FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende... (https://fobiasociale.com/sondaggio-una-ragazza-ti-dice-sei-carino-in-realta-intende-27863/)

Milo 26-07-2012 19:55

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Dipende dal contesto,se te lo dice perchè sei carino e gentile nei modi è un brutto segnale perchè probabilmente non gli interessi dal punto di vista sentimentale ma ti vuole usare come soloamico,se lo dice riferito al tuo aspetto fisico penso sia un buon segno e che nutra dell'interesse sincero nei tuoi confronti.

Sampei80 26-07-2012 20:03

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
ma quanto sei carino
uuuu che carino :sarcastico:

Milo 26-07-2012 20:05

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 814807)
vivi la tua vita col solo scopo di essere felice, non di arrivare prima di altri.

Quoto io ho deciso di vivere così infatti stò lentamente eliminando dalla mia vita gli elementi nocivi cioè le persone:mrgreen:

Sampei80 26-07-2012 20:09

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Magari si limitano a dire che sei carino perchè se direbbero mi piaci, pensano che poi un maschio può pensare che gliela dà subito, oppure inizia a fare il marpione e toccare di qua e di la:D

Wrong 26-07-2012 20:10

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Ho risposto anch'io pensandola al femminile: se un ragazzo mi dice che sono carina lo fa per solidarietà

Yumenohashi 26-07-2012 20:22

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Cosa cavolo potrebbe voler dire secondo te?
Poi dipende, alcune lo dicon tanto per farti contento ma in quel caso è difficile stabilire se lo pensino dawero o meno :pensando:
Ma di base dovrebbe voler dire che lo sei effettivamente :bene:

passenger 26-07-2012 20:27

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 814847)
Perché sei un estro: la tendenza femminile a mentire aumenta al diminuire del tasso d'estroversione maschile :cool:

O forse più semplicemente, perché è effettivamente carino.

liuk76 26-07-2012 21:44

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da dicred (Messaggio 814865)
Guarda... brutto non sei. Se ti dicono che sei carino sinceramente per me ci può stare.

Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 814987)
O forse più semplicemente, perché è effettivamente carino.

In tutta onestà non so che rispondervi e, se c'è sincerità in quanto è stato scritto, potreste anche prenderlo come esempio in real time su come non bisogna dipendere eccessivamente da alcune valutazioni delle cose.

Se dovessi fare un bilancio sulle base di quanto è stato scritto qui e di quanto mi hanno detto spontaneamente alcuni utenti (quando parlavo dei limiti riguardanti la mia percezione esteriore), questo sarebbe sufficientemente positivo.
Se dovessi farlo sulla base del mio passato dal vivo e su Internet, questo sarebbe neutro e parzialmente negativo, a parte picchi decisamente in positivo.

Quindi, la verità qual'è? Ma sopratutto... Estendendo il concetto ad ognuna/o di voi, non è che tutte 'ste domande su cosa voglia dire un "sei carino" e tutti gli stalli che ci autoimponiamo non sono forse insensati ed immotivati o, ancora, non è forse il caso d'iniziare a ragionare in tal senso facendo dipendere i giudizi dal contesto?

(fermo restando che quando si va oltre l'amicizia, l'esteriorità non è tutto... Ma bisogna ripeterlo???)

Tutti coloro che stanno scrivendo che hanno sempre ricevuto indifferenza o pesci in faccia non è che continuano a cercare riscontri in un unico contesto dove, magari, il gusto esteriore è diametralmente opposto a ciò che loro sono?

