FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 28-09-2016, 03:27   #1
Intermedio
 

Ho 26 anni e non sono mai stato fidanzato. Ho frequentato qualche ragazza, ma non mi sono mai fidanzato seriamente. Da circa 3 mesi ho conosciuto una ragazza molto carina e simpatica, con cui da subito si è instaurato un bellissimo feeling, uscita dopo uscita ho iniziato a sentire sempre di più crescere un interesse nei suoi confronti. Da gioco com'era iniziato dentro di me è iniziato a partire qualcosa...ho iniziato a vederla stupenda, a non veder l ora di passare anche 5 minuti con lei, di essere preso da un forte senso di tristezza quando me ne vado da lei, a sentire una forte stretta allo stomaco quando la penso. Prima magari la pensavo qualche volta al giorno, ora la penso in continuazione, quando siamo insieme non ci capisco più nulla, cosa che prima non mi succedeva, mi sento che voglio proteggerla, stringerla non credo sia
Una semplice attrazione, c'è qualcosa di più credo....ma non ne sono sicuro perché facciamo 2 vite totalmente diverse, abbiamo proprio amici e abitudini completamente diversi...non so lei cosa prova per me ma la vedo super coinvolta al momento, passiamo ore e ore appiccicati e mi sembra una droga, mi sento assuefatto, non riesco a smettere di baciarla...Sto provando delle sensazioni mai provate... Insomma mi sento travolto dall amore, mi stanno passando in testa parole mai pensate e a cui mai avevo dato valore... Come la voglia di chiamarla amore o di dirle ti amo anche se io non so chiaramente se la amo o no. Abbiamo tanti punti in comune ma tanti altri discordanti, a lungo termine non so se sarà la donna per me, perché abbiamo come dicevo obbiettivi e vite opposte difficili da far combaciare e a me spaventa molto l idea di impegnarmi seriamente con una ragazza rinunciando a vita sociale e amici, anche se però provo tutto quello che ho detto... Secondo voi la amo?
Vecchio 28-09-2016, 07:38   #2
Esperto
L'avatar di TheProphet
 

Nessuno può darti una risposta certa.. però dico solo una cosa: goditi questo c**** di momento e poi vedrai! Starai già riscontrando da solo i benefici di certi periodi come quello che stai vivendo.. reattività, coraggio nel fare le cose e le scelte, ottimismo.. anzi cerca di sfruttare il momento per superare alcune difficoltà. Fregatene del fatto che avete 2 vite diverse, proseguendo vedrai se siete innamorati o è l'effetto "novità"... Ma in ogni caso perché privarsene?

Ultima modifica di TheProphet; 28-09-2016 a 09:11.
Ringraziamenti da
Claire86 (28-09-2016)
Vecchio 28-09-2016, 08:24   #3
Banned
 

Non capisco la domanda, sembra che tu voglia sentirti dire che la ami.
Vecchio 28-09-2016, 08:37   #4
Banned
 

Le ventate nuove producono sempre questo effetto, specialmente quando per lunghi periodi non si è vista muovere neppure una foglia!
È come bere un sorso d'acqua dopo aver attraversato il deserto..
Adesso tu hai "sete", ed è normale sia così.. Quindi bevi pure, quanta acqua vuoi, infondo te la sei meritata..
Fai solo attenzione al vino... quello se ne bevi troppo può dare alla testa..
Vecchio 28-09-2016, 10:48   #5
Intermedio
 

Ma secondo voi potrei essermi innamorato? Non ho mai provato questo sentimento e non so se è una semplice cotta o qualcosa di più ....non so da cosa capirlo
Vecchio 28-09-2016, 10:54   #6
Banned
 

Quote:
Abbiamo tanti punti in comune ma tanti altri discordanti, a lungo termine non so se sarà la donna per me, perché abbiamo come dicevo obbiettivi e vite opposte difficili da far combaciare e a me spaventa molto l idea di impegnarmi seriamente con una ragazza rinunciando a vita sociale e amici, anche se però provo tutto quello che ho detto...
Avete una base comune, ma che siate anche molto diversi è un bene: avete qualcosa da scambiarvi, qualcosa con cui smussarvi a vicenda. Non sentirti eccessivamente preoccupato, sono molte le coppie in cui passioni ed obiettivi non coincidono. L'importante è amarsi abbastanza da voler scendere a compromessi. Tu vuoi scendere a compromessi per lei? Se sì, io dico che sei innamorato.
Vecchio 28-09-2016, 11:31   #7
Banned
 

