FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Esperienza con uno psicologo (https://fobiasociale.com/esperienza-con-uno-psicologo-59769/)

Bluevelvet93 13-05-2017 20:54

Re: Esperienza con uno psicologo
 
Quote:

Originariamente inviata da X0X (Messaggio 1920351)
Lui ha detto chiaramente al telefono che l incontro era solo a scopo informativo e valutativo,un incontro di cortesia.Non ha detto vieni qui a fare una seduta,ha detto vieni qua a parlare per decidere.

"L'incontro di cortesia" (se ti piace chiamarlo così chiamiamolo così) si paga.

Bluevelvet93 13-05-2017 20:56

Re: Esperienza con uno psicologo
 
Quote:

Originariamente inviata da navigoavista (Messaggio 1920356)
esatto, anche se ho conosciuto una psicologa che fa fare un primo "colloquio conoscitivo" gratuito, ma lei oltre che come privata lavora anche come ospedaliera, non so se cambi qualcosa

Se era un incontro nel privato no. Comunque se vuole può farlo gratis, ma non è assolutamente un obbligo, anzi.

X0X 13-05-2017 20:56

Re: Esperienza con uno psicologo
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1920353)
"L'incontro di cortesia" (se ti piace chiamarlo così chiamiamolo così) si paga.

Se io psicologo dicessi ad un indeciso,passa allo studio fra un incontro e un altro che ti do qualche informazione,moralmente ed eticamente non mi farei pagare.O almeno non direi per telefono ad una persona gia psicologicamente debole che avrebbe deciso successivamente.Che lo psicologo ha tutto il diritto di farsi pagare non sono d'accordo,maanche se lo fosse,è da infami e non è eticamente corretto.

Bluevelvet93 13-05-2017 20:58

Re: Esperienza con uno psicologo
 
Segnalate all'ordine degli psicologi allora e vediamo cosa dicono... a me sembra che ci siano ben poche probabilità di ottenere qualcosa.

Alessandro95 13-05-2017 20:58

Re: Esperienza con uno psicologo
 
Quote:

Originariamente inviata da navigoavista (Messaggio 1920356)
esatto, anche se ho conosciuto una psicologa che fa fare un primo "colloquio conoscitivo" gratuito, ma lei oltre che come privata lavora anche come ospedaliera, non so se cambi qualcosa



Ha specificato che sono privati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lone 73 13-05-2017 21:27

Re: Esperienza con uno psicologo
 
Non ho letto tutto il thread ma questi primi 70 € di questo primo incontro glieli hai dati?Non ho capito questo.

Alessandro95 13-05-2017 21:30

Re: Esperienza con uno psicologo
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 1920398)
Non ho letto tutto il thread ma questi primi 70 € di questo primo incontro glieli hai dati?Non ho capito questo.



Ma non ci penso nemmeno, gli ho mandato un messaggio chiedendo se dovevo pagare l'uscita di oggi e mi fa, ci sentiamo lunedì al telefono e ci organizziamo per trovare una soluzione che vada bene a entrambi.. mi sa che la psicoterapia ne ha bisogno lei ahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lone 73 13-05-2017 21:44

Re: Esperienza con uno psicologo
 
Quote:

Originariamente inviata da Alessandro95 (Messaggio 1920407)
Ma non ci penso nemmeno, gli ho mandato un messaggio chiedendo se dovevo pagare l'uscita di oggi e mi fa, ci sentiamo lunedì al telefono e ci organizziamo per trovare una soluzione che vada bene a entrambi.. mi sa che la psicoterapia ne ha bisogno lei ahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"La psicoterapia ne hai bisogno lei".Lei chi?Era una donna lo psicologo?

Bluevelvet93 13-05-2017 23:32

Re: Esperienza con uno psicologo
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 1920421)
"La psicoterapia ne hai bisogno lei".Lei chi?Era una donna lo psicologo?

Sembra di si, eppure prima era un uomo... bo, sarà l'ennesima trollata.

Alessandro95 14-05-2017 01:30

Re: Esperienza con uno psicologo
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 1920421)
"La psicoterapia ne hai bisogno lei".Lei chi?Era una donna lo psicologo?



