FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 02-08-2012, 00:22   #1
Esperto
L'avatar di Blur
 

Qualche giorno fa avevo aperto un thread parlando di alcuni incontri che avevo fatto grazie al web (il link è questo http://www.fobiasociale.com/rieccomi...-notizie-27619 ). In privato mi sono arrivate molte richieste. Apro quindi questo thread per cercare di portare a tutti la mia esperienza e per fare in modo che ognuno di voi possa portare i suoi consigli e le sue esperienze.

Il mio primo incontro l'ho fatto piu di 10 anni fa quando avevo 20 anni. Successivamente mi sa che di incontri ne ho fatti tanti...qualche decina.

Premetto che con facebook purtroppo molti siti di incontri sono diventati deserti. Ne sono rimasti veramente pochi di buoni (quelli dove ci sono parecchi utenti), forse 3 (se i moderatori mi danno il permesso di fare i nomi di questi siti li farò).
Uno di questi 3 inizia con la M ed a pagamento però ultimamente è quello che ho usato di piu. Io avevo fatto l'abbonamento per 6 mesi anche se alla fine ne avrò usati solo 2 al massimo...e in questi 2 mesi sono riuscito ad organizzare 5 incontri e volendo anche qualcuno in piu (alcuni di questi già organizzati li ho abbandonati dopo aver conosciuto la ragazza di cui ho parlato nello scorso thread). Un altro sito invece (che inizia con la B) è molto frequentato ma è frequentato per lo piu da gente un po' troppo diversa da noi fobici.

Io di solito metto sul profilo 2 o 3 mie foto dove sono venuto abbastanza bene (quindi è importante recuperare un paio di foto in cui non si ha l'espressione dello sfigato ). Fatevene una decina e poi scegliete le migliori anche se noi fobici non riusciamo proprio a capire quali sono le migliori

A questo punto dopo aver completato per bene il profilo inizio a contattare TUTTE le ragazze della mia zona entro un determinato raggio. Ne contatto a decine, inviando per semplicità sempre lo stesso messaggio che dovrà essere un po' originale, ne banale ma nemmeno troppo "complicato". Spesso non guardo nemmeno il profilo della persona a cui mando il messaggio...lo scopo è mandarne i piu possibili nel minor tempo possibile. Se una ragazza non vi piace non è detto che non possiate comunque scambiarci qualche messaggio PER FARE ESPERIENZA, mica ci si deve fidanzare in chat. Anche perche è piu facile "allenarsi" con le persone che non ci piacciono troppo perche quando una persona ci piace diventa tutto MOLTO piu difficile in quanto ci troviamo con un stato emotivo piu insicuro. Non ditemi che siete troppo timidi per chattare perche non ci credo. Basta fare un copia e incolla di frasi che vi siete gia preparati. Io quando mi ci metto passo tutte le sere a contattare ragazze nuove e magari vado avanti per una settimana. Bisogna impegnarsi.

Dopo un po inizieranno ad arrivare le risposte. In questo modo se non piacete ad una ragazza nessuna probabilmente vi dirà niente, faranno direttamente a meno di rispondere...ma siccome ne avete contattate a decine non vi renderete nemmeno conto di chi non vi ha risposto. Mandando la foto in privato invece (al posto di pubblicarla direttamente nel profilo) si rischia che l'altra parte possa dire "mi spiace non sei il mio tipo" o ancora peggio che non risponda piu che come sapete sarebbe un macigno per noi fobici. Chi vi risponderà avrà già visto il vostro profilo e quindi vorrà dire che in qualche modo potrebbe essere interessata a conoscervi meglio.