Che importa? Non credo esista l'Amore in quanto tale e tutto il resto sia nullo.
L'Amore per me e' un concetto, un ideale, e le persone ci colpiscono e proviamo per loro sentimenti piu' o meno forti, e piu' per alcune cose e meno per altre. Se una persona per te e' importante, quello e', se pero' temi per i tuoi amici e obiettivi di vita, di nuovo quello e'. Non puo' una persona esterna dirti se ami piu' Tizietta o Caia. O ugualmente se per Tizietta e' vero amore, qual e' la definizione ufficiale di vero amore?
Leggo che gia' state insieme a parlare per ore, vi baciate, quindi perche' chiederti se stai provando quello che e' definito Amore o simili? Che ti cambierebbe in concreto se ti dicessimo "si'" (o no)?
Solo tu puoi sapere se vuoi costruire qualcosa di serio e fare rimunce per lei (perche' quello suppongo implichi il dirle "ti amo" se e' quello il tuo problema). Ovviamente che per quanto siano forti i sentimenti e intenzioni la storia fallisca e ci si penta del "ti amo' sai quante volte capita...e' uno sbilanciarsi che uno sceglie di dire se gli sembra il caso e quando (ma puoi anche evitare non credo che cambi tutto sentirsi dire "ti amo" o meno, e'implicito e si sa che c'e' chi lo dice con facilita' e chi e' restio).

Ultima modifica di cancellato2824; 28-09-2016 a 11:45.
Vecchio 28-09-2016, 11:55   #8
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Meninblack90 Visualizza il messaggio
...non so se sarà la donna per me, perché abbiamo come dicevo obbiettivi e vite opposte difficili da far combaciare e a me spaventa molto l idea di impegnarmi seriamente con una ragazza rinunciando a vita sociale e amici, anche se però provo tutto quello che ho detto... Secondo voi la amo?
Sei molto giovane, e il fatto di avere una relazione totalizzante con un'altra persona è molto sentito e ci sta tutto....specialmente se non l'hai già vissuto prima...con gli anni e l'età in genere si acquisisce maggiore abilità nel tempo da dedicare a ogni interesse e aspetto della propria vita...senza per forza dover rinunciare in toto a qualcosa, ma prendendo ogni aspetto nelle giuste dosi.
Vecchio 28-09-2016, 11:58   #9
Intermedio
L'avatar di Nocturne
 

Stai solo attento a non esagerare e non fare l'appiccicoso altrimenti la perdi.
Ringraziamenti da
cancellato17738 (28-09-2016)
Vecchio 28-09-2016, 12:06   #10
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Hai descritto i sintomi di una cotta. E' una bella sensazione, e potrebbe evolversi.

Goditela, senza essere troppo spaventato da essa, ma neanche attribuendogli un significato più grande di quanto non abbia (alla fine si tratta di un fenomeno elettrochimico). Mi sembra che sei già allineato su questo punto.

Puoi anche dirglielo, "sai, penso di avere una cotta per te". A quel punto puoi anche dirle "ti amo" o chiamarla amore e altro. Se hai paura di spaventarla perché temi che lei non sia altrettanto presa, puoi chiederle il permesso: "ti dispiace se ti chiamo amore?".
Vecchio 28-09-2016, 12:13   #11
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Marco.Russo Visualizza il messaggio
Puoi anche dirglielo, "sai, penso di avere una cotta per te". A quel punto puoi anche dirle "ti amo" o chiamarla amore e altro. Se hai paura di spaventarla perché temi che lei non sia altrettanto presa, puoi chiederle il permesso: "ti dispiace se ti chiamo amore?".
ARGH
Ringraziamenti da
claire (28-09-2016)
Vecchio 28-09-2016, 12:25   #12
Esperto
 

Direi che sei innamorato! Secondo me una cotta è un qualcosa che resta più confinato nella fantasia di una persona. Poi credo che dopo la fase intensa dell'innamoramento capirai se la ami proprio di brutto oppure no.
Vecchio 28-09-2016, 12:33   #13
Esperto
 

