FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Supporto Web
Rispondi
 
Vecchio 29-09-2016, 23:06   #2221
Esperto
L'avatar di Konkurs
 

Quote:
Originariamente inviata da Blackvortex Visualizza il messaggio
dopo l'approvazione impedire la modifica della presentazione
piuttosto l'autodistruzione della presentazione subito dopo l'approvazione
Ringraziamenti da
Joseph (30-09-2016)
Vecchio 06-10-2016, 17:00   #2222
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

si può sapere le discussioni chiuse non si vedono dafuori??
uno entra e ci rimane male u_u
Vecchio 16-10-2016, 14:17   #2223
Esperto
L'avatar di Yumenohashi
 

Concordo, inoltre ripropongo il suggerimento avanzato in passato da un utente ( credo non qui ma altrove ) riguardo la possibilità di personalizzare la home page di modo da avere sotto gli occhi solo topic che vogliamo in evidenza, anche fossero topic in area protetta quindi normalmente visualizzabili andandoli a ricercare.
Poi torno a chiedere a mani giunte di eliminare dalla vista qualsiasi traccia di utenti eventualmente in lista ignorati, non ha senso altrimenti.
Vecchio 25-10-2016, 18:05   #2224
Banned
 

Io farei una sezioncina, basta un topic insomma, dove chi cerca partner puo' presentarsi e gettare il sasso...
Soprattutto quelli che si sentono troppo problematici perche' qualcuno li voglia, che hanno timori in tal senso, ma amore da offrire.
Sicuramente pare anche a me non bello annunci di natura sessuale, con prestazioni varie pero' questa la vedo una cosa diversa, alla fine la solitudine anche sentimentale e' collegata alla fobia, cosi' come problematiche legate al forum che si possono avere (es. timidezza, disturbi psichici) e paranoie tipiche della timidezza stessa non aiutano.
Alla fine e' un classico nelle presentazioni leggere "sogno qualcuno che mi capisca, per cui io sia importante ecc." o topic che dicono "qualcuno potra' mai volermi che ho i denti storti e arrosisco" e simili.
Di fatto tutto il tempo vedo gente che lancia sassi...ragazzi ma anche ragazze... magari lo si fa anche cosi' tanto per scrivere e non e' che ci si aspetti nulla, ma mi pare tanti lo vorrebbero e sia per loro un aspetto rilevante. Ne' che di per se' mi paia una cosa brutta.
Sarebbe fare una raccolta piu' facilmente consultabile dei sassi. Perche' tanti vanno persi nel nulla, solo di quelli che scrivono di piu' si sa tutto e quindi sono eventualmente broccolati/e.
Alla fine cosi' chi non vuole essere broccolato/a verrebbe anche lasciato piu' in pace.

Di fatto gia' adesso vedo annunci rivolti di preferenza all'altro sesso nella sezione "contattiamoci" almeno ironicamente diciamo, cosi' come vedo che in "accoppiamo gli utenti" qualcuno ha lanciato (anche qui diciamo con ironia) il suo annuncio ma questi topic non sono casi isolati per cui non capisco perche' non si possa dare il giusto spazio a una cosa seria ma bisogna sempre metterla sul ridere del broccolo o fra le righe.

Boh, magari il mio topic velato potevo aprirlo (del resto anche topic gia' esistenti come "siete in cerca di partner?" "il vostro partner ideale " ecc. dove poi la gente si dilunga come vuole vanno un po' in quel senso )
ma oggi mi sento poco coraggiosa e vedendo il regolamento mi son bloccata
Forse qualche moderatore mi puo' precisare fino a che punto e' considerato sufficientemente velato e ok e quando invece diventa troppo . Il discrimine e' far finta che sia un "pour parler" senza reale intenzione, almeno non come scopo primario, anche se se capita ben venga? Non dire "cerco" ma "sogno"?

