FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   senza amici (https://fobiasociale.com/senza-amici-740/)

pesco 30-10-2005 23:41

io di anni ne ho 22 e mi sento una testa di cazzo che non sa vivere

boriz 31-10-2005 18:05

Quote:

Originariamente inviata da debora561
Io sono nella vostra stessa situazione e di anni ne ho 17... 8O

debora, a 17 anni essere timidi non è così strano, ma a 22 è triste.
non dovete vergognarvi di nulla, non pensateci e ogni giorno dite e fate tutto ciò che vi sembra più giusto.. pian piano capirete che la società non vi vede come mostri e che è tutta una vostra fissazione. parola di ex timido.

tommy 01-11-2005 00:24

Io ne ho 27 e sto scoppiando.Per un po' la solitudine non mi ha pesato molto,è stata persino d'aiuto perchè mi ha permesso di rompere con gente che non sopportavo,ma adesso non ne posso più.Cerco di non pensarci e soprattutto di non fare l'errore ingenuo di pensare che bastano una ragazza e un gruppo di amici per stare bene.

Paolinho 01-11-2005 01:20

Ci sono anchio... :( ho 18 anni
L'altra sera sono stato portato di peso dagli amici in discoteca...
Non ho resistito dopo una mezzoretta me ne sono andato
Mi sento una cacca...

bunny 01-11-2005 11:43

io ho 17 anni e sono sola come un cane..ho perso tutte le amicizie e nn ho un ragazzo..litigo sempre con mia mamma xke nn accetta qsta situazione..e di sabato pomeriggio e sera nn mi rimane ke portare il cane giù a fare i bisogni..se nn avessi almeno quei 10 minuti d aria starei sempre in casa..a scuola ho 8 materie insufficienti..nn so combinare niente!! è + forte d me.le situazioni sociali mi mettono ansia e depressione

tommy 01-11-2005 14:20

Pensare troppo fa male, non dico che bisogna essere impulsivi,ma il pensiero esasperato fa danni enormi.
Però in questo caso sfogarsi e trovare altri con problemi simili può fare solo bene,a patto che questa sia solo una fase e poi si cerchi di andare avanti.
Credo che possa essere utile focalizzarsi su un obiettivo alla volta,se x esempio qualcuno pensa di essere più portato x gli studi piuttosto che x gestire una relazione di coppia,si focalizzi su quello cerchi di risolverre lì i suoi problemi e se ci riesce la fiducia acquisita può essere utilizzata anche in altri campi.Cercare di risolvere tutto contemporaneamente è troppo difficile.

bunny 01-11-2005 14:30

almeno avessi soddisfazioni a scuola!!c n imieiccompagni il rapporto è pure pessimo...nn ne esco + sto male..ieri era halloween e io ero a casa cm una sfigata cn i miei..una proposta l avevo ricevuta ma ho rinunciato x paura di sfigurare xke sapevo ke nn avrei aperto bocca..ho già fatto esperienza e sono sempre tornata a casa in lacrime

bunny 01-11-2005 14:33

pensate ke 2 settimane fa dovevo andare a una festa e appena arrivata e ho visto il gruppone mi sn nascosta e sono fuggita..conoscevo solo la festeggiata...

bunny 01-11-2005 14:33

v

bunny 01-11-2005 14:35

pensate ke 2 settimane fa dovevo andare a una festa e appena arrivata vedendo il gruppone mi sono nascosta e sn fuggita..conoscevo solo la festeggiata.. :cry:

bunny 01-11-2005 14:44

e poi mi sembra dei momenti di detestare l umanità di odiare il mondo intero e di essere quasi contenta delle brutte cose ke accadono..sn arrabbiata cn tutti nessuno sta bene cn me solo xke nn vado in disco e sn un pò kiusa..ke ne sarà d me.. :evil:

bunny 01-11-2005 14:46

io qualke volta ke esco vedo tanti ragazzi in giro maschi e femmine ..da un parte sn volgari e nn li invidio dall altra penso ke se fossi cm loro sarebbe tutto + facile..nn so..sn confusa..ho solo paura ke se dovessi incontrare mai un ragazzo nn voglia stare cn me se sa della mia vita..e poi ho paura ke l adolescenza influisca sui miei progetti

bunny 01-11-2005 14:58

secondo te dobbiamo arrenderci? :?