Dovete cercare di prepararvi delle frasi e delle domande standard da inviare durante le prime volte. Lo scambio iniziale di messaggi è quello decisivo. Se la conversazione diventa noiosa avrete già perso. Ad esempio al posto di scrivere "cosa fai nella vita" meglio un "cosa fai nella vita?finta di studiare, fatichi lavorando o sei in pausa di riflessione?" Ecc Cercate di fare battute ed essere ironici ogni tanto. NON fate troppo i seriosi. Per quanto riguarda le vostre insicurezza ricordatevi che solo una ragazza su 50 vorrà sentire i vostri problemi fin da subito, tutte le altre scapperanno. Questi problemi secondo me è meglio farli uscire solo un po' alla volta piu avanti.
Se non volete bruciarvi i contatti (le ragazze della vostra città iscritte al sito non saranno infinite e non potete di certo ricontattarle piu avanti se ve le siete già bruciate una volta) e prima di contattarle volete fare un po di "allenamento" iscrivetevi indicando una città diversa dalla vostra e contattate le ragazze di quella città. Dovete cercare le frasi e le domande che piu incuriosiscono le ragazze. Cercate poi di segnarvele o di tenerle a mente. Io spesso non so mai cosa dire, però in questo modo ho le idee piu chiare. Con tante ragazze spesso anche io capisco che divento noioso o meglio il discorso diventa monotono (magari è colpa anche dell'altra parte che risponde a monosillabi e non dimostrà curiosità). Con alcune ragazze invece i discorsi e le battute nascono spontanee. Penso che l'ironia e la fantasia siano molto importanti perche da una battuta nascono spontanee tante altre. A volte sembrano cazzate ma ad esempio il dire "sto mangiando il tiramisu mmmmm mi sa che ne ho mangiato troppo" oppure "non è che la prossima volta me lo prepari tu?" mette allegria alla conversazione. Di solito poi sono loro a scherzare dicendo "ma mangi sempre il tiramisu!"

Passiamo alle cose piu complicate. Ho notato che chiamando al cellulare almeno una volta la ragazza si riesce a migliorare notevolmente il rapporto e spesso saranno loro a chiedervi di uscire. Il numero di cellulare si puo chiedere dopo qualche giorno magari con "prima o dopo potrò sentire la tua voce? sarei molto curioso". In questo modo vi daranno loro il numero di cellulare senza fare la figura dello disperato che chiede il numero di cellulare direttamente e subito. Io fino ai 20 anni praticamente non avevo interloquito piu di tanto con NESSUNA ragazza di persona (iper timido e scuole per la maggior parte maschili). Cominciai con le chat e mi ricordo che la prima ragazza che conobbi mi diede il numero di casa (i cellulari non erano ancora cosi frequenti) per farsi chiamare. Passai la notte in bianco praticamente per l'ansia di doverla chiamare il giorno dopo. Feci la figura ovviamente di quello che non spiaccicava una parola. Successivamente conobbi qualche altra ragazza e un po' alla volta andò meglio. Anche qui è questione di allenamento. Le prime volte andranno male, ma chi se ne frega tanto non vi conoscono. Prima o dopo arriverà la ragazza che vi dirà "la tua voce mi è piaciuta molto!"

La cosa piu complicata ovviamente è l'incontro e anche io qui non ho molti consigli da darvi. E' una battaglia spesso persa in partenza per noi fobici però come dicevo l'altra volta anche se perdiamo 20 battaglie e vinciamo la 21esima avremo comunque raggiunto il nostro obbiettivo ovvero conoscere e frequentare una ragazza. Se vi va male il primo incontro, provate col secondo, col terzo, quarto, decimo, ventesimo. Prima o dopo uno ve ne andrà bene e vi farà dimenticare tutte le delusioni.

Devo dirvi la verità, qui contano soprattutto la sicurezza (o meglio il non mostrarsi disperati) e un po' anche l'aspetto fisico (ma non intendo che bisogna essere tutti dei brad pitt, io non lo sono proprio anzi ma un aspetto piu o meno curato). Essere un po abbronzati conta molto, io fino a qualche tempo fa ero bianco latte, sembravo un morto vivente, infatti a scuola mi prendevano sempre per il culo con sopranomi tipo mortimer, zio tibia ecc ). Da qualche tempo ho iniziato a prendere il sole in giardino durante l'estate giusto per avere un po di colorito che mi fa sentire piu sicuro in me stesso. Io poi sono sempre stato scheletrico, quante volte mi hanno chiesto "ma mangi?" dio solo lo sa. Negli ultimi 3 anni ho iniziato a fare un po di pesi a casa informandomi su dei siti appositi. Sono un po migliorato devo dire anche se mi sento sempre un po' troppo esile (la situazione di partenza era disastrosa piu che altro). Fino a 3 anni fa mangiavo anche poco...poi ho iniziato a fare una dieta informandomi su questi siti e da allora il mio metabolismo è un po cambiato , ora mangio tanto anche se brucio tutto molto in fretta (per chi è super magro o chi ha qualche kg in piu deve andare da un dietologo e mettersi in testa che se vuole cambiare qualche sforzo lo deve fare) . Sono alto 184, fino a 3/4 anni fa pesavo 67kg (alle superiori ne pesavo 60) ora in estate arrivo a 74 75, qualche kg in piu fa sempre comodo.
Altro aspetto importante è la pettinatura, prima andavo dal solito barbiere, ultimamente mi trovo bene da una parrucchiera, è una ragazza di 27 anni e le dico sempre "fai tu quello che vuoi". Però piu o meno ho trovato la mia pettinatura con cui mi sento bene. Una volta usavo troppo il gel, spesso non mi stavano, magari ne mettevo fin troppo da farli sembrare forse unti. Ora uso la cera (consigliata dalla parrucchiera) che non unge i capelli e ho trovato una pettinatura facile con cui mi trovo bene.
Ultima cosa importante è l'abbigliamento. Io mi trovo a mio agio con due o tre capi e durante gli incontri cerco di usare sempre questi perche mi fanno sentire piu a mio agio. Piu che altro ad esempio ho la mia maglietta preferita che ho usato in tutti e tre gli ultimi incontri (ovviamente lavata ogni volta ), ho visto che ero piaciuto la prima volta e mi ha dato sicurezza nelle successive. Per l'inverno mi sono preso un cappotto un po elegante con cui mi sento a mio agio (prima giravo con un giubbotto in pelle da terzo mondo).