Ultima modifica di cancellato2824; 25-10-2016 a 19:55.
Vecchio 25-10-2016, 19:45   #2225
Esperto
L'avatar di Suttree
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
Io farei una sezioncina, basta un topic insomma,
Credo che non lo facciano per non correre il rischio che il forum si trasformi in un sito di incontri dove i "normali" si iscrivono solo per provarci con le ragazze

Però, secondo me, così viene premiato chi non si fa scrupoli e fa "pesca a strascico" rompendo le scatole a tutte le utentesse (alcune delle quali magari non gradiscono e si trovano ad avere a che fare con utenti insistenti e volgari)..mentre chi vorrebbe conoscere ma è timido si fa scrupoli per paura di disturbare e alla fine resta solo
Ringraziamenti da
ocelot83 (25-10-2016)
Vecchio 06-11-2016, 00:01   #2226
Banned
 

ho notato che se per esempio volessi trovare i messaggi di un utente di tre anni fa, con la ricerca avanzata non e' detto mi sia possibile; es. anche andando su "un anno fa e i piu' vecchi' vengono visualizzate solo le prime 20 pagine (non so se e' un errore, comunque a me non mi permette di andare oltre). Pure facendo in ordine crescente si prendono solo le prime 20 pagine che quindi magari non arrivano fin li'. Cioe' rimangono visibili/facilmente consultabili i messaggi iniziali e poi gli ultimi (fino a un anno e un po' prima), per utenti che scrivono molto pero' resta un bel buco nero in mezzo.
Vecchio 15-11-2016, 14:19   #2227
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

ma le serie tv concluse, commentabili da chi le ha già viste e quindi senza timori di dare spoiler dove si possono commentare? esiste un topic?
Vecchio 15-11-2016, 15:53   #2228
Banned
 

"Altri disturbi di personalità" dovrebbe essere una sottosezione della sezione sul disturbo evitante più che essere a parte secondo me.
Vecchio 15-11-2016, 17:34   #2229
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Rage Visualizza il messaggio
quindi chi è border come me, o schizoide, paranoide, istrionico, narcisista, antisociale, ossessivo-compulsivo, dipendente, depressivo, passivo aggressivo, ecc ecc dovrebbe essere per forza anche evitante?
perché il disturbo evitante è solo uno dei molti che esistono e che vengono trattati in questo forum.

creare altre sezioni non è pratico, così sono stati raggruppati tutti lì.
Però il forum essendo incentrato principalmente sulla fobia sociale da giustamente meno visibilità a questi altri disturbi anche se ho notato ultimamente venire gente di tutti i tipi, magari il webmaster per far più soldi potrebbe estenderlo a tutti i problemi psichiatrici, sarebbe un manicomio poi.
Vecchio 15-11-2016, 17:36   #2230
Banned
 

Delle grandi orge come quando Dioniso è arrivato in Grecia cit.
Vecchio 15-11-2016, 17:40   #2231
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
"Altri disturbi di personalità" dovrebbe essere una sottosezione della sezione sul disturbo evitante più che essere a parte secondo me.
sono d'accordo
Vecchio 15-11-2016, 17:55   #2232
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Rage Visualizza il messaggio
chi l'ha deciso?
solo perché il nome è fobiasociale non vuol dire che tratta solo quello, come credi erroneamente tu.

io, ad esempio, l'ho trovato digitando su google depressione ed insonnia.
la sociofobia nemmeno sapevo cosa fosse.

il webmaster, più allarga il raggio d'azione, più fa utenti, più intasca soldi con le pubblicità.
questo è un forum pubblico ed è aperto a tutti.
considerando è gratis, sai come si dice: a caval donato non si guarda in bocca.