Si
Vecchio 28-09-2016, 12:44   #14
Avanzato
L'avatar di Ilsaggio
 

Ecco..questo è esattamente il punto in cui passi da una posizione di potere ad una di sottomissione..quando il tuo benessere dipende da qualcuno,quando incominci ad avere qualcosa da perdere diventi vulnerabile, non voglio metterti ansie o paure, gotiti questo momento ma ricordati queste parole..
Male che vada impari..In bocca al lupo!
Ringraziamenti da
Da'at (28-09-2016), Wolferstein (28-09-2016)
Vecchio 28-09-2016, 13:12   #15
Banned
 

Sei innamorato...tutto il resto tipo frequentazioni diverse, interessi diversi, progetti di vita sono minchiate! Sono un ostacolo a proseguire solo se le differenze sono veramente abissali(tipo lei cattolica e tu un tossico da marcipiede), ma anche in tal caso nulla toglie al fatto che sei innamorato.
Ringraziamenti da
Ansiaboy (29-09-2016)
Vecchio 28-09-2016, 14:16   #16
Banned
 

Adesso è la fase più bella.. quella che fa apparire tutto perfetto..
Ogni istante è prezioso, quindi è peccato sprecare tempo con inutili domande..
Carpe Diem...!!!

Ultima modifica di cancellato17738; 28-09-2016 a 14:20.
Vecchio 29-09-2016, 03:09   #17
Intermedio
 

Io fino a qualche tempo fa stavo malissimo, ho passato un periodo tra dicembre e luglio bruttissimo, una forte depressione, e non riuscivo a trovare il senso della mia vita. Mi sentivo incompleto, vuoto, infelice e insoddisfatto. Non credevo più nell amore e mi sentivo sbagliato, fuori posto,con l amara consapevolezza che non so quando sarei tornato felice. E invece per gioco ho conosciuto lei che mi sta rendendo un uomo migliore, la mattina mi sveglio e non rimango più a letto, sto cercando un lavoro, ho ripreso gli studi, sento che piano piano sto uscendo da quel baratro dov ero
Finito... sarà che non ho mai avuto
La fidanzata, e ho postato questa domanda per farmi aiutare nel capire meglio i miei sentimenti, anche se a me sono abbastanza chiari...dovrei dirle ti amo secondo voi? Io non so bene il significato di questa parola, che spesso viene usata senza pensare bene a che cosa voglia dire...da una parte ho paura di prendere un impegno ufficiale, ma dall altra sento che quando la stringo a me non riuscirei a pronunciare nessuna parola che non siano quelle 2 appena citate... ho paura anche della sua reazione...
Vecchio 29-09-2016, 08:31   #18
Banned
 

Lei ti ha dato l'imput per riprendere in mano la tua vita, e tu adesso questo devi fare!.
Concentrarti solo ed esclusivamente su di lei sarebbe un grave errore..
Goditi il momento ma allo stesso tempo inizia a rimettere insieme i pezzi della tua vita.
Approfitta del vento a favore anche per rispolverare qualche vecchio interesse accantonato ( se prima ne avevi) oppure createne uno nuovo..
Cerca di non far diventare lei il centro di tutto, questa è la cosa più importante..
Dirle o no "ti amo" è l'ultima cosa di cui dovresti preoccuparti..
Ti faccio tanti auguri, e aggiornaci..😍😍

Ultima modifica di cancellato17738; 29-09-2016 a 08:35.
Vecchio 29-09-2016, 09:13   #19
Avanzato
L'avatar di Ilsaggio
 

Sarò cinico e fuoriluogo ma avete già fatto sesso? Se si confermo quello che ho detto prima se no direi di stare moooooolto attento...
Vecchio 29-09-2016, 09:30   #20
Esperto
L'avatar di Ansiaboy
 

sicuramente sei ben infatuato

però frequentare lei non significa rinunciare per forza alle conoscenze che già frequenti
Rispondi


Discussioni simili a Secondo voi sono innamorato?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mi sono innamorato della mia psichiatra! cancellato9274 SocioFobia Forum Generale 84 25-12-2014 00:14
Mi sono innamorato?? Antares Amore e Amicizia 56 24-05-2014 16:54
Aiuto!!! Mi sono innamorato! Gocciola Amore e Amicizia 46 27-01-2014 14:05
Mi sono innamorato...ma da dove inizio? pekkia Amore e Amicizia 22 01-02-2010 00:09
Mi sono innamorato FallingAngel2 Amore e Amicizia 11 24-02-2009 16:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2