Per il resto come dicevo l'altra volta di incontri ne ho fatti qualche decina, alcuni a 20 anni sono andati bene, ho dato il mio primo bacio e ho fatto la prima volta sesso con due ragazze a cui non dissi di non aver mai baciato e di essere vergine. Poi per un certo periodo (dai 24anni fino ai 30) tutti gli incontri andarono male, nessuna ragazza si rifaceva piu viva. Ero rientrato in un brutto tunnel negativo. Ogni volta c'era il dramma del giorno dopo.

Ultima modifica di Blur; 02-08-2012 a 00:24.
Vecchio 02-08-2012, 00:22   #2
Esperto
L'avatar di Blur
 

Negli ultimi due anni fortunatamente ho iniziato ad ingranare un po' e mi sono andati bene gli ultimi appuntamenti, mi sento un po piu sicuro di me stesso. Ho conosciuto una ragazza molto carina e non mi sembra vero, quando sono in giro con lei in molti si girano per guardarla. Ovviamente la sicurezza in noi fobici è molto relativa, basterà un appuntamento andato male per farmi tornare giu nel baratro. Sarò io a chiedere consigli a voi poi. Chi vivrà vedrà.

Una cosa importante, per iniziare lasciate perdere quelle "troppo" carine, dovete iniziare dal basso. Anche se una ragazza non vi piace troppo fisicamente ci potete sempre uscire anche in amicizia, farete sempre un'esperienza.

Spero di essere stato utile a qualcuno. Scusate la mia lungaggine, di solito ho il problema di parlare poco, ma su questo argomento ho fatto molte esperienze e penso di poter dare qualche consiglio utile. Mi piacerebbe sentire anche le esperienze di altre utenti, confrontandosi si puo sempre cercare di migliorare. Come vedete a me piace dare e ricevere consigli concreti. E' inutile abbattersi e lamentarsi senza fare niente per migliorare la propria situazione.
Vecchio 02-08-2012, 00:56   #3
Banned
 

Mi è venuto un po' da ridere leggendo a causa dell'approccio veramente meticoloso alla cosa..
Devo dire che apprezzo l'impegno nel cercare di aiutare che si vede trapela da quanto sei entrato nei dettagli. Anche se personalmente declino l'aiuto dal momento che ho deciso che non mi sarei mai più registrato in nessun sito di incontri.

La mia esperienza è avvenuta circa 5- 6 anni fa.. quindi più o meno ai 20 anni. Non c'è molto da dire.. mi registrai in qualche sito, ovviamente gratuito.. non pagherei mai per stare in un sito di incontri. E niente... sono uscito con solo due ragazze e non mi piaceva nessuna delle due nè di aspetto nè come persone..ma non è solo il fatto che non mi piacessero.. non mi piaceva proprio la situazione in generale.. ho sempre avuto l'impressione che fosse sbagliato conoscersi così. Che fossero sbagliate quelle persone lì. Che io non dovessi trovarmi in quel posto. L'impressione che qualcosa dentro di me non fosse daccordo. In realtà non volevo incontrare nessuna a quel modo. Per la ragazza io adesso aspetto che mi piova dal cielo.
Non faccio niente. Per me va bene così. Se poi mi fossi sbagliato... non fa nulla... capita di sbagliarsi. Ne prenderò atto. Anche la solitudine a vita mi può andar bene. Vorrà dire che gioirò per cose ancora più piccole. Per il fatto di essere vivo.. o per il fatto di respirare... o di accarezzare un gatto. E se non potrò fare nemmeno quello gioirò di poter morire. Se necessario gioirò di qualsiasi cosa, così non ci sarà nulla che possa abbattere il mio morale.

