verità per come vedo io le cose: sei in deciso sovrappeso e per me e molte altre persone potrebbe essere una condizione per non piacere. Ti consiglio per la tua salute e se vuoi attrarre di più fisicamente, di dimagrire.
La persona è rimasta offesa? No, non ha fatto i salti di gioia, certo, ma ha apprezzato la mia sincerità così come non ha impattato minimamente con la conversazione e considerazione (decisamente positiva) che ho della persona stessa.
Se le avessi detto che era carina l'avrei illusa e ciò non l'avrebbe aiutata nella gestione di questo aspetto di lei.

Quote:

Naturalmente stiamo parlando di casi in cui è in corso un approccio, in cui si richiede o si cerca di ottenere dalla ragazza una valutazione sul proprio aspetto fisico...
Perché solo in caso di approccio? Io le valutazioni, se richieste, le faccio in qualsiasi caso.

Who_by_fire 26-07-2012 16:55

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 814788)
"Sei carino" me lo dicono spesso, come già scrissi in un mio thread. Il problema è che quelle due parole stanno per: "Sei un tipo simpatico, hai qualcosa che mi piace".
Appunto. Riflessioni che non vanno oltre la prospettiva di un rapporto di amicizia.
L'eterno secondo...

Ma no, perché..

"Sei carino" secondo me vuol dire "Hai qualcosa che fisicamente piace un po' a me", non vuol dire ovviamente "Sei uno strafigo perfetto".

liuk76 26-07-2012 16:56

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Appunto. Riflessioni che non vanno oltre la prospettiva di un rapporto di amicizia.
L'eterno secondo...
Rainy, tu sei molto giovane e sei un ragazzo che ha indubbie qualità: dai tempo al tempo ;)

Parti dal presupposto di non essere secondo a nessuno: sembrerà poco ma invece farebbe tanto.

bunker 26-07-2012 16:58

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
hahahahahahhahaahhhahahahhaa:mrgreen:


ma chi ci parla co ste ragazze? :D e a questo livello di intimità poi hahahahahahaha :D

Who_by_fire 26-07-2012 16:58

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 814805)
Rainy, tu sei molto giovane e sei un ragazzo che ha indubbie qualità: dai tempo al tempo ;)

Parti dal presupposto di non essere secondo a nessuno: sembrerà poco ma invece farebbe tanto.

Io invece (o analogamente) gli direi: togliti dalla testa l'idea malsana che esista una classifica, un ordine di importanza delle persone, e vivi la tua vita col solo scopo di essere felice, non di arrivare prima di altri.

liuk76 26-07-2012 17:00

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 814807)
Io invece (o analogamente) gli direi: togliti dalla testa l'idea malsana che esista una classifica, un ordine di importanza delle persone, e vivi la tua vita col solo scopo di essere felice, non di arrivare prima di altri.

Condivido :)

The Golden Boy 26-07-2012 17:01

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
"Sei carino"...:miodio:
Anche di un grazioso cagnolino si dice "che carino!"

Ma pensateci, una ragazza educata vi direbbe mai "Sei brutto"?
Secondo me no, a meno che non voglia ferire chi ha di fronte; Sei carino significa: "Questo è il massimo che posso dirti per non offenderti".

Myway 26-07-2012 17:04

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 814803)
Sarà che ritengo stupida tale creanza?
Io do un peso alla parola: se una persona per me non è carina esteriormente o non rispondo oppure la definisco normale,
Non c'è cosa peggiore di dare risposte politicamente corrette in tal senso.



Rivelando però un comportamento meschino ed indorando solo la pillola oppure, peggio ancora, illudendo Tizia/o che lo sia.
Meglio un po' di decisione, sincerità ed un po' di dolore immediato.

Senza andar troppo lontani, mi è capitato proprio su questo forum che mi venisse chiesto un parere in termini di costituzione fisica e possibilità d'attrazione.
L'altezza/peso della persona erano da deciso sovrappeso. Cosa avrei dovuto dire? Sei una persona piacente a livello fisico? No, ho detto la verità per come vedo io le cose: sei in deciso sovrappeso e per me e molte altre persone potrebbe essere una condizione per non piacere. Ti consiglio per la tua salute e se vuoi attrarre di più fisicamente, di dimagrire.
La persona è rimasta offesa? No, non ha fatto i salti di gioia, certo, ma ha apprezzato la mia sincerità così come non ha impattato minimamente con la conversazione e considerazione (decisamente positiva) che ho della persona stessa.
Se le avessi detto che era carina l'avrei illusa e ciò non l'avrebbe aiutata nella gestione di questo aspetto di lei.



Perché solo in caso di approccio? Io le valutazioni, se richieste, le faccio in qualsiasi caso.

IL sondaggio chiedeva "se una ragazza ti dicesse sei carino" non "se Liuk76 ti dicesse sei carino"...:ridacchiare:

POsso anche condividere il tuo comportamento, ma in genere da parte femminile ho notato altro, ....

barclay 26-07-2012 17:05

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 814807)
Io invece (o analogamente) gli direi: togliti dalla testa l'idea malsana che esista una classifica, un ordine di importanza delle persone

Vorresti farci credere che per una donna l'uomo con cui scopa è importante quanto gli altri? Ne dubito :huh:
Faccio un esempio un po' assurdo, ma significativo: nel film “Quattro matrimoni ed un funerale”, Gareth muore durante il matrimonio di Carrie e quest'ultima rinuncia/rimanda il proprio Viaggio di Nozze per partecipare al suo funerale, nonostante non fosse neanche sua amica; ebbene, quella parte del film l'ho sempre trovata assai surreale.

Quintuplo 26-07-2012 17:06

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Per me, vuol dire "Sei un tipo simpatico, hai qualcosa che mi piace"... però questo non esclude il fatto che questo non è comunque abbastanza per pensare di diventare qualcosa di più che soloamici :mrgreen:

Stasüdedòs 26-07-2012 17:15

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da The Golden Boy (Messaggio 814811)
Ma pensateci, una ragazza educata vi direbbe mai "Sei brutto"?

Magari... io apprezzo la sincerità più di ogni altra cosa.
Una ragazza educata (attenta alla sensibilità altrui) ma sincera fino in fondo, direbbe "non mi piaci" oppure "fisicamente non sei il mio tipo"...

barclay 26-07-2012 17:16

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
“Sei carino” = “Non fai schifo, ma non ti considero un vero maschio e non verrò mai a letto con te”.

Quintuplo 26-07-2012 17:20

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da dicred (Messaggio 814830)
Forse a te è andata così. A me esattamente il contrario.

esattamente il contrario?

Ossia: carino = mi fai schifo, ma verrò solo a letto con te... ? :interrogativo:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.