Sverso, mi sembra che il tuo egocentrismo stia peggiorando.
Ma non ho detto di bannare i non fobici però non ha senso chiamare una sezione "Altri disturbi di personalità" da sezione indipendente ma ha più senso tenerla come sottosezione essendo il forum incentrato sulla fobia sociale e il disturbo evitante più che altro altrimenti a questo punto anche gli psicotici avrebbero da lamentarsi essendo esclusi completamente.
Vecchio 15-11-2016, 18:31   #2233
Esperto
L'avatar di Clend
 

Un forum come questo rigidamente a tema non ha senso per me. Perché è tutto un pò collegato, non si può fare compartimenti stagni.
Per me va più che bene come è adesso, poi i disagi relativi alla fobia sociale sono cmq i prevalenti

Ultima modifica di Clend; 15-11-2016 a 18:38.
Ringraziamenti da
cancellato16021 (15-11-2016), The_Sleeper (16-11-2016)
Vecchio 16-11-2016, 01:31   #2234
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Rage Visualizza il messaggio
e insisti...

se vuoi un forum come piace a te, potresti crearne uno tutto tuo?
il problema però è che poi dovresti anche amministrarlo e gestirlo.
chissà che fatica...

comunque... perché gli psicotici si dovrebbero sentire offesi?
il mio disturbo di personalità borderline è di origine psicotica eppure non sono offeso.
sul forum ci sono anche altri psicotici.
mi sa tanto che tu sei poco informato sia sulle malattie mentali, che sull'utenza del forum.

comunque tu, parlano spesso di suicidio ed avendo tendenze suicide, non sei propriamente sociofobico od evitante, perché quei disturbi appartengono alla depressione.
quindi, secondo il tuo ragionamento, tu per primo non potresti fare parte di questo forum.
Si offenderebbero perché manca la sezione sulla psicosi e sulla schizofrenia per dirne una e comunque io sono l'utente che più ci azzecca su questo forum essendo senza amici da quasi dieci anni e per molti periodi quasi hikikomori, di solito gli utenti della mia gravità neanche hanno il coraggio di postare qui oppure scompaiono subito schiacciati da un'utenza che percepiscono troppo estroversa, poi sono qui dal 2011 visto che questo è il mio secondo profilo e conosco questo forum come le mie tasche, almeno il soprabosco.
Vecchio 16-11-2016, 01:53   #2235
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Rage Visualizza il messaggio
quindi i tuoi pensieri suicidi sarebbero più gravi dei pensieri suicidi degli altri?

mah... se lo dici tu...
Mica ho detto questo, comunque ho notato che pur di vincere il dibattito ti dai all'attacco personale a tutta carica, nessuno vuole bannarti perché non sei fobico, semplicemente è giusto che il forum rimanga incentrato più su alcuni problemi che su altri che poi vedendo meglio ci sta pure la sezione sui disturbi alimentari che proprio con la fobia non ci azzecca, a questo punto gli unici discriminati sono schizofrenici e psicotici che non hanno un forum dedicato e non trattandosi di disturbi di personalità non possono postare nemmeno nel forum su cui stiamo discutendo.
Ringraziamenti da
Strange Man (17-11-2016)
Vecchio 16-11-2016, 02:03   #2236
Banned
 

Non facciamo la classifica delle sfighe e situazioni personali, vi prego.

Credo che il forum non abbia problemi derivanti dall'eterogeneità dei problemi psicologici dei singoli; il nucleo centrale mi pare riguardi comunque tematiche legate all'ansia, o fobia, sociale ed alle difficoltà relazionali.
La presenza di persone con altri tipi di difficoltà penso possa pure essere utile per fornire punti di vista integrativi, anche perchè, come ricorda Clend, non è che si possa esattamente ragionare per compatimenti stagni su queste tematiche.
La depressione quando non è la patologia principale è spesso una comorbilità di altro, l'ansia in situazioni sociali è presente in numerosi disturbi, eccetera.
Per quel che mi riguarda anche la presenza di persone estroverse, " normali", curiosi e compagnia cantante è un'ottima cosa.
L'importante è il modo di porsi del singolo, che poi è quello che origina i problemi legati all'utenza o meno - indipendentemente dal fatto che sia very phobic o figobullo estroverso.