CharlieJt900 02-11-2005 13:55

ragazzi siete tutti molto giovani, e il fatto che avete preso coscienza dei vostri problemi sin da subito è una buona cosa per potersi migliorare.

tommy 03-11-2005 20:03

Sì la mente spesso è il nostro peggior nemico,ha ragione l'autore di come smettere di farsi le seghe mentali... però dire io sono felice mi sa un po' di mentire a noi stessi sarebbe più onesto dire io posso diventare felice no?

bunny 04-11-2005 19:31

grazie ma ho provato molte volte a accettarmi e nn ci riesco.la verità è ke nn so stare in questo mondo!! sono un alieno!! io sono un fallimento totale in tutto.ho il terrore della vita e delle persone intorno nn riesco mai a aprire bocca .c'è mia mamma ke mi rompe ke vuole ke vado in parrocchia a conoscere nuova gente ma solo il pensiero mi sento malissimo anke xke mi conosco e manco cn loro poteri andare d accordo.nn sto bene cn nessuno!! è inutile vivere x me.. sn un vegetale :cry:

AlessandroMartinelli 12-12-2005 11:33

Da Alessandro Martinelli (Risposta)
 
Quote:

Originariamente inviata da David
Premetto che per me è iniziato un periodo difficile:sono rimasto senza amici,all'università le amicizie di una volta si sono indebolite.
Vorrei provare a fare nuove amicizie,ma sono rimasto da solo,non so come fare.
In casa a periodi di lunghi silenzi,si alternano litigate di 5 minuti pazzesche con i miei genitori,dove minaccio cose non molto carine nei miei confronti(mi avete capito no...)e certe volte in casa parlo da solo come i matti.
Quando esco mi prende una depressione a vedere tutti quanti che hanno un gruppo o almeno una ragazza:io nessuno dei due e mi sento in imbarazzo.
Alla mia età(21)è brutto essere in queste condizioni:ormai sto sempre dentro casa il sabato sera,non mi va di uscire da solo...
Non so come rimediare.
C'è qualcuno nelle mie stesse condizioni?Vorrei tanto uscirne fuori ma a 21 anni il mio destino è gia segnato

Carissimo David,
risulta normale, purtroppo, non avere tanti amici alla tua età.
Tanti sono i ragazzi nella tua situazione, ma veramente tanti, la cosa che manca di più è il "confronto".

Un caro saluto.

Anonymous-User 26-01-2006 01:11

.
 
anche io cerco qualche amico con cui condividere interessi , con cui parlare , per vincere insieme problemi e difficoltà , sono stufo di uscire da solo la sera , mi piace fare tante cose ma senza amici è una noia ..mi piace il cinema , la discoteca , il biliardo .....
Negli ambienti che frequento non riesco a legare molto perche sono un po timido , per cui non so proprio dove cercare:(
non c'è nessuno di parma o reggio emilia che voglia fare nuove amicizie??
ciao

Red 26-01-2006 15:27

Io ne ho 18 e sono nella stessa situazione dell'autore del post...sono in depressione ormai, le pastiglie non mi fanno più entrare in crisi ma ora vivo solo per andare a scuola, sono svuotato.Vorrei morire

Anonymous-User 27-01-2006 12:43

ciao io ho 19 anni. e da molto tempo penso di suicidarmi , ma non ho il coraggio. in queste settimane non riesco neanche ad andarea scuola. sono in quinta non ce la farò mai. non riesco a fare le interrogazioni alla lavagna . sono un fallito , almeno da quello che leggo a scuola ci andate , io neppure in quello quest'anno riesco. se boccio è la fine

pard 27-01-2006 14:18

No aspetta non ti ammazzare ancora... :?

