FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Essere mantenuti dai propri genitori (https://fobiasociale.com/essere-mantenuti-dai-propri-genitori-29051/)

Christopher 19-09-2012 16:42

Essere mantenuti dai propri genitori
 
Secondo voi é possibile chiedere ai propri genitori di essere mantenuto senza fare nulla? Ma intendo solo mangiare e dormire, nient'altro. Veramente, non voglio vedere nessuno, non voglio proprio uscire dalla porta. Sono maggiorenne,non ho nessun obbligo scolastico. Non ce la faccio proprio a uscire.

chris84 19-09-2012 16:59

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
come sai, se la lingue ce l'hai è possibile chiederglielo, io non lo farei fossi in te, ma se vuoi, prova..
se fossi mio figlio ti direi di no e ti direi che non appartieni alla flora, ma alla fauna, le radici non ti cresceranno mai..
non ce l'ho con te, però le cose che dici sono intollerabili per un genitore

SottoLaPelle 19-09-2012 17:01

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
Caro christopher,
fai un po' di confusione. Tu non sei un debosciato che la notte va in disco a ubriacarsi, si alza il pom alle 14 per andare in spiaggia, poi bar per bevutina pomeridiana cena fuori con pub alla sera e compagnia vita naturale durante. È qualcosa di diverso, molto. I tuoi genitori penso capiscano. Il terrore è qualcosa che mangia, vorace, come puoi trovare lavoro se temi di uscire? Al pari di ogni altro disturbo serve una cura, parliamo della terapia, o di un aiuto farmaceutico, e poi devi volerlo, se lo vuoi ci provi. Fallirai magari ma devi continuare a volerlo, cosa farai quando i tuoi non ci saranno più? Il barbone borbottante? A pescindere da questo, devi insistere per te stesso, perché hai molto da fare, tutti qui ne abbiamo, anche se preferiremmo state a letto 24 ore al giorno, dobbiamo cercare di fare qualcosa, un po' alla volta. Lo dico a te cercando di dirlo anche a me, lo sforzo è uguale. Un passo alla volta, correre in questi casi è micidiale. Provaci.

liuk76 19-09-2012 17:03

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
Se c'è una condizione patologica e certificata che impedisce al soggetto di lavorare ed avere un reddito, sì.
In caso contrario, ritengo che ci sia il dovere, se si convive con i genitori, di avere un reddito onesto (lavoro o altro) e di essere disponibili a contribuire economicamente, se richiesto, nella misura corrispondente alla spesa che si genera.

Christopher 19-09-2012 17:05

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
Quote:

Originariamente inviata da chris84 (Messaggio 863052)
come sai, se la lingue ce l'hai è possibile chiederglielo, io non lo farei fossi in te, ma se vuoi, prova..
se fossi mio figlio ti direi di no e ti direi che non appartieni alla flora, ma alla fauna, le radici non ti cresceranno mai..
non ce l'ho con te, però le cose che dici sono intollerabili per un genitore

Lo so credimi. Ma non ho il coraggio di suicidarmi. Probabilmente subiró l'ennesima umiliazione da parte di tutta la società, continueró a subire e a subire e a subire. Vorrei annullarmi.

Christopher 19-09-2012 17:09

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
Quote:

Originariamente inviata da SottoLaPelle (Messaggio 863054)
Caro christopher,
fai un po' di confusione. Tu non sei un debosciato che la notte va in disco a ubriacarsi, si alza il pom alle 14 per andare in spiaggia, poi bar per bevutina pomeridiana cena fuori con pub alla sera e compagnia vita naturale durante. È qualcosa di diverso, molto. I tuoi genitori penso capiscano. Il terrore è qualcosa che mangia, vorace, come puoi trovare lavoro se temi di uscire? Al pari di ogni altro disturbo serve una cura, parliamo della terapia, o di un aiuto farmaceutico, e poi devi volerlo, se lo vuoi ci provi. Fallirai magari ma devi continuare a volerlo, cosa farai quando i tuoi non ci saranno più? Il barbone borbottante? A pescindere da questo, devi insistere per te stesso, perché hai molto da fare, tutti qui ne abbiamo, anche se preferiremmo state a letto 24 ore al giorno, dobbiamo cercare di fare qualcosa, un po' alla volta. Lo dico a te cercando di dirlo anche a me, lo sforzo è uguale. Un passo alla volta, correre in questi casi è micidiale. Provaci.