Ultima modifica di Halastor; 02-08-2012 a 01:13.
Vecchio 02-08-2012, 01:01   #4
Banned
 

La mia esperienza? Mai usato siti d'incontri. O meglio: mai conosciuto tramite quei siti.
Pagare per incontrare lo vedo un po' come andare a prostitute.

Le persone, tramite Internet, le ho incontrate attraverso il mio blog (una copia dello stesso lo si trova in firma), attraverso vecchi sistemi di IM quali C6 e attraverso la frequentazione di newsgroup.

Il bilancio? Ho conosciuto circa una cinquantina di persone in 10 anni.
Con due persone ho avuto una relazione (di 4 e 2 anni), con altre 4-5 una "tresca" e, con tutte le altre, frequentazioni più o meno assidue che poi sono scemate.
Vecchio 02-08-2012, 01:07   #5
Esperto
L'avatar di Diclonius
 

Quote:
Originariamente inviata da Halastor Visualizza il messaggio
La mia esperienza è avvenuta circa 5- 6 anni fa.. quindi più o meno ai 20 anni. Non c'è molto da dire.. mi registrai in qualche sito, ovviamente gratuito.. non pagherei mai per stare in un sito di incontri. E niente... sono uscito con solo due ragazze e non mi piaceva nessuna delle due nè di aspetto nè come persone..ma non è solo il fatto che non mi piacessero.. non mi piaceva proprio la situazione in generale.. ho sempre avuto l'impressione che fosse sbagliato conoscersi così. Che fossero sbagliate quelle persone lì. Che io non dovessi trovarmi in quel posto. L'impressione che qualcosa dentro di me non fosse daccordo. In realtà non volevo incontrare nessuna a quel modo. Per la ragazza io adesso aspetto che mi piova dal cielo.
Non faccio niente. Per me va bene così. Se poi mi fossi sbagliato... non fa nulla... capita di sbagliarsi. Ne prenderò atto. Anche la solitudine a vita mi può andar bene. Vorrà dire che gioirò per cose ancora più piccole. Per il fatto di essere vivo.. o per il fatto di respirare... o di accarezzare un gatto. E se non potrò fare nemmeno quello gioirò di poter morire. Se necessario gioirò di qualsiasi cosa, così non ci sarà nulla che possa abbattere il mio morale.
Chapeau

Però spero che piova...
Vecchio 02-08-2012, 01:20   #6
Esperto
L'avatar di Efits
 

Manualetti per creare relazioni e personalità artefatte semplicemente per omologarsi?
Apprezzo il pensiero con cui immagino sia stato scritto ma lo ritengo abbastanza avvilente.
Vecchio 02-08-2012, 01:45   #7
Esperto
L'avatar di amarlena
 

Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
La mia esperienza? Mai usato siti d'incontri. O meglio: mai conosciuto tramite quei siti.
Pagare per incontrare lo vedo un po' come andare a prostitute.
.
Mi sembra una esagerazione.
Ognuno sceglie il mezzo che gli è più congeniale e non credo sia da biasimare neanche chi si iscrive ad agenzie matrimoniali o cose del genere.
L' importante è evitare la stasi, provare, tentare,darsi delle chance ma mettendo in conto anche di cambiare qualcosa di sè.

Quoto quasi tutto quello che ha detto Blur, credo sia stato esaustivo e soprattutto sincero e che abbia avuto la capacità di mettersi in gioco senza demordere.
Ps. una mia amica francese conobbe il suo attuale marito su Meetic e non si può certo dire che non fosse carina.
Vecchio 02-08-2012, 02:00   #8
Banned
 