1. Si ok le interrogazioni fanno paura (anche non studiare un cazzo non aiuta :wink:) ma tanto in qualche modo ti trascinerai la` e prenderai 4 (o 2 se il prof e` un lollone ma cambia poco). Milioni di pirla lo fanno quotidianamente. Al massimo vai dentro fumato o bevuto come facevano un paio di tizi nella mia classe..

2. di "falliti" e` pieno il pianeta figurati... se c'e` da uccidersi per quello si estinguerebbe la razza umana domani, chiunque e` un fallito in qualcosa.

3. se sei in quinta sei stressato x la maturita`, siccome sei depresso vedi mille problemi...... *NO* : alla radice c'e` lo stess dell'esame, credi che e` quello (perche` infatti e` quello): un problema reale e fisico da affrontare, le altre pippe mentali sono deviazioni della mente ke nn centrano nulla.

4. comunque puo` andarti solo bene perche` l'hanno da ripetente e` fico e da adulto saresti felice di aver passato un anno in piu` a scuola, believe me, quindi aspetta non trarre conclusioni affrettate. Al massimo se ti segano scappi in kosovo 1 settimana poi torni ed e` tutto a posto vedrai e` cosi` !

Red 27-01-2006 14:34

Quote:

Originariamente inviata da edoviareggio
ciao io ho 19 anni. e da molto tempo penso di suicidarmi , ma non ho il coraggio. in queste settimane non riesco neanche ad andarea scuola. sono in quinta non ce la farò mai. non riesco a fare le interrogazioni alla lavagna . sono un fallito , almeno da quello che leggo a scuola ci andate , io neppure in quello quest'anno riesco. se boccio è la fine

Come leggo sotto da pard, potrebbe essere lo stress.Oppure continua già da prima di quinta?Perchè se fosse così...è proprio un problema.
Io a scuola ci vado ma prendo degli antidepressivi e anche un pò forti...altrimenti non riuscirei.

bunny 27-01-2006 14:46

ti capisco xke io sn in quarta e sto fACENDO UNO SFORZO INCREDIBILE..sto male cn i compagni e nn ho voglia di studiare so già ke nn ho le capacità e poi studiare mi illude di potercela fare nella vita e quindi rinuncio..penso ke finirò qst anno nn so come xke ho 9 materie insufficenti pero l anno prox andrò forse ai serali lontano dai miei compagni

Anonymous-User 27-01-2006 15:03

si pard hai ragione forse è proprio il pensiero dell' esame ,magari incosciamente. comunque la fobia della scuola ce l' ho sempre avuta, in terza presi un farmaco la paroxetina mesilato che nonmi fece molto anzi molti effetti collaterali. quell'anno non so dove trovai la forza , ma riuscii a passare senza neanche un debito. e quest'anno che mancano 5 mesi alla fine di un percoso scolastico da incubo che dura da 13 anni. mi è prendono delle crisi forti.
ma il problema nasce da lontano fin da piccolo, non andavo ai compleanni , alle feste. sono riuscito a legare con poche persone.
oggi riesco ad andare magari in un locale una volta ogni morte di papa.
il problema credo sia il vuoto che sento sentro di me e non credo sia facile da colmare

Red 27-01-2006 20:11

Forse potresti iniziare una cura antidepressiva...vedi, quella ti può aiutare ad andare avanti per tutto il tempo che ti serve, come faccio io da tempo...e di cercare di mettere a posto i guai della tua vita.
Io personalmente prendo l'Anafranil e mi trovo benissimo, con i farmaci ssri tipo la paroxetina mi sono sempre trovato male

Anonymous-User 27-01-2006 21:45

infatti sto facendo una cura antidepressiva con il CITALOPRAM RATIOPHARM accompagnata da una psicoterapia cognitivo comportamentale , l'ansia un po' è diminuita grazie al farmaco , ma è un antidepressivo blando. poi gi antidepressivi non sono caramelline , creano dipendenza e assuefazione , e ho paura che non ne potrò fare a meno in seguito !

