FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Internet Amico. (https://fobiasociale.com/internet-amico-57516/)

Aliquis 18-12-2016 13:54

Internet Amico.
 
Mi chiedo se qualcuno di voi conosce e ha usufruito del servizio di Internet Amico. Io varie volte e mi hanno sempre dato ottime risposte. In momenti in cui sono stato preso dall' ansia per fatti avvennuti (io ho anche l'ansia posticipata, e tendo a rimuginare sugli errori, veri o non veri che siano) sono sempre riusciti a portarmi serenità. Cosa che non mi è mai riscita con i vari telefono amico, alcuni dei quali si sono rivelati invece nemici. Si, al telefono, a voce, non conviene. Ma quel particolare servizio per posta elettronica con sede a Rivoli io me la sento di consigliarlo.
Sono nel forum da poco e mi ci trovo bene. Solo che, a differenza che nella vita reale, su Internet mi lascio andare. E dopo, una certa ansia post-esposizione, anche se sono anonimo, mi viene lo stesso......
Comunque va bene. ;)

Solitario97 18-12-2016 14:01

Re: Internet Amico.
 
Non sapevo che esistesse una roba del genere...come funziona?

ansiolino 18-12-2016 15:25

Re: Internet Amico.
 
anche io sono curioso, dicci di più

Aliquis 18-12-2016 16:50

Re: Internet Amico.
 
Riporto il link:

www.internetamico.net

Io in genere digito "Internet Amico" nel motore di ricerca,
mi appare il link e ci clicco sopra. Una volta entrato mi appare
la locandina con la scelta tra email, forum, chat e blog. Questi
ultimi tre servizi io non li ho mai usati. Clicco la email e mi appare
la finestra dove si può scrivere il messaggio. Nella riga superiore bisogna
scrivere il proprio indirizzo e-mail; sotto, nell'apposito spazio si scrive il testo
dell' email. Poi basta cliccare su "Invia" e la mail viene spedita. Di solito
rispondono entro 3 giorni all' indirizzo di posta elettronica che si è scritto.

Copia-incollo alcune cose dal loro sito:

Il servizio, svolto da volontari del Telefono Amico Rivoli, è totalmente gratuito.
Visita il sito per poter conoscere meglio i servizi offerti da Internet@mico
o utilizza i nostri contatti per richiederci ulteriori informazioni.

Telefono Amico Cevita : 0299777Telefono Amico Rivoli fa parte del gruppo "Telefono Amico Cevita"
24 ore su 24, tutti i giorni al numero 02.99.777 (al costo dell'operatore).
Visita il sito per conoscere il servizio e gli altri centri che ne fanno parte: www.telefonoamicocevita.it

mezzastella 18-12-2016 17:28

Re: Internet Amico.
 
Grazie per le informazioni aggiuntive, danno buone risposte?

Aliquis 18-12-2016 17:49

Re: Internet Amico.
 
Quote:

Originariamente inviata da mezzastella (Messaggio 1846700)
Grazie per le informazioni aggiuntive, danno buone risposte?

Nel 99% dei casi mi hanno dato buone risposte che mi hanno fatto sentire meglio. Credo dipenda anche dalle domande che si fanno. Io in genere ho fatto doamande relative a errori che pensavo di aver fatto e sui quali rimuginavo. Su questo mi hanno sempre risposto bene.

mezzastella 04-01-2017 15:34

Re: Internet Amico.
 
Telefono amico è solo per parlare al telefono?

Wolferstein 04-01-2017 15:39

Re: Internet Amico.
 
Si può anche diventare volontari di telefono amico....però ci vuole un corso di formazione base...Potrebbe essere una buona occasione per migliorare le proprie capacità relazionali...perché no, specialmente se al momento si è in cerca di occupazione....così non si passa troppo tempo a casa a rimuginare...


http://www.telefonoamico.it/page.php?content=10

mezzastella 04-01-2017 15:41

Re: Internet Amico.
 
Nella mia città non c'è :( peccato

mezzastella 17-09-2017 04:42

Re: Internet Amico.
 
Qualcuno l'ha provato quest'anno?

Aliquis 17-09-2017 12:26

Re: Internet Amico.
 
Io l'ho provato.
Negli ultimi tempi ho provato una soddisfazione leggermente minore nel leggere le risposte, ma credo dipenda dal fatto che sono diventato, per loro, un utente abituale. E quando si fa l'abitudine a ricevere i messaggi dalla solita persona, si fa più fatica a rispondere da parte dei volontari.

Tuttavia, credo che ne farò di nuovo uso; ne ho bisogno.

Noriko 17-09-2017 13:17

Re: Internet Amico.
 
Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1854142)
Si può anche diventare volontari di telefono amico....però ci vuole un corso di formazione base...Potrebbe essere una buona occasione per migliorare le proprie capacità relazionali...perché no, specialmente se al momento si è in cerca di occupazione....così non si passa troppo tempo a casa a rimuginare...


http://www.telefonoamico.it/page.php?content=10

Mi sembra che il numero di quel telefono amico ha una tariffa a parte infatti inizia con 199...:pensando:

Inoltre per diventare volontario di quel servizio, secondo me devi stare mediamente bene perché la gente che chiama può avere grosse problematiche e se tu non sei preparato fai peggio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.