FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Un film visto ieri sera.. (https://fobiasociale.com/un-film-visto-ieri-sera-28775/)

Pierlux 05-09-2012 10:03

Un film visto ieri sera..
 
Beh l'avevo già visto tempo fa ma non ricordavo fosse così..
E' assolutamente un capolavoro con attori bravissimi.




Il messaggio è unico ma nella società in cui viviamo non credo che possa funzionare un'idea simile..

Voi cosa ne pensate? Quale sarebbe il vostro atteggiamento nell'aiutare uno sconosciuto? Ci sono altre considerazioni riguardo al film? In fondo si cambia il mondo solo se si cambia se stessi... (perdonatemi so ho fatto qualche errore grammaticale o sintattico xD)

Yumenohashi 05-09-2012 10:04

Re: Un film visto ieri sera..
 
Questo film è meraviglioso *3*

super unknown 05-09-2012 11:36

Re: Un film visto ieri sera..
 
poche parole ma chiare :bene: bel film... ma purtroppo realtà e utopia non coincidono.

chrissolo 05-09-2012 11:54

Re: Un film visto ieri sera..
 
Quote:

Originariamente inviata da Pierlux (Messaggio 849204)
E' assolutamente un capolavoro con attori bravissimi.

Non l'ho mai visto, ma Kevin Spacey e Helen Hunt sono bravi sì, pure il bambino sembra in gamba, ma d'altronde in USA (eccezioni a parte) fan recitare bene pure i sassi.


Quote:

Originariamente inviata da Pierlux (Messaggio 849204)
Il messaggio è unico ma nella società in cui viviamo non credo che possa funzionare un'idea simile..

Voi cosa ne pensate? Quale sarebbe il vostro atteggiamento nell'aiutare uno sconosciuto? Ci sono altre considerazioni riguardo al film? In fondo si cambia il mondo solo se si cambia se stessi...

Secondo me certe cose funzionano solo nella finzione cinematografica hollywoodiana, dove tutto è trasfigurato, reinventato, riproposto in chiave allegorica.

Nei film (e pure nei romanzi) tutto, persino la tragedia, la morte, ha sempre un senso e uno scopo, ogni elemento introduce evoluzione nella trama, crescita e cambiamento dei personaggi.. mentre nella vita reale tutto è più vuoto, indeterminato, improduttivo, insignificante, le cose negative sono negative e basta, non portano necessariamente cambiamento o crescita.

Nella vita reale (almeno nella mia) non c'è logica, non c'è un'impianto narrativo degno di questo nome, i dialoghi son spesso monologhi o fanno cagare, non c'è consequenzialità tra le azioni del protagonista e gli eventi che succedono, non c'è interazione, qualunque cosa dici o fai alla fine non succede mai un tubo..

Halastor 05-09-2012 12:17

Re: Un film visto ieri sera..
 
Secondo me sarebbe meglio fare tre azioni buone e tre cattive...

Kitsune 05-09-2012 12:49

Re: Un film visto ieri sera..
 
La morale è che a far del bene si muore?

Allocco 05-09-2012 13:09

Re: Un film visto ieri sera..
 
[cinismo on]
Un personaggio idealista e innocente che muore per un ideale universale di pace, convertendo il mondo intorno a sé solo dopo il sacrificio..
:ridacchiare:
[cinismo off]

Il messaggio in cui crede il maestro, e quindi il ragazzino, credo si basi su un concetto interessante.. che è quello di "entropia".
In sostanza, se dentro un sistema immetti dell'energia, questa verrà diffusa imprevedibilmente.
Quindi, se si agisce in un certo modo come singoli, ci sono più probabilità di influenzare il mondo in quella direzione rispetto che nelle altre.
A me sembra semplice e sensata, come cosa.. :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.