FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 25-09-2014, 15:27   #1
Esperto
 

s

Ultima modifica di cancellato8738; 08-02-2021 a 15:27.
Vecchio 25-09-2014, 15:41   #2
Esperto
L'avatar di Oblomov
 

ma che migliorare? sei una persona di intelligenza e sensibilità molto superiore alla media... forse è questo il problema?
Vecchio 25-09-2014, 15:48   #3
Esperto
L'avatar di pokorny
 

No, sei una persona intelligente, brillante, simpatica e sensata. Lo dico con assoluta sincerità. Il fatto è che statisticamente è difficilissimo avere rapporti umani solidi.

C'è chi ha la fortuna di non saperlo perché superficiale, c'è invece la sfiga di molti di noi che sono consapevoli di cosa è in ballo nei rapporti umani perché in qualche modo hanno sofferto o soffrono. Questo vuol dire, purtroppo, soffrire un po' di più ma anche evitare tante fregature. Io provo a vedere il lato positivo della mia poca socialità: evito tanta gente di scarso spessore che alla fine non vive così meglio di me.

Però esiste un lato del quotidiano, quello dove scambiare quattro parole di sciocchezze ha la sua importanza. Per questo serve uscire dal proprio guscio e in quest'ottica spero che il forum metta in contatto molti tra noi, compresa te e le potenziali molte amiche che sono sicuro che meriti. So che in passato è accaduto tra alcuni utenti, sicuramente accadrà ancora e che riguardi anche te. O anche fuori forum, chi sa!
Vecchio 25-09-2014, 15:55   #4
Esperto
L'avatar di wallis
 

mi dispiace per quello che stai passando pultroppo sono nelle tue stesse situazioni non so cosa faccio di inconsapevole per non destare interesse negli altri . Per questo ho bisogno anch'io di interagire con le persone per capirmi sempre piu' perche' rimanendo isolato sono bravo a raccontarmi frottole ho fame di verita'. Un dolce abbraccio .
Vecchio 25-09-2014, 16:00   #5
Banned
 

Io ho ormai perso la speranza di creare qualche legame, mi sono semplicemente messa l'anima in pace, ma tu non farlo, non so che consigli darti sinceramente perchè sono messa peggio di te, quello che ti posso consigliare e di non cadere nel pessimismo e pensare che sei tu quella sbagliata. Non c'è un giusto e uno sbagliato, e tu non hai niente che non va, ma ogni persona ha una propria visione del mondo e dei propri "parametri di giudizio", per qualcuno non andrai bene, ma per altri vai benissimo, dipende dai punti di vista, questi "punti di vista" li abbiamo anche noi se ci pensi bene.
Vecchio 25-09-2014, 16:05   #6
Esperto
L'avatar di Selenio
 

Quote:
Originariamente inviata da caratteriale Visualizza il messaggio
Perché devo cercarle sempre io le persone del posto in cui vivo

Perché nessuno si degna di ricordarsi che esisto?

Sono così chiusi di testa..

Mi sento tanto giù di morale

Per favore, parlatemi qui o in privato
ho tanto bisogno di fare amicizia, di fare nuove conoscenze ..

._.

Cosa pensate di me? sono una persona così sgradevole dal vivo? e nel forum?

Come posso migliorare?
io do il solito consiglio trito e ritrito...ma hai provato a fare dei corsi di qualcosa? che ne so al cai, sport di lotta (per esperienza personale con i compagni di arti marziali si crea uno spirito di collaborazione e a furia di farsi a vicenda mosse e contromosse si abbattono molte barriere sociali), corsi di pittura o scrittura creativa, teatro o cose cosi ?
Vecchio 25-09-2014, 16:18   #7
Esperto
L'avatar di Weltschmerz
 

Che intendi con chiusi di testa?
Vecchio 25-09-2014, 16:20   #8
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da caratteriale Visualizza il messaggio
Ne ho provate diverse, l'anno scorso avevo cominciato full contact , danza , e altre cose, ora sto lasciando perdere tutto perché se non si crea una vera condivisione e un vero interesse reciproco, per me non vale la pena fare nulla, anzi diventa proprio un sacrificio andare lì a fare 2 mossette del cazzo, vorrei fare qualcosa che mi appassiona veramente e in cui anche le altre persone siano davvero coinvolte e motivate.
La cosa che al momento mi entusiasma di più è viaggiare, lo schema inconscio credo sia volermi allontanare anni luce e dimenticare tutto e tutti ma non me stessa. Forse il passo successivo è aspirare al contrario e cioè andare incontro agli altri dimenticandomi di me? Non so come metterlo in pratica, ci sono questi rifiuti continui che mi ostacolano e sono mazzate impietose per il mio morale
Da quando mi sono tolta quel guscio di aggressività è tutto più difficile ..

