FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   guarire dall'invidia (https://fobiasociale.com/guarire-dallinvidia-50422/)

claire 16-08-2015 16:18

Re: guarire dall'invidia
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1574864)
Il mondo è ingiusto. Fattene una ragione. Ci sono quelli che nascono storpi o coi tentacoli, ritardati, con le pustole pure dove non batte il sole, ecc. Insomma ognuno nasce con delle carte da giocarsi, le tue faranno anche abbastanza schifo, ma o te le giochi e cerchi nel bene e nel male di godertela, oppure trova un altro radicale sistema per non soffrire più.

Non è istigazione al suicidio questa?

lauretum 16-08-2015 16:26

Re: guarire dall'invidia
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1574869)
Non è istigazione al suicidio questa?

ti consiglio caldamente di uscire da questa discussione.. non promette niente di buono

claire 16-08-2015 16:30

Re: guarire dall'invidia
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1574875)
ti consiglio caldamente di uscire da questa discussione.. non promette niente di buono

È il mio topic, ma che ho fatto che devo andar via io?

lauretum 16-08-2015 16:32

Re: guarire dall'invidia
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1574879)
È il mio topic, ma che ho fatto che devo andar via io?

non mi ero accorto :mannaggia::sarcastico:

allora ti consiglio caldamente di non inca..arti :mrgreen:

notime 16-08-2015 16:36

Re: guarire dall'invidia
 
marco.russo intanto ti becchi una segnalazione. Personalmente aggiungo che fai schifo come uomo e come utente del forum.

Da'at 16-08-2015 16:52

Re: guarire dall'invidia
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1574869)
Non è istigazione al suicidio questa?

Non intendevo certo questo. Pensavo a rivolgersi a un professionista, come suggerisce bunker. Forse ti servono degli antidepressivi e basta.

claire 16-08-2015 16:55

Re: guarire dall'invidia
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1574897)
Non intendevo certo questo. Pensavo a rivolgersi a un professionista, come suggerisce bunker.

Ci vado da due anni e prendo farmaci nella misura in cui posso.
Non mi pare tanto radicale questo sistema.
Comunque grazie del consiglio implicito.

Da'at 16-08-2015 17:00

Re: guarire dall'invidia
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1574898)
Ci vado da due anni e prendo farmaci nella misura in cui posso.
Non mi pare tanto radicale questo sistema.
Comunque grazie del consiglio implicito.

Vabbé claire ma che vuoi fare allora? Cioè, più che dispiacermi per te non so dirti, ma credo nessun'altro qui dentro. Ti posso augurare buona fortuna. Anche se l'ho già fatto diverse volte, senza grandi risultati. Forse sono io che ti porto sfiga?
Forse dovrei augurarti di romperti una gamba :D

(ps: per il solerte notime specifico, sia mai che non lo capisse, che si tratta di una battuta)

Loner 16-08-2015 17:08

Re: guarire dall'invidia
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1574864)
oppure trova un altro radicale sistema per non soffrire più.

Quote:

Originariamente inviata da notime (Messaggio 1574889)
marco.russo .... aggiungo che fai schifo come uomo e come utente del forum.

Quote:

In attesa di una discussione dei messaggi in moderazione: ban di Marco.Russo per velata istigazione al suicidio nei confronti di claire. Ban di notime per offese nei confronti Marco.Russo.
La discussione chiude momentaneamente.
--moderazione--

Labocania 17-08-2015 11:56

Re: guarire dall'invidia
 
Quote:

Conferma dei tre giorni di ban di notimeper le offese all'indirizzate all' utente segnalato.

La punzione di marco russo rimane ancora sotto esame.

