FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Coetanei avanti anni luce.. (https://fobiasociale.com/coetanei-avanti-anni-luce-59847/)

Masterplan92 18-05-2017 21:37

Coetanei avanti anni luce..
 
Già laureati,con fidanzata e che si sposano o fanno figli..che lavorano..io vorrei sparire..infatti la soluzione più comoda l'ho trovata:chiudermi in casa..

Masterplan92 18-05-2017 22:22

Re: Coetanei avanti anni luce..
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1923729)
Quando penso agli altri tengo sempre conto delle parole di Gadda che riguardo i suoi compagni di scuola diceva che alcuni erano discreti mediocri, mentre altri erano dei deficienti.

questo non mi consola

Iago 18-05-2017 22:29

Re: Coetanei avanti anni luce..
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 1923709)
Già laureati,con fidanzata e che si sposano o fanno figli..che lavorano..io vorrei sparire..infatti la soluzione più comoda l'ho trovata:chiudermi in casa..

Quanti anni hai? (Giusto per capire un po'), però se ti chiudi in casa non capiterà mai nulla!

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Jacksparrow 18-05-2017 22:51

Re: Coetanei avanti anni luce..
 
Non mi frega nulla, se non gli sputi che arrivano alle spalle contro chiunque sia fuori dal sistema.
Penso che l'etichetta che ci hanno affibbiato non ce la toglie nessuno, ma per me loro restano sempre dei gran coglioni:laurea, moglie figa bancaria, figli intelligenti al college, conto in banca consistente, bel macchinone e bel villone.
Sicuramente io non spingero ' mai carrozzine o annusero' pannolini puzzolenti.:ridacchiare:

lonely heart 18-05-2017 22:55

Re: Coetanei avanti anni luce..
 
Magari fossero solo i coetanei...

Vertigo 18-05-2017 22:57

Re: Coetanei avanti anni luce..
 
Bisogna avere tutti gli stessi obiettivi e gli stessi traguardi,e anche gli stessi ritmi e gli stessi tempi? Danno un premio a chi "arriva" prima nella vita? Ma poi che significa "arrivare"? Solo diventare quello che la società ti chiede di essere,quel ruolo ricoperto già da altre milioni di persone come te. Se vogliamo realizzare un'aspirazione facciamolo per noi stessi,non stiamo qui ad affliggerci nel confronto con i "normali".

Iago 18-05-2017 23:02

Re: Coetanei avanti anni luce..
 
Quote:

Originariamente inviata da Vertigo (Messaggio 1923767)
Bisogna avere tutti gli stessi obiettivi e gli stessi traguardi,e anche gli stessi ritmi e gli stessi tempi? Danno un premio a chi "arriva" prima nella vita? Ma poi che significa "arrivare"? Solo diventare quello che la società ti chiede di essere,quel ruolo ricoperto già da altre milioni di persone come te. Se vogliamo realizzare un'aspirazione facciamolo per noi stessi,non stiamo qui ad affliggerci nel confronto con i "normali".

Uhm, quello che la società mi chiede di essere?, penso che non sia propriamente vero, è il mio istinto che mi dice di avere una fidanza, è il mio orgoglio che mi dice di realizzarmi nel lavoro, mi sembra troppo semplice nascondersi dietro la frase: quello che la società ti chiede di essere, io comunque parlo per me stesso!



Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

dottorzivago 18-05-2017 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Vertigo (Messaggio 1923767)
Bisogna avere tutti gli stessi obiettivi e gli stessi traguardi,e anche gli stessi ritmi e gli stessi tempi? Danno un premio a chi "arriva" prima nella vita? Ma poi che significa "arrivare"? Solo diventare quello che la società ti chiede di essere,quel ruolo ricoperto già da altre milioni di persone come te. Se vogliamo realizzare un'aspirazione facciamolo per noi stessi,non stiamo qui ad affliggerci nel confronto con i "normali".

Con questa mentalità mi sono "bruciato" svariati anni.
Dipende tutto se sei soddisfatto della tua vita o meno.
Io no....stare da solo a 35 anni e non sapere dove sbattere la testa la sera é deprimente.Senza parlare del fatto che si...sono omologato alla società....sono il tipo a cui piace avere la donna fissa e poi magari anche una famiglia.
A dire e pensare che "arriverà quando sarà il momento"si rimane nelle sabbie mobili inermi.
Bisogna lottare,svegliarsi,iniziare a prendere anche pesci in faccia....altro che chiudersi in casa.

Anche io inizio a vedere gente più giovane di me che si sposa e mette su famiglia....sempre la solita storia, dove loro non hanno niente più di me a parte quel carattere estroverso.

Iago 18-05-2017 23:11

Re: Coetanei avanti anni luce..
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 1923770)
Con questa mentalità mi sono "bruciato" svariati anni.
Dipende tutto se sei soddisfatto della tua vita o meno.
Io no....stare da solo a 35 anni e non sapere dove sbattere la testa la sera é deprimente.Senza parlare del fatto che si...sono omologato alla società....sono il tipo a cui piace avere la donna fissa e poi magari anche una famiglia.
A dire e pensare che "arriverà quando sarà il momento"si rimane nelle sabbie mobili inermi.
Bisogna lottare,svegliarsi,iniziare a prendere anche pesci in faccia....altro che chiudersi in casa.

Anche io inizio a vedere gente più giovane di me che si sposa e mette su famiglia....sempre la solita storia, dove loro non hanno niente più di me a parte quel carattere estroverso.

Esatto la questione è li: il carattere estroverso.



Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Vertigo 18-05-2017 23:13

Re: Coetanei avanti anni luce..
 