James86 26-07-2012 21:47

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
A me devo dire, han sempre detto che sono un bel ragazzo :mrgreen:

NoSurrender 26-07-2012 22:18

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Considerando il fatto che le donne ragionano all'incontrario se una mi dice che sono carino non credo che in realtà voglia dire che sono brutto, più probabilmente che sono carina! :D

Betsy Cherry 26-07-2012 22:30

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Io quando dico "sei carino", le opzioni sono due:
- O lo ritengo carino veramente
- O lo dico per essere gentile ed educata, ma lo ritengo brutto :D

Altamekz 26-07-2012 22:33

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 815099)
Io quando dico "sei carino", le opzioni sono due:
- O lo ritengo carino veramente
- O lo dico per essere gentile ed educata, ma lo ritengo brutto :D

10 per l'onesta e 10 per l'ipocrisia , hai cmq una buona media :pensando:

hater 26-07-2012 23:18

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
................

dentromeashita 26-07-2012 23:21

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
ahah,questa è una domanda interessante,eh eh:D già,chissa cosa pensava in realtà...
oddio,se io mi reputo carino,e una tipa mi dice che sono carino,ci sta perchè conferma l'opinione che ho di me stesso,quindi dipende da come tu ti reputi alla fine,prima di macchinare su cosa si cela in realtà,eheh

Martello 26-07-2012 23:23

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Hai qualcosa che mi piace ma mi metterò con un altro figobullo o ricco o bello o stronzo che mi farà soffrire.:sarcastico:

Ornide11 27-07-2012 02:40

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Innanzitutto bisogna classificare i tipi di "sei ccarino":
1: Detto da un'amica/conoscente approfondita: sei effettivamente carino, potresti interessarle anche dal punto di vista sentimentale, solo che o è già fidanzata o comunque ti vede come amico e trova difficile trasformare il vostro rapporto.

2: Detto da una conosciuta da poco: qua è, come direbbe Richard Benson, "LA GUERRA PIU TODALEEEEE!!!!". È importante capire il tipo di ragazza e il linguaggio del corpo. Ecco i casi:
(a "sei effettivamente carino e interessante, ma non mi sbilancio"
(b "sei apprezzabile fisicamente o caratterialmente, ma non quanto basta per iniziare una relazione con te"
(c "non mi interessi, però te lo dico per non sembrare una stronza"
(d "non mi interessi, ti do un numero falso e addio."

3: Detti dalla classica stronza, o come la definirebbe il grande Ortolani, la "Sgnaccamaroni": "Mi fai schifo, mi considero troppo importante per te, ma magari dicendoti che sei carino posso usarti a mio vantaggio"
(nell'ultimo caso spesso si va incontro alla sindrome del Servo Della Gleba)

Belindo 27-07-2012 06:15

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
poi dipende anche dal modo in cui lo dice, e da come si è sviluppato il discorso procedentemente
cioe non è che tu e lei arrivate e la prima cosa che dice è: ehi, sei carino.
al massimo te lo dice a metà discorso o alla fine.

barclay 27-07-2012 07:28

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 815054)
Tutti coloro che stanno scrivendo che hanno sempre ricevuto indifferenza o pesci in faccia non è che continuano a cercare riscontri in un unico contesto dove, magari, il gusto esteriore è diametralmente opposto a ciò che loro sono?

Aridaje co' 'sta storia der contesto! :testata:
Sono ben pochi i contesti in cui tutti hanno gusti simili: capirei se dicessimo «In discoteca mi schifano tutte», ma, da quello che leggo, ognuno ha raccolto rifiuti in ambienti diversi (incluso questo forum).

Otago 27-07-2012 08:44

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Penso che me lo dica per "cortesia".
M'hanno detto che quando dico che sono brutto è solo come mi vedo io, però quelle rare volte che mi dicono che sono un bel ragazzo non riesco a non pensare che lo dicano per cortesia.

edithpiaf 27-07-2012 08:47

Re: Sondaggio: Una ragazza ti dice "Sei carino" in realtà intende...
 
Io ad un uomo che mi piace dico sempre che è carino, perché dire che è bello o che è figo mi pare troppo sfacciato...

Però ammetto che si dice anche "per cortesia", bisognerebbe valutare caso per caso, e in ogni caso non è facile distinguere il caso :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.