Anonymous-User 27-01-2006 21:45

infatti sto facendo una cura antidepressiva con il CITALOPRAM RATIOPHARM accompagnata da una psicoterapia cognitivo comportamentale , l'ansia un po' è diminuita grazie al farmaco , ma è un antidepressivo blando. poi gi antidepressivi non sono caramelline , creano dipendenza e assuefazione , e ho paura che non ne potrò fare a meno in seguito !

Red 27-01-2006 23:27

Non sai quanto hai ragione.Anche io faccio la cura...solo che mi sento svuotato.Ho fatto psicoterapia, e proprio con quella sono giunto alla conclusione che sono depresso perchè senza amici...o risolvo quello o non ne esco.Ho tanta paura...

Anonymous-User 28-01-2006 12:29

ciao Red, posso chiederti una cosa? in una tua risposta hai scritto:

"Io a scuola ci vado ma prendo degli antidepressivi e anche un pò forti...altrimenti non riuscirei" .potresti dirmi perchè altrimenti non riusciresti? a me ad esempio preoccupa essere al centro dell' attenzione e di fare errori , e ultimamente anche stare semplicemente in mezzo agli altri . probabibilmente adesso devo essere in uno stato depressivo .
ma te ad esempio esci qualche volta con un amico ? scusa se ti faccio troppe domande ma è per confrontarsi . ti ringrazio comunque anche se non vorrai rispondere .

Edoardo Viareggio

Red 28-01-2006 14:18

Non ci riuscirei per la tristezza, perchè non ho più la forza di sperare.
Io non esco quasi mai, a volte capita, ma il fatto è che non ho amici, forse sono antipatico, non so, ma semplicemente a scuola parlo, rido, però poi non mi invitano fuori il sabato

Edoviareggio 28-01-2006 14:39

se abitassimo vicino magari potremmo conoscerci. per uscire qualche volta

Red 28-01-2006 16:05

Eh, hai ragione, peccato io sono in liguria...tutti qui possiamo però aiutarci, anche solo stando online.
Oggi, per la cronaca, sono in casa, un sabato come gli altri...

Edoviareggio 28-01-2006 16:11

peccato. comuque poi se vuoi potremmo sentirci telefonicamente .

rattle 28-01-2006 21:35

ragazzi, non potete neanche immaginare quanto vi capisco.sono nella vostra stessa situazione, con la differenza ke sono 34enne e a volte non vedo + una luce in fondo a tutto questo buio. eppure la mia salvezza sta nelle mie stesse mani....se faro' il mio lavoro con fermezza, pur nella sofferenza, la mia situazione potrebbe migliorare. ma spesso la gente non capisce che razza di difficoltà possiamo avere noi, ai quali apparentemente non manca nulla...
ciao

Anonymous-User 28-01-2006 22:03

....
 
Ciao ragazzi, mi sono intrufolata nel forum dopo mille indecisioni... varie volte ho letto i vostri post e mi sono riconosciuta nelle vostre emozioni... non credo di soffrire di fobia sociale ma sicuramente quello che mi succede in mezzo alla gente ci va molto vicino. Ho 27 anni, diversi amici e un lavoro, chi mi vede dall'esterno crede che sia tutto nella norma ma dentro a volte sto veramente male.. a lavoro non riesco a dare quanto vorrei e potrei a causa dei miei blocchi e le colleghe probabilmente mi trovano strana e noiosa perchè non parlo mai, con i miei amici non riesco a mostrarmi veramente per quella che sono... ho mille freni e spesso mi prenderei a pugni da sola per l'assurdità di quello che provo. Non riesco a legare con persone nuove e il mio corpo in certe situazioni reagisce per conto suo! Avevo soltanto voglia di condividere con qualcuno una parte di me di cui non parlo mai... un abbraccio.

