FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende... (https://fobiasociale.com/sondaggio-una-ragazza-ti-dice-sei-carino-in-realta-intende-27863/)

barclay 26-07-2012 17:21

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 814781)
Perché un'altra persona, a meno che non voglia usarti, dovrebbe dire il contrario?

Vedo che ci sei arrivato da solo :miodio:

liuk76 26-07-2012 17:27

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da dicred (Messaggio 814830)
Forse a te è andata così. A me esattamente il contrario.

Quoto.
Chi mi ha definito carino ha sempre dimostrato un atteggiamento coerente con l'affermazione.

Warlordmaniac 26-07-2012 17:27

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da maury (Messaggio 814773)
Se una ragazza ti dice "Sei Carino" avendoti visto in foto o dal vivo, secondo voi cosa intendeva dire realmente :ridacchiare:

Io ho votato per il significato letterale, ma credo che spesso venga usato come il "simpatica" per le donne.
Uno come me, per nulla brillante, che trasuda sfiga e noia da tutti i pori, dire "sei carino" è come dire "l'aspetto fisico sarebbe passabile, peccato per tutto il resto".

Rasko 26-07-2012 17:28

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Credo che l'ambiguità del "sei carino/a" non sia prettamente una caratteristica femminile. Anche a me è capitato di dirlo pensando magari "guarda non sei brutta, però non mi piaci molto", altre volte invece intendevo proprio sei carina, ed altre ancora magari intendevo perfino di più ma avevo il timore di sbilanciarmi, di risultare eccessivo a dire "minchia sei una strafiga" ahah, al limite ci piazzavo un molto prima di carina. Può essere che anche certe ragazze abbiano queste remore, manca l'eventulità nel sondaggio ahah. Ma poi una questione fondamentale è anche sei il complimento viene su richiesta più o meno implicita o no. Nel caso delle foto è implicitamente richiesto e quindi l'incertezza nell'interpretazione ci può stare, ma se è non richiesto, spontanteo allora vuol dire proprio che la ragazza pensa quello che ha detto.

barclay 26-07-2012 17:29

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 814844)
Quoto. Chi mi ha definito carino ha sempre dimostrato un atteggiamento coerente con l'affermazione.

Perché sei un estro: la tendenza femminile a mentire aumenta al diminuire del tasso d'estroversione maschile :cool:

The Golden Boy 26-07-2012 17:31

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 814826)
Magari... io apprezzo la sincerità più di ogni altra cosa.
Una ragazza educata (attenta alla sensibilità altrui) ma sincera fino in fondo, direbbe "non mi piaci" oppure "fisicamente non sei il mio tipo"...

Personalmente non direi mai cose di questo genere ad una ragazza.
Sentirsi dire che non si piace è una delle cose più brutte che possa capitare, lo dico per esperienza personale.

Magari non sarà sincero, ma si può dire che caratterialmente non è il mio tipo.
Credo sia meno offensivo ed umiliante.

barclay 26-07-2012 17:32

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 814846)
Credo che l'ambiguità del "sei carino/a" non sia prettamente una caratteristica femminile.

Allora io sono un'eccezione, perché quando una donna non mi piace tendo a diventare evasivo più che ad usare aggettivi insinceri :pensando:

liuk76 26-07-2012 17:39

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 814847)
Perché sei un estro: la tendenza femminile a mentire aumenta al diminuire del tasso d'estroversione maschile :cool:

L'estroversione non c'entra nulla in 'sto caso e poi, continuo a ripeterlo, se il contesto è quello del broccolaggio non sono certo così estroverso.
Infine, visto che stiamo parlando d'esteriorità, ti sembra che sia così carino da rimediare con semplicità tale complimento? :)

Credimi che la tua è più una convinzione-lettura confortante delle cose: il mondo segue logiche ben diverse dalla tua dicotomia intro-estro.

barclay 26-07-2012 17:42

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 814859)
Credimi che la tua è più una convinzione-lettura confortante delle cose: il mondo segue logiche ben diverse dalla tua dicotomia intro-estro.