Blur, ho letto tutto fino alla fine, ti faccio i complimenti.
Cmq nel mio caso , l' esperienza con le chat è iniziata a 25 anni, mi sono iscritto nei soliti siti che conoscono tutti, badoo et simila....nonchè su meetic( che non ho mai usato) e su N, che invece usavo ed ho usato abbastanza assiduamente.
Be che dire, io non sono un fobico fobico, diciamo che mi faccio troppi problemi, sono uno che pensa e ripensa a quello che gli succede, che non accetta le sconfitte o che qualcuno possa prenderlo per il culo.
Nel mio caso, mi sono comportato più o meno come te, contattavo le tizie che mi piacevano, ci facevo chiacchiere, mi scambiavo il cell, le chiamavo o mi facevo chiamare, poi fissavamo un' incontro e infine le incontravo.
In questo modo ho conosciuto ho incontrato circa 20 ragazze in meno di un' anno circa. Con alcune ho avuto solo brevissime tresche, con altre ci sono rimasto amico, una invece mi ha davvero fatto girare le palle, tant'e che eravamo in macchina e l' ho pregata di scendere, lasciandola a circa 3 km da casa( Non sono cattivo, ma lei era una stronza assurda).
Nonostante queste esperienze, e nonostante in molti casi mi sono rifiutato di chiamare delle ragazze e quindi mi sono tirato indietro, considero questo modo di conoscere gente e sopratutto ragazze davvero squallido. Io le voglio conoscere per il tramite di amici, frquentando un gruppo sportivo, una parrocchia, insomma credo che la conoscenza debba avvenire per vie normali, o al limite fermare una tizia per strada.
Cmq nel mio caso, non ho mai stato l' aspetto fisico a bloccarmi, quanto il fatto che io credo di essere parecchio noioso, mi annoio da solo figuriamoci se qualcuno/a con me possa divertirsi.
Tuttavia, ora sono in contatto su badoo con un paio di ragazze italiane qui a Londra, entrambe carine, se avessi le palle di conoscerle, magari potrebbe nascere pure una semplice amicizia, invece ora più che mai non faccio altro che tirarmi indietro e rimandare costantemente qualsiasi tipo d' incontro.
Detto ciò, consigli ai fobici di frequentare le chat, ma quelle a pagamento( c'e meno concorrenza e qualcuna vi risponde) perchè badoo in italia è davvero una merda, anche se contatti la più cessa di questo mondo non ti risponderà mai, e se ti risponde lo fa a monosillabi.
Vecchio 02-08-2012, 02:21   #9
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da amarlena Visualizza il messaggio
Mi sembra una esagerazione.
Ognuno sceglie il mezzo che gli è più congeniale e non credo sia da biasimare neanche chi si iscrive ad agenzie matrimoniali o cose del genere.
Non ci siamo capiti: io critico solo la speculazione che ne viene fatta.
Critico il pagare per avere la possibilità anche solo di parlare con una persona.
E' uno snaturare i rapporti tra le persone né più, né meno come il sesso a pagamento: da qui l'accostamento.

Sceglierlo come mezzo? Io sostengo l'uso di Internet come mezzo.
L'unica cosa che non mi piace dei siti espliciti d'incontri è che molti vi approcciano come se fosse un catalogo: spulciano foto e leggono profili.
Se solo non sei sufficientemente accattivante vieni scartato a piè pari.

Per me non è così: io do credito e fiducia a quasi tutte, a meno che non m'attraggano minimamente o che non si rivelino stupide e preferisco spostare fin da subito la questione in termini di frequentazione e valutare.

Fossero gratuiti e ci fosse un'alta propensione alla frequentazione sarebbero ideali ma, nella mia esperienza, è molto diverso.

Quote:
L' importante è evitare la stasi, provare, tentare,darsi delle chance ma mettendo in conto anche di cambiare qualcosa di sè.
Le occasioni non è detto che ci siano a schioccar di dita così come è sciocco ed umiliante perdere settimane o mesi cercando di rimediare un'uscita.
Per il resto concordo anche se cambiare sé stessi è una cosa che va fatta solo se si conclude ciò e non per rendersi più appetibili: equivarebbe a disumanizzarsi.

Quote:
Ps. una mia amica francese conobbe il suo attuale marito su Meetic e non si può certo dire che non fosse carina.
Ma infatti io non demonizzo Meetic come strumento ma come lucro e politica.
Se non mi consenti di mandare nemmeno un messaggio privato e mi seghi l'account perché nel profilo suggerisco di cercarmi su Google per trovare altri account dove contattarmi gratuitamente che senso ha?
Vecchio 02-08-2012, 02:50   #10
Banned
 

Non fa per me
Vecchio 02-08-2012, 03:18   #11
Intermedio
L'avatar di Mercyful
 

Giudizi in base a poche foto, frasi fatte e discorsi preimpostati, gente "da sfogliare" per vedere chi incontrare... Non penso che userò mai questi siti.
Vecchio 02-08-2012, 03:19   #12
Esperto
L'avatar di Pluvia
 

Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
Pagare per incontrare lo vedo un po' come andare a prostitute.
Sito d'incontri= sito internet che offre possibiltà di conoscere, trovare, vedere, discorrere e acquistare cognizione di persone scelte al fine di entrarne in relazione.

