FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Molestie verbali (https://fobiasociale.com/molestie-verbali-29583/)

Historie 12-10-2012 21:48

Molestie verbali
 
Stasera mi sono recata al Sushi Wok vicino casa, con l'intenzione di farmi cucinare una perfetta sogliola alla griglia e salvare la serata dal frigorifero vuoto. Mi preparo un libro per intrattenere la cena e prendo posto. Circa cinque minuti dopo riemergo dalla lettura perchè mi accorgo di essere chimata: un uomo sui 45 anni, seduto ad un tavolo poco distante, comincia a farmi delle avances: "Sei sola? Vuoi compagnia?" Lo ignoro per altri 5 minuti di commenti inopportuni, dopodichè giro la testa e gli sbatto in faccia un "NO!" secco. La cosa non finisce e al settimo minuto, prendo e vado dalla caposala per farle presente che sto subendo molestie verbali. Il bello è che il tizio non solo non viene sbattuto fuori a pedate, ma riesce anche a lamentarsi delle portate fredde! Nel frattempo io cambio tavolo e noto con enorme rammarico, che nessun commensale sembra preoccuparsene. Tutti fissano la scena e nessuno emette fiato, per poi tornarsene ognuno ai fatti suoi. Quando poi l'imbecille in questione prende di soppiatto la borsetta da un tavolo temporaneamente vuoto e c'infila dentro le mani mentre con una scusa la porta alla cameriera, e mi permetto di farlo notare a quella in sala, mi tocca anche subirmi le insinuazioni che sia "drogata o ubriaca" più minacce di "denuncia per diffamazione", il tutto sotto almeno 20 totali menefreghisti (e poi dicono l'omertà del sud)! Al che mi sono alzata e mi sono definitivamente tolta dai piedi. Oltre a averla pure pagata, questo schifo di serata.
Non riesco a smettere di tremare.

Christopher 12-10-2012 21:54

Re: Molestie verbali
 
Quote:

Originariamente inviata da Historie (Messaggio 886191)
Stasera mi sono recata al Sushi Wok vicino casa, con l'intenzione di farmi cucinare una perfetta sogliola alla griglia e salvare la serata dal frigorifero vuoto. Mi preparo un libro per intrattenere la cena e prendo posto. Circa cinque minuti dopo riemergo dalla lettura perchè mi accorgo di essere chimata: un uomo sui 45 anni, seduto ad un tavolo poco distante, comincia a farmi delle avances: "Sei sola? Vuoi compagnia?" Lo ignoro per altri 5 minuti di commenti inopportuni, dopodichè giro la testa e gli sbatto in faccia un "NO!" secco. La cosa non finisce e al settimo minuto, prendo e vado dalla caposala per farle presente che sto subendo molestie verbali. Il bello è che il tizio non solo non viene sbattuto fuori a pedate, ma riesce anche a lamentarsi delle portate fredde! Nel frattempo io cambio tavolo e noto con enorme rammarico, che nessun commensale sembra preoccuparsene. Tutti fissano la scena e nessuno emette fiato, per poi tornarsene ognuno ai fatti suoi. Quando poi l'imbecille in questione prende di soppiatto la borsetta da un tavolo temporaneamente vuoto e c'infila dentro le mani mentre con una scusa la porta alla cameriera, e mi permetto di farlo notare a quella in sala, mi tocca anche subirmi le insinuazioni che sia "drogata o ubriaca" più minacce di "denuncia per diffamazione", il tutto sotto almeno 20 totali menefreghisti (e poi dicono l'omertà del sud)! Al che mi sono alzata e mi sono definitivamente tolta dai piedi. Oltre a averla pure pagata, questo schifo di serata.
Non riesco a smettere di tremare.

Avresti potuto rispondere cortesemente al soggetto fastidioso, magari avrebbe lasciato perdere, invece di ignorarlo. Per il resto, cosa vuoi che ti dica, la societá fa schifo no?

rainy 12-10-2012 21:58

Re: Molestie verbali
 
Così ti impari ad andare al Suski Wok, quando basterebbe andare dal pizzettaro più vicino :ridacchiare:

Beh, che dire? Benvenuta sul pianeta Terra

Methylbromide 12-10-2012 22:05

Re: Molestie verbali
 
Dimenticatelo, hai semplicemente incontrato uno degli innumerevoli imbecilli che popolano questo mondo.
IMHO hai fatto bene a non replicare, rispondendogli con cortesia avresti potuto fargli credere di non essere seccata dalle sue avances idiote.
Personalmente avrei fatto lo stesso, odio lo scontro diretto, ma essendo un maschio la mia situazione sarebbe stata differente.

Nocebo 12-10-2012 22:11

Re: Molestie verbali
 
era meglio una risposta immediata: NO grazie, sto bene da sola e aspetto compagnia



non ho capito la scena della borsetta..la prende e la porta alla cameriera?