Si, ma qui la gente mi tratta come un folle e pensa che i capelli siano un problemino da nulla. Non capiscono l'enorme umiliazione, la paura, l'angoscia, l'ansia generata dal presentarsi con un volto orribile, di nuovo, ancora una volta, dopo due anni, ancora i brufoli, ancora i sorrisini come se fossi un poverino, ancora le risatine dei ragazzini di quindici anni rincoglioniti che vedo sulla corriera extraurbana, le risate di tutti, la tremenda incapacità di fare qualsiasi cosa, la voglia di nascondermi, di URLARE dalla rabbia per colpa di questi fottutissimi capelli che santo Dio vorrei non fossero il problema.

chris84 19-09-2012 17:13

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
che problema hanno i tuoi capelli?

bunker 19-09-2012 17:13

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
eh mi sa che ti costringerebbero minimo a una terapia :interrogativo:

Christopher 19-09-2012 17:23

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
Quote:

Originariamente inviata da chris84 (Messaggio 863078)
che problema hanno i tuoi capelli?

Chiedo scusa ai lettori se mi ripeto: sono stato obbligato, fidati obbligato, a tagliarli. Ora ho un volto orribile. Li ho sempre portati corti. Negli ultimi anni sino abbruttito e sono stato schifato da tutti. Puoi immaginare i danni psicologici. Incredibilmente, l'anno scorso, facendomeli crescere (guarda la foto profilo qui:
https://www.facebook.com/christopher.riad )
ho ottenuto un successo sociale enorme. Gente sconosciuta che mi saluta, ragazze sconosciute che mi salutano, ragazze che ci provano, rabbia enorme di alcune con cui c'ho provato precedentemente che finalmente, per me, rosicavano un bel pó. Ero felice, per la prima volta nella mia vita. Ora sono sprofondato di nuovo nell'incubo. E dopo quello che ho passato in quinta superiore, non so se reggo di nuovo.

SottoLaPelle 19-09-2012 17:26

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
Occhio, i brufoli col tempo vanno via, lo dicono tutti, compreso un ex foruncoloso come me. Dipende che età hai. I capelli per me sono importantissimi, e capisco fan troppo bene il problema...le strade sono due come sai, rasarsi o... Hai capito. Ho scelto la seconda anche se è dispendiosa. Per le risatine...quelle col tempo possono anche restare, c è sempre gente che le fa, sei tu che ti devi tirare le orecchie. Non escludere la strada della terapia, può aiutarti:)

SottoLaPelle 19-09-2012 17:31

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
Ah non è la calvizie allora! Ma vedi te... Dovresti vedere lo scalpo che mi era venuto fuori a me! Corti o lunghi dove sta il problema, sembrano fitti, stai bene. Trovati un buon parrucchiere che ti consigli, anche non attaccato a casa se sei timido come credo. Ritorneranno okay

VyCanisMajoris 19-09-2012 17:31

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
Hai ottenuto un successo sociale enorme grazie ai capelli?
Perdonami ma questa stento proprio a capirla...
Non ti sto giudicando, affatto, voglio solo cercare di comprendere. Il problema gira esclusivamente attorno a quello?

Christopher 19-09-2012 17:41

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
Quote:

Originariamente inviata da VyCanisMajoris (Messaggio 863099)
Hai ottenuto un successo sociale enorme grazie ai capelli?
Perdonami ma questa stento proprio a capirla...
Non ti sto giudicando, affatto, voglio solo cercare di comprendere. Il problema gira esclusivamente attorno a quello?