Lui lui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dotrue 14-05-2017 09:49

Re: Esperienza con uno psicologo
 
Ma allora devo aver capito male...certo che la prima seduta si paga, xchè nn dovrebbe essere così? casomai, quello che hai sbagliato a fare tu è andare da lui nonostante nn ti abbia detto il costo del primo incontro, potevi chiamare un altro tanto ormai ci sono una decina minimo di psicologi nel raggio di 20 km...però è anche vero che più o meno le tariffe son quelle, credevi di pagare 20 euro? di sicuro se ti chiedeva 300 per una seduta potevi nn pagare visto che il prezzo è decisamente fuori mercato, ma in queste condizioni ha ragione lui e tu puoi sempre decidere di nn pagare cmq, tanto dubito ti faccia causa per una cavolata così, ma la figura di merda la fai

lone 73 14-05-2017 12:58

Re: Esperienza con uno psicologo
 
A me è successa una cosa del genere con un dentista che doveva solo farmi un preventivo,poi pretendeva di essere pagato,io ho insistito dicendo ma lei aveva detto che il preventivo era gratuito,viste le mie proteste ha detto: se è
un problema lasciamo perdere,e sono uscito senza pagare.

An.dream 14-05-2017 13:23

Re: Esperienza con uno psicologo
 
Secondo me è logico che la prima seduta si paghi.
Qualche dubbio sull'onestà dello psicologo però c'è. Dal momento che era soltanto una seduta meramente conoscitiva, sicuramente c'è un prezzo più o meno fisso e, se richiesto, sarebbe stato opportuno almeno indicare una fascia di prezzo.
Secondo me bisognava insistere al telefono per avere quantomeno una fascia di prezzo.

Alessandro95 15-05-2017 14:21

Re: Esperienza con uno psicologo
 
Vi aggiorno: a me non stava bene pagare 70 euro e a lei non stava bene che non l pagassi.
Le ho chiesto 35, come incontro conoscitivo e ci siamo accordati così. Ovviamente fatturati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Svers0 15-05-2017 14:23

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro95 (Messaggio 1921366)
Vi aggiorno: a me non stava bene pagare 70 euro e a lei non stava bene che non l pagassi.
Le ho chiesto 35, come incontro conoscitivo e ci siamo accordati così. Ovviamente fatturati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stai usando di nuovo il femminile..

Alessandro95 15-05-2017 14:31

Re: Esperienza con uno psicologo
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1921370)
Stai usando di nuovo il femminile..



Mi serve lo psicologo [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SenzaUscita 17-05-2017 10:17

Re: Esperienza con uno psicologo
 
70 - 100 € :o e io che quasi quasi volevo riprendere a fare qualche seduta ... sono prezzi folli ( parere personale ) mi viene da dire speculazione sulla gente che sta male ...

Noriko 17-05-2017 14:50

Re: Esperienza con uno psicologo
 
Quote:

Originariamente inviata da SenzaUscita (Messaggio 1922573)
70 - 100 € :o e io che quasi quasi volevo riprendere a fare qualche seduta ... sono prezzi folli ( parere personale ) mi viene da dire speculazione sulla gente che sta male ...

Forse al giorno d'oggi con la crisi non avranno secondo me tanti pazienti come poteva succedere in passato, avranno alzato i prezzi per vivere :mannaggia:

Si può dire che per qualcuno è un investimento .... Speriamo sia positivo.

Noriko 17-05-2017 15:44

Re: Esperienza con uno psicologo
 
Ero ironica :D :) comunque un po' di pazienti secondo me li avranno persi poi se effettivamente serve e non serve la psicoterapia, la gente ci sta ancora più attenta a spendere.

dotrue 17-05-2017 15:51

Re: Esperienza con uno psicologo
 
Oppure ci prova per un pò e vede come va, al posto di continuare ad andarci per anni per vedere se qualcosa cambia salvo poi guardarsi indietro e rendersi conto di aver buttato migliaia di euro nel nulla


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.