Io so soltanto che l'unica donna che m'abbia trattato da maschio l'ha fatto fin dall'inizio ed ha detto «Mi piaci» e non quell'altra frase.

Myway 26-07-2012 17:47

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 814849)
Allora io sono un'eccezione, perché quando una donna non mi piace tendo a diventare evasivo più che ad usare aggettivi insinceri :pensando:

Idem....maagri alcune donne tendono ad essere più risolute, ti dicono sei carino e poi senza troppi complimenti spariscono....
Per il discorso intro/estro più che altro le ragazze se hannn davanti il ragazzo sgamato sanno che lui per primo non starà lì a chiedergli pareri sul proprio aspetto fisico, si comporterà in modo correlato agli atteggiamenti che capta nella donna, tipo ballo a due.
Mettersi a insistere troppo sulla richiesta di un parere sul proprio aspetto fisico, fa già capire alla donna che il ragazzo che hanno davanti ha più di qualche problema di sicurezza/esperienza con le donne...

barclay 26-07-2012 17:50

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da dicred (Messaggio 814865)
Un pò di occhiaie... l'espressione triste o comunque stanca.... beh... anche una bella donna perde tantissimo se avvolta sempre, costantemente, da brutti pensieri.

Ho capito: devo farmi fare l'elettroshock, così avrò un sorriso ebete sulla faccia per un po' e finalmente potrò rimorchiare… o forse è meglio una bella lobotomia :rolleyes:

Rasko 26-07-2012 17:51

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da dicred (Messaggio 814850)
Gente (ragazzotte non troppo cresciute) che magari ti dice in faccia: "Sei brutto", senza un motivo apparente. Voglio dire... le ragazze possono arrivare anche a questo.

può capitare. Addirittura c'è questo fenomeno che molti di voi forse avranno notato: ad una certa età (più o meno quella delle medie) le ragazze per mostrare interesse...picchiano, schiaffeggiano,pizzicano, tirano calci, deve essere un modo per cercare il contatto fisico suppongo, quando ancora non si è maturi per esternare i propri sentimenti.

barclay 26-07-2012 17:53

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 814866)
Per il discorso intro/estro più che altro le ragazze se hannn davanti il ragazzo sgamato sanno che lui per primo non starà lì a chiedergli pareri sul proprio aspetto fisico, si comporterà in modo correlato agli atteggiamenti che capta nella donna, tipo ballo a due. Mettersi a insistere troppo sulla richiesta di un parere sul proprio aspetto fisico, fa già capire alla donna che il ragazzo che hanno davanti ha più di qualche problema di sicurezza/esperienza con le donne...

Ecco! Questa è un spiegazione accettabile :bene:

Manes. 26-07-2012 18:02

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Ragazza: Sei carino!
Io: Che cosa vendi?

Blackrose 26-07-2012 18:15

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
se ti ha detto che sei carino vuol dire che lo sei..specialmente se l'ha detto di sua spontanea volontà..di solito quando uno non è bello si dice che è "simpatico" -ma solo in risposta alla domanda "com'è Tizio?"-

Kid Omega 26-07-2012 18:20

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Solitamente mi dicono "sei carino,MA..."
c é sempre un ma.....:testata:

maury 26-07-2012 18:47

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 814847)
Perché sei un estro: la tendenza femminile a mentire aumenta al diminuire del tasso d'estroversione maschile :cool:

Questa formula matematica me la devo segnare; a scuola non l'ho imparata :D

ESPROC 26-07-2012 18:47

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da Manes (Messaggio 814882)
Ragazza: Sei carino!
Io: Che cosa vendi?

:ridacchiare:

Belindo 26-07-2012 19:52

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
sei carino è la classica frase di circostanza per chiudere il discorso facendo bella figura
se gli piaci veramente ti ripsonde tipo. sei veramente carino sai?, oppure sei veramente un bellissimo ragazzo o simili.
saei carino è basta è solo un contentino, il che non significa che tu sia brutto.

Tribe 26-07-2012 19:55

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Non mi è mai capitato, credo che molte mentano spudoratamente credendo di non essere sgamate. Fiducia nel genere -274 gradi Kelvin.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.