Si, erano veramente grossi, un cespuglio, ce ne sono pochi in giro con i miei capelli. Generalmente mi davano del Caparezza. Ma dato che sono un fan assoluto del rapper (no,non é questo il motivo) per me era un complimento. Comunque poteva essere qualsiasi altra cosa, il problema é che mi hanno rubato la felicità, dopo diciott'anni senza di essa e uno con essa. Di nuovo. O meglio, con i capelli forse essendo un fan assoluto di Caparezza, ero sicuro di me, con l'autostima a mille quindi ho riscosso successo. Ora non piú. Sono psicologicamente distrutto.

LatrinLover 19-09-2012 17:43

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 863106)
Si, erano veramente grossi, un cespuglio, ce ne sono pochi in giro con i miei capelli. Generalmente mi davano del Caparezza. Ma dato che sono un fan assoluto del rapper (no,non é questo il motivo) per me era un complimento. Comunque poteva essere qualsiasi altra cosa, il problema é che mi hanno rubato la felicità, dopo diciott'anni senza di essa e uno con essa. Di nuovo. O meglio, con i capelli forse essendo un fan assoluto di Caparezza, ero sicuro di me, con l'autostima a mille quindi ho riscosso successo. Ora non piú. Sono psicologicamente distrutto.

ma scusa perchè li hai tagliati non ho capito.........

Christopher 19-09-2012 17:44

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
Quote:

Originariamente inviata da SottoLaPelle (Messaggio 863098)
Ah non è la calvizie allora! Ma vedi te... Dovresti vedere lo scalpo che mi era venuto fuori a me! Corti o lunghi dove sta il problema, sembrano fitti, stai bene. Trovati un buon parrucchiere che ti consigli, anche non attaccato a casa se sei timido come credo. Ritorneranno okay

Ritorneranno si, ma ci arriverò a quel punto? Ho l'ansia mi disintegra prima? Le ennesime umiliazioni per il mio aspetto da parte dei ragazzi negli autobus mi disintegreranno prima?

Christopher 19-09-2012 17:45

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 863107)
ma scusa perchè li hai tagliati non ho capito.........

Perché mi hanno obbligato i miei, tirandomeli, non comprando balsami, dicendomi in continuazione di tagliarli perché sennó facevano brutta figura con i loro colleghi di lavoro, quando in realtà tutti, parenti compresi, apprezzavano i miei capelli.

LatrinLover 19-09-2012 17:48

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 863112)
Perché mi hanno obbligato i miei, tirandomeli, non comprando balsami, dicendomi in continuazione di tagliarli perché sennó facevano brutta figura con i loro colleghi di lavoro, quando in realtà tutti, parenti compresi, apprezzavano i miei capelli.

cosa????????????? ti tiravano i capelli???? e non li hai massacrati???

Christopher 19-09-2012 17:53

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 863114)
cosa????????????? ti tiravano i capelli???? e non li hai massacrati???

Eh no, ma sai qui su questo forum quando ho scritto 'odio mia madre' mi davano del malato mentale.

Baloordo 19-09-2012 17:54

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
Quote:

Originariamente inviata da Christopher (Messaggio 863112)
Perché mi hanno obbligato i miei, tirandomeli, non comprando balsami, dicendomi in continuazione di tagliarli perché sennó facevano brutta figura con i loro colleghi di lavoro, quando in realtà tutti, parenti compresi, apprezzavano i miei capelli.

Alt. Devi fregartene. Se non impari a curare un pò di più te stesso e fottertene - letteralmente dei giudizi altrui sarai sempre succube dell'ignoranza della gente.
Guarda, pure io li porto lunghi. A mia madre non sta bene, ma sai che me ne fotte? Io mi guardo allo specchio e mi piaccio. Questo CONTA.

Christopher 19-09-2012 18:06

Re: Essere mantenuti dai propri genitori
 
Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 863121)
Alt. Devi fregartene. Se non impari a curare un pò di più te stesso e fottertene - letteralmente dei giudizi altrui sarai sempre succube dell'ignoranza della gente.
Guarda, pure io li porto lunghi. A mia madre non sta bene, ma sai che me ne fotte? Io mi guardo allo specchio e mi piaccio. Questo CONTA.

Tutte queste cose le so, scrivo queste cose come uno in lacrime in ginocchio in attesa di essere di nuovo frustato dalla società, fino a quando non saranno ricresciuti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.