Yumenohashi 12-10-2012 22:11

Re: Molestie verbali
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 886222)
era meglio una risposta immediata: NO grazie, sto bene da sola e aspetto compagnia

Quoto :bene:

Christopher 12-10-2012 22:14

Re: Molestie verbali
 
Ragionare dopo i fatti è facile, comunque.

Lino_57 12-10-2012 22:14

Re: Molestie verbali
 
Caspita, mi dispiace veramente! Oh, ancora nel 2012 una ragazza non è libera di andare a mangiare qualcosa in un ristorante senza essere importunata!
A chi ti ha detto che avresti dovuto rispondere gentilmente al pirla di turno: ma a te piacerebbe che tutte le volte che vai in una pizzeria (va beh, tu non esci di casa con i capelli corti), una donna (di una certa età) ti chiedesse perché sei solo e se hai bisogno di compagnia? E un bel vaffanchiulo non ce lo mettiamo?
Capisco la tua agitazione, e per calmarti non basterà una camomilla... voglio solo sperare che se nessuno dei presenti è intervenuto, sia solo perché ti hanno vista molto determinata, cioè hai saputo difenderti da sola! Questa potrebbe essere un lato positivo della vicenda, che però ti ha fatto passare comunque una brutta serata!

rainy 12-10-2012 22:14

Re: Molestie verbali
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 886222)
era meglio una risposta immediata: NO grazie, sto bene da sola e aspetto compagnia

Non è facile formulare una simile risposta, in quei casi. A meno che non si abbia un gran sangue freddo.
Io, fossi stato al posto di Historie, sarei andato in tilt e mi sarei spaventato

Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 886222)
non ho capito la scena della borsetta..la prende e la porta alla cameriera?

Francamente, neanche io l'ho capita

Nocebo 12-10-2012 22:17

Re: Molestie verbali
 
Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 886231)
Non è facile formulare una simile risposta, in quei casi. A meno che non si abbia un gran sangue freddo.
Io, fossi stato al posto di Historie, sarei andato in tilt e mi sarei spaventato



si può essere, magari non ti viene in mente di simulare l'arrivo di un ipotetico ragazzo o di amici..ma un NO GRAZIE penso sia automatico

Christopher 12-10-2012 22:18

Re: Molestie verbali
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 886230)
Caspita, mi dispiace veramente! Oh, ancora nel 2012 una ragazza non è libera di andare a mangiare qualcosa in un ristorante senza essere importunata!
A chi ti ha detto che avresti dovuto rispondere gentilmente al pirla di turno: ma a te piacerebbe che tutte le volte che vai in una pizzeria (va beh, tu non esci di casa con i capelli corti), una donna (di una certa età) ti chiedesse perché sei solo e se hai bisogno di compagnia? E un bel vaffanchiulo non ce lo mettiamo?
Capisco la tua agitazione, e per calmarti non basterà una camomilla... voglio solo sperare che se nessuno dei presenti è intervenuto, sia solo perché ti hanno vista molto determinata, cioè hai saputo difenderti da sola! Questa potrebbe essere un lato positivo della vicenda, che però ti ha fatto passare comunque una brutta serata!

Cortesemente nel senso di Nocebo, un 'no, grazie!' subito. Ma come ho specificato, e come dice Rainy, non è facile formulare una risposta del genere, in quei casi.

alice89 12-10-2012 22:30

Re: Molestie verbali
 
mi spiace Historie. anche a me è successo. non ci sono giustificazioni per certe persone, soprattutto quando insistono. era solo un povero sfigato, non pensarci più!! :bene:

Historie 12-10-2012 22:32

Re: Molestie verbali
 
Non era un tentativo di approccio simpatico ed educato. ERA VISCIDO e come tale l'ho trattato. Infatti un "no" non è bastato.

In quanto alla questione della borsa, in pratica ad un certo punto si è alzato da tavola e mentre si sposava ha preso di soppiatto una borsa dalla sedia di un tavolo vuoto (chiaramente non abbandonata, giacchè anche le altre due sedie erano occupate da due borsellini che non si è minimamente filato). Mentre attraversava la sala per (a detta sua) per consegnarlo alla cameriera in quella adiacente (strano, perchè ce n'era già una dove si trovava), ha infilato la mano nella tasca esterna mentre apriva quella interna (la borsa era una pochette piatta, sicchè non si sarebbe presumibilmente notato). L'ho fatto notare alla caposala e allora sono andate in tre e si è trovato con le spalle al muro, dando della visionaria a me.

La cosa che trovo più inquietante è che sospetto fortemente che poco dopo il "no", abbia preso a filmarmi con il cellulare.. me l'ha puntato addosso per almeno due minuti, finchè il tavolo nel mezzo è stato occupato.
Cazzo, sto riscrivendo lettere tre volte per una. Non riesco nemmeno a digitare.

Christopher 12-10-2012 22:41

Re: Molestie verbali
 
Quote:

Originariamente inviata da Historie (Messaggio 886251)
Non era un tentativo di approccio simpatico ed educato. ERA VISCIDO e come tale l'ho trattato. Infatti un "no" non è bastato.