Prostituzione= azione per mezzo della quale una persona acconsente abitualmente a rapporti sessuali con un numero indefinito di persone, dietro compenso.
Il collegamento casino-sito d'incontri è inesistente.
Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
io critico solo la speculazione che ne viene fatta.
Critico il pagare per avere la possibilità anche solo di parlare con una persona.
La speculazione è un'operazione più o meno lecita compiuta allo scopo di sfruttare il mercato o una situazione economica a proprio vantaggio e a svantaggio altrui.
Il lucro qui è reciproco. Loro guadagnano economicamente per mezzo di te, e tu guadagni per accedere a quelle che sono le finalità che ti hanno portato ad accostarti ad esso. Se per te non è corretta questa logica, nessuno ti impedisce di cercartene un altro gratuito, operazione che dal punto di vista del profitto mi pare geniale: perchè tu dovresti trarre guadagno e loro no?

Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
E' uno snaturare i rapporti tra le persone né più, né meno come il sesso a pagamento: da qui l'accostamento.
No, non è uno snaturare i rapporti tra le persone, non cambia la natura e le caratteristiche del rapporto tra persone. Anzi il conoscersi e trovarsi senza vedersi, nè udirsi le altera, queste sono possibiltà che non ti verrebbero fornite in nessun altro modo.
Tali siti ti offrono l'occasione di sfruttarne le potenzialità, se ti interessa e intendi sfruttarne i benefici, devi pagare. Questo accade da quando esiste l'uomo: se vuoi un bene, devi offrire un altro in cambio. Se non ti va bene, dovresti rivoluzionare la storia dei rapporti umani.
Quindi anche comprare pane e frutta al supermercato è paragonabile alla prostituzione? Anche iscriversi in piscina, in palestra e andare dal parrucchiere?

Quote:
Se non mi consenti di mandare nemmeno un messaggio privato e mi seghi l'account perché nel profilo suggerisco di cercarmi su Google per trovare altri account dove contattarmi gratuitamente che senso ha?
E ti chiedi ancora perchè ti hanno bandito?

Ultima modifica di Pluvia; 02-08-2012 a 03:46.
Vecchio 02-08-2012, 07:16   #13
Avanzato
L'avatar di edithpiaf
 

Quote:
Originariamente inviata da Blur Visualizza il messaggio
e ho fatto la prima volta sesso con due ragazze a cui non dissi di non aver mai baciato e di essere vergine.
Ma due ragazze... insieme?

Credo che per una ragazza sia molto più semplice rimediare incontri o avventure con i siti d'incontro, penso che richieda meno sforzo: basta mettere un paio di foto decenti e aspettare di essere contattate... nel mucchio di messaggi tipo: vuoi fare sesso virtuale? vuoi vedere il mio coso? vuoi fare sesso telefonico? hai cam?... qualcosa di buono si trova.
Io mi iscrissi anni fa a questi siti, ero sola, con zero esperienza e convinta che non sarei piaciuta a nessuno.
Ho incontrato due persone a cui sono piaciuta ma non successe nulla (il primo voleva concludere la sera stessa e mi traumatizzò! L'altro non era il mio tipo)... comunque nel caso tornassi single sarebbe sicuramente un'esperienza da rifare!
Sul fatto che questi siti snaturano i rapporti umani... be' non è tutto internet in generale che snatura i rapporti umani? E siamo sicuri che questo "snaturamento" sia necessariamente una cosa negativa? Senza internet io e penso molte persone qui dentro staremmo ancora sole.
Vecchio 02-08-2012, 07:43   #14
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Mercyful Visualizza il messaggio
Giudizi in base a poche foto, frasi fatte e discorsi preimpostati, gente "da sfogliare" per vedere chi incontrare... Non penso che userò mai questi siti.
Anch'io la penso così.

Quote:
Originariamente inviata da Blur Visualizza il messaggio
Una cosa importante, per iniziare lasciate perdere quelle "troppo" carine, dovete iniziare dal basso. Anche se una ragazza non vi piace troppo fisicamente ci potete sempre uscire anche in amicizia, farete sempre un'esperienza.
Donne, a voi piacerebbe essere contattate su un sito d'incontri "per fare un'esperienza"? Della serie "non mi piaci un granché, ma ti contatto lo stesso perché mi viene più facile e farò comunque un'esperienza"?

