FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   farsi diagnosticare l'ADD (https://fobiasociale.com/farsi-diagnosticare-ladd-56310/)

captainmarvel 08-10-2016 18:42

farsi diagnosticare l'ADD
 
volevo ottenere la prescrizione di un farmaco psico-stimolante tipo adderall o concerta ma credo che sia necessaria una diagnosi di ADD (non ADHD visto che non sono iperattivo). secondo voi è facile farsi diagnosticare l'ADD da uno psichiatra e conseguentemente ottenere una prescrizione per uno di quei farmaci?
tecnicamente l'ADD è un disordine da deficit dell'attenzione. il mio è piuttosto un deficit di motivazione ma quel tipo di farmaci mi è beneficial.

Antonius Block 08-10-2016 21:12

Re: farsi diagnosticare l'ADD
 
Ti serve per lo studio?

captainmarvel 09-10-2016 05:57

Re: farsi diagnosticare l'ADD
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1805154)
Ti serve per lo studio?

si, anche.

captainmarvel 09-10-2016 05:57

Re: farsi diagnosticare l'ADD
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1805117)
Io son dovuta andare fino a Bolzano in un centro specifico.

che esami ti hanno fatto?

dotrue 09-10-2016 11:00

Re: farsi diagnosticare l'ADD
 
A questo punto va a prenderti direttamente le anfetamine da qualche spacciatore no? che senso ha farsi diagnosticare un disturbo che nn si ha per ottenere la prescrizione di farmaci di cui nn si ha bisogno?

Hor 09-10-2016 12:24

Re: farsi diagnosticare l'ADD
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1805343)
Infine ho fatto il challenge test per il ritalin, che ovviamente a me ha dato effetto paradosso.

Cos'è l'effetto paradosso? :interrogativo:

icek 09-10-2016 12:43

Re: farsi diagnosticare l'ADD
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 1805360)
Cos'è l'effetto paradosso? :interrogativo:

per esempio un calmante che a te invece fa agitare

dotrue 10-10-2016 09:40

Re: farsi diagnosticare l'ADD
 
Scusa ma questo nn mi sembra un effetto paradosso, più che altro un effetto collaterale....

dotrue 10-10-2016 16:38

Re: farsi diagnosticare l'ADD
 
Aiutare la concentrazione si, calmare decisamente no. E' un farmaco che è usato come stimolante generico, come può una cosa stimolare e calmare allo stesso tempo? E' risaputo che qualsiasi stimolante possa aumentare l'ansia in soggetti predisposti e che soprattutto già soffrono di ansia, x questo nn può essere considerato un effetto paradosso

cancellato2824 10-10-2016 19:40

Re: farsi diagnosticare l'ADD
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 1805058)
ma quel tipo di farmaci mi è beneficial.

Ma li hai provati?
Per le motivazioni ci vedrei piu' un antidepressivo (fermo restando che io son contraria a tutti i farmaci)

Comunque se gia' li hai provati puoi dire allo psichiatra che ti eri trovato bene con essi e poi si vede quel che decide...

dotrue 11-10-2016 08:53

Re: farsi diagnosticare l'ADD
 
si certo, ovvio...però nel foglietto illustrativo, che puoi trovare in internet, le voci "ansia", "insonnia", "agitazione" e altre collegate le trovi su reazioni avverse o effetti indesiderati e guarda caso sono "comuni/molto comuni".

captainmarvel 17-10-2016 21:53

Re: farsi diagnosticare l'ADD
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1806109)
Ma li hai provati?
Per le motivazioni ci vedrei piu' un antidepressivo (fermo restando che io son contraria a tutti i farmaci)

Comunque se gia' li hai provati puoi dire allo psichiatra che ti eri trovato bene con essi e poi si vede quel che decide...

prendo già antidepressivi ma i farmaci anti-adhd mi danno quel quid in più per portare il mio umore a livelli normali.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.