FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 16-10-2008, 14:14   #11
Principiante
L'avatar di neo77
 

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Swathi
Sulla mia pelle avendo dovuto prender stabilizzatori e quindi ingrassata anche in poco tempo a volte,la prima era stata la fluoxetina,ma dà troppa irrequietezza e tremori e "viraggi" a una come me(da DB), poi Topamax,come stabilizzatore che non incide(ma tolto da Psichiatra xeffetti collaterali)e Zonegran ma me l'han tolto anche quello,però fame non la dà.Anti-depressivi l'unico che a parte sempre ansiogeno ma a basse dosi me lo prendo e finora ha inciso più di tutti è stato l'Efexor(che gli Psichiatri non volevano darmi) che dà nausea e conviene prenderlo prima di mangiare se no non vi dico...a me... ma continua a far perdere,fin troppo a me mi han detto(obiettivamemente son calata più del previsto!!)Il Trittico calma, non fa venir fame,quello no,in gocce poi fa .... ma non incide signiticativamente nel tempo.Tutte le BDZ portan pian piano ad aumento di peso e bisogna starci attenti...ed altri anti-depressivi quello che ti fan perder nei primi tempi poi lo si riacquista nell'arco di un pò(non tanti kg però)I grandi kg li si prende solo con i neurolettici tipici e con la famiglia dei Triciclici come A.D.(a parte alcuni stabilizzatori non elencati qui)



A che dosaggio prendi l'efexor? Anche a me gli antidepressivi danno effetti ansiogeni in particolare all'inizio.
Vecchio 16-10-2008, 17:35   #12
Esperto
L'avatar di Swathi
 

predefinito

Ero arrivata a 150 ma l'ho dovuto diminuire nel mio caso.E siccome l'avevo anche sospeso quando l'ho ripreso mi arriva subito il nervosismo dopo poche ore.Ma l'ho fa sempre al momento.E allora lo smetto anche un giorno se voglio dormire un pò.Poi ripago con il nervosismo e l'ansia ma mi controlla la fame con la nausea che mi fa ritornare.Però più lo si prende più fa dimagrire ma dà ancora più ansia.Me lo sto gestendo un pò da sola e non è il massimo ma sono in crisi coi medici.
Vecchio 16-10-2008, 17:54   #13
Principiante
L'avatar di ziggy2001
 

predefinito

sapete se il samir 400 fa ingrassare?
Vecchio 16-10-2008, 19:16   #14
Intermedio
L'avatar di rivox
 

predefinito

Eutimil mi fà dimagrire,Seroxat mi fà ingrassare... 8O

stessa molecola ma effetti sul peso contrapposti!

Prozac mangio come un'orso a dispetto degli studi scientifici.

Ogni molecola,anzi ogni farmaco agisce diversamente su organismi diversi.
Vecchio 22-10-2008, 18:28   #15
Principiante
L'avatar di neo77
 

predefinito

Secondo voi da più aumento di peso l'efexor o il cymbalta?
Vecchio 28-10-2008, 17:53   #16
Esperto
L'avatar di Faith2
 

predefinito

Neo ma guarda che se ti influisce poco il Lamictal,hai ragione uno dei più leggeri degli stabilizzanti,tutti gli SSRI non ti faran mai prender kg come comunque uno stabilizzante,specie se sono della famiglia degli Antipsicotici Atipici e lo stesso per gli anti-epilettici sempre usati per il DB II in particolare dove si è ancor più sensibili ai farmaci.Il Litio ad esempio lo prendon per lo più i Bipolari di tipo I mentre molti col DBII non lo tollerano.
Poi se ti aggiungono un anti-depressivo (e ci vanno con i piedi di piombo)nel DBII sarà uno dei meno attivanti per i possibili "viraggi".Però se hai poche fasi Ipo potrebbero dartelo e lo scelgono in base al tuo tipo di DBII.Ovviamente negli anti-depressivi sono i Triciclici che fanno ingrassare di più e per risponder alla tua domanda ultima l'Efexor è meno ingrassante,ma dà più ansia e rischio per viraggi.Ma un pochetto potrebbero benissimo dartelo e star a vedere per "tirar su" l'energia mentre bisogna evitare assolutamente il Prozac,saresti a rischio lo stesso troppo.
Vecchio 28-10-2008, 18:36   #17
Principiante
L'avatar di neo77
 

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Faith2
Neo ma guarda che se ti influisce poco il Lamictal,hai ragione uno dei più leggeri degli stabilizzanti,tutti gli SSRI non ti faran mai prender kg come comunque uno stabilizzante,specie se sono della famiglia degli Antipsicotici Atipici e lo stesso per gli anti-epilettici sempre usati per il DB II in particolare dove si è ancor più sensibili ai farmaci.Il Litio ad esempio lo prendon per lo più i Bipolari di tipo I mentre molti col DBII non lo tollerano.
Poi se ti aggiungono un anti-depressivo (e ci vanno con i piedi di piombo)nel DBII sarà uno dei meno attivanti per i possibili "viraggi".Però se hai poche fasi Ipo potrebbero dartelo e lo scelgono in base al tuo tipo di DBII.Ovviamente negli anti-depressivi sono i Triciclici che fanno ingrassare di più e per risponder alla tua domanda ultima l'Efexor è meno ingrassante,ma dà più ansia e rischio per viraggi.Ma un pochetto potrebbero benissimo dartelo e star a vedere per "tirar su" l'energia mentre bisogna evitare assolutamente il Prozac,saresti a rischio lo stesso troppo.

Come antidepressivo prendo l'anafranil da anni ormai, in effetti in monoterapia mi dava momenti di troppa euforia. In questi anni ho fatto l'effetto "elastico",sono riuscito a stare a dieta e perdere diversi chili ma poi li ho ripresi con gli interessi. Per perdere peso con l'anafranil bisogna stare nelle 1000-1200 calorie giornaliere, ma come si fa a stare una vita così? Considerando anche che in più c'è la fame chimica indotta dal farmaco. Teoricamente dovrebbero essere i farmaci più noradrenergici ad essere a rischio viraggi, quindi è più a rischio il cymbalta,anche perchè l'efexor fino a 75 mg è praticamente un serotoninergico.
Vecchio 29-10-2008, 08:11   #18
Principiante
 

predefinito

io continuo ad essere convinta che sia una cosa molto soggettiva, io non ho preso neanche un etto con nessun antidepressivo e nemmeno con i neurolettici.
c'è da dire però che controllo molto la mia alimentazione e che vado in palestra 2-3 volte a settimana...forse questo mi da una mano.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Qual'è l'antidepressivo che vi ha dato meno aumento di peso?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ANAFRANIL E AUMENTO DI PESO ? stregamarinella Attacchi di panico Forum 3 20-11-2007 08:44
aumento di peso e antidepressivi Anonymous-User Depressione Forum 2 15-06-2004 12:10



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:37.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
SEO by vBSEO
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2