Quote:
Originariamente inviata da Blur Visualizza il messaggio
Spero di essere stato utile a qualcuno. Scusate la mia lungaggine, di solito ho il problema di parlare poco, ma su questo argomento ho fatto molte esperienze e penso di poter dare qualche consiglio utile. Mi piacerebbe sentire anche le esperienze di altre utenti, confrontandosi si puo sempre cercare di migliorare. Come vedete a me piace dare e ricevere consigli concreti. E' inutile abbattersi e lamentarsi senza fare niente per migliorare la propria situazione.
Il mio consiglio concreto assomiglia a quello che ha scritto liuk76:

Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
La mia esperienza? Mai usato siti d'incontri. O meglio: mai conosciuto tramite quei siti.
Pagare per incontrare lo vedo un po' come andare a prostitute.
Giustissimo, trovo allucinante il dover pagare per conoscere una persona, le persone si dovrebbero poter conoscere gratis.

Quote:
Originariamente inviata da liuk76 Visualizza il messaggio
Le persone, tramite Internet, le ho incontrate attraverso il mio blog (una copia dello stesso lo si trova in firma), attraverso vecchi sistemi di IM quali C6 e attraverso la frequentazione di newsgroup.

Il bilancio? Ho conosciuto circa una cinquantina di persone in 10 anni.
Con due persone ho avuto una relazione (di 4 e 2 anni), con altre 4-5 una "tresca" e, con tutte le altre, frequentazioni più o meno assidue che poi sono scemate.
Penso che rispetto ai siti d'incontri, questo potrebbe essere un modo più congeniale per incontrare nuove persone per molti timidi: iscriversi a forum o gruppi di discussione non centrati sul tema degli incontri di coppia (con il rischio dell'effetto mercato delle vacche), ma che trattano di un tema d'interesse sul quale sia più facile esprimersi e far uscire fuori la propria personalità, che qualcuno potrà apprezzare per quello che è, senza frasi preconfezionate e foto lampadate e hairstylistate.
(non a caso, è in un modo simile che ho conosciuto la mia attuale fidanzata)

Ultima modifica di Winston_Smith; 02-08-2012 a 08:34.
Vecchio 02-08-2012, 08:09   #15
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

la mia esperienza? quello che so l'ho letto in questo forum ._.
non mi sono mai lontanamente avvicinato anche solo all'idea di rivogermi ad una agenzia matrimoniale (una volta si chiamavano così )
sai com'è, sono fobico ._.

quello che ho imparato è che di solito scatenano discussioni che durano pagine e pagine e che nessuno mai racconta i dettagli sconci
Vecchio 02-08-2012, 08:14   #16
Esperto
L'avatar di zoe666
 

io se non ci fosse internet avrei fatto pochissime esperienze
non ho modo di conoscere ragazze al di fuori di questo mondo, non frequentando ambienti gay, e la possibilità di conoscere una ragazza gay casualmente alla fermata dell'autobus è molto improbabile!
Poi ammetto che anche se sono fondamentalmente timida, riesco ad essere molto interessante tramite chat ( non ho bisogno di frasi preimpostate, anzi, molto volte chiudo io le conversazioni perchè non sono stimolanti) e anche tramite telefono.
Dal vivo anche riesco a mascherare la timidezza, ma anche perchè di solito tendo a conoscere ragazze molto estroverse con cui è molto facile gestire una conversazione ( loro parlano, io faccio battuta, loro rispondono e io sono sono più facilitata a parlare ).
Ho incontrato una ventina di persone in quasi 15 anni, con circa la metà la cosa si è evoluta positivamente con relazioni più o meno lunghe o con piccole tresche, con l'altra metà non è scoccata la scintilla o da parte mia o da parte di entrambe.
Ultimamente non riesco più a trovare persone interessanti, facebook ha monopolizzato tutto il resto. E si sta verificando un fenomeno preoccupante. Stanno cominciando a ricontattarmi tutte le persone con cui in passata mi sono vista e non è scoccata la scintilla.
L'ultima giusto ieri, e lavora anche in un bar dove vado spesso
Vecchio 02-08-2012, 08:32   #17
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Blur Visualizza il messaggio
Non ditemi che siete troppo timidi per chattare perche non ci credo. Basta fare un copia e incolla di frasi che vi siete gia preparati. Io quando mi ci metto passo tutte le sere a contattare ragazze nuove e magari vado avanti per una settimana. Bisogna impegnarsi.
In pratica fare i bot umani. Bella prospettiva. E come fai a sostenere un dialogo con frasi preimpostate, non "tue" e tutte uguali con decine di persone?

Quote:
Originariamente inviata da Blur Visualizza il messaggio
Dopo un po inizieranno ad arrivare le risposte.
E se non arriva nessuna risposta?

