FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   omosessualità tra animali (https://fobiasociale.com/omosessualita-tra-animali-44450/)

zoe666 07-08-2014 11:29

omosessualità tra animali
 
L'altro giorno su sky ho beccato una puntata di wild tabù ( un documentario dedicato a comportamenti particolari degli animali ) dedicato alle differenze di genere e comportamenti omosessuali tra animali.
A parte che tante cose le ignoravo, tipo che ci son polpi che combattono a suon di pene perchè entrambi si ritrovano ermafroditi e quindi ogni volta son battaglie sul decidere chi deve far la polpa femmina e farsi ingravidare.
Che ci son tribù di scimmie giapponesi che hanno affettuosità tra loro e vivono insieme utilizzando i maschi della specie solo per riprodursi e poi li scacciano.
Che ci son casi di travestismo sempre in determinate tipologie di pesci in cui per aver più possibilità sulle femmine della specie e poterle avvicinare, i maschi cambiano colore e prendono le sembianze delle femmine ( si direbbe la tecnica dell'amico gay portata allìestremo:mrgreen: ).
Che ci son insetti ( ora non ricordo quali ) che dopo aver ingravidato l'insetta femmina vedendo che si avvicina un altro maschio per difendere l'insetta e far si che l'ovulazione avvenga correttamente distraggono il rivale fingendosi insette femmine e facendosi inchiappettare :mrgreen:.
Ma poi, ecco un dei miliardi di link con cose che già sapevo :
http://gizzeta.it/10-casi-di-animali...ali-in-natura/
Il fatto dei pinguini è tenerissimo :arrossire:

Ma come si fa ad asserire che l'omosessualità è contro natura, quando è presente in natura da sempre, questo mi domando.

Oda Nobunaga 07-08-2014 11:46

Re: omosessualità tra animali
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1340855)

Ma come si fa ad asserire che l'omosessualità è contro natura, quando è presente in natura da sempre, questo mi domando.

Perché questi animali chiaramente attuano una scelta.
O al massimo hanno contratto qualche malattia,o alla peggio si tratta di difetti genetici.

zoe666 07-08-2014 11:50

Re: omosessualità tra animali
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1340878)
Perché questi animali chiaramente attuano una scelta.
O al massimo hanno contratto qualche malattia,o alla peggio si tratta di difetti genetici.

e come si fa a sapere che è una scelta e non un comportamento innato? :mrgreen:

badwolf 07-08-2014 11:52

Re: omosessualità tra animali
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1340855)
Ma come si fa ad asserire che l'omosessualità è contro natura, quando è presente in natura da sempre, questo mi domando.

io stesso vidi un micio maschio (tentare di) montarne un'altro ...

il termine contro natura è un invenzione umana atta a giustificare il pensiero comune della massa ...

perche a ben guardare il matrimonio è contro natura

zoe666 07-08-2014 11:56

Re: omosessualità tra animali
 
c'è anche da dire che in alcuni casi il montare un altro maschio indica tentata gerarchia, però onestamente passare tutta la vita solo con un esemplare del proprio sesso ad esempio come avviene tra coppie di inseparabili ( spesso di un solo sesso ) o tra pinguini la vedo dura da spiegare.

Nimo 07-08-2014 11:58

Re: omosessualità tra animali
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1340855)
Ma come si fa ad asserire che l'omosessualità è contro natura, quando è presente in natura da sempre, questo mi domando.

Infatti!
Quella del "contro natura" è un'idiozia senza senso, una delle scuse perpetuate dagli omofobi per giustificare il loro ingiustificabile odio e disprezzo verso i gay.
Questo sta solo a dimostrare l'ignoranza, la stupidità e la cattiva fede degli omofobi.

zoe666 07-08-2014 11:59

Re: omosessualità tra animali
 
http://www.uaar.it/news/2008/05/19/l...a-gli-animali/

Comunque sia, a quanto pare l’unica specie in cui coesistono omosessualità e omofobia è quella umana. Quando riguarda gli umani, infatti, tale diversità è spesso considerata una minaccia, una cosa innaturale. Una cosa innaturale che però è stata documentata anche nelle scimmie bonobo – i nostri più vicini parenti – che non disdegnano i piaceri del sesso, si accoppiano di frequente (al punto che sono solite risolvere i conflitti proprio facendo l’amore) e sono notoriamente bisessuali. E tolleranti.