Grazie per le altre risposte ...
Riguardo al viaggiare... potresti iscriverti ad uno di quei forum dove si organizzano viaggi con perfetti sconosciuti... dev'essere un'esperienza bellissima, e un giorno conto di farla anch'io
Vecchio 25-09-2014, 16:28   #9
Esperto
L'avatar di TheCopacabana
 

Quote:
Originariamente inviata da caratteriale Visualizza il messaggio
l'anno scorso avevo cominciato danza
Metodo Vaganova?
Eri ancora alle mezze, oppure portavi già le punte?
A me piacevano tantissimo le Grisko colorate!
Vecchio 25-09-2014, 16:30   #10
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Blue_Moon Visualizza il messaggio
Riguardo al viaggiare... potresti iscriverti ad uno di quei forum dove si organizzano viaggi con perfetti sconosciuti... dev'essere un'esperienza bellissima, e un giorno conto di farla anch'io
qualche tempo fa lessi un'esperienza di un utente che viaggiò con una tipa in messico......



lo dico alla romana...
teriiiiiiibbbbileeeee
Vecchio 25-09-2014, 16:31   #11
Esperto
L'avatar di TheCopacabana
 

Dai, dai, Inosservato Non essere pessimista
Vecchio 25-09-2014, 16:32   #12
Banned
 

Ti mando un mp
Vecchio 25-09-2014, 16:45   #13
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

ti capisco avvolte la cosa è decisamente frustante..

comunque mi associo al consiglio di stefania sul non cedere al pessimismo

e io ti posso dire che, quando non sei troppo c@zzuta, che sei un utente del forum decisamente interessante e particolare e leggo molti tuoi interventi con interesse sopratutto i tuoi sfoghi personali, sei troppo sincera e diretta e questo è una cosa che entusiasma la mia personale lettura e avvolte mi suscita anche sorriso/divertimento

Ultima modifica di Ansiaboy; 25-09-2014 a 16:52.
Vecchio 25-09-2014, 17:18   #14
Esperto
L'avatar di Selenio
 

a fare volontariato hai mai pensato? mettersi al servizio degli altri o comunque fare del bene senza avere nulla in cambio a me fa sentire molto meno di merda.
Vecchio 25-09-2014, 18:01   #15
Principiante
L'avatar di Koraen
 

A me sei piaciuta sin dal primo post che ho letto. Mi ha fatto venire voglia di leggere ancora. Perché le persone non ti cercano? Non ne ho idea, forse non sono sulla tua lunghezza d'onda. Sinceramente non ho idea se tu abbia bisogno o meno di "migliorarti", ma io sono dell'opinione che non ne vale la pena cambiare per gli altri. Tu sei come sei, e se alcuni non sono disposti ad accettarlo, non fanno per te. Tanto a cercare di cambiare per chi non ti capisce si finisce solo affacciati al terzo piano a pensare quanto ci metterebbero i tuoi a scoprire che ti sei buttata di sotto.
Vecchio 25-09-2014, 18:57   #16
Esperto
L'avatar di Altamekz
 

Dici cose molto interessanti, molto aggressiva, poco tollerante.
Vecchio 25-09-2014, 19:41   #17
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

Sei una persona interessante come hanno già detto in molti.... Non so da cosa dipenda la tua difficoltà ad instaurare rapporti soddisfacenti, magari hai aspettative eccessive, o forse più semplicemente non hai incontrato persone adatte a te....

Sono circa due anni che sono iscritto, ricordo che allora da quello che scrivevi traspariva molta rabbia, il che forse non ti ha aiutato nel gestire i rapporti con gli altri, però nell'ultimo anno hai trovato una certa faticosa serenità e credo che questa "nuova" Caratteriale alla fine raccoglierà i frutti di quanto seminato.

Pazienta ancora un po' e continua nella tua ricerca, la strada mi pare quella giusta....
Vecchio 25-09-2014, 21:24   #18
Banned
 

Ti ho visto una sola volta di persona. Non ho mai nascosto che ti reputo una persona molto intelligente, carismatica, di mentalità aperta e molto attraente (sia come persona, sia esteriormente).

Per come ti ho letto qui e per le poche conversazioni che abbiamo avuto, non ho nessun problema a riconoscere che, se fossimo stati molto vicini geograficamente parlando, avrei voluto frequentarti IRL, senza escludere nessuna potenziale evoluzione proprio perché ti reputo una donna e persona attraente a tutto tondo e perché hai un certo ascendente.

Questo detto, nel presente, in modo assolutamente disinteressato e allo scopo di farti arrivare un feedback esterno su come appari al prossimo, nella speranza che rafforzi le tue sicurezze interiori.

Altra cosa che è giusto riconoscerti è il miglioramento che hai avuto.
Rispetto ai tuoi primi post ti trovo maturata come persona ed anche a livello di problematiche tipiche del forum. Direi quasi assertiva e più "morbida" nel gestire le tensioni nei rapporti.

Non so perché devi cercare le persone dove vivi.
Probabilmente queste ultime hanno le loro necessità sociali complete e, quindi, non sono molto stimolate ad approfondire nuove conoscenze.
Magari c'è introversione, un atteggiamento poco proattivo (ma non mi sembri il tipo), magari i contesti sono quelli meno adatti.
Vecchio 25-09-2014, 21:33   #19
Esperto
L'avatar di linea77
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
qualche tempo fa lessi un'esperienza di un utente che viaggiò con una tipa in messico......



lo dico alla romana...
teriiiiiiibbbbileeeee

Ho letto la stessa cosa. Una cosa stranissima.
Vecchio 25-09-2014, 23:12   #20
Esperto
L'avatar di SugarPhobic
 

...

Ultima modifica di SugarPhobic; 24-11-2018 a 23:39.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Questi mi mandano al manicomio
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aprirsi su FobiaSociale e ricevere commenti che mandano in crisi grave andre71to Forum Sessualità (solo adulti) 87 01-12-2013 12:05
- Destinazione manicomio - PioggiaDiStelle Ipocondria Forum 5 22-09-2013 22:23
i tre Cristi in manicomio viene.y.va Off Topic Generale 0 08-05-2011 18:03
chiudersi in un manicomio argo84 Depressione Forum 35 11-11-2010 17:36
che bei tempi questi!! tino Depressione Forum 1 27-02-2010 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2