ggWendy 29-01-2006 01:36

...ciao e benvenuta,hai fatto bene a sfogarti....io di anni ne ho 21 e sto imparando anch'io giorno x giorno a fare i conti con la realta',a cucirmi addosso 10.000 maschere con le quali affrontare le svariate situazioni che la vita mi mette di fronte,oramai sono diventata bravissima in questo,nessuno sospetterebbe mai della mia timidezza....xo' allo stesso tempo ci soffro xke' ho imparato a comportarmi in un modo che non mi appartiene,e' come se mi fossi sdoppiata ma avessi dovuto letteralmente uccidere la personalita'che madre-natura mi aveva dato,che x quanto sbagliata ed inaccettabile era cmq la mia.....

bunny 29-01-2006 10:57

wendy mi insegni come hai fatto a costruirti 10 000 maschere?cm hai fatto a sdoppiarti?io proprio nn ci riesco è contro natura appena provo a aprirmi mi paralizzo totalmente

bunny 29-01-2006 10:58

red ankio abito in liguria...tu dove'? QUANTI ANNI HAI?

lucky-day 29-01-2006 11:38

...Bunny me le sono cucite senza neanche accorgermene queste maschere,semplicemente buttandomi nelle situazioni che piu'mi spaventavano e facendomi tanti auguri da sola...se avessi ad esempio continuato a dire "io in quel negozio mi sento troppo osservata non ci voglio entrare,ecc..."e intanto li c'era qualcosa che mi interessava avrei creato le basi xke'tutte le volte successive le cose sarebbero andate cosi',non avrei fatto nient altro che confermare il mio senso di paura e soggezione e magari li nessuno mi guardava,era una mia fissa....cosi'come chiedere informazioni a qualcuno x strada,se non so qualcosa,e'una cosa che faccio ad occhi chiusi...semplicemente xke'anche se la cosa la prima volta mi spaventava da matti mi sono assunta i rischi di far "figuracce" e quant altro,mi e'andata bene ed ho acquistato fiducia anche nel far questo....semplicemente e'questione di autostima,io ho capito che nessuno si accorge mai della mia timidezza e di conseguenza vado tranquilla,noncurante di quello che puo'succedere...cmq Bunny tutto questo da quando ho finito la scuola xke'prima ero impacciata ed inibita al massimo,mi facevo problemi xsino a chiedere un bicchiere d'acqua al bar,ero capace di preoccuparmi dalla sera prima tanto x fare un esempio...

PAnto 02-02-2006 19:28

Se posso...
 
Anche se sono nuova,ho letto questo argomento perchè mi ci ritrovavo un po'...Ora sono grandicella ma durante l'adolescenza vi assicuro che la vita sembrava il contrario di quella che volevo.Anche ora non va meglio ma almeno ho la consapevolezza che molte cose dipendono da me.e' vero ho dovuto impormi un cambiamento,ho dovuto iniziare a sorridere di più, ad ingoiare alcune cose e anche ad uscire quando non avevo voglia,ma vi assicuro che è meglio perchè quando meno ve lo aspettate incontrate quelle persone che vi accettano per quelle che siete veramente,che s'impegnano a conoscervi e vogliono stare con voi (e non parlo di fidanzati,solo...).In realtà più persone si conosce più si ha la possibilità di trovare qualcuno con cui condividere anche i nostri problemi e le angosce...che così sembrano alleviarsi.
E' dura,ma se non ci si chiue troppo in se stessi e ci si dà agli altri,li si ascolta,gli si presta attenzione, la visuale cambia.
Spero di avervi detto qualcosa di utile o spero anche solo di poter scambiare 2 chiacchiere con voi...ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.