Oda Nobunaga 07-08-2014 12:02

Re: omosessualità tra animali
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1340884)
e come si fa a sapere che è una scelta e non un comportamento innato? :mrgreen:

Perché l'omosessualità è una scelta.:pensando:

zoe666 07-08-2014 12:05

Re: omosessualità tra animali
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1340901)
Perché l'omosessualità è una scelta.:pensando:

una scelta tra gli animali? ( e come fai a saperlo? ) o una scelta per chiunque?
Perchè se l'omosessualità è una scelta allora qualunque etero può scegliere di cominciare a provare attrazione per uno del suo sesso, e allo stesso tempo qualunque gay può decidere senza problemi di diventare etero ed eccitarsi alla vista di una persona del sesso opposto.
E....no, agli istinti sessuali non si comanda. Quindi non è assolutamente una scelta.

Biomotivato 07-08-2014 12:06

Re: omosessualità tra animali
 
La differenza sostanziale e' che nelle specie animali non esiste l'omosessualita' stretta come negli uomini, ma sempre la bisessualita'. Per dire: i leoni maschi si montano fra di loro solo in determinati periodi dell'anno, passato il periodo tornano a montare leonesse. Questa cosa la si ritrova in tutte le specie. Solo in rari casi c'e' l'omosessualita' stretta ma dipende da difetti genetici (come il caso della drosophila)

Negli uomini invece ci sono individui strettamente omosessuali

Questo lo dico solo per precisare. Non sono per nulla contro gli o omosessuali anzi trovo ridicolo differenziarci :pensando: siamo sempre persone. Il discorso "contro natura" e' una scusa bella e buona, spesso detta da gente ignorante e stretta di cervello

Biomotivato 07-08-2014 12:08

Re: omosessualità tra animali
 
Quote:

Originariamente inviata da Oda Nobunaga (Messaggio 1340901)
Perché l'omosessualità è una scelta.:pensando:

Ma che scelta, sono gusti sessuali. spesso innati

Ansiaboy 07-08-2014 12:10

Re: omosessualità tra animali
 
guarda io mi chiedo se ad esempio nei cani e gatti è presente un'omosessualità parallela all'eterosessualità mi spiego..

i cani maschi etero si eccitano quando sentono l'odore di una cagna in calore..

esistono cani maschi gay totale che alla vista di bel odore di cane maschio si eccita e impazzisce rischiando di farsi investire dalle macchine come spesso accade per i maschi etero ?
stessa cosa mi chiedo per i gatti.. anche se ho sentito casi di gatti maschi che tentavano la monta proprio con altri gatti maschi

nei branchi di caspoli soli maschi spesso ci stanno esperienze omosex e capita che mucche, cavalle, scrofe femmine in prossimità del estro montano altre mucche..

oppure nei branchi di delfini maschi... in un documentario facevano vedere che un madchio nuovo arrivato per farsi accettare prima "doveva comportarsi da femmina seduttrice" e gli altri maschi impazzivono e cercavano di montarlo... e poi spesso i delfini maschi si danno piacere a vicenda

Oda Nobunaga 07-08-2014 12:45

Re: omosessualità tra animali
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1340905)
una scelta tra gli animali? ( e come fai a saperlo? ) o una scelta per chiunque?
Perchè se l'omosessualità è una scelta allora qualunque etero può scegliere di cominciare a provare attrazione per uno del suo sesso, e allo stesso tempo qualunque gay può decidere senza problemi di diventare etero ed eccitarsi alla vista di una persona del sesso opposto.
E....no, agli istinti sessuali non si comanda. Quindi non è assolutamente una scelta.

Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1340912)
Ma che scelta, sono gusti sessuali. spesso innati

Grazie.
Per altro,se anche fosse una scelta,cosa che non credo,non vedo dove sarebbe il problema

Ansiaboy 07-08-2014 13:00

Re: omosessualità tra animali
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1340891)
c'è anche da dire che in alcuni casi il montare un altro maschio indica tentata gerarchia, però onestamente passare tutta la vita solo con un esemplare del proprio sesso ad esempio come avviene tra coppie di inseparabili ( spesso di un solo sesso ) o tra pinguini la vedo dura da spiegare.

nei felini non credo proprio sia una questione di gerarchia.. poi bisognerebbe vedere anche se il gatto che monta ha il pene rizzato :mrgreen:

Ansiaboy 07-08-2014 13:03

Re: omosessualità tra animali
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1340895)
http://www.uaar.it/news/2008/05/19/l...a-gli-animali/

Comunque sia, a quanto pare l’unica specie in cui coesistono omosessualità e omofobia è quella umana. Quando riguarda gli umani, infatti, tale diversità è spesso considerata una minaccia, una cosa innaturale. Una cosa innaturale che però è stata documentata anche nelle scimmie bonobo – i nostri più vicini parenti – che non disdegnano i piaceri del sesso, si accoppiano di frequente (al punto che sono solite risolvere i conflitti proprio facendo l’amore) e sono notoriamente bisessuali. E tolleranti.

davvero, i bonobo con la sessualità nostra e generale negli animali non c'entrano proprio nulla.
il paragone lo farei con gli scimpanze comuni che non vivono in una sola zona limitata di foresta (come per i bonobo) tra l'altro..

purtroppo in realtà articoli seri è difficile trovarne....

zoe666 07-08-2014 13:04

Re: omosessualità tra animali
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1340950)
nei felini non credo proprio sia una questione di gerarchia.. poi bisognerebbe vedere anche se il gatto che monta ha il pene rizzato :mrgreen:

no lascia stare che le gerarchie tra gatti son terribili, poi ovvio che non vado a controllare se il pipino è di fuori in questi casi.
Poi i miei gatti spesso dormono abbracciati e si puliscono, ma quello vuol dire che si trovano bene assieme, a loro non interessa venir etichettati come contro natura, dimostrano solo affetto reciproco in naturalezza estrema.

Ansiaboy 07-08-2014 13:07

Re: omosessualità tra animali
 
Quote:

Originariamente inviata da Biomotivato (Messaggio 1340907)
La differenza sostanziale e' che nelle specie animali non esiste l'omosessualita' stretta come negli uomini, ma sempre la bisessualita'. Per dire: i leoni maschi si montano fra di loro solo in determinati periodi dell'anno, passato il periodo tornano a montare leonesse. Questa cosa la si ritrova in tutte le specie. Solo in rari casi c'e' l'omosessualita' stretta ma dipende da difetti genetici (come il caso della drosophila)

Negli uomini invece ci sono individui strettamente omosessuali

Questo lo dico solo per precisare. Non sono per nulla contro gli o omosessuali anzi trovo ridicolo differenziarci :pensando: siamo sempre persone. Il discorso "contro natura" e' una scusa bella e buona, spesso detta da gente ignorante e stretta di cervello


ma c'è da dire comunque che negli esseri umani gli individui strettamente omosessuali sono una minoranza, probabilmente sarà cosi anche in altri animali ? ed essendo una minoranza e vivendo in zone selvaggie sarebbe difficile da molto più difficile da identificare.. no ?

in ogni caso, la NON eterosessualità in natura è parecchio diffusa.

zoe666 07-08-2014 13:07

Re: omosessualità tra animali
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1340952)
davvero, i bonobo con la sessualità nostra e generale negli animali non c'entrano proprio nulla.
il paragone lo farei con gli scimpanze comuni che non vivono in una sola zona limitata di foresta (come per i bonobo) tra l'altro..

purtroppo in realtà articoli seri è difficile trovarne....

e come mai sarebbe un articolo poco serio? ti fa un excursus generale, e il paragone coi bonobo non vedo cosa abbia di strano, anzi, dato che i bonobo fanno sesso come attività ricreativa e non solo per riproduzione, trovo abbiano una sessualità simile alla nostra, al contrario di altre specie.

Ansiaboy 07-08-2014 13:09

Re: omosessualità tra animali
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1340953)
no lascia stare che le gerarchie tra gatti son terribili, poi ovvio che non vado a controllare se il pipino è di fuori in questi casi.
Poi i miei gatti spesso dormono abbracciati e si puliscono, ma quello vuol dire che si trovano bene assieme, a loro non interessa venir etichettati come contro natura, dimostrano solo affetto reciproco in naturalezza estrema.

io controllerei proprio il pipino rizzato invece.. comunque per me scambiarsi affetto tra gli animali non significa omosessualità..

zoe666 07-08-2014 13:11

Re: omosessualità tra animali
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1340960)
io controllerei proprio il pipino rizzato invece.. comunque per me scambiarsi affetto tra gli animali non significa omosessualità..

non ho detto questo infatti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.