Il topic riapre: evitate qualsiasi commento inerente alla vicenda che ha richiesto l'intervento della moderazione

--- Moderazione ---

~~~ 24-08-2015 15:34

Re: guarire dall'invidia
 
Volevo dire che per un momento ho provato anc io invidia per le ragazze che praticano parkour e sono atletiche etc. etc.
(anche se io soprattutto guardo maschi, perché non mi identifico con le femmine bo) e ho pensato perché loro sì e io no????? Il tutto condito da insulti indirizzati al loro riguardo, ma poi è finita lì : \

Ora voglio empatia!
Dammi empatia, flash!

Strano perché solitamente non invidio le donne infatti non riesco a riconoscermi in quella emozione a distanza di giorni, anzi, vedere donne praticare parkour e freerunning mi ha sempre rinfrancata, ora però non me ne fotte più niente di essere rinfrancata, voglio essere forte, forte!

cancellato15732 24-08-2015 16:48

Re: guarire dall'invidia
 
No io non riesco a guarire, invidio la mia vicina 'tacci sua.

claire 24-08-2015 17:57

Re: guarire dall'invidia
 
Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1578859)
No io non riesco a guarire, invidio la mia vicina 'tacci sua.

Solo lei?
E che ha sta vicina?(se vuoi)

Mike Patton 24-08-2015 18:03

Re: guarire dall'invidia
 
Attenti, che poi vi dicono che li odiate e ne parlate male perché siete invidiosi - è un pullulare di questa frase su facebook che mi fa quasi sorridere: ho da invidiare i soldi a Berlusconi, finitela con sta minghiata, cazzo ho da invidiare a voi che per sfoggiare la nuova auto vi indebitate e andate a raccogliere la frutta alle 4 del mattino o fate 12 ore di turno a respirare merda?

Balto 24-08-2015 18:03

Re: guarire dall'invidia
 
personalmente non mi ritengo tanto invidioso, però su un'aspetto si, cioè l'indipendenza economica, vedere che un compagno di scuole e amico d'infanzia abbia già cambiato due lavori dove guadagnava normalmente e che gli ha permesso di farsi qualche viaggio, togliersi qualche sfizio, e pensando a come sono messo io, a cosa ho fatto in tutto questo tempo, qui si, nutro invidia per questo, lui si è fatto delle esperienze le quali pure io spero di poter fare un giorno, sperando di poterle fare.

cancellato15732 24-08-2015 18:41

Re: guarire dall'invidia
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1578899)
Solo lei?
E che ha sta vicina?(se vuoi)

Beh no lei in particolare, ha praticamente una vita perfetta e ha avuto culo in tutto quello che ha fatto (e che sta facendo), ha la stima di tutti e suo padre la grandeggia a destra e a manca (vabbè quest'ultima cosa a me urta), non posso scendere nei dettagli posso solo dire che sta raggiungendo i suoi obiettivi.

reknub 24-08-2015 18:48

Re: guarire dall'invidia
 
in questo momento invidio chi non ha tremori e spasmi muscolari diffusi.....

segno di una giornata emotivamente massacrante a livello nervoso per me come non capitava da mo...

Drifter 01-09-2015 08:46

Re: guarire dall'invidia
 
Io ero leggermente invidioso da giovane (diciamo fino ai 20 anni), poi mi sono reso conto che facevo del male soltanto a me stesso; ho cambiato mentalità quando ho iniziato a confrontare i miei risultati del presente con quelli del passato, piuttosto che confrontarli con quelli degli altri.

Eleonora85 01-09-2015 14:10

Re: guarire dall'invidia
 
Se ti dai da fare il lavoro si trova (mia considerazione personale) :ridacchiare:

XL 01-09-2015 14:33

Re: guarire dall'invidia
 
Quote:

Originariamente inviata da Eleonora85 (Messaggio 1583060)
Se ti dai da fare il lavoro si trova (mia considerazione personale) :ridacchiare:

Hai proprio ragione, in fin dei conti il lavoro non pagato o pagato male mica manca, mai mancato questo bene qua.
Ce n'è sempre stato in abbondanza, chi dice che non c'è lavoro non afferma la verità, di lavoro da fare c'è n'è e come, quel che manca sono i soldi per remunerarlo adeguatamente qualora non si avessero tendendenze masochistiche di piacere verso la schiavitù volontaria andandosi ad autoincastrare in un sistema che procura più disagi che benessere e rispetto al quale l'unica nota positiva poi sarebbe appunto il compenso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.