Quote:

Originariamente inviata da Iago (Messaggio 1923769)
Uhm, quello che la società mi chiede di essere?, penso che non sia propriamente vero, è il mio istinto che mi dice di avere una fidanza, è il mio orgoglio che mi dice di realizzarmi nel lavoro, mi sembra troppo semplice nascondersi dietro la frase: quello che la società ti chiede di essere, io comunque parlo per me stesso!

Nel mio caso non mi pesa non avere né ragazza né amici,per carità li desidero,ma non ne faccio un dramma,so come sono fatto. Perché sentirsi in colpa di non essere come gli altri? Non si sta peggio?

_Diana_ 18-05-2017 23:15

Re: Coetanei avanti anni luce..
 
Non è che sono avanti, sono già arrivati.

Iago 18-05-2017 23:19

Re: Coetanei avanti anni luce..
 
Quote:

Originariamente inviata da Vertigo (Messaggio 1923775)
Nel mio caso non mi pesa non avere né ragazza né amici,per carità li desidero,ma non ne faccio un dramma,so come sono fatto. Perché sentirsi in colpa di non essere come gli altri? Non si sta peggio?

Non è il fatto di sentirsi in colpa, il fatto è riuscire a comprendere, perché gli altri si e io no? Non x niente è tutto incentrato sul mio carattere e mi sono già migliorato ma non posso diventare quello che non sono!



Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

Myway 18-05-2017 23:23

Re: Coetanei avanti anni luce..
 
Sicuramente fa effetto, anche se non ho mai pensato ch emi sarei sistemato contemporaneamente agli altri, è come fare una gara dove gli altri partono e tu devi stare ancora due ore a toglierti le catene di dosso, quasi impossibile recuperare e metterti in paro con loro...alla fine tutte ste famiglie del mulino bianco manco le vedo, tra separazioni, corna, gente che litiga con moglie e figli, diversi dei quali mi han sempre dato la sensazione di esersi sposati o aver fatto figli più per dovere o per copiaincolla con amici o parenti che per vera voglia e motivazione.

Pablo's way 18-05-2017 23:29

Re: Coetanei avanti anni luce..
 
Lo so che è difficile non pensare agli altri, ma il confronto con le vite altrui è un inutile spreco di energie, prima riusciamo a distogliere l'attenzione da ciò concentrandoci su noi stessi, meglio è.

Il fatto che ci siano persone che stanno meglio o hanno raggiunto traguardi a cui aspiriamo non cambia niente alla nostra condizione, così come non la cambia sapere che c'è pure chi sta peggio di noi.

La corsa non la dobbiamo fare sugli altri ma su noi stessi, dobbiamo provare a migliorare la nostra condizione ed a superare i nostri limiti per quanto possibile, le energie devono andare tutte in questa direzione.

Boyyy82 18-05-2017 23:34

Re: Coetanei avanti anni luce..
 
Quote:

Originariamente inviata da Vertigo (Messaggio 1923767)
Bisogna avere tutti gli stessi obiettivi e gli stessi traguardi,e anche gli stessi ritmi e gli stessi tempi? Danno un premio a chi "arriva" prima nella vita? Ma poi che significa "arrivare"? Solo diventare quello che la società ti chiede di essere,quel ruolo ricoperto già da altre milioni di persone come te. Se vogliamo realizzare un'aspirazione facciamolo per noi stessi,non stiamo qui ad affliggerci nel confronto con i "normali".

Su questo concordo, ma più che confronto con i normali direi con la "società". l'omologazione a tutti i costi è una cosa che non ho mai capito, ognuno di noi è diverso l'un l'altro e ha un suo percorso di vita.
Ci sono migliaia di situazioni diverse, non bisogna sempre stare a fare il confronto con gli altri.
Che poi non è detto che i nostri sogni e le nostre aspettative non coincidano con una buona parte della società (tipo farsi una famiglia e avere dei figli), pero' non è un obbligo neanche questo.
Poi vabbè a parte la questione caratteriale che puo' essere più o meno influente a seconda delle situazioni, diciamo che anche il destino (e la fortuna/sfortuna) a volte ci metteno lo zampino.
C'è gente ad esempio che, indipendentemente dal carattere, desiderava farsi una famiglia ma non è riuscita nell'intento (ad esempio perchè non ha conosciuto la persona giusta, ecc).

Mushroom 18-05-2017 23:38

Re: Coetanei avanti anni luce..
 
Io sto iniziando ad accettare il fatto che questa vita ormai sia irrecuperabile, e sto cercando di pensare sempre meno a queste cose.

Myway 18-05-2017 23:38

Re: Coetanei avanti anni luce..
 
Quote:

Originariamente inviata da Ehi tu, coso... (Messaggio 1923787)
La fidanzata è qualcosa di difficile da starci dietro, forse quegli stessi fidanzati che invidiamo pensano a proposito della propria fidanzata: "Ma chi me l'ha fatto fare?", il matrimonio è una concezione superata,

questo spesso è vero, consiglano di non sposarsi queli che ci son passati, ma non credo che abbian ocome immagine alternativa la situazione tipica del fobico...

Vale90 18-05-2017 23:56

Re: Coetanei avanti anni luce..
 
Io mi trovo meglio con i bambini al di sotto degli undici anni e con le persone anziane. Con i miei coetanei non ho nulla, nulla da condividere.

Equilibrium 19-05-2017 01:25

Re: Coetanei avanti anni luce..
 
Ci vuole un buco nero per raggiungerli:ridacchiare:

Per quanto mi riguarda quando ho smesso di paragonarmi agli altri e farmi del male, concentrandomi su me stesso, sono andato più veloce della luce

Svers0 19-05-2017 01:44

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1923838)
Ci vuole un buco nero per raggiungerli:ridacchiare:

:miscompiscio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.