In quanto alla questione della borsa, in pratica ad un certo punto si è alzato da tavola e mentre si sposava ha preso di soppiatto una borsa dalla sedia di un tavolo vuoto (chiaramente non abbandonata, giacchè anche le altre due sedie erano occupate da due borsellini che non si è minimamente filato). Mentre attraversava la sala per (a detta sua) per consegnarlo alla cameriera in quella adiacente (strano, perchè ce n'era già una dove si trovava), ha infilato la mano nella tasca esterna mentre apriva quella interna (la borsa era una pochette piatta, sicchè non si sarebbe presumibilmente notato). L'ho fatto notare alla caposala e allora sono andate in tre e si è trovato con le spalle al muro, dando della visionaria a me.

La cosa che trovo più inquietante è che sospetto fortemente che poco dopo il "no", abbia preso a filmarmi con il cellulare.. me l'ha puntato addosso per almeno due minuti, finchè il tavolo nel mezzo è stato occupato.
Cazzo, sto riscrivendo lettere tre volte per una. Non riesco nemmeno a digitare.

Bah, perchè tentare di rubare da una borsetta all'interno di un ristorante e poi
provarci con te....cosa aveva testa?

Methylbromide 12-10-2012 22:44

Re: Molestie verbali
 
Quote:

Originariamente inviata da Historie (Messaggio 886251)
La cosa che trovo più inquietante è che sospetto fortemente che poco dopo il "no", abbia preso a filmarmi con il cellulare.. me l'ha puntato addosso per almeno due minuti, finchè il tavolo nel mezzo è stato occupato.

Ecco perche detesto i telefoni con annessa foto / videocamera. In mano a soggetti come questo possono essere usati in maniera a dir poco inopportuna.

Lino_57 12-10-2012 22:51

Re: Molestie verbali
 
Proprio un viscidone, allora!
Beh, per l'eventuale ripresa col cellulare, non farti paranoie: chissà quante volte siamo stati ripresi a nostra insaputa con 'sti cacchi di cellulari!
Comunque, per cercare di allentare la tensione: pensa che alla povera sogliola è andata peggio che a te :D Sei riuscita almeno a mangiartela?

Marco Russo 12-10-2012 23:07

Re: Molestie verbali
 
Tutta la mia comprensione per il fastidio da te provato.

Purtroppo voi donne dovete imparare un' "autodifesa verbale" o soccombere psicologicamente dinnanzi a questi episodi.

Un "NO" alla sua richiesta inopportuna infatti non bastava.
Te lo immagini invece che faccia se gli avessi detto "Tu? Vorresti fare compagnia? Ma ti rendi conto che, non solo potresti essere mio padre (e per fortuna tua che non è qui, sennò t'avrebbe preso a calci nelle chiappe), ma sei pure %inserire difetto estetico a caso%! Ehi, scusa (fermando la cameriera), la vuoi sapere l'ultima? 'sto ciospo qua m'ha chiesto se volevo compagnia! Aahahahahahhahahha :miscompiscio: Ora una ragazza non può vestirsi bene per uscire che dev'essere scambiata per una squillo o cosa... che mondo ragazzi!"

Il rischio poi è di essere acidi coi ragazzi che tentano un approccio in maniera non viscida e non meritano d'essere rifiutati così, ma con educazione (ammesso e non concesso che gli si voglia rifiutare un po' di attenzione....). Ma secondo me per le donne italiane è un rischio che va calcolato.
Dovete imparare a essere acide coi viscidoni. L'acido lava via il viscido!

Historie 12-10-2012 23:09

Re: Molestie verbali
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 886275)
Proprio un viscidone, allora!
Beh, per l'eventuale ripresa col cellulare, non farti paranoie: chissà quante volte siamo stati ripresi a nostra insaputa con 'sti cacchi di cellulari!
Comunque, per cercare di allentare la tensione: pensa che alla povera sogliola è andata peggio che a te :D Sei riuscita almeno a mangiartela?

L'ho vomitata una volta a casa.. ero troppo spaventata. :(

rainy 12-10-2012 23:13

Re: Molestie verbali
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 886292)
"Tu? Vorresti fare compagnia? Ma ti rendi conto che, non solo potresti essere mio padre (e per fortuna tua che non è qui, sennò t'avrebbe preso a calci nelle chiappe), ma sei pure %inserire difetto estetico a caso%! Ehi, scusa (fermando la cameriera), la vuoi sapere l'ultima? 'sto ciospo qua m'ha chiesto se volevo compagnia! Aahahahahahhahahha :miscompiscio: Ora una ragazza non può vestirsi bene per uscire che dev'essere scambiata per una squillo o cosa... che mondo ragazzi!"

Sono sicuro che formulando una risposta del genere il numero di violenze e molestie ai danni delle donne calerebbe sensibilmente

Winston_Smith 12-10-2012 23:21

Re: Molestie verbali
 
Mi dispiace per Historie, certa gente ha proprio la faccia come il culo e non basta un NO a fermarla. Quelli del locale probabilmente badano solo ad avere clientela pagante, poi magari possono anche ammazzarsi tra loro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.