FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Attacchi di panico Forum (https://fobiasociale.com/attacchi-di-panico-forum/)
-   -   cipralex (https://fobiasociale.com/cipralex-4422/)

MADONNA 15-01-2008 18:12

cipralex
 
qualcuno ha preso il cipralex?io lo devo iniziare per gli attacchi di panico ma dicono che li aumenta all inizio,e' vero?e come devo fare?

riccio_toro 15-01-2008 19:56

io l'ho preso per 2 anni ma non per gli attacchi di panico...per te non saprei comunque ti posso dire che è un farmaco piuttosto caricante e quindi (non vorrei dire sfondoni,poi leggerai molti altri pareri sul topic) secondo me non sarebbe l'ideale.

pure_truth2 15-01-2008 21:48

In effetti è abbastanza attivante e quindi potrebbe presentare un rischio ansiogeno inizialmente...ma alla lunga vedrai che farà il suo dovere..

luca23 15-01-2008 22:15

Potresti iniziare anche con l'entact a gocce,ma in questi anni di psicofarmaci mi sono fatto un'idea:cercarne di starne alla larga il piu' possibile e se proprio assumerli per pochissimo tempo.

riccio_toro 15-01-2008 22:24

vedendo i miei risultati (anche se acquisiti in lungo tempo) io non sarei così drastico.

Fearless 15-01-2008 23:05

Quote:

Originariamente inviata da luca23
Potresti iniziare anche con l'entact a gocce,ma in questi anni di psicofarmaci mi sono fatto un'idea:cercarne di starne alla larga il piu' possibile e se proprio assumerli per pochissimo tempo.

Ti riferisci a qualche farmaco in particolare perchè detta così sembra una generalizzazione sterile.
Riguardo agli antidepressivi per svolgere appieno le loro capacità terapeutiche hanno bisogno di due tre settimane e per ristabilire l'equilibrio
biochimico direi che una cura deve durare almeno sei mesi per cui non ha senso assumerli per pochissimo tempo tanto vale non prenderli affatto.
L'escitalopram ha anche idicazioni per il disturbo d'ansia generalizzato,
fobia sociale certo i primi tempi può essere un pò attivante che devi fare chiedi per due tre settimane una benzodiazepina En ad es. che ti copre l'ansia paradossa.

Ciao :wink:

MADONNA 16-01-2008 16:09

Quote:

i primi tempi può essere un pò attivante che devi fare chiedi per due tre settimane una benzodiazepina En ad es. che ti copre l'ansia paradossa
uso gia il tavor oro in alcuni casi lo stilnox e poi porto sempre dietro l alprazolam

riccio_toro 16-01-2008 17:07

allora penso non ci sia nessun problema...poi dipende da che tipo di ansia soffri tu...
Quote:

Originariamente inviata da Fearless
L'escitalopram ha anche idicazioni per il disturbo d'ansia generalizzato

se non ti basta lo xanax però...

Fear 16-01-2008 17:39

Quote:

Originariamente inviata da MADONNA
Quote:

i primi tempi può essere un pò attivante che devi fare chiedi per due tre settimane una benzodiazepina En ad es. che ti copre l'ansia paradossa
uso gia il tavor oro in alcuni casi lo stilnox e poi porto sempre dietro l alprazolam

Vabbè le cose dille tutte insieme; mica possiamo fare miracoli :wink:

Fear 16-01-2008 17:55

Quote:

Originariamente inviata da MADONNA
Quote:

i primi tempi può essere un pò attivante che devi fare chiedi per due tre settimane una benzodiazepina En ad es. che ti copre l'ansia paradossa
uso gia il tavor oro in alcuni casi lo stilnox e poi porto sempre dietro l alprazolam

Hai aperto un post Farmaci e dipendenza

cosa ne pensate?io credo che qualunque tipo di farmaco crea dipendenza cioe' ti abitui dopo un po di tempo.tipo io ho usato diversi tipi di farmaci,e ultimamente mi sono accorta prima con il solian poi con il depakin e adesso con il risperdal,che se non lo uso per un giorno mi iniziano a venire forti attacchi di panico.infatti ho assuefazione e a volte la dose non mi basta e la devo alzare sempre con l ansiolitico

Sei la stessa MADONNA o siete due divinità separate. :)

No scherzo!
Credo che la dipendenza, ora che il quadro è più chiaro, sia
legata alle Benzodiazepine. il Fatto stesso che ti porti sempre dietro lo xanax è indice quantomeno di dipendenza psicologica. Poi se usi già il Tavor orosolubile perchè aggiungerci lo xanax ? e poi lo stilnox ?
Non è che fai un po troppo di testa tua?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.