A prescindere, vedo molto meglio un forum che si sviluppa in modo inclusivo piuttosto che esclusivo.
gli schizofrenici ci sono, in numero esiguo. Credo nessuno contesterebbe loro il chiedere l'apertura di una sezione apposita, se la volontà della presenza di quest'ultima venisse manifestata.
Ringraziamenti da
cancellato16021 (16-11-2016)
Vecchio 16-11-2016, 02:08   #2237
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

La discussione Esercizio fisico e palestra si potrebbe rimettere in Off Topic generale?
Credo che la sezione sport sia stata creata per commentare le partite o per la fobic lig etc. ma quello è un topic generico molto da Off-Topic generale... Può essere utile a tutti e toglierlo dalla home lo rende invisibile...
Vecchio 16-11-2016, 02:11   #2238
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ~~~ Visualizza il messaggio
La discussione Esercizio fisico e palestra si potrebbe rimettere in Off Topic generale?
Credo che la sezione sport sia stata creata per commentare le partite o per la fobic lig etc. ma quello è un topic generico molto da Off-Topic generale... Può essere utile a tutti e toglierlo dalla home lo rende invisibile...
Poveri topic sportivi sprofondati nell'oblio, mi mancava vedere tipo tre topic sul calcio in honepage, faceva tanto da forum normalone.
Vecchio 16-11-2016, 02:19   #2239
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Rage Visualizza il messaggio
sarei curioso di sapere dove ti starei attaccando sul personale.

che non sono fobico lo stai supponendo tu, prima ho scritto che non sapevo cosa fosse la fobia sociale, non che non ne soffrissi.

i disturbi mentali e di personalità, possono essere accompagnati da disturbi alimentari e somatizzazioni fisiche.
(cosa di cui soffrono moltissimi utenti)

i disturbi di personalità possono essere di origine sia nevrotica che psicotica, quindi sul forum ci sono anche gli psicotici.

il forum si basa sulla fobia sociale, sulla timidezza, sull'introversione, sul disagio e sulla difficoltà di comunicazione dell'utenza,
non capisco quindi perché tu, vorresti ghettizzare gli altri disturbi che quì vengono trattati.
spiegamelo.

ora però ti attacco sul personale: perché mi sembra che tu ignori completamente le cose di cui stai parlando
e mi sembra anche che apri la bocca solo per far prendere aria ai denti.

comunque, visto che a più riprese hai parlato di gravità, tu che percentuale di invalidità hai?
perché sarei proprio curioso di sapere in base a cosa ritieni di essere grave.
Vabbè io cerco di buttare acqua sul fuoco ma te ci getti diesel, non voglio farmi bannare nuovamente, i moderatori e il webmaster facciano come gli pare.

Io mi ero limitato semplicemente a dire che quella sezione ha più senso come sottosezione che non indipendente, fra poco esce che volevo schiavizzare i non fobici e mandarli ai lavori forzati in Siberia, idea mica male a pensarci bene.
Vecchio 16-11-2016, 02:32   #2240
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Rage Visualizza il messaggio
stavo pensando la stessa cosa, come cura per te, visto che ami tanto la grande madrepatria russa.

però alla fine ti si vuole sempre bene, di Sverso ce n'è uno solo.



n.b. il diesel fa fatica a prendere fuoco, non è come la benzina.
Aaaaaaaaaaaaaa, figura di merda.
Rispondi


Discussioni simili a Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Smettere di botto con gli antidepressivi é una buona idea? cancellato2822 Depressione Forum 16 02-01-2013 17:17
darsi una mossa: piccolo progetto/idea shade SocioFobia Forum Generale 7 16-01-2007 15:56
litigare ed esprimere la propria idea! SocioFobia Forum Generale 15 09-06-2005 14:32
IDEA IDEA sole Off Topic Generale 19 21-02-2005 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2