Quote:
Originariamente inviata da Blur Visualizza il messaggio
Dovete cercare di prepararvi delle frasi e delle domande standard da inviare durante le prime volte. Lo scambio iniziale di messaggi è quello decisivo. Se la conversazione diventa noiosa avrete già perso. Ad esempio al posto di scrivere "cosa fai nella vita" meglio un "cosa fai nella vita?finta di studiare, fatichi lavorando o sei in pausa di riflessione?" Ecc Cercate di fare battute ed essere ironici ogni tanto. NON fate troppo i seriosi.

A volte sembrano cazzate ma ad esempio il dire "sto mangiando il tiramisu mmmmm mi sa che ne ho mangiato troppo" oppure "non è che la prossima volta me lo prepari tu?" mette allegria alla conversazione. Di solito poi sono loro a scherzare dicendo "ma mangi sempre il tiramisu!"
Non sembrano, sono cazzate. Va bene qualche battuta ogni tanto, ma se devo impostare tutto il discorso su cose tipo il tiramisu e avere paura di addentrarmi troppo nella "seriosità" delle domande su lavoro, vita, ecc. ... beh, è un altro motivo per cui 'sti siti non avrebbero mai potuto fare per me.

Quote:
Originariamente inviata da Blur Visualizza il messaggio
La cosa piu complicata ovviamente è l'incontro e anche io qui non ho molti consigli da darvi. E' una battaglia spesso persa in partenza per noi fobici però come dicevo l'altra volta anche se perdiamo 20 battaglie e vinciamo la 21esima avremo comunque raggiunto il nostro obbiettivo ovvero conoscere e frequentare una ragazza. Se vi va male il primo incontro, provate col secondo, col terzo, quarto, decimo, ventesimo. Prima o dopo uno ve ne andrà bene e vi farà dimenticare tutte le delusioni.
Praticamente, il tuo consiglio è di sbattere la testa più volte contro un muro (the wall ) sperando che prima o poi crolli.
Secondo me, per molti sarebbe meglio muoversi un po' meno alla cieca e alla 'ndo cojo cojo.

Ultima modifica di Winston_Smith; 02-08-2012 a 08:37.
Vecchio 02-08-2012, 08:48   #18
Avanzato
L'avatar di Snaporaz
 

Che tristezza contattare tutte un po' così a casaccio senza guardare nemmeno i profili. Certo mi rendo conto che questa sarà pure la tecnica giusta pero torno a dire che tristezza.e poi mi metto nei panni di quelle poverette ingenue che pensano: "ha contattato me perche ha trovato qualcosa di interessante in me".
Ci lamentiamo tanto di alcuni atteggiamenti femminili ma anche il genere maschile così non ne esce bene
Vecchio 02-08-2012, 08:54   #19
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da amarlena Visualizza il messaggio
Ps. una mia amica francese conobbe il suo attuale marito su Meetic e non si può certo dire che non fosse carina.
Magari lei non avrà avuto bisogno di prepararsi frasi preimpostate da mandare a TUTTI gli uomini della sua zona (magari senza guardarne neanche il profilo), di ricordarsi di non essere troppo seriosa, di abbronzarsi prima di farsi una foto da mettere sul profilo, ecc. ecc.
E magari non avrà neanche avuto bisogno di pagare per iscriversi (mi pare che per le donne fosse gratis, almeno fino a poco tempo fa, da quel che ho letto).
Se avesse dovuto seguire un po' di questa trafila allucinante, magari avrebbe rinunciato...

Ultima modifica di Winston_Smith; 02-08-2012 a 09:01.
Vecchio 02-08-2012, 09:03   #20
Esperto
 

non mi sono mai iscritto a siti d'incontri e, per il momento, non ho intenzione cmq interessante sentire esperienze in merito. In effetti questo modo di approcciare da catena di montaggio non mi entusiasma, ma non posso escludere in futuro di farne uso, inoltre conoscendomi so che per rivolgermi a quel genere di siti devo proprio aver perso qualsiasi speranza di conoscere una ragazza IRL con modalità più tradizionali (per il momento non sto facendo nulla per cercarla e non è nemmeno una mia priorità)
Rispondi


Discussioni simili a Riportiamo le nostre esperienze con i siti di incontri. I miei consigli e i vostri
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
siti di incontri??? jack10 Amore e Amicizia 35 07-01-2015 00:20
[X Ladies & Gentleman] Le nostre esperienze in campo di relazioni "in love" Antonio90 Amore e Amicizia 43 09-04-2010 01:00
I miei e i vostri rimorsi Nothing87 Ipocondria Forum 41 29-03-2010 21:23
training autogeno...le nostre esperienze Jumo Trattamenti e Terapie 9 21-04-2009 14:19
siti internet di incontri tino Timidezza Forum 3 24-10-2008 17:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:31.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2